Gillette II BLUE- bilama

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da Quint »

Ciao a tutti
In questa settimana di conoscenza dei mono e bilama ho provato anche Gillette blue II.
Rasoio molto dolce e rispetto al BIC anche menotagliente ed efficace.
La testina piu stretta facilita la rasatura sotto il naso, ma non che fosse un operazione difficile, anzi!
Le due lame hanno faticato non poco sulla mia barbetta quotidiana col risultato di un confort non particolarmente buono e un taglietto in zona collo.
Dovendo rapportarlo al BIC non c'è storia secondo me... vince BIC bilama per taglio, confort, risultato, rapporto qualità/prezzo.
Però andava provato.

Ultima riflessione poi passo la palla a qualcuno che l ha provato. Dopo una settimana di mono-bilama plasticosi mi mancano terribilmente i miei DE!
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da GinoV »

Ho un pessimo ricordo di questo rasoio. Lame poco affilate, faticavo già alla prima passata, contropelo impensabile. Credo di averne usati massimo un paio.
Il DE è un'altra storia...
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da Quint »

Si taglia molto poco. Mi rammarico di averne ancora... :D
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da jabba »

Quint ha scritto:vince BIC bilama per taglio, confort, risultato, rapporto qualità/prezzo
+1
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da Ludwig »

A ennesima dimostrazione della soggettività assoluta di questo mondo, sono oltre due settimane che ho recuperato dal cassetto cinque di questi Gillette Blu II, ora sono all'utilizzo del secondo, ricavandone risultati strabilianti e cioè:
a) affilatura più che valida davanti a una barba ormai dura senza dubbio alcuno;
b) nessuna irritazione, taglietti o puntini rossi mai o uno al massimo;
c) due passate più ritocchi senza stress per la pelle con un buon grado di profondità e un BBS o giù di lì;
d) circa sei giorni di durata (!)
e) bella scorrevolezza, rasatura fatta in scioltezza.

Da mandare in crisi, quasi, un'ormai irrinunciabile appassionato di DE.
Tanto, per la cronaca ;)
M.
Marco
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da robyfg »

......e magari hai usato anche la bomboletta.....che tristezza!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da Ludwig »

No, nessuna bomboletta: il resto delle pratiche - pre, pennello in FL, etc etc - sono identiche.
Pretendo però di trovare lametta scorrevole, affilata e non rischiosa. Forse è Perma Sharp.
Scusate OT
Marco
Casinsky
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/05/2016, 10:16
Località: Bergamo

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da Casinsky »

Sono quelle che ho sempre utilizzato,prima di passare al mach3 e successivamente al de!!
In quanto usa e getta,non ho mai provato a farci più di una barba,però sono sempre state piuttosto deludenti perché,se provavo a affrontare una rasatura quotidiana mi scuoiavo il volto,ma se lasciavo passare più di 3gg tra una rasatura e l'altra,mi servivano 2 lamette per completare la sbarbata!!!
Quindi,per mè,voto 2,5/3
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ho comprato un pacchetto di gillette blue 2...più per ricordo di quando mio padre li usava che per reale necessità...mi ricordo che tutte le mattine si radeva con pennello omega 19 e proraso verde,poi per comodità passò alla bomboletta... ormai sono 8 anni che non c'è più,mi ricordo ancora il suo viso liscio a fine rasatura e il profumo del mennen skin bracer... da adolescente usavo anche io queste lame...e ho deciso di riprovarle...e ho ottenuto un super bbs senza irritazioni...soddisfatto
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da Principe1971 »

Dopo oltre due anni provo a riaprire questo thread per raccontare la mia esperienza. Sabato scorso al Conad mi cade l'occhio su un'offerta speciale. Stavano dando le nuove Gillette BlueII a €1,79 una busta con cinque rasoi. Perché nuove ? Rispetto alle tradizionali, le nuove hanno le lame con il rivestimento in cromo e sono più affilate. Caspita se sono affilate. Ovunque passano portano tutto via, se non si sta attenti portano via anche la giugulare. Ho fatto due sbarbate, la prima con la schiuma Gillette per pelli sensibili e la seconda con schiuma Proraso bianca. In entrambi i casi mi sono dissanguato. Se avessi passato direttamente un coltello sulla mia faccia avrei fatto meno danni. Due prove mi sono state più che sufficienti. Basta!!!
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da ezio79 »

secondo me il problema di quel tipo di rasoi non sono le lame, ma la rigidità della testina,
infatti tra i multilama trovo particolarmente valido boldking perché ha una testina molto semplice, ma al tempo stesso flessibile
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da LametteIncrociate »

Da qualche parte so trova una storia accurata dei rasoi moderni (dal 1900ad oggi)? Ho provato a cercare ma non ho trovato molto di buono
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da ares56 »

Ma parli dei rasoi multilama (vista la sezione) o anche dei rasoi di sicurezza (visto l'anno che citi)?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da LametteIncrociate »

Parlavo proprio di tutto, DE compresi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da ares56 »

Per i rasoi di sicurezza (ma non è questa la sezione) una delle "bibbie" è questo libro: Leisureguy's Guide to Gourmet Shaving the Double-Edge Way.
Altri testi li puoi trovare nella specifica sezione: viewforum.php?f=106" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: Gillette II BLUE- bilama

Messaggio da LametteIncrociate »

ares56 ha scritto:Per i rasoi di sicurezza (ma non è questa la sezione) una delle "bibbie" è questo libro: Leisureguy's Guide to Gourmet Shaving the Double-Edge Way.
Altri testi li puoi trovare nella specifica sezione: viewforum.php?f=106" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”