FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Non ne ho idea ragazzi..prese da Try a Blade!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ischiapp »

Allora devi solo imparare a scoramellare una lama.
Le mie PRO Super durano come minimo una settimana ... ma di solito ce ne faccio 12-15 barbe.
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Ti sto ascoltando PP..parlami un attimino dello stropper. Devi per forza avere un japanese razor per farla? Visto che le ultime sbarbate le ho fatte con il Antiga de Bairro che monta anche le injector.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Vi seguo anche io...
Sta cosa mi interessa...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

Si Anto' , effettivamente molto strano questo comportamento sulle facce nostre...c'e chie riesce 4,5 ( 2 passate )sbarbate decenti come me...c'e chi se ne fa una quindicina. Secondo me, non si tratta solo di" manico " a questo punto...ma sopratutto della durezza del pelo . In cosa consiste allora la differenza enorme del numero delle sbarbate, a questo punto?
Ammetto che non ho mai baciato PP, anche se potevo tranquillamente farlo...ma 15 sbarbate ...e gia dalla quinta in poi, come afferma lui, le pro diventano dolci...mi lascia un attimino perplesso.
Domani parto con la prima sbarbata con le Professional date da PP..se non sono tarocche, vediamo come se la cavano.

Mi viene da pensare su un altra cosa: vuoi mai che i rasoi disegnati apposta per l'uso delle originali injector( kai, feather, CJB.ecc) fossero cosi ottimi da surclassare una shavette ..nel mio caso un Antiga Bairro , a livello di ergonomia , angolo d'attaco in maniera cosi esorbitante da influire cosi tanto sulla durata del filo? Io non ci credo, personalmente.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Ma questo Feather SS è così interessante, me lo consigliate per la mia barbaccia dura come l'acciaio....??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Confesso di esserne sempre stato curioso :oops: anche per provare lo stile kamisori..... :roll:
Che mi dite....??? 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da bilos2511 »

La risposta che cerchi caro Barba, sta nelle caratteristiche delle lame..prova prime le varie injector, cosi hai un idea del taglio e poi ..vai pure con il rasoio che piu ti piace. Personalmente , per quanto mi riguarda, preferisco le lame spesse. Non so quale sia il motivo ma mi trovo da dio...la principale caratteristica delle spesse e' il maggior comfort, un taglio molto gentile e profondo alla stesso modo...la rigidita' della lama, che per me e' un Pro, dolcezza.
Per farti un paragone:
OT: provati in vita mia : Friodur 72,Filarmonica 6/8..miei personali..full hallow, Wade & Butcher e Hess66 da PP, il primo near wedge, il secondo wedge puro...I primi 2, si tagliano( presi NOS e affilati da Alexandros ulteriormente)..ma e' un taglio che a me non piace o meglio...non avevo ancora provato le lame spesse.Posso avvicinare il confort ad una lama DE tipo personna...molto piu dolce di qualsiasi lama DE...tieni presente che e' solo mio parere personale.Invece con le lame spesse...tipo,i 2 Ml da PP, le mie lame CJ Heljestrand per i rasoi SE e anche le injector kai, feather, e' tutta un altra musica. Mi trovo meglio, godo di piu confort, le lame non sono ballerine, non saltano, sono piu permissive ma tagliano...eccome se tagliano. Penso si tratti di gusti alla fine. Andando per questo concetto, nel mio caso, e' inevitabile una spesa per un Kamisori!

Per stare nel ambito lame DE..le mie preferite sono le KAi, Wizamet, voskhod, sputnik....hanno quel "coso" in piu che non so definire...come ben vedi, preferisco "le spesse" se cosi si possono definire, anche nel ambito DE.
OT Chiuso.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ares56 »

