PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mrcmarletta
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/01/2017, 8:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mrcmarletta »

ciao a tutti, mi chiamo Marco e da pochissimo.. soltanto due mesi, mi rado in maniera tradizionale. ho uno shavette abbastanza scarso con cui cerco di imparare il metodo e un bellissimo muhle r41. Avvicinarsi alla rasatura tradizionale è davvero un dramma.. non vedo l'ora che la barba ricresca per poterla fare :)
Avatar utente
mc297
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/12/2016, 16:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mc297 »

Buongiorno a tutti, sono Alessandro e grazie a questo forum e ad alcuni video su You Tube ho iniziato la mia avventura nel mondo del wet shaving, provenendo da rasoio elettrico e multilama.
Attualmente uso un EJ DE89BL, un pennello Omega Hi Brush (che uso per montaggio in ciotola, non va bene per FL), varie lamette (tra cui Astra SP, Feather, Bic Chrome, Gillette P, Wilkinson, Personna);
come saponi utilizzo SV Cosmo, Proraso Rossa (eccezionale rapporto qualità prezzo), TOBS Organic (ottima), Almond, Truefitt & Hill nr.10 (fantastica), Via Barberia Herbal, Fiagro rossa, Crema TEA Eucalipto.
Ho iniziato a fine Dicembre e ho già fatto incetta di prodotti... Mi sa che riempirò il bagno! :lol:
Daniele Loc
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/02/2017, 10:30
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Daniele Loc »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Daniele, vivo a Verona, ho 54 anni e da circa un mese sono passato dal ML al DE. Sto iniziando con un rasoio MERKUR 34 HD, pennello Silvertip Truefitt&Hill, creme da barba TOBS, Mondial e D.R. Harris (Arlington per ora) e una selezione di lamette tra cui Feather, Astra, Gillette, Bolzano...per riuscire ad individuare quella "giusta". Solo una parte di questi prodotti acquistati presso negozi fisici, peraltro poco forniti, il resto su Amazon. Ma ho scoperto un bel salone di barberia a Bussolengo che ha una selezione di prodotti di cui ignoravo l'esistenza. Non so se posso citarli, ma non è difficile trovarli online.
Spero di dare il mio contributo quando, fra qualche anno :-) sarò alla Vostra altezza. Intanto, approfitto dei Vostri preziosissimi consigli e delle Vostre irrinunciabili esperienze.
Saluti agli Amministratori e complimenti per il sito, vero punto di riferimento in materia.
A presto!
Fabrizio85
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2017, 20:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fabrizio85 »

Ciao a tutti, mi presento, sono Fabrizio e scrivo dalla provincia di Aosta.
Dopo tante lamette di ogni marca tipo ecc, mi sono stufato e deciso ad acquistare il mio primo rasoio manuale!
Ciao!
Atego
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/02/2017, 22:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Atego »

Ciao a Tutti.........mi chiamo Francesco e ho 54 anni.......ho ripreso a radermi col DE dopo anni...... e pensare che avevo iniziato proprio col DE regalatomi da mio padre...... quello che mi chiedo :Mah......Dov'ero ???? come ho fatto a perdermi tutto questo ????......cmq penso che su questo forum con i vostri consigli potrò recuperare qualcosa... Grazie ancora e buona continuazione a Tutti Voi....
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Benvenuto a tutti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ayrtonforever »

salve a tutti, lieto di essere tra voi, sono certo che riuscirò a risolvere i miei problemi di rasatura (ho una barba durissima! nessuna barbiere è mai riuscito a radermi in modo accettabile) a tal proposito vorrei chiedervi: in quale sezione mi indirizzate?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Hero
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2017, 11:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Hero »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto al forum perché da poco ho iniziato con in DE e le domande e i dubbi, come potete ben immaginare, sono tanti. :D

Un saluto
Al Raiss
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2017, 0:57
Località: Torre del Greco - Napoli
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Al Raiss »

Buon pomeriggio,

mi chiamo Ciro e scrivo da Torre del Greco in provincia di Napoli. Mi sono appassionato alla rasatura tradizionale da poco più di sei mesi, anche se in realtà sono almeno 15 anni che mi rado con pennello e sapone, anche se ho sempre utilizzato un multilama.

