PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Mild Blade » 11/01/2018, 15:24

Ciao a tutti,

non ho dato mai peso alla rasatura, ho una barba che lascia vuote alcune parti delle mie guance e non cresce tanto veloce; finora l'ho fatta quando e come capitava, tipicamente con rasoi elettrici.
Non ricordo come, un paio di mesi fa mi sono avvicinato alla rasatura 'vera', intesa come cura di sé e come un rito piacevole e mi sono procurato un DE economico, della proraso verde e un astra 48 e devo dire che ogni volta aspetto con ansia la sbarbata seguente. Mia moglie mi guarda incuriosita e mi dice: ma come, la fai di nuovo? In effetti prima non la facevo veramente mai due giorni di seguito ;-)
Mild Blade

Messaggioda ares56 » 11/01/2018, 16:36

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 2134

Messaggioda Rico81 » 11/01/2018, 20:22

Buongiorno a tutti,
anche io come molti mi sono ritrovato a leggervi in seguito a un colpo di fulmine con i rasoi a mano libera..
inoltre essendo anche appassionato di antiquariato mi sono lasciato andare subito con un paio di modelli molto vintage..
comunque per ora opero sul campo con uno shavette e come primi passi direi che mi va più che bene..
A presto a tutti!

Ciao
Rico81

Messaggioda Donga » 11/01/2018, 20:49

Salve a tutto il forum spero di entrare in contatto con belle persone qui!
Donga

Messaggioda Anamanam » 12/01/2018, 14:25

Un saluto a tutti gli iscritti...dalla Toscana qui esclusivamente per imparare...Maurizio
Anamanam

Messaggioda Lizzero » 12/01/2018, 15:06

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Lizzero
Miglior foto di Novembre
Miglior foto di Novembre

Images: 448

Messaggioda Thorin » 12/01/2018, 21:14

Buonasera,
mi chiamo Luca e dopo alcuni mesi che leggo il forum ho deciso di iscrivermi.
Mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale da qualche mese e al momento utilizzo solo rasoio DE.
A breve vorrei provare a radermi con un ML e sono sicuro che i vostri consigli saranno preziosi.
Buone sbarbate a tutti.
Thorin

Messaggioda Pegasus79 » 12/01/2018, 23:56

Ciao a tutti dalla Toscana!
Pegasus79

Images: 1

Messaggioda bonoz7977 » 13/01/2018, 15:49

Buongiorno a tutti, sono Alessio da Verona e volevo ringraziarvi per questo forum e tutte le guide che create. Siete riusciti a rovinarmi la vita facendomi conoscere la rasatura "di un tempo" :lol: però grazie grazie grazie!
bonoz7977

Messaggioda bartokk » 15/01/2018, 11:17

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da pochissimo, e nel frattempo ho letto gli argomenti di mio interesse. Mi chiamo Mauro, vivo a Palermo, e sto avvicinandomi al mondo della rasatura tradizionale. Da buon neofita, sono attagnagliato da un grande dubbio circa l'acquisto del primo DE; esiste una sezione apposita per la richiesta di consigli, o posso aprire un topic nella sezione dei Double Edge?
bartokk

Images: 0

Messaggioda ares56 » 15/01/2018, 13:27

Benvenuto! Certo che esiste: viewtopic.php?f=91&t=3460.

Qui trovi le discussioni più importanti per chi inizia: viewtopic.php?f=9&t=4991.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 2134

Messaggioda zetagemini » 15/01/2018, 16:49

ciao a tutti sono iscritto da poco. mi chiamo Luca sono di Bolzano e appassionato di dopobarba "vintage" come il Floid :D
zetagemini

Messaggioda Principiante » 15/01/2018, 20:37

Salve a tutti. Sono Antonio, dalla provincia di Campobasso. Da appassionato da tutte le "cose di una volta", uso da sempre, per radermi, sapone in ciotola e pennello. Dopo aver usato per anni un vecchio Gillette G II, un anno fa, ho comprato uno shavette. Lo uso soprattutto quando faccio la barba di sera e ho tutto il tempo per compiere il piacevole "rito di altri tempi". Però il richiamo del vero mano libera si fa sempre più forte. Vedremo... Per ora mi limito a leggere le piacevoli discussioni del forum.
Principiante

Messaggioda Giancarlo Paschetta » 15/01/2018, 22:27

Buongiorno a tutti, moderatori ed utilizzatori di questo bellissimo ed utilissimo forum. Sono Giancarlo , pensionato di Faule CN, paese della festa della "Bagna caoda" :D
Passo le serate leggendo e anche se da quando mi è cresciuta la barba , mi sono sempre raso con un rasoio DE, ho capito che sono ancora molte le cose che non havevo ancora imparato!!! :lol:
Dal rasoio Gilette OTO, sono passato al Merkur 39 c slant bar , allo chavette della Daune, ora appena arrivano voglio provare il Fatip Classic e lo chavette RA 112 della Vanta.
Complimenti ancora e buon proseguimento sul forum ..................
Giancarlo Paschetta

Messaggioda Amon » ieri, 9:51

Buongiorno a tutti
Stanco di non riuscire ad essere preciso sulle rifiniture con i rasoi tradizionali, ho deciso di acquistare un rasoio a mano libera per poter essere preciso dove voglio.
Rimango in attesa dei vostri utilissimi consigli e su cosa serva come kit di primo acquisto.
AMON
Amon

Messaggioda Giancarlo Paschetta » ieri, 10:54

Giancarlo Paschetta ha scritto:Buongiorno a tutti, moderatori ed utilizzatori di questo bellissimo ed utilissimo forum. Sono Giancarlo , pensionato di Faule CN, paese della festa della "Bagna caoda" :D
Passo le serate leggendo e anche se da quando mi è cresciuta la barba , mi sono sempre raso con un rasoio DE, ho capito che sono ancora molte le cose che non havevo ancora imparato!!! :lol:
Dal rasoio Gilette OTO, sono passato al Merkur 39 c slant bar , allo chavette della Daune, ora appena arrivano voglio provare il Fatip Classic e lo chavette RA 112 della Vanta.
Complimenti ancora e buon proseguimento sul forum ..................

Scusate per quella H di avevo...........
Giancarlo Paschetta

Messaggioda 1897 » oggi, 0:23

Buona sera a tutti,mi sono appena iscritto e ho voluto,come da prassi,inviare la mia presentazione.
Sono torinese e da poco mi sono avvicinato a questo mondo. Orgoglioso di far parte di questo forum!
1897

Precedente

Torna a Presentazioni