FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Mostho »

Gunnari ha scritto: Datemi una settimana di tempo ;-)
no no.
Ti sei rasato stamattina? no? si? allora?
:D
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Gunnari »

Dopo sette rasature col Feather rispolvero questo post, mi sono ormai abituato alla presa ed al peso del rasoio, mi ci trovo molto bene. La lama è ancora sufficientemente affilata e sto iniziando ad angolare meglio il rasoio e permettermi qualche confidenza, conscio che dovrò comunque stare attentissimo al momento di riutilizzare le lame nuove, che ai primi utilizzi sono affilatissime.
Eccolo al settimo giorno...

viewtopic.php?f=63&t=10562&start=200#p217656
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Beato te che ti durano cosi a lungo le lame. Io massimo 4 barbe, a dire massimo per una Pro Feather. Ci faccio piu barbe con le Personna Mini che hai anche te nel sanguine coolcut 9 se non sbaglio. E come sensazione finale del post shave, non siamo mica poi lontani, per non dire uguali. Ne guadagno pero nel prezzo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Gunnari »

Come parziale OT, devo dire che mi trovo molto bene con le personna, per un confronto tra le due lame preferisco attendere e fare ancora esperienza con le feather.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Reinair
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/09/2016, 19:26
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Reinair »

Gunnari ha scritto:... devo dire che mi trovo molto bene con le personna...
Scusa la domanda...che lame hai usato???
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Gunnari »

Sull'artist club le lame feather professional. Le personna su altri shavette. Ho citato le lame in parziale OT. Mi sono ripromesso di verificare se il feather supporti le personna injector, ma per puraa curiosità.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

Adesso uso ML . Nel periodo in cui usavo le Feather sia sullo shavette ABdB che sul Feather SS Kamisori style, la mia esperienza di taglio non era eccezionale con le Feather PRO (pacco da 20) . In media mi duravano 7-8 rasature. Molto meglio le Feather PROGUARD (pacco da 15) più care, ma maggior durata : diciamo 12 rasature. Ma al di là di tutto diverso "feeling", avvisano quando uno è al limite di tagliarsi, decisamente meglio per chi inizia. NB: sono più spesse e rigide delle "semplici" (si fa per dire) PRO.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Stamattina ho ripreso in mano il DX.
Ho perso il conto di quante barbe avesse alle spalle la lametta Pro, ma tagliava ancora...
Dopo essermi riletto tutta la discussione e aver visto il video di Geofatboy (che usa il DX quasi senza inclinarlo), ho voluto usare lo stesso metodo, affrancandomi dall'angolo che uso di solito con gli altri shavette (30° WTG, 25° XTG, 5° ATG): in pratica, 3 passate a 5°...
Beh!!!
Perfetto!!!
Sono le 22.00 e solo in qualche punto, particolarmente ostico, sento un po' di ricrescita...
Non vedo l'ora che arrivino le Kai...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Natale »

Ragazzi, starò sicuramente invecchiando ma non riesco a capirlo...non lo leggo esplicitamente....che differenze ci sono tra SS e DX ? e quindi il conseguente prezzo...
e quelli con manico tipo ML ?
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

La versione SS (Sensitive Skin), ha una conformazione della testina più tondeggiante e, in teoria, meno aggressiva.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Natale »

Antonio grazie...
e la stessa differenza quindi per quelli con manico ML ?
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Si, folding o unfolding, non cambia la testina
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

KAI Kasho Captain

Messaggio da ischiapp »

Dopo aver provato la linea Standard nella versione japan-style (CAP-J7), grazie all'amico Vincenzo ho potuto provare la versione occidentale (CAP-R7).
E devo dire che ne sono rimasto veramente colpito, anche grazie alla lama ProTouch.
Manifattura eccellente, peso adeguato, bilanciamento preciso, facilità di manutenzione.
Tutto ne fa un prodotto strepitoso.
Probabilmente tra i migliori che abbia provato, sicuramente in questa categoria ma anche in assoluto.
Infatti se strutturalmente è uno shavette, come qualità di rasatura non credo abbia nulla da invidiare ai migliori ML.
Con l'ulteriore vantaggio della dolcezza della lama protetta, e la comodità della veloce sostituzione del filo.

Questa è la linea completa Captain:
46234

Non ho mai provato la linea superiore, la Excelia, ma a mio gusto l'estetica del R7 è sicuramente eccelsa.


Approfondimenti:
http://kasho-shop.de/haarscheren/razor. ... rder=price
https://www.amazon.de/gp/search/ref=sr_ ... 1485446164
Utente BANNATO
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barba64 »

Ischiapp, concordo al 100% col tuo giudizio. È più di un mese che sto usando esclusivamente il Kai Shavette Captain (CAP-R7) con lama Captain Titan Mild Protouch MG.
Come ho già avuto occasione di dire, ritengo sia un ottimo strumento.
Preferisco i rasoi di un certo “peso”. Cercando uno shavette a lama lunga, quando da Preattoni ho confrontato questo KAI con i modelli Dovo, non ho avuto più dubbi.

È come tenere in mano un ML, con la differenza di una lama più corta di 2-3 cm, che per le mie esigenze non guasta. È certamente più gestibile. La lametta poi è eccezionale: efficace e al tempo stesso, dolce e permissiva, grazie alla protezione dei “dentini” di sicurezza sul filo. È una sensazione di sicurezza che non so come spiegare: usando l’altra mia shavette HOMA con lamette DE intere, percepisco nei movimenti il rischio potenziale del tagliente, con queste Kai la percezione è molto attenuata.

Sto valutandone la durata. Attualmente sono arrivato 13 rasature con barbe di 2-3 gg. Quando ho iniziato, mi ero detto che se superavo le 10 rasature, potevo ritenermi più che soddisfatto. Quando ho visto nel tuo SOTD del 26/1 il #43 a fianco della descrizione lametta (sperando di non interpretare male), sono stato molto contento avere la conferma della bontà di queste lamette e fin dove possono arrivare.
Certo, la cosa è comunque soggettiva, ma qualitativamente i presupposti per arrivar lontano ci sono e visto quanto costano queste lame ……

Comunque presumo che chi possiede il similare FEATHER Artist Club SS con le ProGuard possa constatare prestazioni analoghe.

Documentandomi, non avevo dubbi sulla qualità di questi rasoi. Purtroppo quello che mi frenava era il prezzo. Poter indirizzare i regali di compleanno e natalizi su un unico oggetto è stata una bella opportunità. L’acquisto si è potuto concretizzare poi in quel “luogo di perdizione” quale è il negozio di Preattoni, dove ho potuto toccare con mano e confrontare questo shavette con altri a lama lunga.
Alla fine, grazie anche allo sconto che beneficiamo come Associazione Culturale ilRasoio.com, sono uscito contento come un bambino col pacchettino da mettere sotto l’albero…..
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Aggiungo oltre, magari e una fesseria ma non credo che lo sia, anzi...cosa da fare assolutamente. Per farla durare di piu, penso sia piu indicata usarla ad un angolo piu chiuso dei soliti 30 gradi. Eventualmente ci si da 2 WTG a basso angolo e avere pazienza , che una solo passata in wtg a 30 gradi o piu. Curare meglio il tiraggio della faccia e molta attenzione alla direzione che si applica. Per farla breve: Tecnica di grandi livelli, tiraggio opportuno e calibrare l'angolo in maniera piu bassa possibile per avere profondita e comfort desiderati.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Ahh ecco, pure Antonio sopra ne parlava...e non avevo letto il suo intervento. Bravo Anto, cosi almeno te , la teoria l'hai gia applicata. Ottimo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Barba64 ha scritto:... il #43 a fianco della descrizione lametta (sperando di non interpretare male)
Ma a me piace curare le lame.
Come per le altre spesse, anche le InjectorPro godono di uguale trattamento di bellezza.

Basta un po' d'olio leggero ed una coramella economica. ;) :idea: :ugeek:
viewtopic.php?f=97&t=7341
Utente BANNATO
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da GinoV »

Pensi che venga male usando uno shavette al posto di un SE per scoramellarle?
Per farlo rimuovi la guardia alla lama?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Il grosso problema di questa manutenzione, e che servirebbe un attrezzo fatto a posta per questo. In effetti , se non si e ' in possesso di tale attrezzo ,meglio fare delle prove montando la lama su un SE, Shavette che sia...e per mia logica , fare una prova di pietra e pennarello per vedere dove e come tocca. Perche se messa magari in una shavette e usata normalmente come lo si fa per un ML, Kami che sia, potrebbe magari non toccare il filo , e di conseguenza i benefici non si vedono. Se uno si ferma solo a darli una scoramellata di routine, basta anche inclinarlo in modo tale che il filo tocchi..ma nemmeno cosi mi sembra cosa da fare, per non arrotondare il filo.Quindi, sinceramente tornerei al primo punto: penarello , pietra e SE/shavette e occhi ben aperti.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barba64 »

@Ischiapp: L’osservazione è al limite dell’OT, ma parlando di lame dedicate a queste shavette, credo possa comunque essere in argomento. Premetto che seguo con interesse il tuo sperimentare e procedere per prolungare la vita utile delle lamette, e ammiro la tua costanza, ma nel caso specifico delle KAI Protouch MG non comprendo la necessità dei passaggi su coramella. Ho avuto modo di guardare al microscopio 60x i dentini che costituiscono la guardia di sicurezza. Questi proteggono il tagliente come le dita di una mano che, piegandosi, trattengono e proteggono il profilo di una lamiera. Facendo scorrere la lametta sulla coramella, la superficie scivola sui dentini e non sul tagliente. Non me ne volere, ma considerato che questa shavette l’ho scelta proprio per le sue caratteristiche simili ad un ML, senza però esigere le stesse attenzioni manutentive, condividendo le osservazioni di Bilos postate poco sopra, mi attira di più la sfida di migliorare la mia tecnica perfezionando l’angolo di taglio. Comunque, oltre 40 rasature con la stessa Protouch penso sia un risultato fantastico :D
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

@GinoV
Cambio solo la tecnica, monodirezionale in caso di rasoio di rasoio di sicurezza rispetto al classico movimento con shavette.
Personalmente non conosco la differenza, dato che lo faccio sempre, ma tutte le mie lame ... anche una cartuccia Fusion ... durano veramente molto. ;)

@Bilos2511
Non saprei come usarla una pietra su questo tipo di lame: con lo shavette lo distruggo, senza non ho supporto.
Per non parlare delle ProTouch che hanno la guardia incorporata, quindi una struttura rigida non tocca il filo ... al contrario di una flessibile.
Le guardie ne prevengono anche lo stondamento. Credo io, dato che ancora taglia confortevolmente senza strappare. :?

@Barba64
Ti saprò dire quando userò la versione classica delle Mild.
Però leggendo in rete, di solito le ProTouch durano ben di meno.
Se non è la coramella, è la mia faccia. O affila mentre rado ... oppure ho la pelle da rinoceronte. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da GinoV »

Grazie per le risposte.
Al momento ho usato solo una feather proguard e la terza barba l'ho conclusa a fatica. Mah, vedremo quando ne avrò usata qualcuna in più, anche perché ho ordinato un mix di injector per farmi un'idea più precisa.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Pakito
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/08/2016, 20:35
Località:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Pakito »

Dove le prendi le feather
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ruano19661 »

Bello, davvero bello.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”