La mia dotazione attuale è composta da uno Gillette Slim Twist del '67, ereditato dal nonno ed un Merkur 23c recentemente acquistato e che trovo, se armato con Astra verde, letteralmente fantastico.

Altre passioni? I sigari, il jazz, la lettura e tante altre, anche se coltivate saltuariamente.

Buone sbarbate (magari fumose) a tutti.

Ciro
Avatar utente
altus
Messaggi: 3021
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da altus »

Benvenuti ai nuovi iscritti.
Il tasto "cerca" in alto a destra è il vostro miglior amico ;)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Al Raiss
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2017, 0:57
Località: Torre del Greco - Napoli
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Al Raiss »

Grazie per il benvenuto, altus. ;)
Avatar utente
Augusto
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/02/2017, 18:07
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Augusto »

Ciao a tutti, sono arrivato su questo forum seguendo una discussione sulle cere per barba/baffi. Non ho ancora avuto modo di perlustrare il forum ma credo di stare dalla parte opposta alla maggior parte di voi :o non mi rado da anni 8-) da poco ho cominciato a frequentare barbieri (non il famoso chef) e a modellare barba e baffi.
Ho cmq a casa tutto il necesser per radermi compreso qualche pezzo per me antico e caro che appartenevano a mio padre (anche lui barbuto). Magari un giorno, chissà...
Che dire... spero di trovare buoni consigli e di non infastidire troppo con la mia barba ;)
EnnioEvo
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/02/2017, 10:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da EnnioEvo »

Ciao, a tutti, mi chiamo Ennio, ho comprato ieri un rasoio Feather DE e voglio riuscire ad usarlo al meglio!
Maxer
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2017, 11:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maxer »

Buongiorno a tutti. Dopo una vita di schiuma e multilama usa e getta sono passato gradualmente al pennello (ma ancora il ML) e, da qualche giorno, al DE.
Trovo questo forum una miniera quasi inesauribile di informazioni importantissime (che attingo in continuazione) e un autorevole e obbligatorio punto di riferimento per i neofiti come me.
Grazie a Tutti e buona continuazione.
Maxer (Massimo)
Keyword
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/02/2017, 14:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Keyword »

Buongiorno a tutta la community!
Mi sono iscritto a questo forum perchè ho ricevuto in regalo 2 rasoi ML vintage e vorrei iniziare ad usarli in sostituzione delle lamette da barba usa e getta.
Sono sicuro di trovare tutte le informazioni su questo (per me) nuovo mondo della rasatura e magari qualche esperto che mi può aiutare a sistemare i due vintage che mi ritrovo.
Ciaoooooo!
tinycrazycrawler
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/02/2017, 19:03
Località: ostiglia (MN)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tinycrazycrawler »

Dopo 30 anni di multilama gillette sempre piu' lamate (2-3-4-5...) e sempre piu' costose, e sempre mediocri come risultato, per caso, da autodidatta ho iniziato con un economico DE89bl e delle Derby. Ora sono in piena fissa, e da lì a cercare suggerimenti per lamette eccetera è stato un soffio. Oggi i primi taglietti, con una Astra, ma sono appena all'inizio...
Ciao a tutti!
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, una lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
BufaloFabio
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/02/2017, 9:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da BufaloFabio »

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e da ottobre ho iniziato a radermi con uno Shavette della Goodfella's Smile "Inferno". Da lì la fissa, i primi acquisti, i saponi, i primi gruppi su Facebook e poi la luce...Voi e questo forum. Adesso il prossimo step sarà l'acquisto di un buon ML...Ma confido in voi tutti per i consigli giusti. Grazie ancora e a presto.
Loo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2017, 12:08
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Loo »

