FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

Ieri ho confrontato i due rasoi con manici classici o western: il Feather SS ed il KAI Captain.
Sono rimasto colpito dalle differenze.
Tutte a vantaggio del KAI:
peso
bilanciamento
consistenza dei materiali
finiture
Non avevo chiaro, in precedenza, il differenziale di prezzo.
Ora è tutto chiaro!!
Utente BANNATO
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Ciao, ma la differenza almeno in Giappone è di poco più di 10e per il modello tipo Kamisori o mi sbaglio?
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

A me pare sui 30 €, almeno dalle ricerche su ebay dal Giappone.
Ieri sera, me lo sono guardato bene (Feather Kamisori) e dal punto di vista qualitativo è perfetto, nulla da evidenziare di impreciso/negativo.
Sembra anche compatto e maneggevole, aspetto le lame per provarlo!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Dove ho acquistato il Feather in Giappone (che deve arrivarmi) la differenza tra Feather e Kai era di 13e
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Picone »

Io utilizzo da un po' il Feather ss (Kamisori style) e devo dire che lo trovo eccellente. Ben bilanciato, giusto peso, manico con ottimo grip e possibilità di sfruttare angoli di approccio estremi (anche 15/20 gradi!). La profondità di taglio è davvero eccellente (io mi trovo bene con Shick proline blades, ma anche le Kai danno ottime soddisfazioni alla pelle) e, secondo me, vale tutti i soldini che costa! ;)
@robyfg- quello verde (che tra l'altro è quello che ho io), dal vivo, fa la sua porca figura, credimi.. ;) ;) :D
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da macosavuoi »

Picone ha scritto: quello verde (che tra l'altro è quello che ho io), dal vivo, fa la sua porca figura, credimi.. ;) ;) :D
concordo, l'ho visto qualche settimana fa a casa di @Picone e dal vivo è proprio bello!
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da robyfg »

....si si vabbè,riguardo al colore mi avete convinto,intanto il venditore ha rifiutato l'offerta e considerando che non era per niente scandalosa il Feather se lo può tenere bello stretto stretto.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Mi sembra che il Feather sia circa 54e il Kai 67e....dogana/e permettendo....il prezzo finale comunque dovrebbe essere ottimo rispetto all’Italia o Europa...
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Perché le lamette Kai con guardia costano quasi il doppio delle equivalenti Feather, se non sbaglio qualcosa io?
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

A differenza del kamisori, le lame ci hanno impiegato più di un mese ad arrivare, ma ora sono qua :D
Sabato, con mooolta calma, prima sbarbata!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Anche io sto aspettando il Feather, ma spero che le lame avendole ordinate insieme al rasoio dallo stesso venditore mi arrivino contemporaneamente ...comunque e’ un mese oggi dall’ordine, la mail diceva consegna dal 5 Marzo al 26....
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

Ieri sera ho finalmente provato il Feather SS con pro guard. Era praticamente la prima volta in assoluto che usavo un rasoio di questo tipo. Ho abbondato con la crema TOBS sperando in una maggior protezione accorgendomi invece che era meglio bagnarla di più per avere una maggiore scorrevolezza della lama. Ho usato per l'80% la mano destra e fatto qualche tentativo con la sinistra, ammetto che ero impacciato con i movimenti e un pò rigido. Non ho capito se è meglio tenere saldamente il kamisori o "lasciarlo" adattare al profilo del viso, molto salda comunque l'impugnatura in silicone. In ogni caso ho terminato la sbarbata con qualche punto di sanguinamento (che con il DE non mi capita) soprattutto sul collo e mento, la rasatura non è stata profonda e soprattutto non uniforme. La pelle sicuramente più stressata del solito. Credo che sia normale con un attrezzo del genere alla prima rasatura, ma tutto sommato poteva andare peggio. Adesso bisogna insistere e continuare a provare per migliorare, a partire da una insaponata più bagnata.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

Seconda rasatura molto meglio, le modifiche adottate in ordine di importanza sono:

- inclinazione del rasoio/lama più accentuata (verso i 30/35° rispetto ai circa 15/20° della prima volta) questo ha consentito passate più efficaci e un miglior feedback della lama
- crema Tea Natura (secondo la mia esperienza migliore di TOBS) più "bagnata" rispetto alla prima rasatura (ma probabilmente potevo aumentare ancora la quantità di acqua) questo ha permesso una miglior scorrevolezza
- video di geofatboy: https://www.youtube.com/watch?v=yFseSLNae_o" onclick="window.open(this.href);return false;
- far appoggiare la lama sulla pelle per tutta la sua lunghezza cercando di evitare singoli punti di contatto (più pericoloso per i tagli)
- pre barba L'Erboristica rispetto al sapone di Aleppo (che adoro come sapone da tutti i giorni per gli ingredienti e la sua storia) perché quest'ultimo è meno lubrificante e probabilmente su pelle stressata leggermente irritante (anche se nel mio l'alloro è solo al 16%)

Dal punto di vista del taglio, Il risultato è stato soddisfacente, al pari o anche meglio di R89/kai o Fatip OC/Personna.

