PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Thorin
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2018, 19:38
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Thorin »

Buonasera,
mi chiamo Luca e dopo alcuni mesi che leggo il forum ho deciso di iscrivermi.
Mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale da qualche mese e al momento utilizzo solo rasoio DE.
A breve vorrei provare a radermi con un ML e sono sicuro che i vostri consigli saranno preziosi.
Buone sbarbate a tutti.
Avatar utente
Pegasus79
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2018, 22:50
Località: Toscana

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pegasus79 »

Ciao a tutti dalla Toscana!
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bonoz7977 »

Buongiorno a tutti, sono Alessio da Verona e volevo ringraziarvi per questo forum e tutte le guide che create. Siete riusciti a rovinarmi la vita facendomi conoscere la rasatura "di un tempo" :lol: però grazie grazie grazie!
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bartokk »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da pochissimo, e nel frattempo ho letto gli argomenti di mio interesse. Mi chiamo Mauro, vivo a Palermo, e sto avvicinandomi al mondo della rasatura tradizionale. Da buon neofita, sono attagnagliato da un grande dubbio circa l'acquisto del primo DE; esiste una sezione apposita per la richiesta di consigli, o posso aprire un topic nella sezione dei Double Edge?
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Benvenuto! Certo che esiste: viewtopic.php?f=91&t=3460" onclick="window.open(this.href);return false;.

Qui trovi le discussioni più importanti per chi inizia: viewtopic.php?f=9&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
zetagemini
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2018, 15:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zetagemini »

ciao a tutti sono iscritto da poco. mi chiamo Luca sono di Bolzano e appassionato di dopobarba "vintage" come il Floid :D
Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/01/2018, 23:45
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Principiante »

Salve a tutti. Sono Antonio, dalla provincia di Campobasso. Da appassionato da tutte le "cose di una volta", uso da sempre, per radermi, sapone in ciotola e pennello. Dopo aver usato per anni un vecchio Gillette G II, un anno fa, ho comprato uno shavette. Lo uso soprattutto quando faccio la barba di sera e ho tutto il tempo per compiere il piacevole "rito di altri tempi". Però il richiamo del vero mano libera si fa sempre più forte. Vedremo... Per ora mi limito a leggere le piacevoli discussioni del forum.
Giancarlo Paschetta
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/01/2018, 14:07
Località: Faule,Cuneo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giancarlo Paschetta »

Buongiorno a tutti, moderatori ed utilizzatori di questo bellissimo ed utilissimo forum. Sono Giancarlo , pensionato di Faule CN, paese della festa della "Bagna caoda" :D
Passo le serate leggendo e anche se da quando mi è cresciuta la barba , mi sono sempre rasato con un rasoio DE, ho capito che sono ancora molte le cose che non avevo ancora imparato!!! :lol:
Dal rasoio Gilette OTO, sono passato al Merkur 39 c slant bar , allo shavette della Daune, ora appena arrivano voglio provare il Fatip Classic e lo shavette RA 112 della Vanta.
Complimenti ancora e buon proseguimento sul forum ..................
Amon
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/01/2018, 8:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Amon »

Buongiorno a tutti
Stanco di non riuscire ad essere preciso sulle rifiniture con i rasoi tradizionali, ho deciso di acquistare un rasoio a mano libera per poter essere preciso dove voglio.
Rimango in attesa dei vostri utilissimi consigli e su cosa serva come kit di primo acquisto.
AMON
1897
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/01/2018, 23:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da 1897 »

Buona sera a tutti,mi sono appena iscritto e ho voluto,come da prassi,inviare la mia presentazione.
Sono torinese e da poco mi sono avvicinato a questo mondo. Orgoglioso di far parte di questo forum!
Avatar utente
grizzled
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/01/2018, 15:55
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da grizzled »

