Leaf razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Leaf razor

Messaggio da Panther »

Un nuovo rasoio, l'idea è originale.

https://www.kickstarter.com/projects/71 ... t-dollars/
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Leaf razor

Messaggio da Maxabbate »

E' un po' che lo guardo e mi incuriosisce...
Panther
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/09/2013, 17:59
Località:

Re: Leaf razor

Messaggio da Panther »

Molto interessante il video.... un pò cavetto, ma l'idea di un monolama, bilama o trilama così a propria scelta, non è niente male.
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Leaf razor

Messaggio da Maxabbate »

La testa è pivot, anche quello non è male.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Leaf razor

Messaggio da HxH »

He si l'idea è buona sembra come design un mach3 però con la possibilità di cambiare le lame.
Leggendo meglio il progetto in base a dove metti la lametta hai più o meno un rasoio aggressivo, volendo si può mettete anche solo una lama e si lavora solo con quella.
La cosa che mi è venuta in mente ora è dato che si ha la possibilità di cambiarle le lame,anziché metterle tutte uguali metti 3 lame di differenti Marchi ( Feather-kai-personna med prep) :-) tanto per andare leggeri :-)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Leaf razor

Messaggio da Tormes »

L'idea della testina mobile mi piace molto.
La possibilità di montare più lamette è sicuramente accattivante, anche se fa venire meno il vantaggio dei rasoi tradizionali nel limitare il passaggio di lame sulla pelle rispetto ai sistemi "multilama".
In ogni caso sarei curioso di provarlo...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Leaf razor

Messaggio da ares56 »

Penso che il progetto sia quello di realizzare proprio un multilama i cui consumabili siano a basso prezzo... (lamette DE vs testine multilama).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Leaf Shave

Messaggio da ischiapp »

Questa review sembra più interessante rispetto all'inizio.


Soprattutto per questi due aspetti:
• modulabilità delle lame
• beta tester SE incluso


E nella versione Rose Gold, è proprio bello ...
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Leaf razor

Messaggio da Uffenham »

L'idea è geniale. Molto adatto anche per le signore, direi. Il lui della coppia può usarlo in alternativa alla shavette soprattutto se si rade la testa e la lei per le gambe. Inoltre il rosegold è bellissimo, concordo con Ischiapp. Caro, però, con quella finitura. Un po' mi tenta ...
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Leaf razor

Messaggio da Egli »

Pur non apprezzando particolarmente le soluzioni che utilizzano la mezza lametta DE devo dire che questo Leaf mi intriga non poco. Oltretutto il prezzo, pur non essendo del tutto economico, non mi sembra esagerato. Purtroppo, da quel che leggo nel sito del produttore, non è prevista, almeno per il momento, la vendita al di fuori deglu Usa. La scimmia dovrà attendere... :(
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Leaf Shave

Messaggio da ischiapp »

Più lo guardo e più me ne innamoro ...

Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Leaf Shave

Messaggio da ischiapp »

Recensioni da utenti diretti degne dei migliori prodotti Amazon, con oltre del 90% di recensioni positive sia per il rasoio che per lo starter kit.
https://leafshave.com/products/leaf-razor


Ed il Twig Sculptor (plasticoso SE ibrido che usa mezze lame DE) è in procinto di diventare un prodotto a sé stante.
https://leafshave.helpscoutdocs.com/cat ... g-sculptor
Non più di plastica trasparente e gratuito (con il Leaf Razor), ma anche questo tutto in metallo.
https://www.facebook.com/LeafShave/vide ... 367100983/
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Leaf razor

Messaggio da ischiapp »

Uno dei miei youtuber preferiti, mi solletica all'orecchio. :lol:

Utente BANNATO
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: Leaf razor

Messaggio da threemj2000 »

Ho mandato un messaggio alla Leaf,mi hanno risposto oggi è vi posso dire che hanno due distributori europei a questo indirizzo
http://woodberg.de/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://scheerenschuim.nl/" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo il sito in olandese non ha la traduzione nemmeno in inglese,anche se costa qualche euro di meno.
Personalmente trovo che 100 euro o poco meno spedito per un multilama siano eccessive anche se l’oggetto in se mi intriga assai.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Leaf razor

Messaggio da HxH »

Mi ha sempre incuriosito questo rasoio, sono solo un po' dubbioso sulla molla così snodata sulla testa... sembra che ti porti un po' a premere... poi magari mi sbaglio.
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Leaf razor

Messaggio da eottavia »

