Bluebeards revenge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Bluebeards revenge

Messaggio da clabg81 »

Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche riscontro su questo shavette... Mi piace la linea, ed il colore blu..
Grazie
http://www.amazon.it/The-Bluebeards-Rev ... B004UREP3M" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Bluebeards revenge

Messaggio da Barba64 »

Leggi questo argomento http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=16171#p16171, da pag 2 si comincia a parlare della similitudine.
In pratica, a parte lievi differenze, è un Sanguine.
E' stato regalato a mio figlio (su mio consiglio :mrgreen:) che lo usa occasionalmente per le finiture.
Per curiosità l'ho provato una volta e, anche se ho altre preferenze, mi ha fatto una bella impressione.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Bluebeards revenge

Messaggio da Lizzero »

Buondì,

la scorsa settimana l'ho visto in un negozio fisico e l'ho preso. Anche molto caro (28 Eurelli :o :o :o ) ma la scimma non sentiva ragioni.

L'ho provato sabato scorso e solo ora ho un attimo di tempo per darvi le mie prime impressioni.

Il rasoio è fatto bene e per essere un mezza lama ha anche un bel peso ed è ben bilanciato.
Rade molto molto bene e con efficacia anche perchè la lama è davvero...esposta.
Va gestito quindi con molta cautela e consiglio di evitarlo se si è alle primissime armi con questo tipo di attrezzo.
La smussatura a "V" della testa sul lato lama lo rende particolamente comodo per cercare qualche angolazione migliore e più precisa.
Ha però una pecca abbastanza grossa secondo me.
Il sistema di apertura e chiusura a "disincaglio" e "sollevamento" è davvero rigido e complicato.
Ovviamente mi riservo di prenderci la mano per esprimere un parere più definitivo, però montare e smontare la lama può finanche diventare pericolosetto.
Avviso per i neofiti dello shavette, prendetelo solo se avete già un minimo di tecnica con attrezzi tipo Vanta ed Universal. E' davvero una bestiolina tignosa.
Domani lo riprovo.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”