Shavette Antiga Barbearia de Bairro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da slipknor »

Sì, era riferito a questo:
robyfg ha scritto: Oppure puoi vedere da Portugal online Shop,costa un pò meno però non fa lo sconto. ;)
da qui sembrava che la convenzione su portugal non ci fosse e l'ho fatto presente.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

Non interessandomi non ci ho fatto caso.
Pero' effettivamente come ti ha suggerito ares la promozione del 10% la fanno anche loro.
Facendo due calcoli se devi prendere solo lo Shavette conviene li:
spese spedizione per 240gr.: Portugal € 7,50 Gifts&Care € 7,95
costo Shavette:Portugal € 23,50 Gifts&Care € 26,50

Quindi risparmieresti in tot. € 3,45............che fanno sempre comodo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da Ferdy »

Ho provato a comparare l acquisto dello shavette sui due siti, paradossalmente l importo e quasi uguale perche portugal applica spese di spedizione piu alte.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da ischiapp »

Da G&C per il singolo pezzo di solito ci sono spedizioni molto più vantaggiose.
http://www.giftsandcare.com/en/content/ ... ery-terms-" onclick="window.open(this.href);return false;
Peccato il box d'alluminio che pesa il doppio del rasoio!! :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da nagual »

Secondo me sarebbe stato più comodo e utile un fodero, al posto di quella scatola che ingombra e non serve a nulla :(
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

Arrivato oggi pomeriggio!
Chiaramente dato l'orario non ho potuto metterlo all'opera,pero' la prima cosa che ho fatto e' stata quella di metterci la lametta:
e' da balordi!
Ma come cavolo si fa a progettare un rasoio cosi' bello,cosi' fine ed elegante con un sistema del genere!Bah.... :twisted:
Comunque in questi giorni d'attesa mi sono visto piu' e piu' volte il video di robyares e' tutto sommato ci sono riuscito senza troppe difficolta' (ma sempre balordo e').
Confermo che la lama sporge un filino di piu' rispetto l'Universal e gia' cosi' "fa paura",non voglio pensare quando mettero' le lame lunghe della Feather.
A dopo per la prova su "faccia". ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:... mi sono visto piu' e piu' volte il video di robyares e tutto sommato ci sono riuscito senza troppe difficolta' (ma sempre balordo e').
Quoto. Ma la Bellezza chiede qualche piccola sofferenza.
Utente BANNATO
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da Ferdy »

Smettetela!!!!Gia per calmare la scimmia sto soffrendo.
Avatar utente
garet.jax
Messaggi: 28
Iscritto il: 19/05/2015, 14:06
Località: Cagliari

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da garet.jax »

Ferdy ha scritto:Smettetela!!!!Gia per calmare la scimmia sto soffrendo.
Mi associo :D
"Certe cose mi piace farle alla vecchia maniera" Daniel Craig in 007 - Skyfall
[Rossano]
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

Ragazzi mi dispiace.......ma qui la scimmia ha proprio ragione. :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da BeardBard »

Scimmie... Oranghi... Gorilla... Intanto è entrato nella lista desideri! Ma alla fine! Prima o poi verrà il suo turno
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da nagual »

Questo simpatico attrezzo, mi sta dando sempre più soddisfazioni!
Dopo un minimo di pratica sostituire le lamette diventa semplicissimo, è molto facile da usare, nel senso che è veramente difficile tagliarsi e/o irritarsi, inoltre il BBS ottenibile è perfetto e profondissimo! Cosa chiedere di più?!
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da nagual »

Ps: la scimmia HA SEMPRE RAGIONE!!! :D
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

Stamattina sbarbata vintage (e' l'impressione che mi da con quel manico in legno) con questo magnifico Shavette.
Non avrei problemi a paragonarlo all'Universal come bilanciamento e peso.
Come dicevo nel precedente intervento la lama sporge un po' di piu' (rispetto all'Universal),pero' "non pensandoci" non da alcun tipo di problema,effettivamente,come diceva nagual,questo a differenza degli altri "canta" durante l'uso e la cosa non mi dispiace affatto anzi.........
Ho fatto tre passaggi che mi hanno soddisfatto in pieno,ottimo acquisto!
Invece non mi sentirei di giudicarlo amichevole,piu' o meno degli altri,essendo uno Shavette,quindi filo della lama completamente esposto,e' si amichevole,ma se lo usiamo in tal senso,altrimenti diventa subito un nemico da cui stare attenti.
Insomma l'amicizia/inimicizia dipende come al solito dalla nostra tecnica. ;)

p.s. :dopo l'uso l'ho smontato completamente(come faccio sempre,sia con Shavette che con DE) per farlo asciugare,ed ho inserito uno stuzzicadenti fra le lamelle porta lametta,favorendo in modo tale la perfetta asciugatura della parte interna delle lamelle stesse.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

