Shavette The Goodfellas' smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Shavette The Goodfellas' smile

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Uffenham » 11/12/2017, 22:27

Io ho usato solo la Perma Sharp che mi hanno mandato loro. Del tutto nuova per me, l'ho trovata eccellente, sia sullo Shibumi che sul Sanguine. Per la Personna, se ti riferisci alla Platinum, sono perfettamente d'accordo: le migliori in assoluto fino a ora, ma le Perma Sharp le metterei forse sullo stesso livello.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò Don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Uffenham

Images: 5

Messaggioda Ghiro » 13/12/2017, 19:10

Strano, nella mia confezione non c'erano lamette . Poco male ho un pacchetto di Perma Sharp che ho preso insieme ad altri per provarle e mai utilizzate, non conoscendole mi riservo di andare sul sicuro e il prossimo giro con lo Shibumi lo faro' con le Personna, in quanto ad esperimenti: " abbiamo gia dato"... :mrgreen:
Ghiro

Images: 12

Messaggioda riky76 » 14/12/2017, 13:24

per chi ha preso lo Shibumi da goodfellas: mi confermate che il sistema ad innesto è migliore del classico lamierino dei magic? o è lo stesso?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 208

Messaggioda Uffenham » 14/12/2017, 23:21

Purtroppo non posso aiutarti molto perché non ho mai avuto un magic. Fatto un rapido giro nel relativo thread, posso dire che non ho riscontrato nello Shibumi i difetti, le imprecisioni e le difficoltà che molti lamentano al riguardo. La lametta sporge regolarmente e risulta fissata saldamente e inserirla è del tutto intuitivo.
Devo dire, però, che alla prima sostituzione della lametta ho trovato un puntino di ruggine sulla stessa in corrispondenza di uno dei due appoggi, cosa mai accaduta con l'unica altra shavette che ho, Sanguine R5 wood (non credo che dipenda dalla Perma Sharp, che pure usavo per la prima volta). Evidentemente l'acqua tende a ristagnare all'interno. D'ora in poi estrarrò la slitta per asciugarla al termine di ogni rasatura.
Lo Shibumi, infatti, mi piace molto, sia esteticamente sia per come rade, quindi ho intenzione di continuare a usarlo a rotazione con i ML.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò Don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Uffenham

Messaggioda Loki » 20/12/2017, 18:07

Lo sto aspettando per Natale, non mi vergogno a dire che lo voglio solo perché mi piace tanto esteticamente... Naturalmente spero che funzioni anche bene
Non sono vecchio, sono Vintage
Loki

Messaggioda Uffenham » 26/12/2017, 14:33

Funziona benissimo, almeno per me; con le Personna Platinum ottengo bbs perfetti senza tagli graffi o irritazioni. Confermo però che dopo l'uso la slitta va estratta e asciugata perché vi si accumula acqua. Uso anche uno scovolino per pipa per asciugare all'interno la struttura prima di rimontare la slitta. Insomma, l'asciugatura richiede tanto tempo quanto per un ML. Ma ne vale la pena.
Uffenham

Messaggioda Loki » 27/12/2017, 0:08

Il Buon Vecchio Babbo Natale mi ha portato lo Shibumi, il "" giocattolino "" è ben fatto e si comporta molto bene. Usato con lametta Sputnik è stato confortevole e dolce, grande scorrevolezza.
La cosa che più mi ha colpito è la grande facilità con la quale si riesce a rifinire nel migliore dei modi ogni punto della barba e del pizzetto.
Non sono vecchio, sono Vintage
Loki

Messaggioda darth feather » 06/01/2018, 23:36

Dopo averlo atteso è arrivato a Natale ma solo oggi l'ho provato.
Per me è la prima assoluta nel mondo dello shavette, dopo essermi informato ho deciso di farlo con questo strumento che trovo bello e pratico. Provengo dal rasoio di sicurezza dove ottengo buoni risultati senza grossi danni utilizzando un fatip, al quale sono abituato. Cercavo un passo in più e oggi il salto. Ho dato importanza al pre rasatura con olio acqua calda e crema prebarba. Ho usato un sapone Tfs dedicato a Dani Devil Risultato un po' impacciato, meglio il lato sx che il dx Due passate, dopo la canonica prima la seconda di obliquo e qualche ricotto. Risultato accettabile ma non al livello delle sbarbate con DE. Probabilmente dovrei rendere il sapone più scorrevole nonostante abbia utilizzato una Derby. Tagli uno sul baffo dx dove la lama si è fermata procurandomi una incisione direi importante. Direi bene come prima volta, riproverò sperando di affinare la mano
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
darth feather

Messaggioda leof » 20/03/2018, 20:46

riky76 ha scritto:per chi ha preso lo Shibumi da goodfellas: mi confermate che il sistema ad innesto è migliore del classico lamierino dei magic? o è lo stesso?

Ciao, sono simili ma non uguali,
58541585415854158540585395853858537585365853558534

Devo aggiungere che anche se ad un primo sguardo fa pensare che l'impugnatura sia scivolosa, in effetti, ha un buon grip e garantisce una buona presa, certo il colore del filo di plastica (della sedia a sdraio degli anni 80 :D :D ) poteva essere di un colore più azzeccato.
leof

Images: 10

Messaggioda Kissaki » 10/04/2018, 19:42

Loki ha scritto:Il Buon Vecchio Babbo Natale mi ha portato lo Shibumi, il "" giocattolino "" è ben fatto e si comporta molto bene. Usato con lametta Sputnik è stato confortevole e dolce, grande scorrevolezza.
La cosa che più mi ha colpito è la grande facilità con la quale si riesce a rifinire nel migliore dei modi ogni punto della barba e del pizzetto.

Quoto.

quel Kamisori giocattolo si comporta molto bene.

Peso discreto 45 gr, peso distribuito decentemente con una buona bilanciatura e con molte possibilità di impugnatura durante la rasatura.

Nel complesso sono soddisfatto, anche se avrei gradito un braccio un po' più serio e massiccio, rendendolo meno "giocattolino"

Grande facilità d'uso anche per un neofita (imho)

Consigliato l'acquisto.
Kissaki

Images: 0

Messaggioda riky76 » 11/04/2018, 10:48

@leof: grazie del precisissimo report fotografico!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76

Images: 208

Messaggioda darth feather » 13/04/2018, 10:06

Io ho iniziato la rasatura con lo shavette proprio con lo Shibumi, senza passare da shavette noti per essere i nave scuola dei neofiti. Devo dire che l'ho usato in alternanza con il Fatip e dopo i mesi invernali ho raggiunto una buona intesa con lo strumento e buoni risultati senza graffietti o irritazioni. Il miglior risultato l'ottengo con le personna
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
darth feather

Precedente

Torna a Shavette e altri rasoi