Sono due pagine che si sta andando molto OT. Se volete parlare delle lamette ci invito a farlo nella Sezione dedicata alle Lamette Single Edge.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Buongiorno a tutti,
ho effettuato l'acquisto in Giappone dal già noto rivenditore, il pacco da quanto mi risulta ad oggi segnalato tramite uno dei tanti siti di ricerca per le spedizione, mi viene segnalato (2016-04-09 06:20 TOKYO, TOKYO INT, 138-8799, Dispatch from outward office of exchange) quindi deduco che sia partito quel giorno dal Giappone...
Ad oggi non ho più notizie, leggendo i vostri commenti il pacco ha impiegato all'incirca 6/7 giorni, volevo sapere, voi avete ricevuto la stessa dicitura quando partì dal Giappone...? secondo voi mi devo preoccupare....? :roll: magari alle Poste hanno avuto un sovraccarico di lavoro e vanno a rilento.... boh, speriamo bene.... :roll:
Grazie...
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
IRON
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2016, 17:14
Località: FR

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da IRON »

LA ricerca falla dal dovequando di poste italiane, il mio è arrivato in 3 settimane
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

IRON ha scritto:LA ricerca falla dal dovequando di poste italiane, il mio è arrivato in 3 settimane
Grazie IRON per avermi risposto, si ho già provato ma non ho riscontrato notizie... comunque rimango fiducioso.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da robyfg »

@barbadura

Dovresti arrivare ad avere una cosa del genere:

36529

Adesso lo sto continuando a seguire sul sito delle Poste....Dove quando etc etc
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Nel mio caso la spedizione viene segnalata fino alla partenza da Tokyo, poi non ho più notizie, anche utilizzando il sito delle Poste Italiane. :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da robyfg »

Fin quando non leggi che è arrivato a Milano sul sito delle PT non lo vedrai mai,per me è stato così. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Buona sera a tutti.... :mrgreen:
finalmente dopo anni di lunghi ripensamenti, il 16.05.2016 entro anche io in possesso di un FEATHER Professional Artist Club SS....!!!! Immagine
37630

Cosa ne penso....?

Che ho perso tempo ad acquistarlo...!!!!! :oops: :lol: :oops: :lol: :oops: :lol:

Rasoio davvero incredibile, bilanciatissimo, bellissimo, di una fattura incredibile.... :o :o :o
all'atto pratico mi ha incredibilmente sorpreso, non mi sarei mai immaginato un prodotto così performante, addirittura da giorni ho accantonato i DE.... :shock:

Riscontro un taglio profondo e perfetto per affrontare la mia barbaccia dura....
il rasoio si manovra e gestisce sempre in sicurezza e con la massima comodità (ma ricordatevi sempre una cosa che si sta maneggiando una katana e non un rasoio, quindi massima attenzione anche se ormai vi sentite sicuri dei movimenti), verissimo il discorso di riscontrare una visuale all'atto pratico molto più confortevole contrariamente dall'utilizzo di uno shavette, che alle volte non permette una visuale completa durante il taglio....

Come dicevo prima, la fattura del prodotto è perfetta, bellissima, la forma è bellissima, un bilanciamento perfetto anzi è pesante come strumento, francamente lo immaginavo più leggero, ma comunque ciò non lo reputo un difetto ma un pregio.... :P

Come lamette ho preso due varianti, per adesso sto utilizzando una FEATHER Professional, con la quale riscontro un taglio confortevole e profondo, sono arrivato alla 6° rasatura ed il filo sembra tenere ancora, si qualcosa l'ho notato come cedimento di taglio rispetto le prime barbe.... boh, di sicuro per me arrivare alla 6° rasatura con una lametta è un record.... :lol: :lol: quindi se alla 7°o 8° rasatura la lametta si rifiuta di tagliare gli concedo l'estrema unzione a mani alte...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Il rasoio e tutti gli accessori li ho acquistati presso un venditore giapponese, che si è dimostrato molto professionale.... :)

Ringrazio gli utenti che prima di me hanno scritto le proprie opinioni, vi ho seguito tantissimo ed ogni giorno che commentavate anche una virgola entravo subito a leggere.... :lol: :lol: :lol:


Cerchiamo di tenere attiva questa discussione perchè i prodotti meritano davvero molta attenzione.....