Visto che avevo comunque diversi punti di sangue (come la prima volta, ma questa volta non al primo passaggio, ma solo dopo il secondo e terzo) ho passato velocemente l'allume (che disinfetta, ma sicuramente brucia e aumenta l'irritazione della mia pelle) e il Lucky Tiger per rinfrescare la pelle.
A seguire il burro di karitè non raffinato con olio di mandorle dolci (aiuta molto a nutrire e ammorbidire la pelle stressata) e lascia un ottima texture, ma essendo molto unto/grasso impiega molto ad essere assorbito (non è ideale se fate la barba al mattino!).
Normalmente mi trovo molto bene con la maschera d'argilla subito dopo la sbarbata e come completamento di pulizia profonda della pelle, ma dopo il kamisori mi pare quasi troppo!
Adesso oltre a insistere per migliorare la mia tecnica sono alla ricerca del miglior balsamo dopobarba CALMANTE :)
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Mi ha inviato una mail il venditore Giapponese del mio Feather e lamette, dicendomi che risulta fermo in dogana dal 22 Marzo. Qualcuno ha esperienza dei tempi e se e’ certa una tassa oppure....rischio di passarla liscia? Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ares56 »

Ma non avevi il numero di tracking? Comunque: https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Si ma non mi dava indicazioni di sorta e visto che era riportato l’arrivo dal primi di Marzo al 26 ho chiesto informazioni al venditore...
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Comunque visto il prezzo sotto i 100e dovrei cavarmela con poco spero....
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Curiosità....ma perché Kai Captain Excelia costa così tanto?
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

Anamanam ha scritto:Comunque visto il prezzo sotto i 100e dovrei cavarmela con poco spero....
Anche a me le lame hanno impiegato qualche gg. in più rispetto all'ultima data indicata, per fortuna senza dogana ;)
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Marpes »

Spek B ha scritto:
Marpes ha scritto: La protezione di plastica secondo voi è indispensabile?
stai prendendo il folding o il kamisori? cmq la prtezione in plastica è per il kamisori, non è fondamentale ma sei sei come me che lasci la lametta dentro il rasoio allora sarebbe meglio acquistarla, io l'ho acquistata a prescindere
cmq concordo con quanto scritto sopra: le feather proguard sono davvero molto permissive
Ho chiesto a mia sorella di cucirmi un pezzo di pelle per conservare il kamisori dopo l'uso con la lametta montata e ne è venuto fuori questo:

Immagine

Il bilanciamento del bianco lo fa sembrare marrone, ma è nero, ne sono molto soddisfatto.

Comunque ogni sbarbata migliora, questa volta ho usato come pre olio di oliva e oleolito di iperico (circa 1 cucchiaino ciascuno), crema TEA ancora più bagnata, maschera all'argilla verde e Lavera balsamo dopo barba e devo dire che non ho più sentito irritazioni e rossore ;)
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Losco losco
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/03/2018, 14:32
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Losco losco »

Ciao ragazzi ero anch'io interessato al kai folding ,dove l avete preso?Sono ancora validi i link della pagina precedente? Avete pagato dei dazi doganali?Grazie anticipatamente
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

Io ho preso Feather SS + lame in due negozi ebay giapponesi diversi, spedizione da 15 a 30 gg., per fortuna niente dogana, ma non è sempre così :?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Losco losco
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/03/2018, 14:32
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Losco losco »

Posso avere i link dove l hai preso?Grazie
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Spek B »

Marpes ha scritto: Ho chiesto a mia sorella di cucirmi un pezzo di pelle per conservare il kamisori dopo l'uso con la lametta montata e ne è venuto fuori questo
molto bello, complimenti
poi tutti ottimi prodotti per una super sbarbata
Losco losco ha scritto:Ciao ragazzi ero anch'io interessato al kai folding ,dove l avete preso?Sono ancora validi i link della pagina precedente? Avete pagato dei dazi doganali?Grazie anticipatamente
io ho preso feather ss, kai folding e lamette tutto insieme e ho dovuto pagare una bella tassa doganale, cmq presi su ebay da uno dei tanti rivenditori giapponesi
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Anamanam »

Io ordinato il 28 Febbraio...ancora nulla...
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”