FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ZZtop
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2013, 20:15
Località:

Rasoio Feather

Messaggio da ZZtop »

Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoio Feather

Messaggio da claudio1959 »

i feather mi hanno sempre incuriosito
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Rasoio Feather

Messaggio da gyonny »

Penso che questi Feather siano degli shavette di qualità costruiti in ottimo acciaio Inox, e tra l'altro devo anche dire che alcuni modelli sono esteticamente davvero molto belli e accattivanti, a me piace questo modello con manico in legno > Feather Artist Club, ma il costo di $315.00 mi sembra un po eccessivo per uno shavette, e poi c'è anche da dire che sono degli shavette che montano lame lunghe "non standard" queste > Feather Professional Light Single-Edge Razor Blades, il che significa che sono delle lamette non facilmente reperibili in zona e quindi bisognerà (quasi) per forza acquistarle in internet (con le relative spese di spedizione).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoio Feather

Messaggio da claudio1959 »

...Heee... :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rasoio Feather

Messaggio da ischiapp »

Come dare torto alla "povera" Feather ... è un'industria che produce lame !!
I rasoi sono studiati per dare al barbiere un prodotto di altissima qualità, ma il mercato lo fanno le lame ... visti i prezzi conseguenti la qualità. :mrgreen:

Io spero sempre che uno di questi anni, a Dicembre caschi dal caminetto qualcosa ... :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Rasoio Feather

Messaggio da claudio1959 »

...Così bello...
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Sempronio »

su ebay mi sono per caso imbattuto in questo rasoio, disponibile in vari colori

Immagine

è l'unico prodotto del suo genere o ne esistono altri? magari predisposti alle normali lamette DE...

grazie mille
Ultima modifica di ares56 il 16/02/2018, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Altri ce ne sono, anche recensiti nella sezione ... ma nessuno per lame DE (da quanto ne so).
Utente BANNATO
gtonizuka
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/10/2013, 21:08
Località: London, UK

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da gtonizuka »

Se non sbaglio c é un video di geofatboy che si rade usando questo shavette su youtube!! Il design é accattivante però il prezzo esagarato :(
Avatar utente
AntonioM
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/05/2013, 12:20
Località: Toscana

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da AntonioM »

gtonizuka ha scritto:Il design é accattivante però il prezzo esagarato :(
QUESTO sulla baia + economico..(si riferisce ad un asta scaduta)...e la qualità dei materiali un pò + bassa...io l'ho provato e non è male...se vuoi quel modello è un buon compromesso...cerca un pò...non ho il link ad aste recenti....
Ciao.
"Triste è lo Discepolo che non avanza il suo Maestro" (Leonardo Da Vinci 1452-1519).
Avatar utente
Sempronio
Messaggi: 148
Iscritto il: 08/10/2013, 10:52
Località: Bergamo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Sempronio »

grazie @AntonioM per la segnalazione!

Purtroppo non ho trovato nulla di simile in vendita sulla baia.. come chiave di ricerca ho messo Kamisori, per caso questa tipologia di shavette ha altri nomi con cui tentare ulteriori ricerche?
"Calvizie: sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri."
Gustave Flaubert
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Sempronio ha scritto:Purtroppo non ho trovato nulla di simile in vendita sulla baia...
Facendo un giro sui forum USA trovi varie definizioni, ma soprattutto i nomi e le esperienze degli utenti.
Se non trovi su eBay ITA (per restrizioni nella spedizione) cerca quello USA, UK, DE ... sempre con la modalità "Mondo Intero". :idea:

Questo venditore ha entrambi le alternative ... solo che devi metterti d'accordo per la spedizione. :oops:
Sam Seong (il migliore) http://www.ebay.com/itm/121227198721" onclick="window.open(this.href);return false;
CJB (il più economico) http://www.ebay.com/itm/111230206793" onclick="window.open(this.href);return false;
Ed ha anche le lame necessarie, più economiche delle blasonate Feather o KAI.
Queste spedibili normalmente, quindi puoi chiedere di fare una spedizione combinata. ;)
http://www.ebay.com/itm/111227268624" onclick="window.open(this.href);return false;

Il secondo disponibile anche qui.
http://www.ebay.com/itm/251359304267" onclick="window.open(this.href);return false;




NB: Informazioni non relative ad esperienza diretta.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Credo possa essere utile per gli utilizzatori di questi rasoi, e comunque per tutti i portalame che accettano Injector lunghe (tipo Cobra) :idea: , le specifiche delle lame Feather Artist Club (Professional, ProGuard, Pro Light, Pro Super) e relative caratteristiche proposte dalla ditta.
viewtopic.php?f=97&t=2916&p=49639#p49639
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

A proposito dell'affilatura infustriale delle Feather PRO ... rispetto all'affilatura su pietra di un ML. 8-)
https://scienceofsharp.wordpress.com/20 ... ed-blades/
Utente BANNATO
CloseShave
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2015, 10:21
Località: Napoli

