FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

@klopp
Non sono inclini, sono talenti.
Per definizione. Tutti.

@FP
Credo sia una questione di mano, più che di strumento.
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

in realtà ho la netta senzazione che sia più difficile tagliarsi con questo rispetto ad uno shavette normale. Era una senzazione che volevo evidenziare, ma che ho dimenticato di precisare nello scrivere il precedente post. Sarà forse la migliore presa? Il peso più presente? Diciamo che sembra che consenta un controllo migliore del rasoio e dell'inclinazione (e quindi dell'incidenza sulla pelle). Ma sono solo al primo utilizzo..
Comunque, in generale, chi si rade senza problemi con un DE, secondo me, non dovrebbe aver timore di uno shavette. Basta la costanze consapevolezza dei gesti da compiere e, in breve, non distrarsi mai, per evitare di tagliarsi (quando meno più o meno seriamente ; qualche punto rosso o graffietto di quelli che si rimarginano in pochi secondi da soli sono sempre possibili) . Solo la fretta può far danni.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

@Ischiapp, se parli del Mano Libera, concordo con te.. deve essere la mia mano senza abilità specifica a farmi trovare deludente la rasatura perchè, come ho detto, almeno per uno dei miei soli due ML sono certo della qualità.
Se invece si parla di questo clone ho qualche dubbio che possa essere io la causa. In fondo con gli shavette mi trovo perfettamente e ottengo il risultato che voglio ottenere (non BBS per scelta). Questo è uno shavette in fondo, un pò particolare per la tipologia di lama, ma uno shavette. Se queste lamette richiedono più pressione o una tecnica differente per essere efficienti almeno quanto le DE, allora (dal mio personalissimo punto di vista, magari non condivisibile) non sono una scelta ottimale e le scarterò. Se mi trovo bene con shavette e lamette normali, credo sia saggio passare ad altro solo se con quest'altro mi trovo meglio.
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Egli »

Arrivato oggi anche a me. Sarà che sono abituato al Feather Artist, ma l’impatto visivo del cinesotto non é dei migliori.
Finiture approssimative e materiale delle guancette dozzinale (l’ho confrontato con quello del Feather e non c’é partita) che non mi dá l’idea di robustezza. Inoltre la lama in dotazione non resta perfettamente a filo nella guida e rimontando la guancetta si é storto uno dei pernetti di fermo, ho dovuto raddrizzarlo con un cacciavitino :( (mai accaduto col feather nonostante l’abbia smontato e rimontato non so quante volte).
Vabbé ho speso poco ma questo non fa che confermare l’equazione: spendi poco=ottieni poco.
Prima o poi, non penso a breve, lo proverò sul campo con una lametta Feather pro guard ma, se dovesse tagliar male, non si tratterà né di mano né di lametta, poiché con l’accoppiata artist-pro guard mi aro solitamente alla grande, ma proprio di...rasoio.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Sasulini »

Non capisco perchè utilizzare la lametta in dotazione o, per meglio dire, inserita nella shavette. Un minimo di tutela igienico-sanitaria non guasterebbe.
Io l'ho cestinata subito e, comunque, sembrava una feather soft guard sia perchè meno alta sia per gli angoli più smussati, oltre che per il tipo di zigrinatura.
Tutte le lamette AC sia feather che kai si contraddistinguono per l'uniformità di resa sia sulla singola lametta sia tra le lamette della stessa tipologia.
Non temono il confronto con alcun tipo di tagliente nel mondo del wet shaving come dimostrato dalle foto fatte al microscopio.
In quello che ho io si sono comportate esattamente come si comportano nella mia feather vecchio modello o come nel modello attuale japan style o come nel kai capitain o come nell'antigua barberia etc etc... dimenticavo io uso le feather pro guard
Se la domanda è se va usata una tecnica differente tra una shavette con lame DE ed una che utilizza lame AC la risposta è si. Il tagliente è completamente diverso per spessore e lunghezza, in genere le shavette nate per lame AC hanno spessore, peso e bilanciamento diversi rispetto alla quasi totalità delle shavette DE. Si possono usare con un angolo più aperto.
Per me, con il massimo rispetto, la mancanza di profondità di taglio va ricercata nella non conoscenza sia della shavette che della tipologia di lametta.
Questa tipologia di shavette è in mezzo tra quelle DE e i mano libera, tutti e tre gli "attrezzi" richiedono tecnica simile ma differente.
Riprova e vedrai che il feeling sarà differente. E non ti dimenticare di acquistare un sample di tutte le lamette AC così scoprirai la tua preferita.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

