Shave of the Day by Paloma

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
paloma
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/11/2010, 21:31
Località:

Shave of the Day by Paloma

Messaggio da paloma »

Ciao ragazzi ,
Come tutti i sabati anche ieri mi sono preso la mia mezzoretta abbondante per godermi al massimo il piacere di farsi la barba.
è diventato un momento rilassante, una passione, un piacere, dove al centro esisto io con la mia attrezzatura del mestiere.
Metto sul gas una pentola con all'interno un asciugamano e riscaldo l'acqua,
Mi metto seduto con l'asciugamano in viso e aspetto che i pori si dilatino, l'asciugamano lo immergo più volte, appena sento che non è più caldo.
Preparo una bacinella di acqua tiepida che utilizzo per risciacquare il rasoio.
Metto un cucchino di sapone biologico della TEA (Cosmesi naturale) nella bowl e lo monto a neve con il pennello, lo spalmo sul viso per circa in minuto e inizio a radermi con molta attenzione davanti allo specchietto per eseguire il lavoro il meglio possibile. sopratutto curo la zona dei baffi, li tengo fini e sempre ben curati
2 passate + contropelo. buon risultato anche se devo mettere che sul contropelo ho ancora difficoltà a tendere la pelle e a far scorrere bene il ML.
Risciacquo il viso con acquafredda, passata con allume di rocca, risciacquo il viso, balsamo dopobarba all 'alicanto anche esso biologico.
Pettine e forbici da parrucchiere, sistemata alle basette,baffi e mosca.

1) sapone da barba all'eucalipto della TEA. buonissimo sapone ottima scorrevolezza della lama e pelle non secca
2) Rasoio Dovo best qualty mod 101
3)allume di rocca
4)Balsamo dopobarba all'alicanto. idrata subito la pelle e allevia le irritazioni
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: 2011-01-15 / Paloma

Messaggio da franzkleber »

Aaaaa....finalmente un'altro che posta qualcosa in questa sezione , pensavo di rimanere da solo !! :D
E noto con piacere che non sono il solo a chiudermi in bagno per più di mezzora ...... a volte mia moglie mi viene a cercare ..... a paura che mi sia perso ;)
Non ho mai sentito del sapone TEA , è italiano ?
Comunque bella descrizione , e anche la foto non scherza (bello specchio ! ), complimenti !! :D
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
paloma
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/11/2010, 21:31
Località:

Re: 2011-01-15 / Paloma

Messaggio da paloma »

Grazie per i complimenti ma ho preso spunto da te..
Farsi la barba è un modo per prenderci cura di noi stessi.no?mezzo'ora va benissimo...
il sapone come il dopobarba e altre cose gli acquisto on line da aziende che fanno cosmesi naturale.
Non contengono agenti nocivi ma solo componenti naturali...generalmente se leggi che ci sta dentro nei prodotti ti spaventi.
http://www.mondevert.it/eco-bio/tea-nat ... lipto.html
Bloccato

Torna a “Archivio Fotografico”