PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
MisterLametta
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/06/2017, 9:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MisterLametta »

Buongiorno sono un uomo di 40 anni che fino a poco tempo fa odiava radersi.. Adesso invece ho scoperto il piacere della rasatura. Ormai è un appuntamento quotidiano.. Io sono un principiante: Schiuma da barba & lametta.. Comunque sono sempre emozioni diverse..
andfav
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/06/2017, 8:35
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da andfav »

Ciao a tutti! Sono un novizio della rasatura tradizionale. Sono ancora alla fase proraso verde, edwin Jagger DE, Astra platinum. Vi terrò aggiornati sui progressi! :)
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da willoz »

Ciao a tutti,
Mi chiamo William ed ha appena iniziato da una settimana il mio percorso con il web shaving.. credo di esserne già dipendente perché ho già acquistato due rasoi DE ed un kit di prova di diversi tipi di lamette.
A presto
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Skyblade
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2017, 5:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Skyblade »

Buon giorno a tutti!!
Mi chiamo Raffaele, sono napoletano ma vivo a S. Ferdinando di Puglia. È da più di un anno che vi seguo. Mi sono sempre rasato con gli usa e getta bi-lama e poi tra-lama. Da più di un anno a questa parte sono rimasto affascinato dai ML, e non credevo che fossero così in voga ancora oggi. Volevo passare dagli usa e getta agli shavette, ma dalle informazioni che ho potuto trovare su internet sono molto aggressivi e più difficili da domare dei ML, ma soprattutto non hanno la stessa "poesia".
Io ho una barba folta e abbastanza duretta, e ho la necessità di radermi quasi ogni giorno.
Nelle varie ricerche che ho fatto sul forum e su internet, ho circoscritto la mia scelta a tre marchi, in ordine di preferenza: BOKER, TI, DOVO.
Dei Boker ho potuto capire che sono oggetti di qualità superiore ai Dovo e potrei prenderlo spendendo poco più, e da qui scarterei i Dovo. Alla fine la scelta è coi Thiers Issard. Di questi ultimi mi piace la lama in acciaio C135, che permette una resistenza maggiore e (sembra) una durata maggiore del filo, anche se leggendo commenti in giro di chi ne ha uno non ha riscontrato questo vantaggio, anzi. Quindi alla fine mi sto orientando verso il BOKER.
Il grande dilemma diventa: che tipo di acciaio? Al carbonio, Stainless o Silver Steel? E inoltre: 5/8 o 6/8?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aldebaran »

@Skyblade benvenuto nel forum.

Non è proprio la sezione indicata questa per chiedere informazioni sui manolibera.

Ti consiglierei di leggere la guida introduttiva, o almeno parte di essa:

Guida

Questa è la parte concernente i rasoi a mano libera: ( lascia perdere al momento le pietre ma concentrati su coramella e uso e uso rasoio a mano libera. Più leggerai all'inizio e avrai pazienza, meglio ti godrai questa passione, risparmiando tempo e denaro.

RASOI A MANO LIBERA

Guida all'uso del "Manolibera": viewtopic.php?f=9&t=1375
Guida all'acquisto del rasoio a mano libera: viewtopic.php?f=9&t=1390
Database rasoi a mano libera (straight razor): viewtopic.php?f=9&t=124
Schede ML: viewforum.php?f=94
Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML: viewtopic.php?f=9&t=3513
Come si usa la Coramella: viewtopic.php?f=12&t=267&p=4689#p4689
Aiuto scelta pietre: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=12&t=971" onclick="window.open(this.href);return false;
Videotutorial Affilatura: viewtopic.php?f=12&t=1483
[Tutorial] Affilatura: alcune informazioni per chi inizia: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=12&t=2683#p19121" onclick="window.open(this.href);return false;
Canale Youtube sulla rasatura con il rasoio a mano libera: viewtopic.php?f=33&t=425
Coramelle: http://ilrasoio.com/viewforum.php?f=62" onclick="window.open(this.href);return false;
Convenzione Preattoni: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=2317" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto concerne la scelta dei Boker, un modello più semplice come il King Kutter
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=2917" onclick="window.open(this.href);return false;
potrebbe fare al caso tuo.
Ricorda di scrivere, quando farai l'ordine, che fai parte del forum per ottenere lo sconto del 10%.
Per il 20% di sconto dovresti fare l'iscrizione all'associazione, che ti permette di avere notevoli vantaggi.

