PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Sostienici

Sponsor

Messaggioda hugoz » 31/07/2017, 0:06

@nemo
Grazie, si ci avevo dato un occhiata, ma, purtroppo, per ragioni che non sto a spiegare, non ho possibilità di andare agli aperitivi(tranquilli niente di illegale :) ) .
Stavo pensando a fare un giro, tempo permettendo, da preattoni, che magari 2 dritte me le da comunque, e poi e da un po' che adocchio un ML di marca francese che mi attira non poco.
E qui i moderatori mi cazzieranno perchè posto qui....
Il problema del Böcker, a mio parere da profano credo sia l'affilatura(non affilatura sarebbe da dire). Bisogna inclinarlo non poco per radersi, almeno sui 40 gradi, e poi da niubbo che sono probabilmente l'ho scoramellato male.
L'ultima rasatura che ho fatto, mi sono anche graffiato, e poi devo capire se è il rasoio che mi sembra contenga nikel, o io che mi rado male, ma sono sempre irritato dopo averlo usato. Un po' un disastro.
Con il shavette non mi succede, mi rade benissimo e senza irritazioni. Stavo anche pensando a prendere un vintage, che magari non ha nikel all'interno(e sul form ho visto c'è un utente, di cui non ricordo il nik, che li vende già restaurati e affilati a prezzi direi onesti, visto il lavoro che c'è dietro).
hugoz

Messaggioda nemovoyager » 31/07/2017, 0:57

@hugoz
Se passi da preattoni portati il boker e richiedi il servizio affilatura (l'affilatore è aldebaran e lui sa molto bene come sistemartelo, tutti i rasoi shave ready venduti da preattoni sono affilati da lui in maniera impeccabile).
Se poi sei interessato al vintage direi che al momento in vendita sul mercatino c'è solo l'imbarazzo della scelta (piccolo suggerimento scegli rasoi 5/8 o 6/8 a punta tonda per iniziare) :D
In ongi caso per non rimaere troppo OT (chiedo venia ai moderatori per il mio OT) leggi questa sezione http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=9&t=1390
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
nemovoyager

Images: 2

Messaggioda damac90 » 01/08/2017, 19:23

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto :)
damac90

Messaggioda Lorenzo.91 » 03/08/2017, 13:06

@damac90
Ciao, benvenuto tra noi!
L'unica cosa di cui mi fido ciecamente è il Ballistoil. Funziona per le mie .45acp e .357 americane e per il mio 7.62x54r russo, funziona per i miei rasoi americani, inglesi, francesi e tedeschi. Prima o poi comincerò ad usarlo anche come dopobarba.
Lorenzo.91

Images: 30

Messaggioda ares56 » 03/08/2017, 14:15

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà  importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 1999

Messaggioda sirente » 09/08/2017, 0:25

Un saluto a tutti gli iscritti, grazie di avermi accettato nel forum.
Claudio
sirente

Messaggioda VENSAN » 09/08/2017, 1:21

Ciao Sirente, benvenuto tra noi!
Di che zona dell'Abruzzo sei?
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
VENSAN

Images: 492

PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda giotakamine » 09/08/2017, 9:26

Ciao a tutti, da due anni a questa parte ho riscoperto il mondo del raoio DE, adesso si sentirei pronto ad iniziare con il rasoio a mano libera, ma ho qualche naturale timore.
Inizierò a leggere sin dal primo messaggio per capire meglio il mondo mano libera e successivamente chiederò delucidazioni in merito all'acquisto.
Buona giornata

Giovanni
giotakamine

Messaggioda wetshaver » 09/08/2017, 16:55

Buongiorno a tutti! Vi leggo da un po' ed oggi ho deciso di iscrivermi. Sono un novellino della rasatura tradizionale, ma leggendo i vostri consigli riesco a divertirmi senza sfregiarmi! Sono contento di poter condividere la mia passione con voi. Buone sbarbate a tutti!
wetshaver

Images: 4

Messaggioda Kalos1973 » 09/08/2017, 22:12

Salve,mi sono appena iscritto al forum. E' da circa un anno che mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale grazie al forum di cui ho sempre letto le discussioni eda cui ho imparato i fondamentali. Quindi un grazie al forum e oggi mi sono iscritto. :D
Kalos1973

Messaggioda digit57 » 10/08/2017, 15:44

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
digit57

Messaggioda Supermomo » 10/08/2017, 17:34

un grande benvenuto a tutti i nuovi iscritti! buon divertimento :)
Mandi Frus, da Massimo

Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Supermomo
Utente Attivo
Utente Attivo

Images: 382

Messaggioda Passin » 10/08/2017, 18:08

Benvenuti a tutti anche da Verona
Passin

Images: 11

Messaggioda frageoing » 11/08/2017, 14:32

Salve a tutti sono un nuovo amante della rasatura tradizionale. Fino a due mesi fa usavo la classica 5 lame poi insoddisfatto ho comprato la shavette e a seguire il mano libera che ho acquistato ieri.
frageoing

