PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
speppez
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/09/2016, 21:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da speppez »

Buonasera a tutti sono speppez e spero di avere tante belle informazioni da v tutti voi grazie un saluto ancora a tutti ;)
dpavan
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/08/2016, 16:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dpavan »

Buongiorno a tutti voi e grazie per avermi fatto conoscere questo mondo meraviglioso.Tutto e' cominciato con l'aver trovato un rasoio appartenuto a mio nonno(un Gillette a Pettine aperto e manico cortissimo di cui ignoro il nome)l'ho provato per curiosita' avendo in casa delle lamette che Usavo tutti gli anni a primavera per Pulire I residui di cera(che do sulle finestre)dai vetri.Ebbene quella rasatura,la prima e' stata profonda e leggera come mai provato prima neanche col Fusion.e' stato come scoprire l'America!
Giuseppe83
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/09/2016, 12:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giuseppe83 »

Salve e buongiorno a tutto il forum, mi chiamo Giuseppe ho 33 anni ed ho conosicuto da poco il mondo del rasoio tradizionale, che dire dopo secoli di rotture di scatole con il rasoio a 5 lame , 6 lame, 3 lame ecc e con la pigrizia nel tagliare la barba, finalmente anche io in questo mondo particolare. Un forum davvero molto interessante, spettacolare, pieno di notizie, insomma una vera bibblioteca. Grazie e buone sbarbate a tutti ^_^
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele_t »

Benevento a tutti,
Amici, se indicate nel vostro profilo la zona da cui digitate potreste scoprire di essere vicino a luoghi di regolari aperitivi o avere, non lontano, un utente esperto che può esservi di aiuto.
Daniele
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Quint »

Benvenuti :D
Shuda89
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/04/2016, 11:51
Località: Frosinone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Shuda89 »

Ragazzi buongiorno a tutti!!
Mi chiamo Daniele, ho 27 anni e vivo a Frosinone. Ho sempre avuto la curiosità di radermi alla vecchia maniera ma non ne ho mai avuto il coraggio fino a 6 mesi fa pur possedendo già in casa uno shavette Universal (acquistato 5-6 anni fa e mai utilizzato per paura) e un Gillette adjustable di mio padre (che usava da ragazzo).
Poi finalmente a Marzo mi sono deciso, entrato in negozio e preso Wilkinson Classic, proraso verde e pennellino Wilkinson. Da quel momento non ho più lasciato il wetshaving. Certo non posso dire che la prima sbarbata sia stata perfetta, ma comunque abbastanza confortevole. Dopo circa un mese ho lasciato lo Wilkinson Classic e ho usato ininterrottamente lo shavette Universal col quale ho imparato discretamente senza troppi danni alla mia faccia 8-)
Ho sperimentato e sperimentato fino a che ho trovato il giusto mix di ingredienti che facesse per me, ma lo sapete bene, questa è una droga e più si ha e più si vuole, tanto che ora a casa sono parecchio fornito!! :D
Ieri dopo diverso tempo ho riutilizzato il Classic e mi sono accorto di quanto ancora devo migliorare nell'utilizzo dello shavette visto che il DE mi ha dato zero irritazione.
Vabbè adesso ho parlato troppo, ci becchiamo presto :)
brambil
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/09/2016, 10:41
Località: Faenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da brambil »

Buongiorno a tutti.

Mi presento dopo qualche giorno di lettura.
26 anni, dopo qualche anno di barbe medie e medio-lunghe ho deciso di tornare a radermi, ma in breve mi è tornato in mente il motivo per cui scelsi il look barba lunga: l'irritazione.
Ho una pelle forse un po' sensibile ma soprattutto una barba molto folta, ispida e dura. Quando me la facevo con i vari Mach3 e similari una testina non faceva oltre 2 barbe... poi passai ai D.E. e successivamente al tagliacapelli per accorciarla facendo qualche rasatura saltuaria con uno Shavette Universal per mettere a posto situazioni di peli incarniti e co. :-D

Ora ho deciso di tornare a radermi, risfoderato il vecchio DE e lo shavette mi sto appassionando al farmi la barba e vorrei trovare i giusti strumenti nonché affinare la mia tecnica.
Per il momento rimarrei su DE e Shavette, ma temo che la scimmia del ML non tardi molto ad esplodere...per il momento riesco ancora a reprimerla.
Giuseppe83
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/09/2016, 12:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giuseppe83 »

