PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Darkover »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Daniele ed ho cominciato ad interessarmi alla rasatura tradizionale circa 5 mesi fa.
Tutto è cominciato mentre passeggiavo con un mio collega per le vie di Lisbona e per caso ci siamo imbattuti in un negozio che vendeva rasoi ed altri accessori per la rasatura. Ci siamo fermati a guardare dei DE (che lui già conosceva) e devo dire di essere rimasto immediatamente affascinato da quegli oggetti di cui ignoravo l’esistenza.
Subito dopo mi sono messo a fare ricerche su internet per saperne di più ed in poco tempo ho trovato il vostro fantastico forum; grazie ad esso, ho già appreso moltissime informazioni utili e tutti voi mi avete guidato nei primi acquisti (DE Muhle R89, pennello Proraso, creme, lamette, ecc.) e nell’intraprendere questa nuova avventura.
Ad oggi sono felicissimo della scelta fatta, di aver abbandonato il rasoio elettrico (che aveva reso la rasatura un obbligo noiosissimo), di aver scoperto questo mondo sconosciuto del wet shaving e di continuare a seguire con gusto ed interesse il vostro forum.
Grazie a tutti e saluti.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

righi9 ha scritto:Ciao, mi chiamo Roberto e vivo a Milano ho da poco acquistato un Dovo ma ancora non riesco a usarlo nonostante vari tentativi di affilatura su pietra e coramella, spulcerò il forum fino a riuscire a godere dell'acquisto fatto.

Ciao a tutti
Ciao e benvenuto, se segui il topic degli aperitivi milanesi potrai condividere dal.vivo problematiche e soluzioni sulla rasatura
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Crank_maik ha scritto:Ciao a tutti,
è un anno ormai che devo farmi la barba ogni giorno. Ho 22 anni, e mi rado solo la zona guance e collo, ultimamente sto avendo molti problemi e dopo innumerevoli tentativi per risolverli ho deciso di provare a rivolgermi a voi.
Ciaooooo
Ciao e benvenuto, troverai nel forum un topic su follicolite e peli incarniti che forse potrà esserti utile.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Un caloroso benvenuto a tutti gli iscritti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Holla un grandioso benvenuto a tutti i nuovi iscritti al nostro meraviglioso forum.
:mrgreen:
Giovannello23
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/09/2017, 9:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giovannello23 »

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto in questo bellissimo forum!

Mi chiamo Giovanni ho 31 anni e sono della provincia di Roma.
Volevo fare i complimenti ai creatori, agli amministratori e agli altri utenti per la qualità del forum e sopratutto per la vastità impressionante di discussioni e argomenti.

Una buona giornata a tutti.
Cicolio56
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2017, 17:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cicolio56 »

Un saluto a tutti, mi chiamo Walter, 61 anni suonati da non molto, vivo in quel di Trieste ed è da qualche tempo che ho ripreso la rasatura tradizionale, nel ricordo di mio nonno che ne era un assiduo praticante, essendo cuoco di bordo come professione non poteva mai avere la barba lunga, era uno dei diktat della compagnia navale dove lavorava, emanava sempre profumo di pulito ed aveva il volto liscio e gradevole. Dedicava tempo alla rasatura, tempo che oggi sembra non ci sia più, sembra, ma se si vuole lo si trova ed allora ho scelto di percorrere le sue orme. Non è stato facile trovare un DE a me adatto, una lametta giusta che lo armasse, pennello e sapone che non mi irritassero la faccia, ma qui ho trovato molte risposte alle mie domande.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto Walter, bello il tuo racconto, i ricordi sono parte della nostra storia, buon divertimento nel gruppo!
Un grande benvenuto anche a tutti i nuovi iscritti!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stefanonet »

Buongiorno sono Stefano da Milano. Barba grossa e dura, su pelle delicata. Un calvario, sin dall'adolescenza la rasatura per me. Ho 38 anni quindi sono della generazione cresciuta coi plurilama & bomboletta.
Era tempo che ci pensavo, ma grazie ad un amico piú avvezzo di me e ad i suoi suggerimenti ho mosso i primi passi in questo affascinante mondo. Davvero ora la rasatura è un momento di piacere. Tempo che dedico a me stesso. Coccole.
Attrezzatura basica da buon neofita, wilkinson classic, sostituito dopo due sole barbe da un più strutturato Edwin Jagger DE89, pennello in setola Omega 10098, qualche crema/sapone del supermercato. Qualche after rigorosamente alcolico ed un assortimento di lamette, che sto provando. Risultati mai visti.
Vi leggo da tempo cercando di "rubare" un pó di esperienza, ma a questo punto mi pare doveroso ringraziarvi ed ufficializzare la mia presenza!
Una buona giornata a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Beliant
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/09/2017, 17:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Beliant »

Buonasera a tutti , grazie per avermi accolto tra di voi , io giovane neofita del ML , sono onorato , avete sempre dato ottimi consigli nel totale rispetto .
P.S. ma dov'è la sezione mercatino ? Avrei bisogno di un ML ...
Grazie
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Percy »