Grazie, auguro buona permanenza,
Andrea
Tony
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/05/2017, 12:26
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tony »

Salve a tutti mi chiamo Antonio o Tony come preferite .
Skyblade
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2017, 5:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Skyblade »

Grazie mille Aldebaran.
Avatar utente
Cainetic
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/07/2017, 14:10
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cainetic »

Buongiorno a tutti, sono Matteo da Milano. Finalmente sono riuscito a iscrivermi a questo fantastico forum! sono sicuro che oltre a degli ottimi consigli troverò delle persone fantastiche!

Buona domenica
Matteo
Yours truly,

Cainetic
Giacomo-007
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/07/2017, 11:33
Località: Acri (Cs)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giacomo-007 »

Ciao a tutti, ho appena scoperto il mondo del raoio a mano libera, ma ho qualche naturale timore. Per inizaire ho appena acquistato un Dovo 101 5/8, ma ho l'impressione che non tagli.
Ho preso anche la coramella e la pietra della stessa casa, ma non sono riuscito a renderlo pronto alla rasatura.
Vorrei chiedervi aiuto. Se non riesco a farlo io, a chi potrei spedirlo?
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da VENSAN »

Buongiorno Giacomo e benvenuto,
aggiorna il tuo profilo col nome della città in cui vivi
magari dalle tue parti si organizzano aperitivi in cui ci si incontra e ci si scambiano consigli
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
darrinello
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/07/2017, 13:39
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da darrinello »

Buonasera sera a tutti, io sono darrinello e vivoin Friuli Venezia Giulia anche se l'Ahruzzo lo considero mia regione adottiva. Ho iniziato da un po' di mesi a radermi alla vecchia maniera non troppo perché a mano libera forse non è il caso ma attualmente già da diversi mesi uso il Merkur futur e mi trovo molto bene (riesco ad usarlo completamente aperto) che dire......A presto e grazie per avermi accettato come nuovo iscritto.
Zavo87
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/07/2017, 18:28
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Zavo87 »

Sera a tutti! sono zavo da roma e dopo un periodo iniziale di pura curiosità ho deciso anche io di passare alla rasatura tradizionale,con DE. un saluto a tutti ci si legge sul forum,vado a spulciare un pò il forum!sperando che questa montagna di domande e dubbi si scala veloce! :)
Giacomo-007
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/07/2017, 11:33
Località: Acri (Cs)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giacomo-007 »

VENSAN ha scritto:Buongiorno Giacomo e benvenuto,
aggiorna il tuo profilo col nome della città in cui vivi
magari dalle tue parti si organizzano aperitivi in cui ci si incontra e ci si scambiano consigli
Sandro
Fatto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sandexor
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/03/2017, 14:32
Località: Mestre

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sandexor »

Un saluto a tutti,
sono Sandexor e abito vicino a Venezia. La mia esplorazione della rasatura tradizionale è iniziata quest'anno, prima con un double edge e dopo un mesetto sono passato ad uno shavette. Dopo essermi fatto a sufficienza la mano (spero!), mi sono aggiudicato un rasoio a mano libera, un Henckels Twin Works mod. 70 1/2, attualmente in affilatura presso un maestro arrotino di Treviso. Quindi la settimana prossima dovrebbe iniziare la mia avventura...
doctor
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2017, 19:49
Località: Taranto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da doctor »

