Nuovo coltello da tasca

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Nuovo coltello da tasca

Messaggio da marenko »

Da sempre giro con un coltello in tasca, non ne posso fare a meno e lo considero uno strumento indispensabile e utile in molti momenti della giornata.
Dopo aver perso l'ennesimo Victorinox ho deciso di comprare qualcosa di diverso dal solito Victorinox o Opinel.
Sono qui per chiedervi qualche consiglio...posseggo un Opinel N.8 Outdoor e un Victorinox Sentinel...ma ora cerco qualcosa di diverso, che sia tascabile, resistente, facile da affilare e possibilmente con il blocca lama...ma soprattutto made in italy.
Ho provato a farmi un giretto sui vari siti delle coltellerie ma non riesco a decidermi, soprattutto perchè mi piacciono i coltelli ma non sono un esperto del settore.
Avete qualcosa da consigliare che non vada oltre i 30€?

Grazie
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Nuovo coltello da tasca

Messaggio da Emanuele »

il budget è troppo limitato. a 30 euro e made in italy forse trovi solo coltelli da funghi...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Nuovo coltello da tasca

Messaggio da jeky66 »

per un made in italy, come minimo devi raddoppiare il budget.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Nuovo coltello da tasca

Messaggio da marenko »

Emanuele ha scritto:il budget è troppo limitato. a 30 euro e made in italy forse trovi solo coltelli da funghi...

Beh, in verità io ho trovato svariati coltelli a quella cifra made in italy...però non li so valutare.
Probabilmente saranno come dici tu coltelli da funghi o senza particolari caratteristiche.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501