PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stec74 »

Benvenuto! :D
Marc1o
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/04/2020, 11:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marc1o »

Buonasera a tutti, ho iniziato da poco con la rasatura tradizionale. Shavette economico per prendere la mano e poi chissà. A presto. Marcio
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Agile »

Ciao a tutti, sono Alessandro.

Da un mese sono passato al DE e frequento passivamente questo forum. Ora vorrei provare a fare il mio contributo.

Posso subito dire che nell'ultimo mese, dopo aver provato il DE la rasatura è diventata un piacevole rito personale mentre prima era solo una delle tante cose che ero obbligato a fare contro voglia.
mattiamarley
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2020, 16:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mattiamarley »

Ciao a tutti! Sono Mattia e vengo da Milano. Sono leggermente in fissa con la rasatura tradizionale :D
Avatar utente
stec74
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/08/2019, 12:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stec74 »

Benvenuti Alessandro e Mattia! :P

@Alessandro stai facendo esattamente il mio stesso percorso, sembra di guardarmi (leggermi) allo specchio!
Mirkonova
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2020, 7:21
Località: Rapallo, città metropolitana di Genova, Italia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mirkonova »

Buona sera a tutti ..mi chiamo Mirko da qualche tempo ho deciso di buttare una volta per tutte le classiche lamette di plastica per passare inizialmente al rasoio di sicurezza e adesso allo shavette con ottimi risultati sulla rasatura della barba adesso vorrei proprio fare il salto di categoria!!un bel mano libera...con il vostro aiuto spero di trovare quello giusto per iniziare!
Mirko
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Cibborio
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/04/2020, 9:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cibborio »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca ho 44 anni, sono un romano che vive a Ferrara da quasi 20 anni ormai, mi sono avvicinato alla Rasatura tradizionale per gradi e in più volte nel tempo. Le mie esperienze si basano su prodotti dal basso costo perchè essendo un operaio con 2 figli e mutuo sulle spalle non ho tanti soldi da buttare per fare prove su cose che magari poi non utilizzerò, comunque iniziai con un Wilkinson in plastica trovato da Tigotà, armato con le su lamette ,pennello Proraso, prebarbarba,sapone e dopo barba Proraso linea verde.
Da li al Fatip il passo fu velocissimo perchè mi piaceva questo "relax", questo tempo più lento per me, armato con lamette Astra tutto contento iniziai a radermi, a fine sbarbata di relax poco, molti taglietti e barba non fatta bene, finita la storia con i DE.
Qualche anno dopo per caso passando in una coltelleria di Ferrara, vidi questi rasoi ( che ora so a mano libera ) chiesi informazioni e il negoziante per iniziare mi consigliò uno Shavette a bassissimo costo ( una cinesata secondo me ), a fine rasatura il bagno sembrava un episodio di Dexter o una scena del crimine di un film splatter e anche quella volta abbandonai per un bel po di tempo.
Più o meno un anno fà vedendo quei 2 ruderi nel cassetto mi decisi a riprovare, però cercando qualche video su youtube, li si apri il mondo, conobbi voi nel forum e su facebook più ovviamente altri gruppi e altre pagine di rasatura, riprovai e comprai lo shavette della Parker, il modello srx, questa volta più convinto sono andato avanti fino ad oggi che ho deciso di presentarmi e condividere con voi che anche se non lo sapete, mi avete aiutato tantissimo, la mia decisione di passare al mano libera vera.
Grazie di tutto a presto
Quaprappo
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/03/2020, 22:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Quaprappo »

Buongiorno a tutti,
durante questa quarantena ho trovato in casa un vecchio shavette, e devo dire che la rasatura tradizionale rende divertente un'azione altrimenti noiosa.
Son qui per capirne qualcosa di più sui mano libera e sentire i suggerimenti dei più esperti...

Seba
Avatar utente
LEON_ARCH
Messaggi: 109
Iscritto il: 10/04/2020, 8:47
Località: Foggia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LEON_ARCH »

Buonasera a tutti...Piacere sono Leon,
Appena iscritto ma non nuovo del Forum, vi seguo ormai da 3 anni ed è grazie ai consigli letti nelle varie sezioni che mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, abbandonando definitivamente la rasatura con i multilama, che mi creavano solo irritazioni...ho riscoperto così il piacere della rasatura e per questo ve ne sarò sempre grato.
Ad aprile 2017 ho iniziato, seguendo i consigli, con EJ Black Chrome 3D Diamond che mi piaceva molto per la particolarità e il colore nero del manico, poi ho comprato un set di Panta Rei, pennello di tasso e ciotola fatti realizzare su mio disegno, naturalmente di colore nero ed ho acquistato un sapone da barba di Extrò...mi sono trovato da subito bene, incredibile ma vero a fine rasatura non avevo ne irritazioni o arrossamenti, solo un pò in zona collo che è da sempre la parte delicata.
Dopo un anno ad aprile 2018, sempre seguendo i consigli del forum, sono passato ad un'altro rasoio, il kraken 248, sinceramente ero molto scettico, non avrei scommesso 1€ dinuovo su un rasoio in plastica, però mi intrigava molto l'idea, da progettista e designer, di avere un rasoio creato con stampante 3D...devo dire che anche questa volta i consigli hanno colpito nel segno, rasoio perfetto, assolutamente efficace ed anche capace di dare sbarbate serene e senza tagli, penso che bisogna davvero impegnarsi per tagliarsi con quel rasoio.
E dopo 3 anni dall'inizio, eccomi tra voi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Per iniziare al meglio c'è una lista di argomenti introduttivi.
viewtopic.php?t=4991