Messaggioda musashi » 12/08/2017, 13:28

Buongiorno a tutti,
come è facile immaginare, sono nuovo su questo forum, anche se non sono proprio di primo pelo.
Da ragazzo mi radevo con le lamette usa e getta, non ricordo se esistevano già le bilama, poi sono passato al rasoio elettrico, con qualche barba con i fotonici mille lame. La scorsa settimana mi ha abbandonato il rasoio elettrico, e non essendoci più un rasoio che mi convinca, ho deciso di utilizzare solamente le lamette (con la schiuma). Ho però scoperto che le ricariche costano oggi la bruttezza di 4,65 € cadauna!
Così ho preso la decisione di passare al rasoio dei barbieri, la shavette. Ho letto qualcosa sul eb e ne ho acquistato una. Terribile, plasticaccia e con l'incastro per la lametta che mi pareva difettoso. Troppo leggero che per radermi dovevo fare forza (e i risultati sono ancora visibili). Ha fatto una brutta fine, e lo ho sostituito con un rasoio di sicurezza (ho scoperto qui il nome esatto). Senza marca, lode o infamia. Con prebarba proraso, sapone idem, quello bianco, ho delle rasature più che dignitose, con molte meno irritazioni.
Adesso sono qui per imparare i trucchi del mestiere.
musashi

Messaggioda daniele_t » 13/08/2017, 15:43

complomenti per il nick che mi ricorda la terra in cui crebbi.
Benvenuto. Vedrai che con pazienza un attimo di costanza e la lettura delle sezioni dedicate ti daranno tutti gli strumenti per decidere quale è lo stile di rasatura tradizionale che più ti si confà.
Nuovamente benvenuti tutti
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
daniele_t

Images: 148

Messaggioda Gunnari » 13/08/2017, 17:20

@musashi vedrai che col tempo riuscirai a riconciliarti con la shavette... Benvenuto a bordo!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Gunnari
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Images: 301

Messaggioda gnurante » 13/08/2017, 17:28

Ma te pare a te... che a 52 anni suonati io (per caso) debba vedere un video sul tubo sulla rasatura tradizionale... e dopo decenni di onorata carriera di trilama uilchinson, saponi scuibb, palmolaiv, no(e)czema (so gnurante fammelo scrive così no?) e ... desideri in confezioni spray (cit.) me compro una sciavett parqer (con la quale mi grattugio la faccia a giorni alterni), pennello di tasso, ciotola ceramica da due euri, dopobarba proraso e mennen (l'odore della mia fanciullezza quando guardavo papà farsi la barba) e ben cuattro saponi in ciotola?

A parte l'ironia e la voglia di prendersi in giro, non conoscevo la potenza evocatrice degli odori e dei gesti... rivedo nonno contadino davanti casa montarsi il sapone sulla faccia, lo sguardo fisso in un piccolo specchio agganciato al chiodo che spunta dal muro imbiancato da poco, il caldo umido dell'estate in collina, ed i gesti da "grande" che allora a me sembravano lontani un'eternità.
E poi scopro questo forum, che a parte l'eccellenza di alcuni membri, e la maestria nelle loro "arti", trovo che abbia un utenza media di veramente alto spessore, e poi si vede la "passione" e l'amore per un piccolo gesto d'affetto nei propri confronti la rasatura, mi piacerebbe farne parte, anche se a me sembra che abbiate detto quasi tutto, ed io sono arrivato in "ritardo" e non sono "cresciuto" insieme a voi, spero sopportiate la mia ignuranza e la mia voglia d'imparare, io umilmente mi metto quì e vi leggo.

gnurante (per vocazione)
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
gnurante

Messaggioda °Guru° » 13/08/2017, 18:22

Un saluto a tutti dalla provincia di Modena. Da qualche tempo sono passato con grande soddisfazione dal Gillette Fusion al Super Speed Flare Tip "Rocket" di mio padre :lol:

Immagine

Francesco
Francesco
°Guru°

Messaggioda daniele_t » 13/08/2017, 19:42

Benvenuto allo gnurante che quando scrive non è; con la parola ha dipinto un quadretto di altri tempi. Grazie e benvenuto tra coloro che si vogliono bene
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
daniele_t

Images: 148

Messaggioda ares56 » 13/08/2017, 19:44

Ciao °Guru°, benvenuto tra noi!

Solo una precisazione: il rasoio nella foto non è un Rocket ma un Super Speed '50 Style (detto anche Regular), quindi di produzione USA e non England.
Comunque un grande rasoio ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà  importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 1999

Messaggioda °Guru° » 14/08/2017, 1:22

Grazie Ares per la precisazione. Il mio è made in England ;)
Francesco
°Guru°

Messaggioda Gian luca » 17/08/2017, 11:59

Ciao a tutti Mi chiamo Gianluca,sono cinque mesi che pratico la rasatura tradizionale,e sono molto felice di far parte di questo forum.Ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia iscrizione.in fede Gianluca
Gian luca

Messaggioda Giovanni Bonfiglio » 17/08/2017, 12:41

Eccomi!! Da poco iscritto ma vi leggo già da un mesetto, scrivo da Messina, da non molto mi sono avvicinato ai rasoi di sicurezza, sono un felice possessore di ED89 e Fatip il grande che uso a rotazione sia per la barba che per la testa.
Mi sto documentando ed ho appena ordinato il mio primo ML shave ready cinesissimo ZY730 da battaglia per imparare anche ad affilare, per poi passare ad un DOVO 101 o un Boker.
Sono ben accetti i consigli su come muovere i primi passi.
Giovanni Bonfiglio

Messaggioda maximust » 18/08/2017, 12:21

Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano e mi sono appena iscritto.
Spero di poter imparare molti "trucchetti" da quelli più esperti di voi e poter trovare una bella community con cui confrontarmi.
Ciao ciao.
maximust

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni