Bad boy

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Bad boy

Messaggio da esseti »

440C da 7mm, lungo in tutto 272mm, ha lama di 129mm; guancette smontabili in Mexican kingwood fissate con 6 viti inox da 3mm; fodero in cuoio duro da 4mm cucito a mano :)



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: Bad boy

Messaggio da Sw4n »

Complimenti, i tuoi coltelli sono sempre splendidi.
Sarei però curioso di avere qualche dettaglio in più sull'uso e sull'idea con cui è stato concepito. ;) :mrgreen:
Avatar utente
esseti
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/08/2010, 13:43
Località:
Contatta:

Re: Bad boy

Messaggio da esseti »

Sw4n ha scritto:Complimenti, i tuoi coltelli sono sempre splendidi.
Sarei però curioso di avere qualche dettaglio in più sull'uso e sull'idea con cui è stato concepito. ;) :mrgreen:
Grazie Sw4n, beh, con me, che faccio solo pezzi unici, l' unico "uso" è quello... di fare ogni volta un coltello diverso!
Un coltello diverso + nuove cose da scoprire durante la costruzione + nuovi problemi costruttivi superati = idee sempre in moto e voglia di fare da soddisfare.
In questo pezzo, ad es. ho messo in pratica un' idea precedente; cioè, invece che unire fin da subito le due bisellature (come si vede spesso in questa tipologia di lame) ho fatto partire quella superiore un pò dopo e l' ho fatta con una leggera curva (su tutti e due i lati della lama...) perché pensavo che così avrei dato un' idea di dinamicità maggiore alla lama; ecco, questo è lo "scopo" del bad boy :D
Costruire per crescere
www.trentinistefano.it
Rispondi

Torna a “Coltelli”