Ti basta fare il login. E' l'ultima sezione.
andread24
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/09/2017, 10:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andread24 »

Ciao a tutti, sono Andrea mi sono appena iscritto
leonardo.
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/09/2017, 12:41
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da leonardo. »

Buona domenica mi chiamo leonardo sono della zona pordenonese ho iniziato da pochissimo il mio cammino nella rasatura tradizionale per ora uso alternativamente un merkur 38c e uno shavette daune con lamette Astra verde.Ho tanta voglia di ascoltare e mettere in pratica i consigli di chi vorrà aiutarmi grazie.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Leonardo visto che sei di Pordenone, su off topic trovi gli aperitivi Triveneto che facciamo a Udine, sarà un piacere incontrarsi
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Palve
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/09/2017, 16:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Palve »

Ciao, sono Paolo. Uso il rasoio ml da un po e mi interessa approfondire questo hobby.
Complimenti per il bel forum
CremaPennello
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/09/2017, 17:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CremaPennello »

Buongiorno a tutti!!!

Sto cercando di abbandonare il Proglide stufo di continue irritazioni.

Tra un taglio e l'altro speriamo di apprendere qualche cosa di utile!

Ciao!
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wetshaver »

Un grande benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
Avatar utente
Amon78
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2017, 13:17
Località: ROMA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Amon78 »

Buon Pomeriggio a tutti......
Sono Enrico....vivo a Roma....e da circa 1 anno ho una bella barba che ha tanta voglia di crescere....
Da 3 - 4 mesi ho iniziato ad utilizzare pennello.....crema o saponi da barba....e rasoio di sicurezza, tutta un'altra cosa rispetto ai multilama e per questo non vi ringrazierò mai abbastanza.
Ringrazio tutti per i consigli, esperienze condivise e pazienza che mettete.
Buona rasatura a tutti,

Enrico.
Avatar utente
Zorba
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/09/2017, 16:05
Località: Roma (Monte Sacro), Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Zorba »

Ciao a tutti, sono Bruno e mi sono appena iscritto al forum.
Ho 31 anni, vivo a Roma, vi seguo da diversi anni e grazie a voi ho intrapreso il cammino del wet shaving con crescente consapevolezza. In realtà le mie primissime barbe, per curiosità, le ho fatte con pennello e crema (una gilette appartenuta a mio nonno, che finché ha avuto vista e mano ferma si è rasato col DE), ma usando bilama e poi, come molti della mia generazione, trilama. Non ho mai avuto grossi problemi, avendo una barba non particolarmente folta e a crescita lenta (una barba ogni 3 giorni), finché crescendo non ho mutuato dalla famiglia materna una barba sì non folta, ma molto dura e dall'orientamento imprevedibile, sovrapposta ad una pelle molto delicata. Follicoliti, brufoletti...tutte cose che voi del forum ben conoscete, finché non ho seguito i vostri consigli ed ho acquistato un Merkur 34C, un Omega 48, un panetto di Valobra, le Astra Platinum.
Ho seguito le vostre dritte, impedendomi di impormi il BBS come obiettivo, e fin da subito la mia rasatura è diventata un piacere e sono spariti molti problemi. Dopo alcuni mesi ho comprato un 37C, migliorando la profondità della rasatura, e ho poi iniziato a sperimentare creme diverse: TOBS (Lavanda), Geo F Trumper (cocco), lo stick valobra, Cella...insomma, sono entrato in questo meraviglioso mondo e devo ringraziarvi con tutto il cuore per le vostre dritte.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Possa sempre la scimmia guidarvi lungo il cammino.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
falcclau
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2016, 12:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da falcclau »

Buon giorno a tutti gli icritti a questo interessantissimo forum...ClaudioFalchi. :D
barbetta77
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2017, 10:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbetta77 »

Ciao a tutti, sono qui per imparare qualcosa sulla rasatura.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti.
E' un piacere avervi tra noi. Leggete, chiedete e restate.
Vi suggerisco di inserire la vs. località (anche solo la zona) così potrete ricevere indicazioni su dove poter trovare alcuni prodotti e trovare amici anche vicino a voi.

Buona barba a voi.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Frankie Basetta »

Buongiorno a tutti nuovi amici del forum!

Innanzi tutto complimenti per il forum che è praticamente una enciclopedia su questo mondo!
Vi leggo da qualche settimana, ovvero da quando dopo anni di ricerche su come non irritarmi la pelle(barba dura e pelle delicatissima!!) ho trovato in rete il consiglio di provare il DE.
Qualche disavventura con il wilkinson classic, ma appena è arrivato Edwin Jagger con Astra la storia è cambiata! Ho sempre considerato la rasatura come un momento meditativo
che ci permette di riorganizzare le idee per prepararci alle sfide quotidiane, e da qualche tempo a questa parte sto dando ancora più importanza a questo rituale.

Ho 30 anni e abito a cavallo tra la provincia di Milano e Varese!

A presto!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”