PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ivan.ponsano
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2017, 9:17
Località: Olbia (SS)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ivan.ponsano »

Un saluto a tutti! alla non più verde età di 46 anni ho scoperto la rasatura tradizionale con il rasoio DE e tutto il suo mondo attorno. Una passione inaspettata che sorprende in primis me stesso! Fino a pochi mesi fa "farmi la barba" era un dovere, oggi è un momento che attendo per il piacere di radermi e prendermi cura del viso, cosa che mai avevo, aimè, considerato di fare prima. Ho già potuto leggere alcuni post interessanti e altri, sono sicuro, con grande piacere leggerò.
Saluti dalla Gallura.

Ivan
Giuseppe DM
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/03/2017, 15:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giuseppe DM »

Buongiorno, sono Giuseppe DM, lieto di far parte di questo forum. Da pochi giorni ho scoperto il rasoio di sicurezza come alternativa economica alle lamette. Oggi cercando dei pacchi regalo sulla rasatura, scopro questo forum. Buona giornata!
Konrad
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/03/2017, 16:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Konrad »

Buon pomeriggio a tutti.

Vi seguo da un po', da quando, sette-otto mesi fa, ho iniziato ad appassionarmi al mondo della rasatura "vecchio stile". Siete stati una guida preziosa per i miei primi passi, e spero di aver tempo e modo di partecipare attivamente a questa comunità. Per ora, un saluto a tutti.
J M F B
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2017, 14:29
Località: Massafra
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da J M F B »

Ciao a tutti! Mi chiamo Jack. Ho vari interessi e hobby. Mi sono avvicinato al ML perchè non sono mai stato soddisfatto dei rasabarba e regola barba elettrici: gli shavette e i rasoi di sicurezza non mi sono mai piaciuti, in quanto dei secondi non mi piace la tecnica di rasatura, mentre gli shavette mi sembrano una via di mezzo tra ML e RS, quindi non mi hanno mai attirato più di tanto.
Nella vita mi occupo di Ingegneria, ma non lavoro, pertanto non stupitevi se i miei interventi perterranno per lo più la fabbricazione dei prodotti che la tecnica .
J M F B
SM27
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/02/2016, 23:56
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da SM27 »

Ciao. Mi chiamo Marco, vivo a Torino, e sono un medico.
Ho conosciuto gradualmente la rasatura tradizionale, all'inizio semplicemente attraverso un sapone regalatomi da uno zio.
Vi sono approdato in modo definitivo dopo parecchi anni in cui ho provato anche il rasoio elettrico.
Attualmente possiedo 3 safety razor (Classic, R89, R41) e 3 shavette (navalha Antiga Barbearia de Bairro, Tondeo TM e Focus Slim Al).
Mi trovo molto bene con i prodotti Proraso ed il Floid, tuttavia ogni tanto provo qualcosa di diverso (ad es. TFS o TOBS).
Credo che la ricerca sia parte di questo modo di radersi perché è fondamentale trovare gli strumenti adatti alla propria cute e barba.
Per questo un forum così è davvero prezioso. Grazie a quanti vi collaborano.
LuigiVag
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/03/2017, 18:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LuigiVag »

Buonasera a tutti! Mi chiamo Luigi, ho 35 anni e sono un avvocato di Pisa.
Mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale circa un anno fa, e da allora è diventato un rito 3 volte la settimana di cui ormai non posso più fare a meno.
Utilizzo un mano libera 101 Dovo ed ho già diversi tipi di saponi per tutti i gusti e aftershave.
Spero di poter conoscere tramite il forum anche gente della mia zona con cui condividere esperienze e conoscenze.
Buona rasata a tutti!
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nerone »

Ciao a tutti. Mi chiamo Marco, ho 27 anni e abito in provincia di Roma. Da circa 6 mesi ho abbandonato i vari multilama per passare al rito della rasatura tradizionale con DE, coinvolgendo anche mio padre. Vi seguo già da diverso tempo (è grazie a questo forum che ho scoperto il wet shaving) e oggi ho deciso di iscrivermi, così da condividere le mie esperienze su questo fantastico mondo e chiedere consigli sui miei prossimi acquisti...la scimmia è sempre in agguato :D
denver80
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2015, 17:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da denver80 »