E' un rasoio molto bello ma, a mio avviso, non vale il suo prezzo. Nelle zone più ampie, guance e zona collo, funziona perfettamente e regala ottime sbarbate. Ma già in zona mento segna un po' il passo e risulta complicato e cervellotico (se non impossibile) effettuare correttamente le passate canoniche. Non parliamo poi della zona baffi, un vero disastro! Bisogna rasarsi come viene e SE viene! E in questa zona non aiuta neppure il Twig, che si rivela poco più che un giocattolo con la lametta iperprotetta che quasi fatica a tagliare. Insomma, un po' una delusione. Credo, comunque, che chi si rade solo in zone ampie (guance, collo, testa, corpo) potrebbe trovare grandi soddisfazioni.
My two cents!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Ninfeng Shaver NF508: Double SE

Messaggio da ischiapp »

Prodotti come le cartucce Gillette G2 / Trac2 sono poco ecologici.
Però offrono buone prestazioni, tanto che sono definiti da alcuni (come me) Double Single Edge.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=6130

Tempo fa il Leaf ha proposto una via diversa.
Ma sicuramente è un prodotto particolare.

Per venire incontro alle richieste delle masse, ci sono anche modelli a lama singola.
Quelli che ho battezzato SHaDE, che sembrano quasi SE.
Uno decisamente efficace è l'indiano Challenger.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=307659#p307659
Però il corpo in plastica non convince molti.
Non tanto per la tenuta della lama, che non è male.
Ma soprattutto per il peso ultralight.

Una via di mezzo tra gli ultimi due viene dalla Cina.
Si chiama Ninfeng Shaver NF508, e sembra un prodotto economico ma ben progettato.
https://www.ebuy7.com/item/men-double-turret-razor-manual-razor-blade-to-shave-beard-knife-old-44352882680
In lamiera e resina, ha due scomparti per inserire le lame DE intere.
Il dettaglio che preferisco è il meccanismo di posizionamento e blocco delle lame.
Quindi maggiore facilità, che è il principale svantaggio del Leaf.
Oltre che stessa logica, con la possibilità di usare vari assetti.
Con una qualità diversa, che si riflette in un prezzo molto diverso.

Da quello che ho letto, il modello è decisamente efficace.
Soprattutto se non si riesce a controllare bene la pressione, visto il peso moderato.
Comunque la geometria mi sembra abbastanza protettiva, quindi abbastanza facile da gestire.
Anche se comunque è sempre un animaletto inquieto.
:lol: :lol: :lol:

Oltre che intrigante, lo trovo piacevole anche nell'estetica.
https://www.badgerandblade.com/forum/threads/can-anyone-i-d-this-little-beast.589493/
Immagine
Utente BANNATO
ABeautifulMind
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/08/2018, 9:40
Località:

Re: Leaf razor

Messaggio da ABeautifulMind »

Sto utilizzando il Leaf da qualche giorno, mi rincresce dire che non fa a fatto al mio caso. Premetto che mi rado ogni giorno e uso sia DE che multilama, mi piacciono entrambi e tendenzialmente preferisco il feeling del DE ma la profondità de multilama che sulla mia pelle è superiore. Per questo il leaf mi faceva gola, pensavo di avere il meglio di entrambi i mondi.
Sto provando a cambiare le lame di giorno in giorno, ma credo che finirò per vendere questo rasoio o metterlo in vetrina e lasciarlo lì.
Per la mia pelle, la lama più bassa del leaf è troppo aggressiva, mentre la combinazione centrale e superiore funziona decisamente meglio. Il leaf rade a fondo, mi lascia un BBS completo anche con le due lame meno aggressive (tipicamente prima faccio un passaggio di DE e poi ATG con il leaf). Credo che questo sia un ottimo rasoio ma ha dei difetti di cui l’acquirente dovrebbe essere a conoscenza.
Il primo riguarda i gradi di tolleranza del rasoio: le lame a volte risultano leggermente spostate dopo aver chiuso il rasoio, per questo bisogna controllare l’allineamento e l’atto di risistemarlo è di per se più lungo rispetto al DE.
L’altro difetto di questo rasoio è esclusivamente personale, in quanto molti utenti in forum internazionali lo amano. Molto semplicemente questo rasoio difficilmente crea dei tagli, ma più facilmente crea irritazioni. Ci vuole pratica a trovare una via di mezzo tra la zero pressione del DE e la pressione dei multilama. Sostanzialmente mi pare di capire che l’intendo è generare una pressione sufficiente a ingaggiare il pivot ma non da generare pressione sulla pelle. Questo, per me, esita in bruciore.

