PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Roberto.S » 06/11/2017, 0:34

Salve a tutti, avete un nuovo iscritto !! :D
Roberto.S

Messaggioda ares56 » 06/11/2017, 9:54

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 2081

Messaggioda Falkon_83 » 06/11/2017, 16:26

Buongiorno,

Mi chiamo Sergio, vivo nel milanese e ho 34 anni.

Vi leggo con interesse da qualche tempo, fin'ora pero' in maniera "abusiva"...Oggi mi sono deciso ad iscrivermi!

Che dire... Da una decina d'anni mi rado con soddisfazione a mano libera utilizzando delle shavette.

Prossimamente vorrei acquistare il mio primo mano libera classico, saro' contento di sentire i vostri suggerimenti e le vostre opinioni.

Ciao Ciao!
Falkon_83

Messaggioda Alessandro Imola » 08/11/2017, 14:11

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 28 anni e vivo a imola, sono nato in un piccolo paesino siciliano (noto) vicino Siracusa, sin da piccolo mi sono appassionato alla coltelleria e da qualche anno a questa parte mi sono incuriosito verso il mondo dei mano libera, mi sono iscritto sperando di ottenere consigli e scambiare opinioni su questo mondo che mi affascina sempre più, vi ringrazio anticipatamente. Alex
Alessandro Imola

Messaggioda neooen » 08/11/2017, 17:09

Salve a tutti gli iscritti,
mi chiamo Antonio e, nonostante sia iscritto dal lontano 2013, per timidezza solo oggi mi presento... :)
Vivo a Parma, ho 36 anni e sono un appassionato di rasature tradizionale.
Mi piace ricercare e sperimentare nuovi prodotti, soprattutto quelli con un buon rapporto qualità prezzo.
Vi leggo da tempo e trovo il forum la migliore fonte di informazione per quanto riguarda questo fantastico mondo!
Uso principalmente rasoi DE ma qualche volta non disdegno una passata con lo shavette.
Spero in futuro di poter essere d'aiuto a qualcuno di voi come lo siete stati spesso per me!
Un caro saluto a tutto lo staff e agli utenti,
Antonio
neooen

Messaggioda barbastress » 08/11/2017, 19:53

Salve a tutti,
Mi chiamo Miro, vivo tra Palermo e Roma, da circa un mese mi frullava per la testa di provare a radermi in maniera più tradizionale, vi ho letto, senza essere iscritto, ho scoperto le differenze tra un rasoio e un altro, tra una lametta e un altra e oggi ho preparato un ordine su amazon per acquistare un po di robetta, mi sarei orientato sul rasoio Edwin Jagger, lamette astra supeior platinum (verdi) e poi crema pre barba, sapone da barba, dopobarba (alcolico) in base a quello che ritengo ideale per la mia pelle e la mia barba. Oggi comunque ho comprato un wilkinson e 5 lamette astra e ho provato per la prima volta a radermi, ho iniziato con molta cautela per paura di tagliarmi e devo dire che, alla fine, ho capito che potevo essere anche un pò più aggressivo, l'unico problema che ho avuto è stato sotto il naso perchè ho il baffo stretto (rado tra il naso e un cm sopra il labro superiore) li purtroppo sono dovuto ricorrere alla lama posteriore dei classici multilama, non ci sono proprio riuscito col wilkinson,,ma credo che tutto sta a prenderci la mano e magari l'altro rasoio sarà più efficiente. Il risultato generale comunque è stato ottimo, sento la mia pelle liscia e rilassata, e non mi sono fatto neanche un graffio. Per il resto grazie per le dritte silenti che mi avete dato.
barbastress

Images: 4

Messaggioda antonino » 09/11/2017, 20:04

Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Antonino, ho 56 anni e vivo a Forlì. Pur essendo iscritto al forum da tempo, tuttavia non sono stato attivo, almeno fino ad oggi.
antonino

Messaggioda Dave » 09/11/2017, 22:11

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono da Vicenza, da molto tempo seguo il forum con interesse, mi sono finalmente deciso a iscrivermi.
Ho usato per anni rasoi multilama, poi sono passato ai rasoi di sicurezza vintage e infine da un po di tempo shavette, kamisori con lame intercambiabili e primi esperimenti con mano libera.....
Ne approfitto per fare i complimenti per il forum e augurare buone sbarbate a tutti

Ciao
Dave

Messaggioda Giova71 » 13/11/2017, 13:28

Salve a tutti! Sono nuovo iscritto e vi seguo con grande interesse. :D
Giova71

Messaggioda Polemarco » 13/11/2017, 14:32

Saluti a tutti.
Imparerò molto.
Polemarco
Polemarco

Messaggioda Sheba » 13/11/2017, 19:44

Ciao a tutti!

"Breve" presentazione:
Ho 35 anni e da qualche settimana mi è preso il matto per la rasatura tradizionale, con rasoio di sicurezza...

Non ho mai provato (ho tutto ma la mia prima rasatura tradizionale sarà domani). Mio nonno ha sempre fatto il barbiere nel sud Italia dunque qualcosa mi ha tramandato...(barbiere vero, no barber shop da hipster vari...)

Detto questo ho sempre usato rasoio multilama (preferendo gli usa e getta con massssimo 2 lame....) pelo e contropelo (tutti i giorni, a volte escluso weekend) con schiuma proraso classica. Mai avuto barba e baffi (a parte il classico pizzetto di era adolescenziale), mi piace la pelle liscia e pulita.
A dire il vero, a volte ho usato qualsiasi sapone trovassi perchè "avevo dimenticato di comprare la schiuma"... dunque sapone per le mani, creme varie etc... in tal caso senza osare il contropelo ovviamente... (e bloccando la colata di sapone e peli con una mano :lol: )

Ora sento la necessità di un rituale giornaliero che per me ha due scopi precisi:

1. Obbligarmi a svegliarmi una mezz'ora prima e a partire "rilassato"
2. Diventi un gesto quotidiano (o quasi) anche un po'... "zen" (se me lo concedete) in un mondo dove già 30 secondi di "noia" sono riempiti solitamente con smanettamenti vari su smartphone...

In un mondo dove tutti dicono di "non avere tempo", prendersi per lo meno questi 15/30 minuti quotidiani è fondamentale!

Ok sono stato un po' prolisso... vi scriverò domani per raccontarvi la mia prima rasatura (fatip gentile, cella alla mandorla, pure badger/o presunto tale, astra verdi, floid).

P.s.: Complimenti per il forum, me lo sono studiato per ben benino!
Sheba

Messaggioda Dancemaster48 » 16/11/2017, 13:43

Ciao a tutti, sbarbati e non.

Mi chiamo Claudio ed ho 69 anni, vivo nel Milanese e da poco ho deciso di avvicinarmi alla rasatura tradizionale (meglio tardi che mai).
Passo, passo sto cambiando sistema: per ora ho iniziato ad usare il pre-barba, sapone con pennello di tasso; tra poco spero di iniziare con una shavette (per il momento uso ancora un multilama a 3).
Spero, tra non molto, di passare al rasoio a mano libera.

Complimenti per il sito, me lo sto studiando per bene.

Buona barba a tutti.
Dancemaster48

Messaggioda Lizzero » 16/11/2017, 20:06

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Lizzero
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Images: 389

Messaggioda medo » ieri, 19:02

Ciao a tutti ho deciso di regalarmi per natale tutto il necessario per iniziare a radermi con un rasoio a mano libera, intanto mi informo, il forum è vastissimo e non immaginavo tanto interesse attorno a questi oggetti, complimenti!
Ciao, Medo
medo

Precedente

Torna a Presentazioni