FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

IRON ha scritto:La scimmia è altissima, sono indeciso se prendere il kamisori , ho paura di spendere una bella cifra e poi trovarmici male :|
Ti consiglio la visione di qualche video su YouTube e vedrai che la scimmia si trasformerà in un gorilla :lol:
Scherzi a parte l'unica "grana" di questo tipo di rasoi (Feather o Kai Captain) è che la reperibilità delle lamette NON è semplice perché si trovano solo online o in negozi ben forniti e specializzati..
che non esistono nella mia città :evil: :evil:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Axel Foley
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2016, 3:16
Località: Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Axel Foley »

Drax68 ha scritto:Io alla fine (dopo avere spremuto come limoni YouTube ed il web in cerca di info :geek: ) mi sono deciso ed ho preso quello stile kamisorì più protezione ed una buona scorta di lamette Feather professional 8-)
Se sarò sfigato e ricadrò nei controlli doganali amen....in ogni caso ci risparmierò sempre rispetto all'acquisto nostrano o su altri siti online ;) Inoltre, il venditore è molto serio, dopo l'ordine ho ricevuto subito una sua email ed il giorno dopo, quella della spedizione con tanto di codice di tracciatura ;)
Ad maiora !
Ho ordinato anche io dallo stesso venditore: il 28/01, ho preso il Feather SS straight black, cappuccio protettivo, e pacchetto lame Proguard da 15.

Il 29 è partito il pacchetto e mi hanno inviato codice di spedizione tracciabile online. Il 3/2 è arrivato alla dogana a Milano. e da lì ho potuto tracciarlo anche sul sito poste.
Finalmente il 12/2 è stato sdoganato (sul sito poste c'è scritto in carico Peschiera Borromeo, dopo 4 aggiornamenti dove veniva indicato Milano, e il sito giapponese mi dice che il 12 è stato sdoganato).

Leggendo sul sito della dogana, ho letto che sotto i €150 si dovrebbe pagare solo l'IVA, non ci sono costi aggiuntivi per la gestione. Quindi altri €20 più o meno.
Rispetto allo stesso acquisto su connaughtshaving si risparmiano €40, ma si attendono almeno 20 giorni per la spedizione.

Con i €40 risparmiati ho preso un Omega 46712, il Cella e stick allume da Dolcimascolo. :)

Vi ho letto molto in questi 2 mesi, e ho imparato tanto (grazie), sono al primo acquisto. Spero di non tagliarmi troppo. :)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Bene :D direi che hai iniziato con stile 8-) da quanto ho letto e visionato su YouTube occorre fare attenzione se si é alle prime armi perche' le lame sono molto molto affilate ma con le dovute accortezze vedrai che ti troverai benone ;) buone sbarbate.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Axel Foley
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2016, 3:16
Località: Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Axel Foley »

Pacco arrivato stamattina alle 10.30.

Niente IVA o spese doganali, mi è andata bene. Il venditore ha inserito nella descrizione sul pacco "campioni prodotti cosmetici, valore $9" (valore reale dei prodotti era $115).
Pacco partito il 29/01 dal Giappone, il 4/2 era a Milano, in dogana. Il 12/2 sdoganato, ed è arrivato il 17/2. Totale 19gg: 6 JAP-ITA, 8 per sdoganamento, 5 MI-RM.

Il venditore è questo: http://www.ebay.it/usr/**www.japan-reco ... 7675.l2559" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha spedito il giorno dopo l'ordine, con tracking# tracciabile subito online, avvisandomi via email. Molto serio e professionale.

Considerando che su http://connaughtshaving.com/acsnb.html" onclick="window.open(this.href);return false; il rasoio lo vendono a $128+spedizione e il venditore giapponese lo vende a $63 spedizione inclusa, direi che è un buon affare. I prezzi delle lame invece sono simili ($3 di differenza).

Ecco le foto del pacco e i prodotti inclusi:

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Orpolina !!! Anche io ho acquistato dallo stesso venditore ! Speriamo di avere la tua stessa fortuna :mrgreen: Col RazoRock Monster mi è andata benone anche se il costo superava di poco i "famosi" 22€ ma qui.... :? Facendo i dovuti raffronti il mio allora dovrebbe arrivare a giorni anche perché ha già passato i controlli doganali ed è in fase di smistamento dal 13/02. Speriamo in bene ;)
Se ti va dai un'occhiata a questo video ;) una volta sul Tubo ne troverai altri altrettanto interessanti 8-)

P.s: Abbiamo acquistato la stessa roba con l'eccezione delle lame, io ho preso due confezioni di professional da 20 spendendo in totale giusto un centone.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Axel Foley
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2016, 3:16
Località: Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Axel Foley »

Sì, avevo visto questo ed altri, c'è un certo Thomas, danese, che è molto istruttivo. :)
Avatar utente
Axel Foley
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2016, 3:16
Località: Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Axel Foley »

Dovendomi documentare per le lame, ho trovato questo bello schema che riassume molto bene le 4 tipologie di lame SE della feather. Spero possa essere utile.