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
viewtopic.php?t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.

Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6

Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Kidlo
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/03/2020, 14:14
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kidlo »

Salve a tutti, sono un ragazzo da poco appassionato alla rasatura tradizionale. Partito con il plasticoso wilkinson, passato a merkur 39c e ora uso solo un rocket flare tip e un ever ready. Lamette astra verdi e derby blu. Spero sarò d'aiuto a voi come voi lo sarete a me (ma ne dubito). Buona giornata!
Russpeter75
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/04/2020, 12:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Russpeter75 »

Buongiorno
RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM, MI CHIAMO PIETRO
Clark
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/04/2020, 12:26
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Clark »

Ciao a tutti!
Sono appena arrivato in questa miniera di informazioni che spero di esplorare col vostro aiuto...Che posso dirvi, complice questa quarantena obbligatoria, mi sono ritrovato una barbaccia incolta da gestire e tra l'annoiato e l'indispettito ho iniziato ad armeggiare col solito usa e getta. Sarà stato il tempo a disposizione, sarà stato che era arrivato il momento, guardandomi allo specchio ho rivisto mio padre, classe 1913, che si preparava con cura il sapone, si spennellava il volto e, piano piano, iniziava il rito della rasatura. Mi son detto - Ti seguo, Papà...- e così mi sono tuffato nel web alla ricerca delle radici. Ho deciso quindi di iniziare attrezzandomi con un Dovo Astrale, speriamo sia una nuova e bella avventura! Del resto da appassionato di lame, il passo è stato breve e quasi obbligato :D !
Grazie e a presto!
Clark
Ganimede
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/04/2020, 13:41
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ganimede »

Ciao a tutti,
Dopo anni che ho "corteggiato" questo mondo ho deciso di iniziare con la rasatura tradizionale (provengo da elettrico e multilama).
Inizio con un setup classico "da supermercato" (Wilkinson classic, prodotti proraso e omega 48), ma sto già "prendendo la scimmia"
Paolo
“ἀνέχου καὶ ἀπέχου” (sopporta e astieniti) - Epitteto
mikylive91
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/04/2020, 9:32
Località: Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mikylive91 »

Ciao a tutti!!

Da un mese a questa parte ho iniziato la mia fantastica avventura nel mondo della rasatura tradizionale :D :D sono un neofita, e sono sicuro che leggendo i vostri messaggi potrò imparare tanto e crescere molto....e chissà, magari, un domani, arricchire qualcuno, quando avrò più esperienza.

Michele
Avatar utente
Gastone Dissette
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/04/2020, 13:58
Località: Delta del Po Veneto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gastone Dissette »

Salve, mi chiamo Gastone ed ho 72 anni, ovviamente quando ho cominciato a radermi i rasoi usa e getta ancora non c’erano e si aspettava con ansia la crescita del primo pelo per provare “ la macchinetta” del papà o del nonno! Poi l’evoluzione ha portato all’involuzione, radersi non era più un piacere ma una necessità da sbrigare nel più breve tempo possibile! Ora, che per necessità siamo ritornati padroni del nostro tempo, cerco di ritrovare il piacere dei piccoli gesti quotidiani e visto che me lo posso permettere cerco di espletarli con oggetti che, progettati e costruiti da mani sapienti, amplificano questo piacere. La conoscenza degli oggetti che si usano permette di poterne assaporare al meglio le qualità, perciò vi ringrazio per avermi reso più facile ed immediato questo apprendistato! Ho tanto da imparare e niente da insegnare, uso un rasoio DE e la prima esperienza è stata un bagno di sangue! L’avevo già messo in conto, non mi spaventa, a presto. Gastone
Gastone Dissette E’ facile non fare niente, il difficile è farlo bene!
Avatar utente
Palfe
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/04/2020, 15:00
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Palfe »

Ciao a tutti,
anche io come molti di voi, dopo anni di multilama, ho scoperto questo mondo fantastico…
Per caso sono capitato nel vostro sito e vi faccio molti complimenti per la ricchezza di informazioni e i consigli che ho potuto iniziare a leggere.
Vi ringrazio, a presto
Paolo
Pasca
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/02/2020, 22:27
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pasca »

Ciao a tutti!
È da qualche mese che mi sono avvicinato al DE e non ultimo al ML. Sono curioso di provare questa nuova avventura e condividerla con voi!
Coronavirus permettendo spero di partecipare presto ad uno dei vostri aperitivi su Milano.
Pasca
Vito87
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/04/2020, 11:35
Località:

Entriamo in questo nuovo mondo...

