Shave of the day by peppett

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Avatar utente
peppett
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/05/2013, 10:34
Località:

Shave of the day by peppett

Messaggio da peppett »

Sapone: D.R.Harris Windsor Shaving Cream
Pennello: Omega 620 Pure Badger
Metodo: Ciotola in Metallo
Rasoio: Mastro Livi 7/8 ATS34 Inox (new entry)
Post: PREP

Oggi ho testato finalmente l'ultimo arrivato: un "a lungo desiderato" Mastro Livi e in particolare un 7/8 ATS34 Inox.
Il termine di paragone più immediato è con l'altro di casa: un Filarmonica 14 Medallon Taurino Estocada.
Devo dire che la prima sensazione è stata inaspettata: lama con equilibrio di massa, peso e dimensioni perfette che mi hanno permesso di raggiungere qualsiasi zona del viso con una sensazione di rasatura meno dolce e un passaggio più aggressivo rispetto al Filarmonica.
Pur perplesso per quest'ultima sensazione ho continuato per la mia strada e alla fine la mia rasatura è stata più che soddisfacente: una profondità di taglio senza paragoni e nessuna irritazione della pelle neanche sulle zone più sensibili come il collo.
Non so se la mia intuizione sia giusta, ma credo che la differenza l'abbia fatta il tipo dell'acciaio: il Mastro Livi Inox più duro l'ho sentito maggiormente sulla pelle rispetto al più canterino Filarmonica che essendo al carbonio mi regala rasature più dolci ma meno profonde.
Attendo vostri pareri in merito.


3839
Bloccato

Torna a “Archivio Fotografico”