Immagine
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Molto interessante ;) Grazie del contributo 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

mi sta prendendo una scimmia, per questi cavolo di Feather AC... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Lapotto »

Anche io ho comprato un Fetaher Ac SS e per le lame è stato molto di aiuto il propspetto pubblicato da Axel Foley.
Ottimo direi per me che ora entro nel modo delle "mannaie"
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Antonio Bove ha scritto:mi sta prendendo una scimmia, per questi cavolo di Feather AC... :evil: :evil: :evil:
E dai Antonio.... passa anche tu al lato "oscuro" degli shavette :lol: :lol: :lol:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

devo passare da un pò troppi lati oscuri...
ML...
Feather AC...
io, uno sono!!
datemi tempo, che vi do gusto...
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Grandissimo ! Così si fa 8-)
Pensa che io dal solo uso di uno shavette (Universal lama intera) per circa venticinque anni, da quando vi ho scoperti in tre mesi ne ho già sei più quattro mano libera :shock: .......per non parlare dei saponi, ciotole, pennelli :o ....................e non finisce qui :mrgreen:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ruano19661 »

Io continuo a seguirvi con attenzione, nel frattempo ..... frusto la scimmia :mrgreen:
Avatar utente
Axel Foley
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2016, 3:16
Località: Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Axel Foley »

Drax68 ha scritto:
Antonio Bove ha scritto:mi sta prendendo una scimmia, per questi cavolo di Feather AC... :evil: :evil: :evil:
E dai Antonio.... passa anche tu al lato "oscuro" degli shavette :lol: :lol: :lol:
Basta solo che usi tanto preshave. :D

Come sai, io mi son già fatto molto male. Ma la scimmia era fortissima, lezione imparata: questi prodotti bisogna "rispettarli", e io ho sottovalutato quell'aspetto.

Tutta esperienza. :)
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Lapotto »

Passerò dal lato scuro dello shavette munito di tutto l'occorrente per fermare il sangue!!!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da robyfg »

Ehi pure tu....sei troppo tragico!
Basterà una sacca di plasma e nient'altro! 8-) :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Per chi fosse interessato propongo questo interessante video sull'uso di questo "bisturi" :D

Notare bene gli angoli di inclinazione utilizzati, soprattutto nella zona collo ;)
Ultima modifica di Drax68 il 22/02/2016, 9:15, modificato 2 volte in totale.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Axel Foley
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/02/2016, 3:16
Località: Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Axel Foley »

Aggiungo: non dimenticate il prebarba...e RISPETTATE quell'affare...timore reverenziale la prima volta, io l'ho sfidato e mi ha massacrato. Ma ho imparato la lezione. :)
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Bravo Axel, errori ne facciamo tutti, l'importante è apprendere qualcosa dalla lezione ricevuta anche perché : "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" :mrgreen:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Finalmente dopo un mese esatto dall'acquisto oggi mi è arrivato il Feather più accessori vari.........senza dazio doganale o postale :shock: Francamente essendo rimasto il pacco per quasi venti giorni in dogana a Milano ora mai pensavo il peggio :roll:
Domani grande prova dello shavette nipponico, le aspettative sono alte speriamo di non deluderle ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Dopo due rasature con lo shavette in questione non posso che confermare l'eccezionale qualità dello stesso, è peggio di una spada laser ed occorre fare molta attenzione perché la lama è affilatissima. Vivamente consigliato un ottimo trattamento pre-barba abbinato ad un sapone di qualità e molta molta calma durante la rasatura, limitandosi a guidare il rasoio e applicando una pressione lievissima sulla pelle adottando la corretta angolazione ;) Se si seguiranno queste semplici regole alla fine delle canoniche tre passate il BBS è garantito 8-)
Ad maiora !
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Lapotto »

