Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Barbablu »

Assomigliano alle Feather PRO-Guard : non sono realmente seghettate (effetto dell'inquadratura della foto) : hanno delle "nervature" … Non so delle Kai in questo modello, ma le gemelle della Feather sono favolose ! Solo maledettamente care, e le Kai le ho trovate un poco più care per cui avevo ordinato le Feather su soloafeitado senza alcun dubbio, assieme allo shavette ABdB che mostra il buon Gennari.

Per le loro caratteristiche vale lo schema riportato per le Feather (e le Kai sono in pratica "gemelle") riportato da @frate79 nello schema del suo post: viewtopic.php?f=108&t=3927&start=125" onclick="window.open(this.href);return false;.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Barbablu »

Gunnari ha scritto:Appena arrivate le lame kai protouch, non ho resistito a montarle sullo shavette.... Domani la prova, ma è già appagante la sola vista!

41103
Caro Gennari, ho l'esperienza con le gemelle Feather PRO-GUARD: favolose, ma estrema, estrema attenzione con la 1a rasatura quando tagliano "fin troppo" (attenzione ad usare un angolo "lieve" !), con la 2a "occhio", dalla 3a vai tranquillo. Finora ci ho fatto 10-12 rasature a 3 passate.

Come effetto ottico, questo shavette sembra nato per queste lame da 5 cm di lunghezza ! :D
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Gunnari »

Grazie per i consigli, questa mattina rasatura proprio piacevole con queste lame, ho preso confidenza con loro al primo passaggio, ho fatto due passaggi nel verso del pelo, per questioni di tempo non ho potuto fare l'obliquo, ma sono più che promosse! A breve un passaggio in the shave of the day...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da bilos2511 »

Quindi ricapitolando , le lame che si possono inserire sono: mezze lame DE, injector personna mini( Gunnari), lame lunghe 5cm injector japan, Gem ( Barbablu)...Nessuno ha provato inserire una Personna Hair Shaper? Ci sta in qualche modo?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
tessari_lorenzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/11/2016, 14:58
Località:

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da tessari_lorenzo »

buon pomeriggio,

ho notato un nuovo modello di questo oggetto in versione dorata (come gia detto da mauro2 ) del quale riporto il link
http://www.theportugalonlineshop.com/an ... rch=antiga" onclick="window.open(this.href);return false;

:ugeek: :ugeek:

vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato questo modello e in particolare sapere come si comporta la placcatura in oro nel tempo.
si annerisce ? si rovina ?

vi ringrazio per l'attenzione ... e buona sbarbata a tutti! :D :D :D
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da bilos2511 »

Lo sto provando essendo in prestito da BarbaBlu qui da me, da circa 4 barbe con le Personna Mini Injector. Per quello che costa, e per quello che offre in materia di compatibilita' con diverse lame, lo consiglio vivamente a coloro che decidono di provare altre lame oltre le DE.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Gunnari »

Sottoscrivo, rasoio molto versatile, con un ottima presa.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da bilos2511 »

Provato io con le Personna Hair Shaper/kismet. Si, togliendo la parte sopra (guida..spessore) delle lame, si possono inserire . Unico neo: sporgono sia in larghezza che in lunghezza , pero si possono utilizzare. Ho provato pure tagliare per il lungo e farle piu corte, tipo le japan injector, ma la mia forbice da elettricista non c'e la fatta .Usare, si possono montare, non so pero' come vanno, visto che la parte estetica non mi attira piu di tanto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da liberoaltomare »

Ho qualche problema nel bloccaggio delle lame injector personna mini che volevo provare su questo rasoio
In pratica il cursore di fermo non chiude bene ... devo forzare molto e rimane sollevato col rischio di saltare...
sembra un problema del tutto legato allo spessore delle lame
... possibile che sia un problema del mio esemplare ?
Potrebbe qualcuno di voi che ci è riuscito a postare qualche foto per avere un raffronto ?
Grazie
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da bilos2511 »

Probabilmente e' nuovo il tuo. Con il tempo, e in base allo spessore delle lame usate, le alette dello shavette tengono a distanziarsi un attimino.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da liberoaltomare »

Grazie bilos ...
no ... il rasoio non è nuovo ha già alcuni compleanni .... però stamattina ...
ormai incuriosito dalla faccenda ho preparato in officina un fermo simile ma leggermente più divaricato ...provato con la Personna Mini sembra funzionare
Domani test sul campo ...ma nn credo in sorprese negative ...
Grazie
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da bilos2511 »

Domani sara la quinta barba-prova : sempre Antiga e sempre con la personna mini. Incredibile sta personna mini . E' durata gia piu di una feather Pro nel mio caso.
Piu lo uso, piu mi piace questo shavette. Bello, elegante, ben bilanciato e molto versatile. Tendo a dire una castroneria, ma mica tanto: Se una ha l'Antiga e ci aggiunge uno dei 2 Universal ,basta.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da liberoaltomare »