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da CloseShave »

Ragazzi,

Ho visto qualche foto nel forum del Feather richiudibile.
Personalmente ho buttato l'occhio sul bellissimo Artist Club DX con manico in Teak, ma anche il più economico (si fa per dire) SS, dritto, con manico in silicone, non mi dispiace.
In merito alla reperibilità delle lamette, si possono ordinare esclusivamente oltremanica? Quanto diventa costoso radersi con questo strumento?
Ho avuto modo di leggere diversi post su altri shavette, molto molto nutriti ed interessanti, mentre su questo prodotto non ho trovato granchè...Mi sembra un pochino differente rispetto ai classici shavette.
Per un neofita, pensate sia adatto più quello con portalama fisso o ripiegabile? Quello fisso mi dà l'idea di essere estremamente maneggevole.
Paragonato ad un DE, quale dei due strumenti potrebbe assecondare meglio l'esigenza di cambiare continuamente il verso della lama per attaccare al meglio la barba?
Qualcuno può argomentare con esperienze, differenze, pareri, recensioni?
Intanto grazie e scusate le millemila domande :oops: :D

Saluti
CloseShave
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2015, 10:21
Località: Napoli

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da CloseShave »

Per i posteri posto qusta discussione da altro forum:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... st-Club-SS" onclick="window.open(this.href);return false;
Da ciò che c'è scritto si evince che l'SS Japanese ha la conformazione del portalama diversa dal DX, il che comporterebbe modalità d'azione leggermente diverse nei due rasoi.
L'utente che possiede l'SS, il DX ed il clone coreano del DX, ritiene che il DX sia il migliore ed il più versatile dei 3.

Saluti
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da blunotte »

Domanda per gli utenti di Feather DX e SS e Kai Captain. Un collega del forum croato e' in attesa di un KAI Captain kamisori e voleva sapere se una delle guardie in plastica per lama della Feather andasse bene pure per il KAI.

Il suddetto kamisori

Immagine

guardia per Feather DX

Immagine

guardia per Feather SS

Immagine

Grazie in anticipo.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
andre_csx
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/01/2014, 18:35
Località: Milano
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da andre_csx »

A me sembrano,esattamente uguali, solo due materiali diversi ( se non addirittura lo stesso policarbonato ma due finiture/colori differenti)

Il captain a manico dritto fra tutti, insieme all'SS (sensitive skin) è quello che preferisco, possiedo il cjb, la copia coreana dell'RG a manico dritto e lo trovo davvero soddisfacente con le lamette KAI professional.
Ultima modifica di ares56 il 10/03/2015, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" o "cita" del Regolamento Generale
Castigat ridendo mores.
Avatar utente
blunotte
Messaggi: 98
Iscritto il: 24/01/2015, 11:49
Località: Croazia

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da blunotte »

Grazie.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
Avatar utente
Figaro_Lele
Messaggi: 145
Iscritto il: 18/12/2014, 13:08
Località: PV
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Figaro_Lele »

Ho acquistato un paio di mesi fa il Feather AC SS (dritto manico in silicone nero) da un rivenditore giapponese su ebay. Praticamente a metà prezzo rispetto al prezzo intero se lo si acquistasse in Europa, tra l'altro con spedizione GRATIS, un po' di pazienza prima che arrivi via posta e siete serviti.
Per quel che riguarda le lamette, ho fatto scorta delle Super Professional all'interno di un'ordine su shaving.ie; acquistando qualche articolo scontato, se ci si sta dentro conviene.
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
totorazor
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2015, 18:07
Località: Messina

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da totorazor »

Scusate ragazzi, sapete forse se le lamette Kai si possono montare sull'Artist Club ss?
totorazor
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2015, 18:07
Località: Messina

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da totorazor »

Dopo la terza sbarbata vi posso dire che è semplicemente magnifico!
Già alla prima, avevo una confidenza incredibile col rasoio, lo sentivo più sicuro del Vanta.
Per adesso lo sto utilizzando con lame Kai prese da Soloestetica, spero al più presto di poter provare anche le Feather.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da HolidayEquipe »

il dx è in produzione gia' da un paio di anni...qualcuno sa cosa stia bollendo in pentola?...
lo vorrei provare (quello manico in legno)..pero' se sta per uscire qualcosa di nuovo...aspetto...
totorazor
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2015, 18:07
Località: Messina

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da totorazor »

Scusate, forse qualcuno sa perché non si trova questo modello Kai su Ebay http://shop.welker-vertrieb.de/Kai-Capt ... r-klappbar" onclick="window.open(this.href);return false; , e mi sa che non l'ho visto neanche in catalogo :? :?
Per adesso si trova al primo posto nella mia classifica "Lo shavette dei miei sogni" :D :D :D
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”