Ciao a tutti. Mi chiamo Salvatore ho 41 anni ed abito a Bologna sebbene sia messinese.
E’ la prima volta in senso assoluto che mi iscrivo ad un forum, quindi chiedo venia in anticipo per eventuali errori che dovessi fare. Vi leggo già da un po’ ma adesso ho deciso di iscrivermi.
Già da qualche anno uso pennello e sapone ma negli ultimi due mesi ho cominciato ad usare per l’intera rasatura lo shavette Universal con lamette Gillette che possiedo da quando avevo circa diciotto anni ma che usavo solo per rifinire le basette mentre invece la rasatura era affidata al cinque lame. In realtà il mio desiderio è quello di approdare al rasoio a mano libera che mi ha sempre affascinato, complici anche ragioni di tipo ambientale, inteso come inquinamento. Effettivamente l’idea di poter utilizzare un solo strumento duraturo e privo di “sfridi” mi soddisfa. Lo shavette l’ho inteso come propedeutico a questo passaggio.
Ovviamente il pensiero di acquistare un rasoio a mano libera che prima di leggere il forum pensavo fosse uno strumento di nicchia, mi metteva a disagio poiché non avevo alcuna informazione, adesso grazie a tanta gente appassionata, preparata ed altruista che scrive sul forum che tra l’altro è una vera e propria miniera di informazioni, non mi sento abbandonato a me stesso e tutto diventa più fattibile.
Dunque complimenti ai moderatori per il lavoro sin qui svolto e a tutti i forumisti per i contributi offerti e un sentito ringraziamento per l’accoglienza.
Il sapere non è sufficiente, dobbiamo applicare. Il volere non è sufficiente, dobbiamo fare.
Antonellosecondo
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/01/2018, 17:54
Località: Luino va

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonellosecondo »

Ciao, sono Antonello, dalla provincia di Varese, e più precisamente da Luino! Non sono mai stato soddisfatto dalla rasatura col rasoio di sicurezza; fino ad ora ho usato il mach3 col gel ma invece delle mani uso da anni un pennello della Omega di semplice setola, ma, appunto, non mi sono mai sentito soddisfatto, così mi sono fatto coinvolgere dal fascino che esprime l’oggetto rasoio a mano libera! Mi ricordo da ragazzino quando vedevo il barbiere che passava con maestria il rasoio sulla “cinghia” di cuoio! Cosi ho deciso di provare anch’io, dopo tanti anni, anche se ahimè, mi rendo conto che dietro quel gesto che sembrava così semplice c’è molto, molto di più ! Comunque spero, grazie alla vostra gentilezza, di riuscire a radermi con questo antico e fascinoso oggetto e rendere la cosa ogni volta una piacevole esperienza! :)
ocrim_95
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2018, 10:59
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ocrim_95 »

Buongiorno a tutti!
mi chiamo Mirco, 22 anni e sono dalla provincia di Vicenza. Da ormai un po' di tempo vi seguo e ora ho deciso di provare nuovi metodi di rasatura e quindi entrare in questo bellissimo forum! :)
io fin'ora ho provato diversi rasoi: gillette sensor excel, Cien(quello verde della della lidl) 3 lame, gillette fusion, mach3 (usato parecchio, lo trovavo buono prima del DE), ho provato lo shavette parker 31R (usato penso 4 volte in un anno), ora uso un Wilkinson classic (per la volgia di provare un DE, preso a 2.5€ e 5 lame comprese al supermercato).
Da ormai un anno e mezzo ho abbandonato le schiume in bomboletta e sto usando la proraso verde con pennello (quest'ultimo da cambiare a breve).
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Picone »

Benvenuti.. e che la scimmia sia con voi. ;)
Gabriele_DE
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2018, 17:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gabriele_DE »

Buonasera sono Gabriele di Segrate. Grazie della iscrizione.
Mi sono rasato Wet negli ultimi 20 anni, ma solo da Settembre ho iniziato a radermi con DE.
Sono già scimmiato: 5 rasoi DE e da 2 pennelli sono a 3, tralasciando i prodotti pre- post-rasatura.
Rasoi in ordine di apparizione:
Merkur Pro
Gillette Slim Adjustable
Merkur Bachelite
Mühle R41
Merkur 37G HD
Duccio
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2018, 11:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Duccio »