Prima di utilizzare la lama in dotazione ho posto tutto il rasoio (ed anche la lametta in dotazione poi cestinata dopo l'inizio dell'uso) in soluzione con barbicide per 20 minuti...... non tagliava nonostante ogni differente angolo di incidenza utilizzato ed anche aumentando la pressione.
Le feather che mi sono arrivate con il rasoio (era compreso un pacchetto nell'offertta di acquisto prescelta, ma doveva essere di sotf guard) sono le professional.
Non ho scritto che non tagliano... ho detto che non apportano nulla di più di quanto una normale lametta DE possa già fare (magari ero io a presupporre senza motivo che dovessero essere sensibilmente migliori). In altri termini tagliano, ma (sulla mia pelle e per la mia barba) come una lametta DE di media qualità. Oggi,aumentando angolo eseguendo prove, quindi più aperto, ed aumentando la pressione non è cambiato sostanzialmente il risultato. Ripeto, non è che il risultato finale non sia più anche accettabile, solo che pensavo sarebbe stato migliore per una superiore qualità delle lamette che avevo immaginato leggendo i relativi giudizi. La sensazione sulla pelle della lama è in effetti molto simile ad un ML (Almeno uno dei due che ho); che questo sia un bene o meno ancora non lo so.
Con riferimeno alla mia tecnica :D ; non è che io tenga particolarmente a non sembrave imbranato, anzi mi farebbbe piacere esserlo per avere ampi margini di miglioramento, ma in tutta onestà so che non è più così. Spesso si parla di tecnica come si si discutesse di interventi di micro chirurgia vascolare, in fondo si tratta di semplice rasatura. Non mi taglio, non mi irrito, l'allume è silente, quanto passo un AS alcolico anchì'esso è silente, asporto la barba che c'è da asportare in due passate senza necessità di ritocchi, non faccio il contropelo perchè mi rado ogni giorno e trovo inutile stressare la pelle per ottenere un paio di ore di pelle liscia in più, per lavoro solo la mattina devo apparire "in ordine" e un eventuale anticipo di ricrescita il pomeriggio non è un problema, seguo l'andamento della barba conoscendola ormai piuttosto bene; non vedo davvero dove dovrei migliorare la tecnica in maniera tanto sensibile e risolutiva. Ovviamente ogni giorno migliora la propria capacità, ma dubito fortemente di non saper far tagliare una lametta (e assicuro che vorrei fosse così per quanto ho appena detto). Del resto se si sfiora il tagliente di una (per esempio) Sputnik DE è difficile non tagliarsi; su queste che mi sono arrivate si può tranquillamente poggiare il polpastrello senza alcun danno. (Il dubbio nella non originalità delle lame ancora non mi ha abbandonato).
Intanto ho acquistato un pacchetto di Kai captain pro touch MG. Non ho trovato nessun sample nei negozi on line che conosco, ma pazienza.
Utilizzerò intanto queste feather professional (di chi ancora dubito siano originali) che ho e le Kai in arrivo (penso domani).
Intanto consiglierei, a chi lo volesse acquistare, di non prendere l'offerta con le lame per evitare eventuali dubbi di originalità.
Torno comunque a dire che il rasoio per me vale il prezzo di acquisto (e forse anche qualcosa in più). Costa senza lame circa 17 euro. Considerando circa 4/5 euro di spedizione dalla Cina, discutiamo di un attrezzo di 12/13 euro che nessuno può anche solo per un istante immaginare seriamente possa essere paragonato ad un originale che costa oltre dieci volte tanto.
Sul mio la lama si posizionana senza nessun problema in posizione perfettamente parallela e in maniera salda con esposizione normale del tagliente. Credo che questo sia quello che debba fare un rasoio di quel prezzo, non stupire per rifiniture e qualità complessiva. Vedrò la durata sulla quale ovviamente ad oggi non si possono fare previsioni (certo il legno non è ben trattato, come ho scritto già)
Non mi aspettavo la qualità di un DE cinese di marchio noto (che spesso superano rasoi più "importanti" che costano oltre 5/6 volte tanto) e infatti non sono rimasto deluso dal rasoio.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Sasulini »