Buongiorno a tutti.
Ormai è un paio di mesi che mi sono avvicinato all'integrante mondo della rasatura tradizionale.
E alcune info le ho catturate proprio da questo forum. Mi sembrava corretto iscrivermi e, da subito, ringraziarvi per l'illuminate informazioni.
Ciao
maxthegun
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/02/2017, 11:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maxthegun »

salve a tutti . sono danilo ,vivo a roma e ho abbandonato il bi-tri- quadri etc-lama e sono in cerca di consigli .
alepass7
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2017, 21:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alepass7 »

Salve a tutti, sono Alessandro, vivo a Mestre, sono da circa un mese felice utiizzatore di Merkur 23 C , (closed comb, versione "long"). Sono in cerca di consigli su tecnica e prodotti
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto a tutti, e buon viaggio nel mondo della rasatura tradizionale.
Alessandro, visto che sei di Mestre, non perdere questa occasione ;) viewtopic.php?f=24&t=9388&start=75#p228966
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Hugus
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2017, 17:36
Località: Cecina (LI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Hugus »

Buonasera a tutti,
sono estremamente felice di essere stato indirizzato, dal mio carissimo nipote/amico, su questo interessante e professionale forum.
In breve vi racconterò come è andata.....
una telefonata fra Toscana ed Abruzzo due battute, qualche chiacchiera e poi l'argomento cade sulla rasatura(siamo due pelatoni)ed affrontiamo da una vita la sfida del tenere la testa rasa e pulita (a "schiumata", termine usato dal primo che me la rasò).
Scopro che lui è diventato un cultore delle rasature old style e di seguito mi ha illustrato con dovizia di particolari i suoi strumenti e le sue passioni.
Sembrerà banale ma subito si sono risvegliati i ricordi di quando da bambino osservavo mio padre mentre si rasava a mano libera o di quando dal barbiere sotto casa, mentre aspettavo per il taglio dei capelli, ascoltavo(si, era proprio un suono quello) la lama del rasoio passare sulle barbe insaponate dei clienti.
Chiudo dicendo che ho appena comprato l'occorrente minimo e di livello base per iniziare una rasatura con DE; rasoio Wilkinson Classic, crema da barba Proraso, pennello in setole Proraso (OMEGA) e ci ho aggiunto una crema idratante Prep (che avevo già in casa) che vorrei usare come pre-barba e per il resto tanto entusiasmo e voglia di iniziare questo percorso.
Chiedo venia se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente per tutto quanto potrò imparare da Voi Tutti.
Un salutone
Hugus
zio camillo
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2017, 19:47
Località: Pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zio camillo »

sera a tutti, sono nuovo appena iscritto, dopo avervi letto per mesi pratico da novembre la rasatura con DE. Fantastica in poco tempo grazie ai preziosi consigli degli utenti del forum mi sono appassionato ed ho ottenuto degli splendidi risulati, ovviamente sono anche stato colpito dalla scimmia ed ho iniziato la mia collezione di rasoi e pennelli! ovviamente il nick è di fantasia, in omaggio ad un parente che ha deciso di fidarsi provando. saluti a tutti
Lorenzo74
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2017, 10:49
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lorenzo74 »

Buonasera a tutti,

Mi presento, sono Lorenzo e da quando avevo 30 anni (ora ne ho 42) utilizzo un rasoio di sicurezza DE e/o una economica shavette, ho alternato periodi di uso di un rasoio elettrico, più che altro per motivi di tempo, ora però sono tornato agli inizi...

Il mio corredo comprende:

Economica shavette marca sconosciuta
Merkur Futur
Fatip Grande
Lamette astra platinum verdi
Pennello omega 48
Tazza di ceramica da colazione per montare sapone
Sapone da barba Atkinsons all'olio di mango
Sapone da barba cella
After shave Floid

Un caro saluto e buona rasatura a tutti!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”