Shave Of The Day by Whisky1767

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
whisky1767
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 23:01
Località:
Contatta:

Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da whisky1767 »

Cari amici per quanto non siate sbarbatelli di certo, frequentando questo sito, sarete sbarbati o piu' o meno...rompo il ghiaccio giusto con una battuta ma preferisco farlo di piu' con l'argomentazione seguente. E' notte fonda e poiche' per svariati motivi mi trovo da solo in casa senza alcunche' da fare, ho deciso di prepararmi gli strumenti per domani mattina, e visto che voglio inserire un post, allora lo faccio come si deve, spero vi piaccia:
Acqua: fredda o calda va bene ugualmente (sembra strano ma e' ok)
Rasoio: ciclico su 2 dovo ( 1 carbonio, 1 inox) e 1 wacker (carbonio, tutti e 3 spettacolari!)
Pre e dopo barba: proraso (ottimissimo e fondamentale sia come pre che come dopo)
dopobarba lozione: floid blu e giallo, piu' proraso (ciclico ovviamente)
Sapone: vitos rosso e p160 duro (qui viene il bello perche' li miscelo tutti e due al 50%, la schiuma e eccezionale, morbida e umida e a lunga tenuta, la scorrevolezza e' perfetta, ad ogni modo preferisco i saponi con glicerina, e mi trovo bene solo con quelli italiani)
Pennello: Zenith in puro tasso (made in italy allevamenti nostrani :) piu' apposito bicchiere per ammorbidirlo)

la bella foto:
Immagine

ed inoltre:
Immagine

Cordiali saluti, Nicola
PS: ...un classico, ma perfetto!
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da franzkleber »

Ciao wisky1767!

Bello il wacker ...complimenti...è un 7/8?
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
tobia47
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2011, 13:15
Località:

Re: Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da tobia47 »

Ciao, bellissima composizione, l'unica cosa che non condivido è quello stick, che se non sbaglio è Allume di Rocca.
Avatar utente
whisky1767
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 23:01
Località:
Contatta:

Re: Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da whisky1767 »

Beh... effettivamente hai ragione perche' l'allume di rocca era li come semplice comparsa, anche perche', si lo uso, pero', uso di piu' lo stick che e' piu' efficace.
Si il Wacker e' per la precisione un 15/16", 1/1 hollow, l'ho preso direttamente da lui in germania, per posta, e mi e' arrivato grezzo, quindi ho comprato una bella coticula belga, quella gialla :), e' l'ho finito personalmente, mi trovo molto bene anche se alcuni lo considerano un po' grande, per la mia mano va bene :). Mi piace usarlo maggiormente per una barba abbondante, ma comunque e' un bel rasoio anche per tutti i giorni.
Vorrei comprare un thiers issard da 5/8 il modello economico sotto i €100 ma sono molto indeciso perche' avendone gia' due al carbonio, comicia ad essere poco organizzativo sulla manutenzione, insomma per essere breve, tenerli bene ogni giorno e' un impegno :).
tobia47
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2011, 13:15
Località:

Re: Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da tobia47 »

whisky1767 ha scritto:Beh... effettivamente hai ragione perche' l'allume di rocca era li come semplice comparsa, anche perche', si lo uso, pero', uso di piu' lo stick che e' piu' efficace.Si il Wacker e' per la precisione un 15/16", 1/1 hollow, l'ho preso direttamente da lui in germania, per posta, e mi e' arrivato grezzo, quindi ho comprato una bella coticula belga, quella gialla :), e' l'ho finito personalmente, mi trovo molto bene anche se alcuni lo considerano un po' grande, per la mia mano va bene :). Mi piace usarlo maggiormente per una barba abbondante, ma comunque e' un bel rasoio anche per tutti i giorni.
Vorrei comprare un thiers issard da 5/8 il modello economico sotto i €100 ma sono molto indeciso perche' avendone gia' due al carbonio, comicia ad essere poco organizzativo sulla manutenzione, insomma per essere breve, tenerli bene ogni giorno e' un impegno :).

Io, come ho avuto modo di scrivere in altri lidi, ho avuto una brutta esperienza con quel tipo di Allume, che è ben differente dalla pietra naturale che ho usato per più di 40 anni, sia sul viso che per altre parti del corpo senza mai un problema.
Avatar utente
whisky1767
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 23:01
Località:
Contatta:

Re: Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da whisky1767 »

Non saprei che dire su questo allume perche' non lo uso quasi mai, stessa cosa con la pietra, ma questo non significa che ho avuto brutte esperienze, li trovo entrambi alquanto inutili per la mia rasatura, forse perche', anzi sicuramente, il proraso pre barba fa ben oltre il suo lavoro in fatto di efficacia.
Avatar utente
whisky1767
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2011, 23:01
Località:
Contatta:

Re: Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da whisky1767 »

Una foto artistica!
...scommetto che Paciccio non ha ancora messo il monitor in diagonale :)

http://whisky1767.altervista.org/DSCN3923.JPG
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Shave Of The Day by Whisky1767

Messaggio da paciccio »

Mannaggia a voi fotografi, che mi fete rigirare tutto lo schermo!!! :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Bloccato

Torna a “Archivio Fotografico”