Shave of the Day by Franzkleber

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Pignolo
Messaggi: 77
Iscritto il: 21/09/2012, 13:23
Località: Roma

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Pignolo »

Una sbarbata di classe, complimenti!
Il gusto è conforme alla rozzezza dell'intelletto: ognuno beve il vino che merita. Emile Peynaud

"Gli ostacoli non mi abbattono, ogni impedimento è distrutto dal rigore, non si volta chi a stella è fisso" Leonardo da Vinci
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

2012-12-09/Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Ciao a tutti !!
Finalmente stamattina ho potuto usare questo "nuovissimo" gioiellino ! ;)

Ecco cosa ho usato :

1) PRE/DOPO BARBA : Acqua calda e una passatina di balsamo per capelli GARNIER .
2) SAPONE/CREMA : VALOBRA (naturale senza profumazione)
3) RASOIO : WADE 6 BUTCHER FRAMEBACK
4) PENNELLO : FS in tasso
5) ASTRINGENTE : NIENTE , solo acqua fredda
6) AFTER SHAVE 1 : HUMPHREY'S WITCH HAZEL
7) AFTER SHAVE 2 : PRORASO PRE/POST

Finalmente , da mesi attendeva il completo restauro ..... eccolo dopo parecchie ore di olio di gomito !! :D
Era conciato male male male ......ho dovuto ricostruire da zero il frameback in ottone basandomi su foto di rasoi identici.
Lama da 6/8 abbondanti , manico in osso che a causa di qualche crepetta di troppo ho dovuto rinforzare nella parte interna con delle lamine in corno biondo.
Sono soddisfatto della rasatura ottenuta , credo ci sia anche un piccolo margine di ulteriore miglioramento , proverò a dare ancora qualche passata con il super strop caricato con le paste KEEN EDGE.
Fa sempre un certo effetto usare un attrezzo vecchio di almeno 130 anni ......chissà a chi era appartenuto !!!!
Mah .....addesso però è mio mio mio mio ha ha ha !!!
L' HUMPHREY'S mi piace sempre di più e la crema proraso è come sempre una garanzia , mi ha tolto in brevissimo tempo un leggero arrossamento .....per la cronaca ho dovuto usare la matita emostatica per aver tranciato di netto un brufolino idiota e per un minuscolo taglietto vicino all'orecchio destro ....cavolo ...era parecchio che non succedeva .....bah poco male ...!
Ho messo anche qualche foto del rasoio prima della "cura"

Ciao ed alla prossima !!2045204420432042
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da Bruconiglio »

Complimenti e' bellissimo. Sembra nuovo di fabbrica.
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Shave of the Day by Franzkleber

Messaggio da franzkleber »

Bruconiglio ha scritto:Complimenti e' bellissimo. Sembra nuovo di fabbrica.
Grazie dei complimenti , in realtà qualche minuscolo difettuccio è rimasto ....ma preferisco così....in questo modo il ricordo di come era è facilitato !!
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Bloccato

Torna a “Archivio Fotografico”