Gillette Guard

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Gillette Guard

Messaggio da trinchetto »

Vorrei far vedere un prodotto relativamente recente prodotto dalla Gillette per il mercato indiano.
Si tratta di un monolama con testina basculante e intercambiabile realizzato in plastica ed economico di prezzo e dall'uso molto intuitivo.
L'ho provato stamattina e devo dire che è eccellente.
Assomiglia ad un DE ma la testina basculante facilita non poco la rasatura che mi è venuta confortevole, profonda e senza graffi nè stress alla pelle.
Provandolo si capisce quanto i pluri testina siano un'invenzione del marketing.
Allego qualche foto.

1915019151191521916119162191631916419165
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette Guard

Messaggio da MoPaDa »

Lo ha provato ieri il mio "maggiore".

Con tutta l'inesperienza del caso e siccome è abituato a un EJ86 (con lametta Derby/Personna) il verdetto è stato abbastanza neutro.
Tagliare ... taglia ... ma essendo leggero deve premere di più rispetto al DE che abitualmente usa.
Il premere gli ha causato piccoli arrossamenti sotto il collo ... nulla di che ... però secondo lui non è molto "confortevole".

Alla fine una certa rasatura c'è stata, ma di qualità inferiore rispetto a quella ottenuta col suo più classico DE.

Primo o poi riuscirò a provarlo anch'io, senza pretesa alcuna di raggiungere ciò che oggi raggiungo con i mie DE o ML.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Gillette Guard

Messaggio da miscio »

Su regalo di MoPaDa sono entrato anche io in possesso del guard è l'ho provato qualche giorno fa.
Ho ottenuto una rasatura molto confortevole e profonda. Visto lo scarso preso sui deve prestare attenzione a non premere e a stare leggeri.
La tesina basculante aiuta a seguire I contorni del visto e la lama non montata su molle risulta rigida e aiuta arradere profondamente i peli anche in direzione del pelo, direzione in cui il fusion non fornisce risultati apprezzabili, almeno nel mio caso.
La tesina è ben progettata e scorre bene senza intasarsi di schiuma e peli.

In pratica un buon rasoio da viaggio, dato che è possibile portarlo in aereo, o per quando si ha molta fretta.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette Guard

Messaggio da claudio1959 »

Sì, anche io lo uso nei giorno "solo pelo"
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette Guard

Messaggio da MoPaDa »

Da un punto di vista tecnico a me piace.
Una sola lama, un buon pettine non invasivo, buona l'esposizione della lama, ampia la zona di scarico, testina flessibile e basculante, buona ergonomia dell'impugnatura ... anche se, come si può immaginare, è molto leggero.

Credo che possa dare, se non un perfetto BBS, una buona rasatura "sentendolo" ed utilizzandolo per quello che è ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette Guard

Messaggio da claudio1959 »

+1
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Gillette Guard

Messaggio da miscio »

io lo sto usando con mio nonno che è ricoverato e "svogliato", quando vado gli faccio la barba. A volte lo trovo con la barba di 3/4gg e quindi abbastanza lunghetta.
Il rasoio rade a meraviglia, il pettine davanti lavora bene e la lama rade dolcemente. Essendo una sola non si intasa e la testina si pulisce in un attimo immergendola in una ciotolina piena d'acqua.
La lama rigida e non montata su molle unita alla testina basculante garantisce un'ottima aderenza al visto. Pertanto la lama non viene sollevata dai peli fornendo un'ottima rasatura già alla prima passata.
Ora sono alla sesta barba e non sembra perdere in performance. Dopo l'uso lo passo sulla coramella e lo ripongo per l'uso successivo.

Come già detto l'unico difetto è il peso veramente esiguo anche se ci si fa presto la mano.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Guard

Messaggio da jabba »

Si trova in giro o solo Online :?:
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette Guard

Messaggio da radonauta »

On line dalla'India con pazienza - tanta
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Guard

Messaggio da jabba »

radonauta ha scritto:On line dalla'India con pazienza - tanta
Acc ... grazie ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette Guard

Messaggio da MoPaDa »

Dovendo, tra poco, andare in giro per le agoniate ferie oggi ho provato il Guard per la rasatura del cranio.
Pennello Simpson Colonel, crema da barba Palmolive (menta), applicazione in Head Leathering, prebarba 3P.

Forse complice la sempre più continua esperienza con il 37c per la rasatura del cranio e sicuramente grazie alla manegevolezza ed alla splendida affilatura della lama ho ottenuto uno straordinario BBS.

