PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wetshaver »

Benvenuti!
Avatar utente
Mauretto
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/12/2015, 19:09
Località: Prov. Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mauretto »

Un carissimo benvenuto a tutti i nuovi amici di lama :P Un bentrovato all'amico mrBadGuy1981 :D ed un saluto al corregionale Uomonero ^_^
Facciamo più quello che è giusto, invece di quello che ci conviene. Educhiamo i figli ad essere onesti, non furbi. T. Terzani, Lettere contro la guerra.
Avatar utente
KeyserSoze1989
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2017, 21:13
Località: Verona sud-est

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da KeyserSoze1989 »

Buonasera, mi chiamo Filippo, ho 28 anni e scrivo dalla provincia di Verona.
Ho iniziato con il DE ad inizio 2009, e quest'anno ho imparato ad usare anche shavette e ML. Questi ultimi ora vorrei imparare anche ad affilarli.

Buon proseguimento.
LuigiXIV
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/10/2017, 22:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LuigiXIV »

Sera a tutti
Sono un amante della rasatura, sia il style che modern.
Brand preferiti: Omega e Wilkinson

Scusate il Nick altisonante ma é la prima cosa che mi é passata in mente
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
asbatey
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/10/2017, 11:17
Località: Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da asbatey »

Buongiorno a tutti.dopo un po di tempo che lego questo forum mi sono finalmente iscritto.
'e da un anno che mi sono convertito alla rasatura tradizionale usando il DE e proprio ieri ho fatto la prima sbarbata con lo shavette.
ej89/fatip/vanta
Carler
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2015, 21:24
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Carler »

Ciao a tutti, son Carlo e vi scrivo da Verona. E' già da un po' che leggo il forum ma ho finalmente deciso di presentarmi.
Sto imparando la rasatura a mano libera con calma, non ho la necessità di radermi tutti i giorni, ma solo quando posso dedicare un po' di tempo ad una passione che non so come e dove nasce ma che mi piace coltivare.
Buona giornata a tutti
Alberto-lucc64
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/10/2017, 15:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alberto-lucc64 »

Un saluto a tutti gli Shaver , Alberto da Monte Argentario.
Luca1973
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2017, 8:39
Località: ASTI

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luca1973 »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Luca (il nickname non mente), sono passato alla rasatura tradizionale da circa 5 mesi e in questo arco di tempo ho consultato (passivamente)il forum diverse volte risultandomi spesso d'aiuto nel dissipare dubbi e curiosotà.
Per citare solo un argomento ho trovato molto utile la guida ai rasoi di sicurezza vintage... visto che ho iniziato a collezionarne qualcuno, tale rubrica mi ha aiutato ad orientarmi. Se qualcuno è appassionato di rasoi di sicurezza vintage e vuole parlare dell'argomento io ci sono molto volentieri!!!
Ovviamente anche i rasoi di sicurezza attuali mi piacciono molto...
Spero anche di poter essere d'aiuto ad altri novizi come, magari a loro insaputa, diversi utenti del forum lo sono stati con me.
Ciao!!!!
sciscio86
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/10/2017, 6:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sciscio86 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo. Per ora uso uno shavette ma sto comprando il mio primo mano libera.
aniceto
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/10/2017, 21:14
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da aniceto »

Amici tonsori, un saluto da Roma!

Mi trovo qui a causa del fatto che, dalla scorsa primavera, è entrato nella mia vita uno shavette. I primi tentativi sortirono risultati, degni di Game of Thrones. In seguito ho preso confidenza con l'arma, ricavandone grande piacere. Non tornerò indietro. Sto meditando il passaggio al ML... intanto studio assiduamente il forum. Poi si vedrà.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti. Un consiglio a latere inserite la località
Luca1973
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2017, 8:39
Località: ASTI

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luca1973 »

Asti (sorry!)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

@ Luca1973

La località va inserita nel Profilo all'interno del Pannello Utente...non solo nei messaggi: viewtopic.php?p=257622#p257622" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Pipterix
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/03/2017, 16:15
Località: Torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pipterix »

Felice giornata a tutti.
Scusandomi per il ritardo nelle presentazioni, sono felice di essere approdato nel "nostro" sito che tratta in maniera competente ed esaustiva l'affascinante "mondo" della rasatura. Ho trascorso mesi a leggere buona parte dei post sui vari argomenti che riguardavano il Wet-Shaving, i DE, e per colpa vostra la mia "bertuccia" personale ha subito una mutazione genetica e si è trasformata in un "Bonobo rasensis", noto primate che vive appollaiato sulla spalla di molti di noi!
...Vengo alle presentazioni, mi chiamo Riccardo e scrivo da Torino, dopo una lunga (mooolto lunga) pausa "tonsoria" sono riapprodato alla rasatura tradizionale, seguendo le mefistofeliche tappe del DE, la shavette e ultimamente approdando al ML. Condividendo con molti di voi le tribolazioni coniugali della condivisione degli esigui spazi del bagno domestico!
Continuerò a seguirvi con infinito piacere in quanto ho ancora molto da imparare, al momento la mia dotazione hardware è costituita da svariati DE, una shavette e un ML Dovo 101, coramelle e una belga per ravvivare il filo.
Tuttavia, spero di affiancare al Dovo un vintage di qualità, magari acquistato sul mercatino del forum...ormai luogo di trastullo abituale del mio "bonobo".
Colgo l'occasione per ringraziarvi e augurare a tutti voi di realizzare ogni mattina la rasatura dei vostri sogni che permetta di affrontare la giornata nel migliore dei modi.
Riccardo
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da riky76 »