Raggiunto anche io la quinta barba ... eh si ...confermo
La personna mini mi ha soddisfatto in pieno, non speravo in una serie così positiva senza nemmeno la minima irritazione
Ottimamente bilanciato il rasoio così armato ...per quanto mi riguarda l'unico piccolo intoppo lo trovo solo nel perfetto centraggio di questa lametta
(con le simil feather mai avuto) ...devo dire ad essere onesti che è poco più di una questione puntigliosa, infatti non mi da nessun problema durante il taglio ...
però se si tenta di avere un perfetto asse orizzontale della lamette si rischia molto l'incidente sul polpastrello ...magari è il mio esemplare ...bho ... io lo sempre usato con feather e mai riscontrato il problema ... staremo a vedere...per ora sono davvero molto soddisfatto ...quasi avessi fatto un nuovo acquisto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da bilos2511 »

7 barbe al attivo con le mini personna. Piu lo uso piu mi piace questo shavette. Non so se mi piace perche onnivoro di qualsiasi lama, oppure veramente il feeling che ho con lui, sta diventando ancestrale , ma una cosa e' certa: Visto che e' solo in prestito da me, questo qui lo prendo senz'altro. E' uno shavette che si deve avere.

Unica cosa negativa se posso aggiungere e' la seguente: Se lo si usa per le gem, personna, kai/feather injector, con il tempo, le alette si distanziano un attimino tra di loro e il copri/slitta delle allette potrebbe non chiudere piu bene.Visto che non e' il mio, non mi permetterei mai di stringere quella "grafetta" a mano o altro. Ma nel mio, lo farei sicuramente.Probabilmente incide molto questo aspetto, se una volta lente le alette e il copri/guida si allargano, di utilizzare comodamente le meze lame DE!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da bilos2511 »

La lama e decisa di morire alla 10-ma barba! Il filo si era in certi punti mangiato e seghettato / arrotondato ( loupe 40x) motivo per cui cestinata. Inizia la sfida della shavette con le injector feather. In ogni caso e uno shavette che non puo non piacere.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Pakito
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/08/2016, 20:35
Località:

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Pakito »

io ho la versione gold dell antica barbearia e devo dire che fa la sua figura. la doratura è abbastanza resistente certo vicino al perno del manico a forza di strusciare si è leggermente tolta ma credo che sia normale nel fermo della lama invece è ancora intatto un gran bel rasoio molto maneggevole e ti da la sensazione di qualcosa di prezioso
falcclau
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2016, 12:18
Località:

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da falcclau »

Salve a tutti , qualcuno mi potrebbe spiegare nel dettaglio quali lame lunghe accetta e la metodica di inserimento e fermo? Grazie :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da ares56 »

@ falcclau

Se leggi le poche pagine di questa discussione trovi già quanto richiesto, per esempio: viewtopic.php?p=86845#p86845" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
falcclau
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2016, 12:18
Località:

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da falcclau »

Ok grazie , secondo voi accetta le tondeo lunghe?
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Gunnari »

No, sborderebbero, la lunghezza del portalama coincide con le lame feather professional. Le tondeo sono più lunghe.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Ipparcos »

Ho appena comprato questo rasoio da Amazon :) spedito dal Portogallo.
Ultima modifica di Ipparcos il 26/11/2017, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Ipparcos »

Devo a questo punto decidere quali lame usare. Io tengo solo le Personna Platinum (quelle per DE). E conoscendo la loro bontà potrei comprare la versione Mini. Oppure le Feather Professional...
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Gunnari »

Io uso le personna injector, per le feather uso il feather artist club
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Ghiro »

Arrivate le Personna Air Shaper. Prima di affettarmi le falangi, qualcuno mi potrebbe cortesemente illuminare su come levare la protezione sul dorso della lama ?
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Messaggio da Uffenham »

La scimmia mi ha colpito a tradimento :o . Leggendo i primi post di questo thread, ho pensato "non lo comprerò mai, sono matti se fanno una shavette così pericolosa da armare". Anche perché due shavette mi bastavano e avanzavano, avendo diversi ML. Poi continuando a leggere, l'opportunità di poter usare le lamette Artist Club, a un prezzo accessibile e con un rasoio certamente molto bello, mi ha tentato e l'ho preso su Portuguese Factory. Dove, peraltro, è presentato come shavette per lame DE spezzate, evidentemente non vogliono sollevare questioni di brevetti. Ora devo ordinare le lamette, penso di prendere un assortimento di prova da Razorblades club. Anche se non hanno tutti i tipi, Tryablade ne ha di più, ma la spedizione dagli USA preferisco evitarla quando possibile.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”