Salve e buongiorno a tutto il forum, mi chiamo Giuseppe ho 33 anni e sono di Sulmona in Abruzzo, ed ho conosicuto da poco il mondo del rasoio tradizionale, che dire dopo secoli di rotture di scatole con il rasoio a 5 lame , 6 lame, 3 lame ecc e con la pigrizia nel tagliare la barba, finalmente anche io in questo mondo particolare. Un forum davvero molto interessante, spettacolare, pieno di notizie, insomma una vera bibblioteca. Grazie e buone sbarbate a tutti ^_^
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele_t »

Benvenuti, leggete e cercate con cura i vostri argomenti preferiti, se poi nemmeno il tasto cerca vi offre sollievo,
postate i vostri dubbi nelle sezioni più appropriate e qualcuno che ci è già passato vi dirà la sua.
Daniele.
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
stefano_hipster
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/09/2016, 16:12
Località: legnano (MI)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stefano_hipster »

ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e da un anno ho aperto un negozio a Legnano (MI)
trattiamo prodotti per la cura della barba e la rasatura, e da allora sto cercando
di apprendere le migliori cure e tecniche per la cura e la rasatura della barba... sopratutto per la mia !

Mi sono iscritto per seguire tutti i vostri consigli.

ciao e buona giornata a tutti
:D
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un saluto carissimo a tutti i nuovi iscritti.

Brambil non riuscirai a lungo a trattenere la scimmia.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gianpaolo tomasi »

Ciao a tutti
Incredibile ma vero: alla tenera età di 51 anni STO IMPARANDO ORA A FARMI LA BARBA con il DE
Grazie per avermi accolto e per l'aiuto che mi state dando.
paolo
gpt
gianpaolo tomasi
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2016, 20:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gianpaolo tomasi »

Ciao
Come posso cambiare il mio nickname?
grazie
gpt
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

Un caro benvenuto ai nuovi iscritti..
stefano_hipster ha scritto:ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e da un anno ho aperto un negozio a Legnano (MI)
trattiamo prodotti per la cura della barba e la rasatura, e da allora sto cercando
di apprendere le migliori cure e tecniche per la cura e la rasatura della barba... sopratutto per la mia !

Mi sono iscritto per seguire tutti i vostri consigli.

ciao e buona giornata a tutti
:D
Quindi ci farai un grosso sconto per gli utenti del forum di zona? :D :D
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
stefio1992
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/09/2016, 20:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da stefio1992 »

ciao a tutti piacere sono stefano da modena
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao Gianpaolo,
di annetti ne ho 58 e ho iniziato da poco anche io. Vedrai che questa passione si può trasformare in qualche cosa di inarrestabile.

:lol: :lol:

Buona scimmia a tutti
:mrgreen:
IL G
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/09/2016, 19:54
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da IL G »

Ciao a tutti sono Luca da Bologna.
Grazie x avermi accolto!
Cowalsky
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2016, 21:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cowalsky »

Ciao a tutti sono Francesco e sono un neofita Torinese.
Trovo questo forum molto ricco di informazioni,ma,particolarmente poco intuitivo.Mi spiego, solitamente nei forum ci sono delle sezioni ed all'interno di queste gli utenti aprono i topic...facile veloce chiaro ed intuitivo;qui,per presentarmi,ho dovuto "rispondere" in un topic generalizzato dove tutti si sono presentati...ma ho notato che anche in altre sezioni l'impostazione è uguale o molto simile. È una particolarità nuova;probabilmente ci dovro fare l'abitudine.
Spero di trovare, e condividere con tutti voi,al piu presto i miei primi attrezzi per un ottima rasatura.
Ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Cowalsky ha scritto:...solitamente nei forum ci sono delle sezioni ed all'interno di queste gli utenti aprono i topic...facile veloce chiaro ed intuitivo;
Ciao Cowalsky, benvenuto tra noi! Anche in questo Forum ci sono delle Sezioni all'interno delle quali gli utenti aprono i topic. Forse quello a cui non sei abituato è che alcuni argomenti sono stati strutturati per raccogliere tutti gli interventi su una determinata tematica per evitare frammentazione e dispersione delle informazioni.
Gli argomenti più utili per chi inizia li trovi qui: viewtopic.php?f=9&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