Grazie ad Axel Foley per aver segnalato questo venditore preciso, veloce ed economico. Oggi mi è arrivato lo shavette Feather AC SS, perfetto, ben bilanciato. Resta da fare la prova con molta calma
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

sono ancora in pigiama perchè voglio scrivere due righe a caldo.
come dissi in altro post, stamattina, con tutta la calma del mondo e con il dovuto timore reverenziale, ho inaugurato il mio Feather Artist Club dx unfolding.
cominciamo col dire che il rasoio, al di là del colore (un "carta da zucchero", presumo), è un gran bel prodotto giapponese: pesante il giusto, bilanciato ed equilibrato a dovere, finiture impeccabili (e vorrei vedere, visto il prezzo...), sistema di innesto della lama praticamente perfetto, bloccaggio della stessa ineccepibile.
data la fama delle lamette Feather, lavata di viso con sapone alla glicerina SFR, Omega 98, MT Moroccan Rhassoul, lama Pro-Guard e via.
inizio col dire che si impugna davvero in maniera intuitiva, oserei dire anche più semplice dei vari shavette che ho a disposizione.
pensavo che le dimensioni "ridotte" potessero essere uno svantaggio: invece il rasoio si è dimostrato lungo il giusto, con una ergonomia di una facilità disarmante; le dita si sono avvolte nel manico praticamente da sole, e ho trovato l'alloggio per il pollice in maniera del tutto natutale.
piano piano, lento lento, passaggi lenti e brevi, pelle correttamente tirata: il WTG fila via liscio come l'olio: anche l'angolo di incidenza sulla pelle è stato facile da comprendere.
seconda passata in XTG.
pensavo di avere problemi per via del manico fisso, pensavo mi potesse dare fastidio e mi sbagliavo; anche il XTG va via solo solo.
terza passata in ATG.
qui, mi sono sorpreso, in quanto pensavo dopo tre passate con delle lamette notoriamente affilate mi sarei trovato il viso non proprio rilassato.
invece, tenendo un comportamento conservativo (angolo praticamente piatto) ho raggiunto un BBS da favola.
c'è da dire che il mio rito quotidiano prevede quasi sempre le tre passate, e che il famigerato e agognato BBS lo ottengo ogni giorno, con un CC, regolabili, shavette, o OC aggressivi; la differenza sta nella durata dello stesso: ovvio che il BBS ottenuto con un R41 dura più di quello raggiunto con un R89.
resta da vedere quando dura quello di oggi, considerando anche le ProGuard.
discorso prezzo del rasoio, prezzo delle lamette e reperibilità di entrambi.
l'ho acquistato da ConnaughtShaving, al costo che tutti conosciamo: è un rasoio caro, veramente caro, e le lamette non sono da meno.
non mi spiego la differenza di prezzo tra il DX e il SS, e se possa essere giustificata da performance così dissimili: se qualcuno del forum possiede o ha posseduto entrambi, mi piacerebbe leggere due righe.
non è un normale shavette (anche nella versione "folding"), e il sistema di arresto della lama mi ricorda molto, nella sua apparente "semplicità", il Futur.
se riuscite a beccare qualche offerta su ebay, direttamente dal Giappone, il risparmio è notevole (semplicemente, me lo sono regalato e non mi andava di aspettare un mese per averlo).
Lamette:
un pacco di Astra costa circa 80 centesimi e contiene 5 lamette (quindi, 16 centesimi a lametta); io, con una lama DE ci faccio 4 rasature e poi le butto (quindi, 4 centesimi per sbarbata).
le ProGuard costano circa 18 euro per 15 lamette (quindi, 1,20 euro a lametta); ipotizzando 10 barbe, l'incidenza del costo-lama per barba arriva a circa 12 centesimi (sentivo parlare qualcuno di anche 15 barbe, ma non sono sicuro).
le Pro costano ancora meno...
ma siamo in un Forum di spendaccioni, quindi figuratevi se qualcuno pensa a farsi questi conti :lol: :lol: :lol:
in definitiva, vale la pena?
si, decisamente, se lo trovate in offerta.
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

E bravo Antonio, sono contento che ti sia trovato bene ;) Come ti scrissi in altra sede secondo me è meglio acquistarlo su Ebay in Giappone per ovvi motivi economici ma.....comprendo perfettamente quanto hai scritto per cui non mi dilungo :mrgreen:
Io ho acquistato le Pro e mi trovo benissimo anche se occorre fare molta attenzione. Concordo sul fatto che il divario fra Artist SS e DX non sia affatto giustificato.
Buona domenica :)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”