PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

pacobrigante ha scritto:... quindi non potevo non iscrivermi nel miglior sito dedicato!!!
Perché, vuoi tagliarli?!?! :twisted:

Scherzi a parte...

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti. :D :D :D
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura / studio. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
Ultima modifica di ischiapp il 02/07/2014, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuto!
pacobrigante
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2014, 8:49
Località: pineto (TE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pacobrigante »

ciao Ischiapp!
ma stai scherzando???? sono già molto affezionato al mio "manubrio" :lol:

ps: ho aggiornato le info del profilo.... :D

a presto!
Francesco Catelli
tex1969
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/06/2014, 10:15
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tex1969 »

Buongiorno a tutti, sono Marco ho 44 anni sono di Roma e sono un appassionato di oggetti e consuetudini che ci provengono dal passato come la rasatura.
Per me nel rasoio antico o vintage c'è la storia delle persone che lo hanno utilizzato, come nel caso del mio gillette che prima di essere mio è stato di mio nonno e poi di mio padre o come del Floid che prima di essere utilizzato da me in questa epoca è stato utilizzato da molte generazioni precedenti alla mia.
In generale usarli è un piacere, che nasce da un grande amore per la storia e per un gusto personale proiettato verso oggetti e fragranze antiche.
Nella ricerca di un rasoio nuovo da acquistare, per non utilizzare sempre quello ereditato, ho scoperto questo sito grazie al quale ho conosciuto un mondo di nuovi rasoi e dopobarba che non conoscevo (come quello che ho acquistato merkur 34C HD ed il Myrsol che intendo acquistare a brevissimo).
Quindi mi sono detto: "visto che mi collego tutti i giorni a questo sito e adoro le foto con le sbarbate mensili degli utenti perchè non farne parte?".
Un saluto a tutti ed a breve avrete anche la foto dei miei cari oggetti per la rasatura o sbarbata.
Bot
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/07/2014, 13:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bot »

Ciao a tutti!
mi chiamo Daniele ho 32 anni e vivo a Roma.
Adoro ascoltare musica in Vinile, mi piace collezionarli e prendermene cura...
Musicista mancato, suono la chitarra in un gruppo Blues... ovviamente non posso che adorare il sound caldo e vecchio delle valvole...
mi piace fumare la pipa e tutto il mondo che ci sta dietro...
Diciamo che sono un po' affascinato dalle cose semplici che riportano al passato, cose che oggi non vengono più apprezzate in quanto industrializzate, semplificate, ottimizzate etc... tutte quelle cose che dietro il loro utilizzo richiedono un vero e proprio rituale.

Da diversi anni a questa parte ho sempre portato la barba lunga ma curata, solo 3 settimane fa' dal barbiere ho lasciato "carta bianca" e sono uscito soddisfsatto con una bel lavoro... da lì mi son detto di voler provare ad utilizzare un ML.
Per non spendere subito soldi inutilmente sono partito con uno shavette sanguine purewood comprato su amazon, al momento sono alla 3a rasatura e pian piano divento sempre più soddisfatto. fino ad ora vi ho smepre letto in silenzio, oggi ho deciso di iscrivermi :)

un saluto a tutti
Daniele
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

uno sbarbato benvenuto ad entrambi! :D
CRAZY_BULLDOG
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/07/2014, 2:12
Località: Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CRAZY_BULLDOG »

Salve a tutti, mi chiamo Emanuele, ho 38 anni e abito in provincia di Varese.
Come molti di voi Amo radermi con Rasoi DE, soprattutto con vecchi rasoi anni 60.
Un saluto a tutti gli iscritti.
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

grazie e benvenuto!
Avatar utente
Malpelo
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2014, 16:06
Località: Atessa (CH)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Malpelo »

Salve a tutti, mi chiamo Emilio ho 29 anni e sono giorni che leggo le pagine di questo forum perchè, come per molti altri capitati qui per caso, la rasatura per me era un incubo di irritazioni e peli incarniti. Ora grazie a voi finalmente sto cominciando a vedere la luce :D con il Wilkinson Classic. Siccome però non riesco ancora a ottenere una rasatura come si deve sul collo (ho peli che nascono praticamente a vortice ) grazie al vostro aiuto spero di riuscire a trovare il rasoio e la lametta adatti a me. Ci si sente sulle altre pagine del forum... ;)
"Con pazienza e vasellina l'elefante in**la la gallina :lol: :lol: :lol: "
rugatar
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2014, 13:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rugatar »

Ciao a tutti e piacere roberto da pesaro,da sempre appassionato di lame in generale ho deciso di gettare la lametta e passare al rasoio a mano libera,per ora uso la shavette ma nel futuro mi vedo un bel rasoio vero...saluti a tutti
Utente BANNATO
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alexandros »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Non esitate a raccontare le vostre esperiene o sollevare le vostre perplessità .....ovviamente nelle sezioni adeguate! ;)
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
delga
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/07/2014, 0:15
Località: Como

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da delga »

Ciao a tutti! sono Giacomo, vivo in provincia di Como, ho 23 anni, ho molte passioni, dai più considerate bizzarre, dagli animali esotici alle stilografiche e non potevano mancare i rasoi, dopo anni ad osservarli affascinato, ed essermi lasciato scappare 4 rasoi dei miei nonni (mannaggia!!), ho fatto il primo passo, ho comprato un pennello, una saponetta e uno shavette Vanta e lame Bolzano, con cui mi son trovato bene sin dall'inizio, non ho avuto problemi di sorta, anche se avevo già preparato il testamento, e presto passerò a un vero ML, e nell'attesa inizierò a frequentare non più come solo lettore questo forum.
Avatar utente
Funkyo
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/07/2014, 13:13
Località: Pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Funkyo »

