Shavette Miraki

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da maurovr »

La settimana scorsa mi è arrivato il Miraki.
Confrontato il peso con il Tondeo, tutti e due con lama incorporata: Tondeo 28gr - Miraki 40gr.
Lo proverò quando mi arriva l'adattatore per le lame Personna.
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da maurovr »

Non ho resistito e questa mattina l'ho provato con le sue lame che, con grande sorpresa, sono molto più rigide e spesse delle tondeo.
Risultato? Una sbarbata piacevolissima è dolcissima, non ho mai sentito la lama ...... incredibile.... veramente non avrei mai pensato una cosa del genere.
Se il passaggio tra il miraki + lame proprietarie ed il rasoio a mano libera sarà il medesimo, non oso immaginare quanto potrà essere piacevole.
Comunque quello che mi preme dire a tutti quelli che hanno problemi di irritazioni con le lamette "normali" è di provare ad usare una shavette con lama lunga rigida, perché credo proprio che risolverebbero tutti i loro problemi, anzi trovo strano essere uno dei pochi che riscontra questo.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Shavette Miraki

Messaggio da Alexandros »

Da assiduo e convinto utilizzatore di Ml mi sono fatto tentare anche io da questo Shavette giapponese...
ho voluto provarlo proprio il suo peso maggiore rispetto ad altri modelli sperando che si avvicinasse il più possibile alla maneggevolezza di un ML.
Ho avuto impressioni assolutamente positive sia come bilanciamento e quindi come facilità di uso.
La lametta lunga propietaria Miraki da il meglio di se dalla seconda barba in poi quando perde la sua aggressività iniziale.
Scoramellandolo come un tradizionale ML (lo so ho fatto un sacrilegio :o ) la lama divenda docile ma ugualmente "profonda" come da nuova.
ottimo shavette ad un prezzo contenuto...se esistesse la versione lama intera sarebbe ancora meglio.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da maurovr »

Alexandros ha scritto: ...se esistesse la versione lama intera sarebbe ancora meglio.
Non capisco cosa vuoi dire! il Miraki monta sia lame corte normali, sia lame intere (diciamo lunghe).
Domani mattina mi arriva, finalmente, l'adattatore dovo di colore VERDE, che monta lame Personna Hair Shaper, per capirci quelle rigide spesse e lunghe, che dovrebbero avvicinarsi ancora di più ad un Ml...spero!
comunque ottimo shavette che per me è l'ideale per chi inizia.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Shavette Miraki

Messaggio da Alexandros »

Intendevo che sarebbe ancora meglio se montasse la lametta lunga (6 cm) ma intera ...cioè senza doverla spezzare a meta...e aggiungendo quindi un pò di peso.
Lo provero senz'altro con le Personna Hair sharper (dopo che avrai fatto da tester :D ) che sono più alte e spesse delle altre.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Shavette Miraki

Messaggio da Teoman »

Alexandros ha scritto:Intendevo che sarebbe ancora meglio se montasse la lametta lunga (6 cm) ma intera ...cioè senza doverla spezzare a meta...e aggiungendo quindi un pò di peso.
Lo provero senz'altro con le Personna Hair sharper (dopo che avrai fatto da tester :D ) che sono più alte e spesse delle altre.


Non ti riconosco più!!!

:shock:
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da maurovr »

ok, farò volentieri da cavia :D
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da maurovr »

Questa mattina, grazie all'adattatore verde del Dovo (finalmente arrivato giovedi :twisted: ), ho montato sul Miraki la lama Personna Hair sharper.
La lama Personna rispetto alla Tondeo o Dovo è più alta, leggermente più corta (1mm) e molto più spessa.
L'inserimento sul Miraki è semplicissimo come con le altre lame, ci è voluta solo un pò di pressione in più per lo spessore della lama. Il peso complessivo e di 42gr, non male, ma sarebbe stato meglio qualche grammo in più ed il bilanciamento è comunque buono.
Lo trovo maneggevole, facile da usare e "sicuro" perchè la lama è protetta. Quando passo all'ML non sento la necessità di cambiare tecnica di rasatura.
Ok... solito pre con acqua calda (ultimamente neanche troppo!) e sapone Proraso blu in tubo che adoro come profumazione.
Ho fatto i miei soliti due passaggi in pelo angolato e vari ritocchi in contropelo nelle zone un pò più "ostiche".
Risultato molto soddisfacente, con bbs sulle guance e parte bassa del collo.
La lama taglia che è un piacere e non irrita assolutamente, molto dolce sul viso. Con la lama Tondeo facevo 3/4 barbe, vediamo quante ne farò con questa.
Sicuramente alternerò all'ML questa combinazione Miraki/Personna Hair sharper, perchè regala veramente ottime e piacevoli sbarbate.
Non trovo nessun punto a sfavore se non il dover procurarsi questo adattatore (io l'ho preso su Shaving.ie) e dover usare le Personna Hair sharper che si trovano solo in rete.
Consiglio vivamente questa accoppiata vincente e sono sicurissimo che chi la prova non torna più indietro. :D
Chi è alla ricerca del suo primo shavette non dovrebbe neanche pensarci troppo!! :D
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Miraki