Ciao a tutti, é un piacere essere entrato a far parte di questo forum!!!
É da circa un anno che mi diletto con il metodo di rasatura tradizionale e sto cercando ancora di trovare il mio equilibrio..
Per adesso alterno shavette, ML e DE, principalmente a seconda della lunghezza della barba e del tempo a disposizione.. Spero di poter imparare molto da voi!!!
cambiare significa tornare ad essere se stessi, dimenticando quello che ci hanno insegnato
Jeeg1974
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/07/2017, 13:22
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jeeg1974 »

Buona sera a tutti, sono di Genova ed ho iniziato da pochissimo a radermi con un rasoio shavette i miei tagli lo dimostrano. Cercherò di rubare un po' della vostra esperienza. Grazie
Un saluto da Angelo
Avatar utente
Edward Thatch
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/07/2017, 9:33
Località: Cerignola (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Edward Thatch »

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 21 che si è sempre sbarbato controvoglia (e per la legge del contrappasso adesso sono qui :lol: ). Ho sempre ritenuto la rasatura una fastidiosa incombenza; poi ho deciso di crescermi la barba e per qualche anno non mi sono più rasato, fino a qualche mese fa, quando mi sono accorto che la barba mi rendeva il volto eccessivamente tondo, e adesso porto solo baffi e pizzetto. Complici le discussioni su altri forum e il proliferare di video sulla rasatura su youtube, adesso apprezzo di più la rasatura e non la trovo più fastidiosa. Il prossimo passo sarà abbandonare il multilama (il risultato non mi soddisfa) e convertirmi alla rasatura tradizionale. Volevo comprare un Edwin Jagger, quando mio cugino manifesta la volontà di comprare uno shavette per le rifiniture, allora credo di saltare il DE e passare direttamente allo shavette...
Adesso mi faccio qualche lettura e decido.
Saluti
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyfg »

.....ciao ragazzo di 21 anni,benvenuto!! :mrgreen:
Aggiungi la località da cui scrivi nel tuo profilo,vedrai che servirà più a te che a noi altri.
Buona lettura/permanenza qui sul forum. ;)

p.s.:magari se nella presentazione aggiungessi anche il tuo nome di battesimo non guasterebbe......ragazzo di 21 anni. :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Edward Thatch
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/07/2017, 9:33
Località: Cerignola (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Edward Thatch »

:lol:
Mi chiamo Pasquale :)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyfg »

...Cerignola!!!!???? :shock:
Allora è sicuro che avrò un sesto senso.
Pensa che una delle altre poche volte che ho "commentato" una new entry si trattava sempre di un "Foggiano".....ma pensa te!!

Bene così Pasquale,rinfoltiamo le fila Daune. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Jeeg1974
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/07/2017, 13:22
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jeeg1974 »

Jeeg1974 ha scritto:Buona sera a tutti, sono di Genova ed ho iniziato da pochissimo a radermi con un rasoio shavette i miei tagli lo dimostrano. Cercherò di rubare un po' della vostra esperienza. Grazie
Per completezza mi chiamo Angelo :D
Un saluto da Angelo
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sonny »

robyfg ha scritto:...Cerignola!!!!???? :shock:
Allora è sicuro che avrò un sesto senso.
Pensa che una delle altre poche volte che ho "commentato" una new entry si trattava sempre di un "Foggiano".....ma pensa te!!

Bene così Pasquale,rinfoltiamo le fila Daune. ;)
Anche io ho origini garganiche!!
Benvenuti a tutti!
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da radonauta »

Un caldo benvenuto a tutti i nuovi iscritti ... Il girone dei primati selvaggi vi accoglie a braccia aperte, che le vostre carte di credito siano sempre cariche e il click del mouse sempre lesto!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
marco_b
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/07/2017, 14:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da marco_b »

buonasera
mi presento un po' in ritardo, perdonatemi.
Marco, da novara, barba di poco più di 10cm, e crapa pelata, interessato ad olii, balsami , spazzole , rasoi....
ho più prodotti io per la barba che mia moglie per capelli e viso. Ciò non mi fa onore, ma che dire... mi piace così:)

Barba a volte a punta, a volte "garibaldina" o "hollywoodiana" che dir si voglia

ciao!!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”