In conclusione, credo che il Leaf sia un ottimo rasoio e credo che il suo scopo principale sia quello di essere un head and body shaver, ma per il volto potrebbe dare fastidio ad alcune persone. Sulla persona adatta, credo abbia la potenzialità di essere IL rasoio definitivo (anche perché è assicurato a vita) e di per se è un bellissimo oggetto, un gran prodotto di ingegneria. Purtroppo, pare che quella persona non sia il sottoscritto.
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Leaf razor

Messaggio da Skimer »

Buongiorno a da quasi una settimana che mi rado quotidianamente con il Leaf sia barba che testa
uso sempre 3 lame bbs quotidiano senza irritazioni davvero n bel rasoio opinione super postiva, ho cambiato varie lamette tra le piu diffuse e nessun problema di allineamento.
sicuramente a poco a che vedere con la tecnica per DE e chi ama l arte tonsoria e domare i rasoi piu aggressivi lo trovera noioso
chi come me privilegia il post shave pelle rilassata e bbs quotidiano su viso e cranio trovera soddisfazione
non abbandonero i miei amati De ( rocnel timeles henson bevel fat boy ecc) ma sicuramente il Leaf trovera' un suo posto in rotazione.
riflessioni di un tonsore quotidiano.
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Leaf razor

Messaggio da annferri »

Ciao a tutti.
Utilizzo il DE per radermi la testa, generalmente ogni 3/4 giorni.
Il vantaggio del DE è avere una buona profondità e BBS, lo svantaggio qualche taglietto di troppo (ci sono troppe angolazioni da dover modificare nella rasatura della testa) ed i tempi.

Navigando su qualche video americano ho visto questo rasoio e mi ha molto incuriosito.
Soprattutto perché ho visto che c’è la possibilità di usarlo anche solo con 1 o 2 lame.

A chi lo utilizza volevo chiedere se mantiene i vantaggi dei DE, oppure è in tutto e per tutto un multilama (con l’unico vantaggio del costo di ricarica).
Esiste qualche sito italiano che lo vende?

GrazIe a tutti
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Leaf razor

Messaggio da Egli »

Premettendo che l’ho usato solo per la barba e non per la testa, a mio parere è una via di mezzo tra il mondo dei DE e quello dei multilama. Come quasi tutte le vie di mezzo però non è ne carne ne pesce; si, ha il vantaggio di mettere le lame che vuoi tu e quante ne vuoi tu, è anche abbastanza effeicente (con tre lame) però alla fine stanca...divertimento zero, usandolo mi é sembrato di tornare ai multilama classici.
Ripeto, la mia esperienza si basa solo sulle sbarbate, magari usandolo per la testa é un’altra cosa...
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Leaf razor

Messaggio da Skimer »

e quasi un mese che utilizzo il leaf viso e testa molto efficace se si ama il bbs quotidiano di viso e testa fa per voi
( potrebbe risultare noioso a chi ama la tecnica tonsoria)
oggi 3 mezze lame Kai mi ha veramente stupito per profondita e delicatezza
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Leaf razor

Messaggio da ischiapp »

Skimer ha scritto: 15/04/2021, 21:11... potrebbe risultare noioso a chi ama la tecnica tonsoria
In che senso?
Utente BANNATO
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Leaf razor

Messaggio da Egli »

Nel vecchio senso di aver la padronanza del rasoio e poterlo gestire, magari anche sbagliando, come meglio credi. Insomma manca quel senso di sfida che rende la rasatura appassionante e non la solita noiosa routine. Lo so: é un vecchio discorso trito & ritrito ma, per quel che mi riguarda, é sempre valido.
Quanto sopra scritto naturalmente é una valutazione del tutto personale, per alcuni il Leaf e i multilama con testa flottante in generale possono anche essere i migliori e divertenti rasoi che esistano: il mondo è bello perché è vario ;)
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Leaf razor

Messaggio da Skimer »

concordo con la risposta di Egli
il leaf e un rasoio molto facile io lo amo molto ottengo bbs quotidiani e comfort di rasature con il minimo sforzo
é però un rasoio sensibile al cambio di lametta ( es: le Kai sul mio viso le ho trovate eccessive per una rasatura quotidiana)
unico difetto ha la testina grande e non è facile per la zona baffi
per il resto lo consiglierei senza dubbi
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”