Ciao a tutti
sono Denis di Torino....neo iscritto a questo bellissimo ed utilissimo forum!!
Mi rado alla moda "vintage" da circa 1 anno e 1/2 e dalla prima sbarbata da 50 min per fobia dello shavette sul collo sono passato ad un 20 min per uscire con un viso lisssssiooo!!!!
Ciao a tutti!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

denver80 ha scritto:sono Denis di Torino....neo iscritto a questo bellissimo ed utilissimo forum!!
Ciao Denis e benvenuto tra noi...!! Magari aggiorna l'orologio... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti e buona barba a tutti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Xabaras
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2017, 14:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Xabaras »

Salve a tutti, sono Giuseppe dalla provincia di Matera. Appena iscritto ed appena rasato con il Vanta a lama intera arrivato un'ora fa.
Spero di migliorare con i vostri consigli, ora vado a tamponare il sangue...
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emanuele »

ares56 ha scritto:
denver80 ha scritto:sono Denis di Torino....neo iscritto a questo bellissimo ed utilissimo forum!!
Ciao Denis e benvenuto tra noi...!! Magari aggiorna l'orologio... ;)
più che l'orologio il calendario!! :shock: si è presentato con due anni di ritardo! beh meglio tardi che mai! :lol:
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mawi »

Buonasera a tutti, mi son finalmente convinto ad iscrivermi e di conseguenza postare su questo fantastico forum che mi ha aperto un mondo, sono alle prime armi ma davvero questo è il posto perfetto, una miniera di informazioni..senza di voi non avrei mai tentato l'esperienza col DE..grazie di tutto ed un saluto ;) :roll:
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Skazzone
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/03/2017, 9:28
Località: Parabiago (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Skazzone »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e vengo da Milano. Mi sto avvicinando a questo mondo un po' per caso complice un rasoio di sicurezza di mio papà che ora non usa più e che ho deciso di prendere in gestione ;)
Per questo ho deciso di iscrivermi su questo forum per trarre quante più informazioni possibile.
Buona giornata!!
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ghiro »

Ciao a tutti,
sono Gherardo di Lugano, Canton Ticino e sono giunto qui perché usare un Gilette turbo iniezione a 4 lame con lubrastrip mi leva la poesia e nel cercare qualcosa che contribuisse al piacere di farmi al barba "come si deve", cosi eccomi tra voi.
Michele1963
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/03/2017, 21:53
Località: Milano Q.re Baggio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Michele1963 »

Ciao a tutti, mi chiamo Michele,
Sono nuovo del forum, appena iscritto! Mi sono appassionato alla rasatura tradizionale abbandonando definitivamente il multilama. Sono passato al DE che mi piace molto, mi sto rendendo conto che la rasatura tradizionale è un rito ed é un momento della giornata molto bello per la cura del viso.
Piano piano vorrò arrivare al ML che rappresenta il culto della rasatura. ;)
Avatar utente
Alboino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2017, 13:42
Località: Langobardia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alboino »

Buonasera a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 22 anni e iniziai a sbarbarmi abbastanza presto. In famiglia gli uomini sono tutti calvi (il che non mi lascia troppe speranze riguardo alla sopravvivenza della mia chioma), ma tutti con grandi barbe. Mi sbarbo da tempo con Gillette multilama, quei rasoi che sembrano ultra-tecnologici. un po' come se fossero delle formula 1 o jet super veloci. Tuttavia, mi sono stancato della velocità. Non dico che sia comoda in certe situazioni, ma alcune cose è bello farle alla vecchia maniera. Da due anni ho iniziato a usare un rasoio di sicurezza DE della Gillette (n° di serie 694093) appartenuto a mio nonno. Sapendo che gli facevo un torto a usarlo con la schiuma, comprai pennello e sapone. Attualmente mi trovo molto bene, ma è dal novembre scorso che vorrei iniziare a usare uno shavette. Così, per reperire meglio informazioni ho deciso di iscrivermi a questo fantastico forum.

Di nuovo Ciao!
La ragione e il torto non si dividon mai con un taglio così netto, che ogni parte abbia soltanto dell'una o dell'altro.” A. Manzoni

Fissa il tuo cane negli occhi e tenta ancora di affermare che gli animali non hanno un'anima.” V. Hugo
alby1966
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2017, 16:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alby1966 »

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum perché da poco ho iniziato a radermi con un mano libera e cercando informazioni sono arrivato qui dove leggendo e guardando qualche video di aldebaran ho gia appreso qualcosa.salve a tutti.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Restate con noi e chiedete, contribuite, leggete.
E soprattutto liberate le vostre scimmie.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ibaldini
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/03/2017, 9:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ibaldini »

