PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Belial78
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/09/2015, 23:02
Località: voghera

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Belial78 »

Buona sera a tutti mi chiamo Andrea ho 37 anni sono un appassionato di barba e baffi, mi sono sempre fatto la barba con pennello sapone e lametta, ora vorrei cimentarmi nell'uso del rasoio a mano libera, ho già dato un'occhiata al formu e ho trovato molte cose utili per ora grazie e buona barba a tutti ;)
Buona barba a tutti
alelucchi
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/08/2015, 15:28
Località: Santarcangelo di Romagna (Rimini)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alelucchi »

Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro,
ho scoperto il forum l'inverno scorso quando ho iniziato il percorso che mi sta portando dalla schiuma da barba spray+multilama ad una rasatura consapevole.
Finora son stato solo un lettore, anche piuttosto attento, oggi mi presento spinto dall'entusiasmo: da due settimane uso il DE da solo (un merkur 34 con lamette derby), e ho abbandonato completamente il multilama!
Mi rendo conto che la qualità della mia rasatura può migliorare ancora molto, ma sono già piuttosto soddisfatto,
e sento che mi aspetta un percorso sempre più piacevole e divertente.
Un grande ringraziamento a tutti per i consigli dispensati e complimenti agli organizzatori di questo bel forum!
Andreatorna
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/09/2015, 11:48
Località: Novara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andreatorna »

Ciao a tutti Andrea da Novara.
Felice di fare parte del bel gruppo
Ringhio85
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2015, 11:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ringhio85 »

Buongiorno a tutti...
sono nuovo di questo mondo e da un pò mi stavo informando su internet a riguardo...e volente o nolente finivo sempre su questo forum!!! :lol:
Quindi eccomi qui iscritto...subito a dirvi che la barba io...non la taglio...al massimo la regolo una volta al mese o più!!! :shock:
Quindi voi vi chiederete...e che min**ia ci fai qui allora???
La risposta è...la pelata :D
Ebbene mi raso regolarmente due volte a settimana, per ovvi motivi, la zucca...fino ad ora ho sempre usato i multilama...volevo provare però un DE...per questo sono qui 8-)

A presto per chiedervi consigli a riguardo...
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Quint »

Benvenuto ;)
Troverai pane per i tuoi denti. .ops... lame per la tua pelata ;)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jeky66 »

Buongiorno a tutti... da poco mi sono iscritto, vorrei fare i mei più sinceri complimenti all' amministratore e tutti gli utenti che hanno creato questo furum e continuano a mantenerlo attivo.
Per ora ... vi leggo e leggendovi ho già imparato parecchie cose utili. Grazie!
A presto.

Gianfranco da Cuneo.
gpanzino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2015, 10:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gpanzino »

ciao a tutti!
sono un neofita della rasatura a mano libera e sono certo che questo forum sia l'ideale per tutti coloro che come me si vogliono addentrare nel mondo della rasatura!
Avatar utente
Zioberba
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2015, 18:53
Località: Casalecchio di Reno (BO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Zioberba »

Salve al forum,
Mi chiamo Stefano e ho 40 anni.
Ritento dopo aver abbandonato una decina d'anni fa.
È successo ancora! La scintilla è sempre la stessa...rivedere il pennello Omega economico e consumato del mio indimenticato nonno.
Mi sono accorto dei preziosi consigli di questo forum.
Una volta capito che mi radevo con un rastrello...e con lame rotanti...mi sono armato di un edwin jagger de86bl e vai!!!
Adoro le sue cromature da Harley.
Ora torno a studiare sul forum....a presto.
PS Mi sto imponendo di NON leggere la sezione ML fino a Natale.....mmmm
Quand la bèrba fa al stupén, mola la figa e daat al vén
s1lverangel
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/09/2015, 20:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da s1lverangel »

ciao a tutti, sono un nuovo utente e uso un Edwin Jagger De89bl, al quale sono affezionatissimo. spero di trovarmi bene apprendere nuove nozioni sulla rasatura :)
Avatar utente
Dr.G
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/09/2015, 0:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dr.G »

Buongiorno a tutti,mi chiamo Carlo e dopo anni di rasoi di sicurezza,ho provato lo shavette,che per me è solo un compromesso poco maneggevole, adatto per motivi igienici ai professionisti.
Tutta un altra cosa il mano libera,che meraviglia la lama che "canta" quando ci si rade!
Ho iniziato con un dovo basico,ma come ogni strumento va accordato,pardon,affilato perfettamente,e li cominciano i dolori. (Il mio sogno è una coramella di Paciccio,ma come ottenerla???)
Ho imparato tanto leggendo questo forum......è una preziosa fonte di informazioni che è giusto tenere vive.W la tradizione!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

A tutti voi: benvenuti ! :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
emiral
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/09/2015, 22:22
Località: Castiglione del Lago (PG) / Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da emiral »

Salve a tutti, mi chiamo Gabriele, 29 anni, e scrivo dalla prov. di Perugia, anche se, per motivi di lavoro, passo molto più tempo a Roma.
Innanzitutto vi faccio i miei complimenti per la qualità del forum, pochi giorni fa ero semplicemente "curioso", ma dopo aver letto svariati post devo ammettere che oggi sono decisamente molto affascinato da questo mondo!
Sto già iniziando a muovermi per ordinare, purtroppo online dato che nella mia zona non vendono rasoi ML, il mio primo rasoio + coramella (già utilizzavo pennello e sapone :D ).
Da quello che capito, per il mio primo DOVO 101, una delle migliori rivendite online è http://www.preattoni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;, invece per la coramella?

