Bic Monolama

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

massimo79m
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/10/2016, 22:08
Località:

Re: Bic Monolama

Messaggio da massimo79m »

Io ne ho ancora un pacchetto quasi intero, le ho provate attratto dal prezzo, ma proprio non ci siamo: non tagliano.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Bic Monolama

Messaggio da SweeneyTodd33 »

ho provato il bic monolama dopo aver acquistato un pacchetto da 10 giusto per curiosità e x le emergenze..questo single edge spartano non si è rivelato poi malaccio...dopo aver bagnato il viso con acqua calda,messo il prebarba proraso bianco...ho poi usato la schiuma in bomboletta figaro all'argan (si molti aborrano l'uso di bombolette,ma a volte ci può stare secondo me)...cmq visto che la barba era di un giorno e mezzo appena,sono andato di contropelo diretto x 2 passate su guance,e un traverso e una obliquo sul collo...non ne è uscito un bbs ma cmq un risultato accettabile x essere presentabili...le ho trovate ruvide,le paragonerei alle derby e x tagliare tagliano...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Monolama

Messaggio da jabba »

Li uso sempre in trasferta e sono ottimi. Non capisco il tuo contropelo diretto poi obliquo poi traverso, tutto al contrario, ma sarà sempre un fattore soggettivo :D

Invece io faccio pelo, pelo obliquo e contropelo con calma ed è un BBS assicurato ma meno duraturo del DE.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Bic Monolama

Messaggio da Quint »

Anche io ogni tanto li uso. Mi ricordano quanto è bello usare un rasoio in metallo :D non tagliano male ma sono poco profondi ovviamente
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Bic Monolama

Messaggio da SweeneyTodd33 »

jabba sul collo a me il pelo cresce nel verso di pelo dal lato dx del viso dal pomo d'adamo verso destra e dal lato sx verso sinistra quindi quello che sarebbe il classico verso del pelo per me è un traverso...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Monolama

Messaggio da jabba »

SweeneyTodd33 ha scritto:sono andato di contropelo diretto
Bhò.

Comunque indipendentemente dal propprio face mapping credo che sia corretto eseguire pelo, pelo obliquo e contropelo, o no?
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Bic Monolama

Messaggio da SweeneyTodd33 »

mah non necessariamente Jabba, altri utenti del forum ho letto che hanno sperimentato il contropelo diretto tirando bene la pelle,ovviamente con una buona preparazione col DE...così facendo si riduce il numero delle passate e a quanto ho capito e visto anche lo stress x la pelle...e l'ho provato ad esempio anche col wilkinson classic,con un wilkinson extreme sensitive ottenendo buoni risultati e anche BBS coi 2 wilkinson...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Monolama

Messaggio da ares56 »

jabba ha scritto:Comunque indipendentemente dal propprio face mapping credo che sia corretto eseguire pelo, pelo obliquo e contropelo, o no?
E' corretto eseguire i passaggi che forniscono la rasatura più efficace e confortevole...qualunque essi siano ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Monolama

Messaggio da jabba »

Per me occorre preparare il pelo piano piano per arrivare poi al contropelo senza problemi di sorta.

Se poi come solito si parla di soggettività siamo sempre a posto, proporrei anche un unico contropelo a secco per chi ha un pò di fretta alla mattina (provato ed è una sensazione piacevolissima) 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Monolama

Messaggio da ares56 »

Non scherzare che l'ho anche fatto... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Monolama

Messaggio da jabba »

:D

Non scherziamo che magari qualcuno la prende sul serio e si rovina (che è poi il mio concetto nei confronti di certe "bizzarrie" che ogni tanto leggo fra le righe) :|
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
oscar
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2014, 23:54
Località: colfosco (bz)

bic mono lama forze armate

Messaggio da oscar »

buon giorno qualcuno si ricorda di queste lamette mono uso????

https://www.instagram.com/p/BYazRpXHbHz/" onclick="window.open(this.href);return false;
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: bic mono lama forze armate

Messaggio da VENSAN »

Altroché, purtroppo mi ricordo anche le irritazioni cutanee sul collo, tra l'altro usate tutti i santi giorni, sempre di fretta e con acqua fredda :evil:
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
oscar
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2014, 23:54
Località: colfosco (bz)

Re: bic mono lama forze armate

Messaggio da oscar »

mentre frugavo in magazzino ne ho trovato una scatola mi é venuto da piangere riprovata sul polso gratta anche li
nel dubbio persevera e se ti dicono che è impossibile dimostragli il contrario
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: Bic Monolama

Messaggio da capitan pulcino »

ho 46 anni quindi un piccolo fardello di come ci si rade c'è l'ho, ebbene ho scoperto quello che la pubblicità non vuole farci sapere e cioè che un povero monolama e una cremina in tubo da un paio di euro spalmata con le dita sono più che ottime per radersi da signori.
Saluti.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Bic Monolama

Messaggio da jabba »

Il BIC lo uso sempre per la pelata e all'estero con bomboletta, non mi porto appresso tutto l'armamentario.
Da provare anche il Bic Metal.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Bic Monolama

Messaggio da klopp »

Qualche parere sul bic monolama abbinato ad un olio da rasatura tipo floid?
Sarebbe Per uso in trasferta ovvio...
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Monolama

Messaggio da ares56 »

Non fai prima a provarlo così saprai la reale efficacia sulla tua pelle/barba?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Bic Monolama

Messaggio da klopp »

riprovato a distanza di qualche anno, quando proprio non sapevo radermi. L'ho trovato fantastico, pesi ed ergonomicità comprese. Incredibile.

comunque non ho idea quante ma CREDO possa reggere più di una barba, alla fine delle tre passate non ho percepito discomfort.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”