Ad esempio oggi su internet ho trovato queste lamette qualcuno ne sa parlare..?
Buona serata a tutti.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Benvenuto nel club...
Rasoio e lamette fantastiche
Intriganti quelle Dorco...
Uhm
Parliamone
P.S.
poi ci scambiamo i Feather: ti presto il mio DX...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Antonio Bove ha scritto:Parliamone
P.S. poi ci scambiamo i Feather: ti presto il mio DX...
:lol: :lol: :lol: i miei giocattoli non li presto nemmeno a mio fratello, tu che speranze hai.... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Vabbè
Ho capito
Me lo compro :lol:

P.S.
prima o poi, riuscirò a farti comprare qls...
Pensi forse che mi sia dimenticato del Progress???
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Bravo barbadura ;) Ottimo acquisto ! Praticamente utilizzo quasi sempre lui quando non ho il tempo necessario per radermi con i miei ML 8-) Lame fantastiche (uso le Professional), io con una lama sono arrivato al max a 7 sbarbate poi la mia barba di duralluminio ha vinto il match :lol:
Buone sbarbate !!!
P.s: Il Kai Captain (versione "shavette") sarà migliore o pressoché analogo ??? La scimmia sta iniziando a preoccuparsi :mrgreen:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Samuel »

Mettiamola così: vi odio e vi detesto :lol:
ora pure questo mi voglio comprare, per l'esattezza

Immagine

Ora, purtroppo, sono piombato nel tunnel della dipendenza e della scimmia compulsiva, pertanto lo prenderò di sicuro :D

Le lame, cosa mi consigliate? Ho letto tutto il topic e mi sono un po' perso. Ovviamente propenderei per delle lame non eccessivamente costose, ma buone, e per la prima volta credo sia vantaggioso prenderle dal nippo. Chi ce l'ha, cosa consiglia?

Credo tutte siano taglienti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da barbadura »

Ciao Samuel :mrgreen:

Da quando gli ho messo le mani sopra non lo mollo quasi più.... :lol: :lol: :lol: mi ha letteralmente stregato, uno strumento bellissimo..... :mrgreen:

Come avrai letto sopra ho preso tutto in Giappone, ti consiglio di fare come ho fatto io, due tipi di lamette, in questo modo avrai due scelte di valutazione, in modo che un futuro sai già quali prendere.... ;)

Ti dirò la differenza io l'ho percepita tra le due tipologie, minima ma c'è, ma ancora è presto per decidere e deliberare del tutto sulle caratteristiche delle lame.. ;)

Per tagliare, tagliano e come, l'unico modo per stare tranquillo è conservarlo con la custodia...!!!! :lol: :lol: :lol:

Buon divertimento..... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Io ho il DX...
E comprare l'SS sarebbe una sorta di passo indietro...
Ma sto leggendo un gran bene del Kai...
Uhm...
Quasi quasi...
BeardBard
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/06/2014, 21:30
Località:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da BeardBard »

Il Kai per me è spettacolare, il migliore aggeggio che ho! ma è anche l'unico di questo tipo, e quindi non ho termini di confronto. Ragion per cui urge comprare un ss o un dx quanto prima....
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Drax68 »

Samuel ha scritto:Mettiamola così: vi odio e vi detesto :lol:

Le lame, cosa mi consigliate? Ho letto tutto il topic e mi sono un po' perso. Ovviamente propenderei per delle lame non eccessivamente costose, ma buone, e per la prima volta credo sia vantaggioso prenderle dal nippo. Chi ce l'ha, cosa consiglia?

Credo tutte siano taglienti.
Ciao, io ti consiglio le Professional, molto taglienti e decisamente performanti. come avrai letto il max di sbarbate che ci faccio io è di 7, poi iniziano a strappare troppo, in ogni caso il tutto è molto soggettivo ;) In ogni caso stai per fare (perché la farai :twisted: ) un'ottima scelta 8-)
Ho lo stesso "problema" di cyberpunk627 ma....al contrario :mrgreen: le mie fosche pupille scorgono in lontananza un Kai Captain che m'invoca :D
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Samuel
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/04/2016, 9:56
Località: Trani

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Samuel »

Ok.

Stamattina ho piazzato l'ordine. Ho preso lo sciabolone ss, il coprilama, un pacco di pro-guard ed uno di pro-super.

Spesa totale un centone e spicci. Forse andrebbe monitorato il cambio USD-€, prima di fare acquisti dal nippo, ma tant'è, ormai la scimmia aveva assunto proporzioni colossali.

Ora mi armo di santa pazienza ed attendo. Vi aggiorno all'esito dell'arrivo.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”