Vi seguo da tempo e ho valutato per anni l'idea di ri-passare a uno shavette!
Dico ripassare perchè è stato proprio l'accessorio con cui ho iniziato le prime rasature a 12 anni, complice mio papà che lo utilizzava e che mi ha insegnato con quello.
Se ricordo bene dovrebbe essere un daune a lama intera e proprio oggi ho intenzione di andare a vedere se è ancora nel cassetto "storico"!
In ogni modo vorrei prenderne uno nuovo e sono certo che col vostro aiuto riuscirò a fare un ottimo acquisto!
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti! :D Ricordate di aggiornare il vostro profilo con la località; vi sarà utile in vista di possibili acquisti e/o amicizie ;)

Felice permanenza e grazie per averci scelto! :D

Un saluto da "ilrasoio.com" :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
nomooken
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2013, 14:24
Località: Lund, Sweden

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nomooken »

Benvenuti! :D
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
ErcoleSterolo
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/07/2014, 19:51
Località: Reggio Emilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ErcoleSterolo »

Dopo anni ed anni che mi gira per la testa l'idea di prendere un ML sono finito su questo forum ed ho capito che non avevo la più vaga idea del mondo che ci gira attorno. Dopo essermi letto mezzo sito in maniera compulsiva ora non vedo l'ora di prendere il primo rasoio decente della mia vita... Sto solo contando fino a 10 per non comprare di impulso :D
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!
Semi
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/07/2014, 17:20
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Semi »

Salve mi sono appena iscritto ma è già da un po' che sbircio nel forum
Sono di Genova,classe 1980
Mi rado da un pezzo ma ho scoperto da poco il piacere di farlo, per una vita dietro consiglio di mio padre, barbiere
ho usato un comune monolama usa&getta da 20cent, poi per i 30 anni mi viene regalato un ML.
Il giorno dopo con dei postumi agghiaccianti mi sono lanciato: bombola di schiuma della coop e vai di acciaio Solingen (tirato fuori dalla scatola e usato così com'era)...ce l'ho fatta mi sono raschiato via la barba a rasoiate sudando per la tensione, mi ci vuole un'ora e neanche un taglio ma dopo poco mi viene la faccia come un pallone quindi il ML torna nel cassetto.
Poi per curiosità mi sono fatto regalare un DE merkur e mi è piaciuto, dopo poco ne ho comprato un altro da tenere a lavoro, doccia dopo il turno e barba a sguazzo. Con la scusa di un regalo mi compro una shavette, un Vanta della Dovo, docile, maneggevole e sicuro e sopratutto capisco che il ML non tagliava per niente...continuo col vanta e intanto vi scopro e comincio a spiarvi, seguo il consiglio di prendere un ferro da allenamento per cominciare, ne compro 3 uno è arrivato, un altro dovrebbe arrivare e il terzo spero si perda perché mi vergogno di aver comprato una cinesata del genere.
Con quello che è arrivato, dopo avere rubato la pietra a mio padre ed aver costruito un'imbarazzante coramella con una cintura sono riuscito a radermi e me la sono goduta....
Grazie delle dritte e a presto!
Semi
elpuno
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/07/2014, 22:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da elpuno »

Salve a tutti. Sono Elpuno, 20 anni, Milano. In materia di Barba sono un nibbio, e, anzi, a breve aprirò un topic per chiedervi alcune info e opinioni.
Studio ingegneria: ergo, ho iniziato a perdere i capelli. Vorrei puntare almeno sulla barba!
frarani
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2014, 9:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da frarani »

Buongiorno a tutti!!!!
Un nuovo Barbuto è arrivato sul forum :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e ricordo a tutti quanto già detto più volte:
ares56 ha scritto:INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
Non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .

Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=64&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ktxgio »

benvenuti!
Avatar utente
giberger
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2014, 14:57
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giberger »

Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca, ho 37 anni e sono di Torino. Come tutti voi ho una discreta passione per ciò che riguarda la rasatura e sono ormai quasi vent'anni che mi cimento con questa forma di arte. Nonostante sia passato ormai molto tempo da quando ho iniziato, ogni volta imparo qualcosa di nuovo e da quanto ho scoperto questo bellissimo "luogo" mi è venuta la voglia di sperimentare anche cose diverse.
Da tempo immemore la mia attrezzatura si è limitata a pochi pezzi e quindi non ho ancora sviluppato la "malattia" che molti qui hanno (sento spesso parlare di scimmie...mah :D ); da sempre sapone Cella, omega 48, super slim twist, floyd. Poi circa un anno fa è giunto il turno dello slant e quindi è arrivato il 39C (che ho preso a colpo sicuro leggendovi) e ora mi sto avvicinando al mondo degli shavette con i due fratellini Universal (e qui sto imparando da 0 e la mia faccia in questo periodo non è molto contenta :( ).
Spero di poter migliorare grazie a vostro aiuto!
Saluti a tutti!
Fabio
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/07/2014, 12:46
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fabio »

Qualche settimana fa, aprendo una scatola, ho trovato due vecchi rasoi del nonno, ormai inutilizzati da circa 40 anni. Un "Rudolf Schmidt bambola" e un "Rudolf Grah 6/8". Vederli, decidere di usarli e ... iscrivermi qui e' stato un tutt'uno.
Per ora mi sto documentando sui " misteri della affilatura " :)

Geograficamente mi trovo a Roma molto molto vicino a "Dolcimascolo" ( tanto per restare in tema ).

Ancora un caro saluto a tutti

Fabio
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DiodoroSiculo »

DiodoroSiculo ha scritto:Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti! :D Ricordate di aggiornare il vostro profilo con la località; vi sarà utile in vista di possibili acquisti e/o amicizie ;)

Felice permanenza e grazie per averci scelto! :D

Un saluto da "ilrasoio.com" :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”