Oggi come da SOTD dopo piu' di due settima ho riutilizzato lo Shavette,questo Shavette!
Ragazzi.....come si dice in certi frangenti....."saro' breve": :lol:
Eccezionale!!!
Comunque non c'e' niente da fare,radersi con lo Shavette e' tutt'altra cosa,(non ne abbia a male chi usa solo DE) dona al rito quell'atmosfera che solo chi lo usa sa di cosa parlo.
Se poi e' anche bello,fine ed elegante come questo,allora......... ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto:@Nagual............Lo hai provato con lame injector (Feather, Kai)?
L'ho provato io stamattina mettendoci una Feather Professional.
La prima cosa che mi viene da dire e' che paradossalmente e' piu' facile inserire questa e non la 1/2 tradizionale.
Per quando riguarda l'uso non nascondo un certo timore iniziale (la lama fa proprio paura),scomparso fin dai primi passaggi,premetto che non posseggo ML pero' molto probabilmente questo Shavette armato con queste lame lo ricorda moltissimo.
Confermo e convengo con maurovr quando dice:
maurovr ha scritto:.....a mio avviso hanno un'affilatura di fabbricazione diversa dalle lamette classiche, risultando meno aggressive sulla pelle............Secondo aspetto (per me non molto influente) è la lunghezza della lama, dove la pressione esercitata si distribuisce su una "superficie" maggiore e quindi risulta, a parità di pressione, essere più leggera.
.......ed effettivamente la rasatura e' stata molto soddisfacente,specialmente zona collo,forse e dico forse, perche' la lama lunga rasando piu' "superficie" mi ha permesso di evitare quei passaggi extra che normalmente faccio per rasare quelle zone sfuggite alla lama corta,in poche parole con una passata da sud a ovest lato sx e da sud a est lato dx,avevo quasi rasato tutto il collo.
Quindi (grazie maurovr per avermi "spinto" a comprare queste lame) questa accoppiata Shavette/lame injector e' promossa in pieno. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da ischiapp »

Anche a me piacciono le Injector PRO.
Ma ancora meglio ... e praticamente come un ML ... sono le Personna Hair Shaper per i pochi shavette che le montano.
Spessore, rigidità e molatura molto differenti tra le varie lame. Anche la lunghezza, in fondo classifica per la mia sensibilità.

Uno shavette a lama lunga, tipo il Jaguar Orca, è sì più comodo di uno standard ... ma ben diverso rispetto agli altri tipi di lame spesse.
Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto:Ma ancora meglio ... e praticamente come un ML ... sono le Personna Hair Shaper per i pochi shavette che le montano.
Non ho verificato se vanno anche sul mio.
Ma potendo sicuramente le provero'! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da ischiapp »

No, sono grosse.
Hanno innesto a baionetta.
Roba da combattimento!! ;)

Qui puoi vedere l'Hess Ezy Shave No.1010 :D
Utente BANNATO
Avatar utente
mauro2
Messaggi: 479
Iscritto il: 15/06/2014, 14:55
Località: PC/LC

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da mauro2 »

Forse sarebbe più approppriato in un thread dedicato alle feather pro (ma non l'ho trovato): ma usato appunto con queste lame (le feather) ogni quanto fate il cambio lametta? Io trovo che nelle prime due barbe taglino di brutto, perdendo un po' in seguito ma restando usabilissime per 10-12 barbe in tutto.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

Io ne faccio in tot 6, però dalla terza in poi degradano inesorabilmente. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da Raffaelege »

Finalmente arrivato
Passo e prenderlo dai miei e,ovviamente non avendo pazienza, decido di provarlo.
Tutto di fretta ovviamente un bel taglio sul mento e la mia ragazza che mi dice di tutto perchè devo fare sempre tutto di fretta.
Riprovato stamattina con 7oclock
Tutto con calma pre con proraso proraso verde il tutti post doccia e asciugata capelli e faccia con phon
Il rasoio scivola bene ma al minimo errore si sente pronto a mordere
Rispetto al sanguine 5 wood mi sembra più aggressivo e che sbarbi leggermente più a fondo
Pelo contropelo con calma senza nessuna conseguenza negativa
A genova sono andato in un negozio che vende prodotti da barba
Acquistato oltre ad un Simpson le feather che ho già provveduto a caricare sia sul navalha sia sul sanguine
Seguiranno mie impressioni
Acquistato come da vostri consiglia matita emostica e connettivina
Piccolo OT
Su internet si risparmia sicuramente ma che bello poter scegliere il pennelli tra vari simpson e omega
Ma le feather quelle pro come si mettono sul navhala?
Ometto i miei commenti sull'inserimento della lametta in quanto non vorrei essere bannato per linguaggio inadattomad un forum
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da robyfg »

Raffaelege ha scritto: Ma le feather quelle pro come si mettono sul navhala?
Io le inserisco da sopra tenendo leggermente aperte le due alette,poi la sistemo spingendola dalla parte anteriore,ovviamente quella non tagliente :D .
Non ti far ingannare,può essere più o meno pesante/bilanciato del R5,ma sicuramente non più aggressivo.
Quella la decidi tu con l'inclinazione che dai alla lama.
Rimango sempre dell'idea che hai fatto un ottimo acquisto (e non perché ce l'ho anch'io). ;)

p.s.:mi raccomando sempre con calma,la fretta è mal tollerata. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Raffaelege
Messaggi: 352
Iscritto il: 26/08/2015, 9:00
Località: Genova

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da Raffaelege »

Grazie Roby mi tocherà comprare anche quelle
Ho tante lamette per 2 vite
Carlo
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2013, 21:56
Località: Roma

Re: Shavette antiga barbearia de bairro

Messaggio da Carlo »

Ciao a tutti. Come scrissi in una recensione tempo addietro, non ho mai trovato il giusto feeling con questo rasoio. Ora lo vorrei provare con le lamette feather lunghe. Quali consigliate? Che differenza c'è tra le professional blade e le professional super?
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”