Cowalsky ha scritto:...qui,per presentarmi,ho dovuto "rispondere" in un topic generalizzato dove tutti si sono presentati...
Hai semplicemente risposto nella discussione realizzata appositamente per le presentazioni... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da amerigo »

:lol: :lol: :lol: 4894 iscritti, e nessuono mai si é lamentato della struttura di questo forum :lol: :lol: :lol:
Benvenuto a bordo Cowalsky, vedrai che lo apprezzerai molto presto ;)
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ramek »

Buongiorno a tutti,
vi ho trovato per caso e ho da subito apprezzato le ricchissime sezioni e approfondimenti, intanto GRAZIE!
Sono di Roma, circa 10 anni fa ho acquistato un Daune (il mio ha il manico nero... sarà un'imitazione?) ma con la schiuma in bomboletta e nessuna accortezza non ne sono mai stato soddisfatto, infatti lo usavo solamente per la prima passata (pelo) quando avevo la barba lunga di parecchi giorni per non intasare il trilama. Da qualche settimana attirato da una promozione di un noto venditore online ho acquistato un sapone, proraso bianco in barattolo e un pennello omega 48... errore imperdonabile ... insieme agli articoli è arrivata anche la scimmia... in 3 settimane (al principio come autodidatta e poi con i vostri consigli) sono riuscito a accantonare il trilama e usare solo il daune, di norma senza tagliarmi ;)
Sto valutando l'acquisto di uno shavette, andrò nell'opportuna sede a chiedere consiglio.
Un saluto

Stefano
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Giancarlo
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/07/2016, 21:54
Località: Correggio (RE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giancarlo »

Salve a tutti, forum interessante con ottime informazioni sul mondo della rasatura, ho superato la quarantina da poco e mi rado da quando avevo 14 anni.... iniziando con con un DE credo fosse un Fatip... mollato appena ho scoperto il mondo dei multilama con il gillette sensor, per poi scoprire dopo qualche anno lo shavette universal lama intera utile per refinire con precisione chirurgica baffi e pizzetto.... ho sempre mantenuto una passione per gli shavette acquistandone diversi e utilizzandoli quando voglio una rasatura perfetta, da qualche mese mi sono riavvicinato al DE con il Wilkinson classic, oggi ho deciso di provare il Muhle R107 appena acquistato online da Preattoni, appena mi arriva esprimerò le mie impressioni... a dimenticavo abito a Correggio...
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barba64 »

Un caloroso benvenuto agli ultimi arrivati ....non dimenticate di inserire la vs località nel profilo.
Giancarlo ha scritto:... a dimenticavo abito a Correggio...
Nel tuo caso, Giancarlo, sapendo dove vivi, ti consiglio di tener d'occhio l'argomento "Aperitivo Emiliano" http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=205691#p205691
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Sonnolento
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2016, 9:28
Località: Cavriglia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sonnolento »

Salve mi chiamo Antonio , vivo in provincia di Arezzo, Napoletano di nascita ,sono arrivato per caso sul vostro forum e devo dire che pur usando il rasoio di sicurezza da quando ho fatto il militare di leva, ora che ho 45 anni mi sono accorto che c' é un mondo dietro la barba e ammetto che forse non avevo un buon metodo. Comunque l'altra settimana mi sono regalato tazza ,sapone mr Taylor e un fatip open comb che per me è bellissimo, lamette usate voskod e lord ora sono a caccia di saponi anche se il Taylor é eccezionale. Salute a tutti e buona barba
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barba64 »

Barba64 ha scritto: ....non dimenticate di inserire la vs località nel profilo.
va benissimo dire nella presentazione dove si abita, ma certamente è più utile inserire la località nel Profilo :D .
Come fare? :roll:
Nella schermata in alto alla vostra sinistra, sotto il logo "IL RASOIO", si trova il comando "Pannello di Controllo Utente".
Al suo interno, nella cartella "Profilo" trovate il campo "Località" nel quale inserire l'informazione.
In questo modo la vostra località verrà riportata nella finestrella riassuntiva del Profilo a fianco di ogni vostro post. ;)

Ah, dimenticavo, benvenuto Sonnolento :P
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”