Ciao sono Duccio da Prato!
Seppur portatore di barba, per tenerla aggiustata ritrovando il vecchio pennello in tasso di mio padre, mi sono avvcinato al wet shaving con DE.
Ciao!
giorgione60
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2015, 9:49
Località: Pesaro

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giorgione60 »

Ciao a tutti sono Giorgio di Pesaro sono felice di far parte di questo forum e ringrazio tutti per i consigli e tecniche esposte.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

giorgione60 ha scritto:Ciao a tutti sono Giorgio di Pesaro ...
Ciao Giorgio, benvenuto per la terza volta...:

viewtopic.php?p=150131#p150131" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=151687#p151687" onclick="window.open(this.href);return false;

:) :) ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ilcama
Messaggi: 0
Iscritto il: 05/01/2018, 14:50
Località: Friuli occidentale

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ilcama »

Ciao a tutti,
sono felice di aver trovato un posto dove poter condividere la passione per la rasatura tradizionale.
Ho cominciato a radermi da 2 mesi con wet shaving e con DE e ne ho scoperto i benefici.
Leggo già da molto il forum e ho deciso di iscrivermi perchè è pieno di approfondimenti interessantissimi
Gio64
Messaggi: 0
Iscritto il: 25/01/2018, 11:31
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gio64 »

Ciao a tuttti e grazie per l'ospitalità.
Mi chiamo Giovanni e vivo a Roma. Arrrivato al punto di dover acquistare un nuovo rasoi mi sono trovato di fronte alla solita domanda: acquisto il solito multilama o....
E questa volta è "o" ed ha preso piede quell'attrazione verso il ML.
Conto molto sul vostro aiuto per partire con il piede giusto.
Ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Aldaron90
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/01/2018, 16:40
Località: Pesaro / Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aldaron90 »

Ciao a tutti,
Sono Alessandro ho 27 anni e mi alterno tra Bologna e l'entroterra pesarese.
Nonostante sia qualche settimana che vi seguo soltanto in questi giorni ho iniziato il mio percorso verso la rasatura tradizionale.
Come l'ho fatto? Mi sono convinto a prendere sapone e pennello!! Inutile dire che i primi due tentativi sono stati tutt'altro che buoni: il primo troppa acqua, il secondo troppo poca acqua ma ho imparato ad aggiungerla gradualmente in modo da poter ottenere la consistenza voluta. In questi giorni sto valutando l'acquisto di uno Shavette o di un ML, oggetto che mi ha sempre affascinato ma che richiede un maggiore impegno, quindi credo che opterò per il primo almeno per iniziare.
Secretaste
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/01/2018, 0:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Secretaste »

Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni, ho sempre effettuato la rasatura con multilama e bomboletta..
Recentemente ho trovato in un cassetto dei ricordi il wilkinson classic che usava mio padre e vedendo qualche video su yt mi sono appassionato..
Ho effettuato i miei primi acquisti: kit proraso verde (pennello, sapone e prebarba) fragranza con cui sono cresciuto, Astra verdi da montare sul wilkinson classic e dopo barba Floid..
Qui arrivano le prime rasature e i primi problemi, premetto che non sono dovuti al materiale acquistato ma alla mia barba, cresce in direzioni assurde causandomi irritazioni e tagli!!
Abituato col multilama tutto questo non accadeva, pur rasandomi nello stesso idetico verso.. qualcuno potrebbe aiutarmi?
Per il tipo di lavoro che faccio devo necessariamente sbarbarmi ogni mattina e nel tempo piu breve possibile
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Secretaste ha scritto:...Qui arrivano le prime rasature e i primi problemi, ..... qualcuno potrebbe aiutarmi?...
Benvenuto tra noi! Puoi trovare utili suggerimenti dalla lettura di queste discussioni:

viewtopic.php?f=91&t=2258" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?f=91&t=3461" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bruno
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/01/2018, 15:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bruno »

Buon giorno a tutti, sono Bruno e mi ritengo mediamente esperto di rasatura de e neofita per quella ml......ma migliorerò! Spero di imparare cose nuove e di poter condividere tutte le mie esperienze!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”