I capelli erano di quattro giorni e pertanto il Guard è stato messo duramente alla prova.
Ad onor del vero, rispetto al 37c, ho utilizzato un Blade Buffing "generoso" :mrgreen:

Rasatura super-confortevole e post rasatura senza irritazioni comprovata dall'uso del Figaro Gel alcolico come dopobarba.
Ora si tratta di valutare la durata, ma a sensazione direi che sarà piuttosto lunga :ugeek:

Confortato dai risultati che ottiene anche il mio maggiore (che lo usa in rotazione col 34hd gold) direi che sarà il DE che ci seguirà nelle ferie/vacanze.

Nel fine settimana lo riproverò anche per verificare la rasatura della barba (... la prima volta non mi sembrava un granché) ... ma se tanto mi da tanto ... tantuno mi da ottantuno :o
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Guard

Messaggio da gigetto »

Nessuno ancora lo vende da noi?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Gillette Treo

Messaggio da ischiapp »

Sulla cartuccia del Guard, una versione tecnologica progettata per l'assistenza alle persone bisognose.
Così nasce nel 2017 il Gillette Treo.
Immagine



Oltre che meritoria come idea, trovo geniale la semplicità.
Cambiando punto di riferimento, il "manico" è progettato come un pennello da pittura.
E contiene un gel brushless che permette l'uso veloce ed efficace.
Ulteriore vantaggio è che può essere adattato a qualsiasi tubo di piccole dimensioni.
Rendendo anche ricaricabile il kit.

Immagine

https://www.gillette.co.uk/treo.list
https://gillette.com/en-us/products/raz ... caregivers
https://www.bizjournals.com/cincinnati/ ... can-t.html
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... es.522120/
Utente BANNATO
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Gillette Guard

Messaggio da alexve »

sicuramente prodotto interessante per un mercato sempre più importante
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Gillette Guard

Messaggio da marchigiano »

Ho investito poco più di 5 euro, spese di spedizione incluse, e tempo 3 settimane mi è arrivato dall'India un Gillette Guard Se con 6 ricariche.

Un progetto semplicissimo con un solo tagliente; il rasoio lavora bene, nonostante non sia più abituato alle testine basculanti ma per quanto sia uno strumento valido è e rimane basico.

Sarà lo strumento per sbarbate in viaggi in cui non sarà possibile (soprattutto in aereo) portare lame e lamette.

Soddisfatto dell'acquisto nella sua semplicità ed essenzialità
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Gillette Guard

Messaggio da marchigiano »

Aggiungo una valutazione che ho dimenticato di scrivere nel post appena sopra: il Guard Se ha il "difetto" dei multi lama IMHO e per lavorare bene, con i suoi pochissimi grammi di peso, devi premere, premere, premere... e sinceramente non mi ci ritrovo con questa filosofia.

Obtorto collo, per usare una battuta di Ischiapp, lo si utilizza ma certo non ha le caratteristiche e potenzialità di un rasoio definitivo pur se cheap
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Guard

Messaggio da gigetto »

Ho preso anche io questo rasoio, magari da usare una volta a settimana per alternarlo ai DE, vedremo come mi trovo per ora visto che non lo regalano l'ho trovato un pò sotto alle mie aspettative per quanto riguarda il manico penso che con una lama ci farò almeno dieci barbe o similari.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Guard

Messaggio da gigetto »

Provato oggi...erano anni che non mi radevo coi multilama ed è stata la prima volta con saponi. Ho sato un sapone Saponificio Varesino con un piccolo avanzo da altro barattolo di Meissner&Tremonia (non si butta via niente :lol: ) ed è la prima volta penso in assoluto che mi rado con un multilama e un sapone....

Vabbè iniziamo ovviamente trovo un pò di fastidio nel Pivot oramai abituato a radermi con angolo fisso. Le lame tagliano ben più della lametta e non si ha quel feeling della lametta la profondità di taglio non è tale, calcando poco a essere superiore a un comune De e faccio non le canoniche due ma tre passate più ritocchi per cercare un BBS che trovo sì ma non così facilmente come avrei sperato. Ottimo il confort di rasatura ma paragonabile a quella di una buona barba in due passate con un DE quale il Merkur ad esempio. Nessuna grossa problematica ma un piccolo puntino sul collo c'è....mi ricordo che il multilama (mi sembra cinque lame elettrico che non ricordo come dsi chiami fosse sia più dolce che più profondo.

Forse una volta trovata la quadra con i DE questi oggetti non soddisfano più appieno. Lo userò per una ventina di volte al durare delle due lame....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Guard

Messaggio da gigetto »

Ieri non mi sono raso, c'era talmente poco da togliere che non ne valeva la pena neppure con l'elettrico...ma oggi sono tornato alle due passate con DE vedete voi il perchè. Se uno si abitua alla mordacità del single Blade e la sa gestire beh un'altro feeling di rasatura anche per la pelle.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”