A presto
Gabriele
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barba64 »

Un caloroso benvenuto a tutti gli iscritti e per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di inserire la località nel proprio profilo.
Un particolare augurio ai neo "MListi"........dai, non è poi così difficile :P (con la necessaria pazienza e attenzione)
Dr.G ha scritto:(Il mio sogno è una coramella di Paciccio,ma come ottenerla???)
emiral ha scritto: invece per la coramella?
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=13&t=1398
Semplicissimo....basta scrivere in MP a Paciccio ;)

Ciao
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
emiral
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/09/2015, 22:22
Località: Castiglione del Lago (PG) / Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da emiral »

Grazie per la dritta, contatterò subito Paciccio ;)
Avatar utente
Donato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2015, 17:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Donato »

penso che il mio prossimo acquisto sarà una coramella di Paciccio....
Marduk
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/09/2015, 16:08
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marduk »

Un saluto a tutti e complimenti per il forum, è da qualche tempo che lo seguo e ho potuto apprezzare personalmente la "bontà" dei molti consigli in termini di cosmetici (creme,saponi,ecc.) che date ai neofiti e anche a chi, come me, la barba se la fa da piu di 2 decenni. Sara forse l'effetto della suggestione, ma mi avete fatto venir voglia di provare a radermi "all' antica", se non altro per le spiacevoli conseguenze derivate dall'uso dei multilama ( irritazioni,ecc.) sulla mia faccia, sui risultati vedro di tenervi informati.
figarello
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/10/2015, 15:05
Località: Ragusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da figarello »

Buona sera a tutti...è da un po che vi seguo e a causa vostra da più di 3 mesi sono passato da barbuto a sbarbato :D !! (per la felicità della mia ragazza ) ora che mi è presa la scimmia sono possessore di svariati saponi e creme da barba dopobarba e lamette...spero di trovarmi bene in questo forum, e di condividere con voi le mie esperienze...un saluto a tutti !!
Emerson
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/10/2015, 10:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emerson »

Buongiorno a tutti!

Sono Emerson, un neoiscritto. Da qualche settimana curiosavo sulle pagine de "Il rasoio.com" come ospite e, finalmente, mi sono deciso ad iscrivermi.
Grazie a Voi tutti, ho riscoperto il piacere di radermi comme il faut. Da neofita e da non professionista ringrazio tutti per i preziosi consigli che ho trovato.
Ottime rasature a tutti e buon w-e.

Emerson
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5169
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lino »

Siete i benvenuti nel forum ! :)

E' consigliabile che inseriate la località di residenza perché è un'informazione che potrebbe esservi molto utile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxmat
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2015, 10:45
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Maxmat »

Buongiorno a tutti!
Sono Massimo e da qualche giorno che vi ho scoperto e ho già incominciato con le spese!
Oggi ho iniziato la prima sbarbata seria seguendo i vostri consigli vi terrò aggiornato sui risultati.
Bertaglia
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/10/2015, 14:58
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bertaglia »

Salve a tutti!!
Mi chiamo Marco. Faccio innanzitutto i complimenti per il forum: un'incredibile fonte di recensioni, esperienze, consigli e dritte!! Poi, visto che sento già il dito indice della scimmia che mi fa toc toc sulla spalla, ho deciso di prender la faccenda di petto ed iscrivermi al forum :D
Un saluto a tutti!!
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Redbaron »

Salve,
È un grande Piacere entrare a far parte di questo forum. Ho molte passioni aldila di quella per il mio lavoro e il mio studio. Sono molto giovane (22 anni)e ho una barba ancora timida bionda chiara e una pelle un po'delicata. Da tempo seguo il vostro forum e provo prodotti confrontandomi con le vostre esperienze. Per ora utilizzo per praticità e prudenza semplici multi lama usa e getta. Tuttavia monto il sapone con il pennello e alterno svariate acque di colonia e dopobarba. Tutto è infatti partito dall'acquistare un omega 100815 e usarlo per la schiuma proraso. Successivamente ho acquistato numerosi as e poi diversi saponi.
Lieto di fare la vostra conoscenza, spero di poter continuare ad apprendere così vivacemente dalla vostra esperienza et passione.
Penso che prendersi cura del proprio corpo sia un Dovere verso noi stessi e , per chi crede in una Energia o Un Dio che tutto crea,verso Colui che ci ha creati. Il percorso che tale ricerca può portare a compiere anche nelle forme più ossessive o materialistiche può esser vissuto o sfruttato anche come una ricerca spirituale di noi stessi e della natura. Altresi curare un'anima senza un lavoro sul corpo può risultare assai incompleto.
Fin dall'antichità il rito della cura del corpo e della ricerca di profumi naturali con cui adornarlo, è stata considerata sacra e spirituale.
Facendola breve, tra le tante passioni e interessi ho visto in Quest'ultima qualcosa di profondo e significativo che non ho intenzione di ignorare.
Per il resto complimenti a tutti per come portate avanti i vostri continui dibattiti formativi e ricerche.
CB
Ultima modifica di Redbaron il 05/10/2015, 15:50, modificato 2 volte in totale.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Redbaron »

P.s. scrivo da un cellulare difettoso e sono scappate lettere o parole sbagliate a causa del "presuntuoso t9" ;)
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Redbaron »

* aldilà di quella
* confrontandomi con
Ecc ecc
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”