Buongiorno a tutti , mi hiamo Ivan e sono ( ovviamente postanto uin questa sezione ) un nuovo utente.
Ho scoperto soo pochi giorni fa il piacere della rasatura con rasoio di sicurezzza, che dire tutto un'altro modno un vero piacere.
Al momento sono ancora nuovo, infatti la mia necessità di rasatura non è molto elevata.
Le zone che raso sono limitate , portando la barba le mie attivitàdi rasatura si riducono al collo , definizione guance e baffi, ma devo dire che viè una notevole differenza ad utilizzare il rasoio di sicurezza confrinto ad un classico usa e getta.
Il rasoio che utilizzo è un " Edwin Jagger DE89bl originale ", crema da barba " Figaro rossa ", dopo barba "PREP".
Per la "manutenzione della barba utilizzo prodotti della linea "Naturalmente" ( Shampoo, Balsamo ed olio ) e devo dire che mi trovo discretamente bene, forse l'olio da barba era preferibile il precedente della linea " Avere la Barba " a stò ancora sperimentando ed a tal proposito provo vari prodotti.

Cia a tutti Ivan
Ikon
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2017, 12:23
Località: Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ikon »

Ciao mi chiamo pietro,sono pugliese,provincia di bari e sono un appassionato di rasatura vintage e tradizionale da un anno anche se sono molto giovane...20 anni
Il mio rasoio preferito è il merkur futur cromato,sapone proraso verde con il suo pre barba. Lametta preferita astra verde. :lol:
LE MIE ARMI: Gillette slim twist,edwin jagger de89bl,parker 22r,wilkinson Classic,merkur futur cromato lucido,bluebeards revenge shavette.
LAMETTE: astra superior platinum,derby extra,elios,wilkinson economie,voskhod.
Forsequestomondoèl'infernodiunaltro..
Generalelibellula
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/03/2017, 20:22
Località: Noto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Generalelibellula »

Salve a tutti mi chiamo Salvo.
Sono capitato qui un pò per caso.
In effetti già tanti anni fa ero stato attirato dai pennelli di mio nonno e avevo cominciato ad utilizzarli.
Poi, visti gli scarsi risultati, ho lasciato perdere per le più comode schiume e multilama, anche se spesso ho maneggiato il daune per i ritocchi.
Tutto ciò fino a due settimane fa circa, quando la mia ragazza mi ha regalato un bellissimo Omega 6211 in tasso super.
Da allora mi è scattata la molla e ho cominciato ad acquistare saponi da barba e a guardare video su youtube.
Così il momento della rasatura, che per me è sempre stato da rinviare al più tardi possibile, forse a causa dei miei peli del collo continuamente incarniti, è diventato un momento piacevolissimo.
Adesso sto cercando di approcciarmi ai DE. In attesa di comprarne uno, mi adatto con quello che c'è in casa.
Quindi frutterò questa community per avere tutti i consigli necessari.
Un saluto a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mr.Blessed
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/03/2017, 14:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mr.Blessed »

Buongiorno ,
Come tutti in questo canale ho abbandonato il multilama e mi sono appassionato alla rastura old style...
Per ora prediligo il DE .. é da un po' di tempo che mi diletto in questa mia passione ... guardando video su youtube ma
sopratutto leggendo vari topic in questo forum... sembrava incredibile ma alla fine di ogni mio approfondimento google mi
portava qui :geek: ... ho deciso di iscrivermi così da dare il mio piccolo contributo da amatore ...

:D Festeggio con questo mio setup ..
Immagine
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Buonasera a tutti,
per curiosità, dopo anni di multilama e di rasoio elettrico, vivendo il momento della rasatura come un obbligo piuttosto fastidioso e noioso, ho deciso di provare con la rasatura tradizionale.
Al momento la mia configurazione è la seguente:
- rasoio Edwin Jagger DE86BL
- lamette Derby Extra
- pennello Omega 83 Proraso
- crema da barba LEA
- ciotola del gatto
Le prime rasature sono andate abbastanza bene. Niente tagli, ma il risultato non è uniforme in tutte le parti del viso. Immagino che sia una questione di tecnica.
Proprio per questo motivo mi sono ripromesso di utilizzare la stessa configurazione per un po', in modo da poter collegare gli eventuali miglioramenti ad una migliore tecnica e non all'utilizzo di prodotti diversi.
Però questo forum rende tutto molto difficile, visto che ho già preparato una discreta lista della spesa! :P
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”