ciao a tutti,
sono riccardo ma meglio riky, ingegner torinese di 40 anni tondi da sempre appassionato di ciclismo (sembra non c'entri ma ora arrivo al punto)...
ogni santo giorno ringrazio la buon anuma di mio nonno che sul terrazzo di casa (bardonecchia -TO-) quando avevo 15-16 anni mi rasava lui e mi iniziò alla rasatura di qualità sin dal giorno uno. Da quel tempo con vari su e giù non ho mai smesso di usare sapone-pennello-lametta e da 20 anni ho due inseparabili amici, un merkur 15c ed un pennello omega in tasso.
Ma il colpo di scena arriva solo pochi mesi fa. Per vie lavorative e di comuni passioni ciclistiche conosco il @drughet da anni (per inciso il miglior raggiatore di ruote da bici che abbia mai visto) e da pochissimo siamo per caso venuti nel discorso e BUM, mi si è scoperchiato il vaso di pandora proprio.. e da ieri ho ovviamente anche il suo sapone che è strepitoso ed un tot di lamette da provare!

qui per affinare ed imparare ora che metà dei peli di barba son bianchi... per non farli vedere tocca tenerli a zero!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da riky76 »

Pipterix ha scritto:Felice giornata a tutti.
...
...Vengo alle presentazioni, mi chiamo Riccardo e scrivo da Torino, dopo una lunga (mooolto lunga) pausa "tonsoria" sono riapprodato alla rasatura tradizionale, seguendo le mefistofeliche tappe del DE, la shavette e ultimamente approdando al ML. Condividendo con molti di voi le tribolazioni coniugali della condivisione degli esigui spazi del bagno domestico!

Riccardo
due riccardi di torino entrambe con 12cm quadri lasciati dalla consorte nel mobiletto del bagno... e postiamo la presentazione lo stesso giorno, molto bene!! ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
bat71
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/10/2017, 18:10
Località: Lacco ameno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bat71 »

ciao a tutti,mi chiamo enzo e sono di ischia.
mi sono appena iscritto dopo mesi che vi seguo.
mi sono appassionato alla rasatura con rasoio di sicurezza da 8 mesi e
finalmente radermi non è più una noia.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un benvenuto a tutti i nuovi amici... ;)

@ bat71: la pattuglia pitecusana inizia ad essere nutrita! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bat71
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/10/2017, 18:10
Località: Lacco ameno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bat71 »

Ciao ares56.ne ho visto qualcuno non pensavo fosse una pattuglia.
Forza pitecusa
Avatar utente
Vicenzo
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/02/2014, 21:38
Località: Isola Ischia (Na)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vicenzo »

Benvenuto bat71
Lacco Ameno?
Paese di 3000 abitanti,allora può darsi anche che ci conosciamo.Che coincidenze stessa passione,stesso paese e stesso nome,se ti fa piacere qualche giorno si va
a sorseggiare un caffè,caso mai invitiamo anche Pierpaolo altro appassionato
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
bat71
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/10/2017, 18:10
Località: Lacco ameno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bat71 »

ciao ti manca solo il cognome monti poi siamo uguali. :D
certo mi fa piacere,ma però di domenica.ciao
RickyBurn
Messaggi: 0
Iscritto il: 22/10/2017, 9:15
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da RickyBurn »

Ciao a tutti, sono Riccardo ho 22 anni e abito in un paesino tra Bologna e Ferrara, vi seguo da un po e da un anno mi rado con un DE ed uno shavette, qualche giorno fa ho comprato un ML cinese il quale è costruito con un buon acciaio ma non ha una buona geometria, proveró di farlo sistemare ma spero di riuscire a comprare presto un buon ML perchè mi piace molto questo tipo di rasoio! :D
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da konlost »

riky76 ha scritto:
Pipterix ha scritto:Felice giornata a tutti.
...
...Vengo alle presentazioni, mi chiamo Riccardo e scrivo da Torino, dopo una lunga (mooolto lunga) pausa "tonsoria" sono riapprodato alla rasatura tradizionale, seguendo le mefistofeliche tappe del DE, la shavette e ultimamente approdando al ML. Condividendo con molti di voi le tribolazioni coniugali della condivisione degli esigui spazi del bagno domestico!

Riccardo
due riccardi di torino entrambe con 12cm quadri lasciati dalla consorte nel mobiletto del bagno... e postiamo la presentazione lo stesso giorno, molto bene!! ;)
Un saluto da un ex torinese ora residente in Val Pellice.
Ma a Torino ci capito molto spesso.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da marenko »

riky76 ha scritto:ciao a tutti,
sono riccardo ma meglio riky, ingegner torinese di 40 anni tondi da sempre appassionato di ciclismo (sembra non c'entri ma ora arrivo al punto)...
ogni santo giorno ringrazio la buon anuma di mio nonno che sul terrazzo di casa (bardonecchia -TO-) quando avevo 15-16 anni mi rasava lui e mi iniziò alla rasatura di qualità sin dal giorno uno. Da quel tempo con vari su e giù non ho mai smesso di usare sapone-pennello-lametta e da 20 anni ho due inseparabili amici, un merkur 15c ed un pennello omega in tasso.
Ma il colpo di scena arriva solo pochi mesi fa. Per vie lavorative e di comuni passioni ciclistiche conosco il @drughet da anni (per inciso il miglior raggiatore di ruote da bici che abbia mai visto) e da pochissimo siamo per caso venuti nel discorso e BUM, mi si è scoperchiato il vaso di pandora proprio.. e da ieri ho ovviamente anche il suo sapone che è strepitoso ed un tot di lamette da provare!

qui per affinare ed imparare ora che metà dei peli di barba son bianchi... per non farli vedere tocca tenerli a zero!
riky benvenuto!!!!! :mrgreen:
forse la tua presenza qui è anche un po' colpa mia... :twisted:
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”