Messaggio da robyfg »

Mauro scusa,ma l'esigenza di prendere adattatori sta solo nel fatto di poter usare altre lamette oltre a quelle in dotazione?
Giusto?

p.s.:come ti sembra l'acciaio o simil di cui e' fatto?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
maurovr
Messaggi: 355
Iscritto il: 25/11/2014, 13:51
Località: Verona
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da maurovr »

Si esatto.
L,acciaio non è il massimo, nel senso che è un po' leggero, ma rimane un'ottimo shavette, poi con le lame lunghe della personna, che pesano 7/8 volte una lama normale, si bilancia perfettamente.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Miraki

Messaggio da robyfg »

Gentilissimo! ;)

p.s.:non potendo per ora con ML vorrei provare qualcosa che gli assomigli molto (lama lunga).
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Shavette Miraki

Messaggio da eottavia »

Riesumo questa discussione. Ho appena acquistato questa Shavettes ma ho letto solo pareri un po' datati. Qualcuno che lo possiede può darmi qualche ulteriore aggiornamento? In particolare, con quali lame si trova meglio?
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Shavette Miraki

Messaggio da Sasulini »

le lamette lunghe sono le mie preferite con questa shavette
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Shavette Miraki

Messaggio da eottavia »

Quindi Tondeo, Dovo o le sue proprietarie?
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Shavette Miraki

Messaggio da eottavia »

A proposito, le monta tutte sul suo adattatore o serve quello nero della Dovo?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da ischiapp »

Utile l'ha discussione sugli adattatori.
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... rs.437074/
Utente BANNATO
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Shavette Miraki

Messaggio da eottavia »

Grazie Ischiapp, molto utile.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Shavette Miraki

Messaggio da Sasulini »

Ho letto solo ora, confermo per esperienza personale quanto segnalato da ischiapp tramite il link.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da ischiapp »

A proposito di esperienza, questo vantaggio degli adattatori io non l'ho trovato utile.
Per le tre tipologie previste, ho preferito tre diverse shavette:
· lame DE, il Vanta RA111 per la tenuta della lama intera
· lame lunghe, il Jaguar Orca per l'estetica
· lame hair shaper, il Hess Ezy Shave per la solidità

Infatti l'unica lama che funziona bene in quel tipo di supporto di plastica, è proprio la lunga.
Le altre richiedono maggiore sostegno.
Utente BANNATO
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Shavette Miraki

Messaggio da eottavia »

Quindi, Ischiapp, Dovo o similari tu li sconsiglieresti perché troppo "promiscui"?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da ischiapp »

No.
Solo che il marketing sugli adattatori non lo trovo corretto.
Per i miei gusti, meglio un prodotto specifico.

Sai quale lama preferisci.
Compra il rasoio che la usa al meglio.

Altrimenti la soluzione mista è utile.
Basta pensare all'uso professionale.
Poca spesa, tanta resa.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Shavette Miraki

Messaggio da Sasulini »

Essendo shavette leggere il montare lame cosi diverse cambia il bilanciamento. Questo “problema” sulle bespoke non si avverte così come credo sul tuo chopper.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Miraki

Messaggio da ischiapp »

Più del bilanciamento, trovo scomoda la stabilità della lama.
Quella lunga non vibra, al contrario delle altre.

Motivi per cui il piccoletto è bello ma non balla.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Shavette Miraki

Messaggio da Sasulini »

Avevo preso come riferimento il dovo , il tuo sanguine é una “viperella” che richiede molta attenzione nelll’uso. Un po’ come i magic con il carrellino. Ritengo che lama intera DE e lame lunghe DE o lame AC diano maggiore stabilità come hai ben sottolineato tu.
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Shavette Miraki

Messaggio da eottavia »

Finalmente mi è arrivato il Miraki! L'ho provato con la sua lama lunga proprietaria e mi sembra che funzioni alla grande. Pesa attorno ai 40 gr. ed è ben bilanciato. Una buona nave scuola. Sperem!
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”