Messaggio da Vito87 »

Salve a tutti!
sono un appassionato neofita, da qualche mese ho a che fare con rasoi di sicurezza, ma vorrei cominciare a fare esperienza con i rasoi a mano libera!
Peccato sono molto distante per gli aperitivi (Puglia), ma cercherò di vivere al meglio questo forum :)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da magooz »

Salve a tutti, sono un quasi 35enne che ha scoperto la rasatura tradizionale praticamente "per sbaglio" :P Infatti io storicamente ho usato ciò che usano anche mio padre e mio fratello: il bilama gilette (con o senza striscia, fisso, rotante, con il manico di gomma, semplice, ecc...) accoppiato con la schiuma spray (solitamente Proraso, abbiamo usato la verde, la bianca, la rossa e ora c'è la gialla). In giro per casa ho anche il pre- Proraso verde risalente alla notte dei tempi e l'after bianco un po' più recente ma comunque "anziano".

Vi scrivo dal Salento e, in questi giorni di clausura forzata da COVID, mi ritrovo spesso su youtube con video a caso.
Uno di questi riguardava l'eleganza classica e mi ha catturato tanto da guardare altri video dello stesso personaggio (barbuto ed elegante) che, tra le altre cose, parla anche di rasatura tradizionale (argomento che, lo confesso, all'inizio avevo un po' messo da parte). Pian piano anche questo argomento mi ha coinvolto tanto da guardare anche i video di un altro personaggio, questa volta baffuto, che il barbuto stesso ha consigliato. Non faccio riferimenti espliciti perché da qualche lettura (superficiale) del forum precedentemente all'iscrizione non ho ancora capito se questi due youtuber siano benvisti o meno :P

Dopo un po' di tentennamenti e di dubbi alla fine mi sono comprato l'intera linea Proraso blu (ho trovato il pre- in nuova formula, mentre crema e after di formula vecchia) e il pennello Proraso/Omega 48, con l'intento anche di comprarmi il fatidico Wilkinson Classic, sia che fosse stato in resina che in metallo. Però in negozio il rasoio non l'ho trovato (il giovedì santo) e quindi ho iniziato a usare solo i prodotti insieme al classico bi-lama, per fare esercizio soprattutto con il montaggio (su cui devo ancora lavorare). Nel frattempo ho continuato a leggere in giro opinioni, recensioni, prove ecc...
Però la scimmia ha vinto e perciò alla fine mi sono comprato un Italico CC insieme a 2 pacchetti di Astra verdi e altrettanti di Derby Extra... Ordinati ieri (venerdì) dovrebbero arrivarmi lunedì, e vi giuro che non vedo l'ora :mrgreen:

Se siete arrivati fin qui vi faccio i complimenti per la vostra resistenza e vi saluto :lol: A rileggersi sul forum!
Avatar utente
ercolinux
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/04/2020, 7:02
Località: Mappano (TO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ercolinux »

Ciao a tutti, per diversi anni ho usato rasoi usa e getta o multilama, poi per una decina di anni ho lasciato crescere la barba più o meno lunga usando solo un regolabarba elettrico. Adesso ho deciso di ricominciare a tagliare la barba lasciando solo i baffi e un pizzetto. Memore di esperienze non proprio entusiasmanti con vari multilama di anni fa, mi sono messo a cercare qualche informazione sulla rasatura tradizionale e così sono capitato su questo forum, che ho trovato subito molto interessante.
Non volendo fare grossi investimenti (almeno all'inizio, ma già sento la scimmia che incalza :roll: ) ho ordinato un Lord L125 con le sue lamette e un sapone Tallow n.1 di Goodfellas' Smile.
Le prime sbarbate sono andate meglio del previsto: nessun taglio e rasatura discreta nonostante una barba piuttosto difficile (non è molto dura ma i peli sono orientati in direzioni diverse specialmente lungo la mascella e sul collo).
La libertà non è che una possibilità di essere migliori (A.Camus)
Avatar utente
Kamisori
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/04/2020, 17:02
Località: Arzachena (SS)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kamisori »

Buongiorno a tutti mi sto avvicinando a questo magnifico mondo dopo aver visto Mastro Livi(Perugia).
Un saluto a tutti
Mitro64
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/04/2020, 10:00
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mitro64 »

Buongiorno a tutti scrivo da Roma , è da qualche tempo che cerco informazioni su questo svariato e immenso mondo della rasatura . Uso il multilama per il momento e ho trovato molto interessante questo forum , un grazie agli amministratori per avermi accolto .
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”