per i sample delle lamette guarda qui
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

Grazie..
il bello è che da lì ho preso le Kai in arrivo :D . E' talmente sfrenata la mia Scimmia da ottenebrare la razionalità :D ; gli acquisti da una sola lametta non li considero neppure e ho perduto la possibilità di unire al pacchetto di Kai acquistato una lama singola di ogni altra tipologia disponibile con le stesse spese di spedizione :D...
Al prossimo acquisto comprerò una lametta per ogni tipo (questo se non dovessi trovarmi bene con le Kai).
Grazie di nuovo
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da GinoV »

Visto che già sei pratico con gli shavette, secondo me dovresti provare le Kai senza guardia. Io le trovo superiori alle Feather, sia per comfort che per durata.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

Grazie..
si, ho intenzione di provare tutte le tipologie che riesco a trovare di lamette AC.
Il rasoio in sè mi piace molto per maneggevolezza, peso, controllo.. insomma sono contento dell'acquisto (che avevo fatto proprio per provare la tipologia di lame senza spendere una fortuna alla cieca comprando un kai o un feather originali e mettendo in conto una potenziale scarsa qualità costruttiva e di rifiniture). Il rasoio, comunque, confermo che può essere considerato per un eventuale acquisto "economico" senza pretendere chissà quale miracolo costruttivo (il mio non ha problemi e difetti estetici accettabilissimi ), e per provare una tipologia di lame senza dissanguarsi (per quello aspettiamo di tagliarci radendoci :D ) .
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da fp1369 »

Provato oggi il clone feather con lame kai captain titan pro touch mg.
IN effetti le lame sono un altro livello rispetto alle feather professional che mi sono arrivate con il rasoio (sempre ammesso che siano lamette originali).
Nonostante la guardia, tagliano meglio sebbene richiedano un pò di pressione che, tuttavia, non creda irritazione. La sensazione è quasi da ML (per il poco di esperienza che ne ho). Tagliano bene in tutti i versi, anche in contropelo, senza esitazioni (a condizione di meterci appunto un pò di pressione.
Nonostante questo però, al momento, ancora non percepisco alcun elemento che possa farmi dire che siano migliori di una buona ed ordinaria lametta DE. Preferisco il rasoio rispetto ad uno shavette normale per il peso e la migliore manegevolezza, ma come capacità di taglio personalmente non rilevo significative prestazioni superiori.
Continuerò ad usarlo perchè mi piace, mi sono trovato da subito benissimo e queste lamette lo rendono uno strumento piacevole da usare. Proverò in seguito anche le altre tipologie di lamette, ma per il momento non penso minimamente di abbandonare gli shavette.
PS. con queste lamette (Kai) mi sembra impossibile potersi tagliare, evidentemente la guardia funziona davvero :D .
In ogni caso si tratta di una tipologia di rasoio e lamette che sono sicuramente più "facili" per chi non ha mai usato uno shavette. I rischi sono sensibilmente inferiori.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da mata_66 »

Volevo segnalare questa linea di rasoi Kai "Salon Select":
Modello stile Kamisori ed il piu' canonico "KAI SALON SELECT Luffy R type"

Immagine

Kai propone anche delle nuove lame con la guardia, nelle versioni "Premium Guard" e "Smooth Guard".
Me le prenderei anche solo per la grafica delle scatoline, bellissima.
Immagine

Immagine

________________
Evitiamo di inserire immagini con link a siti che richiedo l'accesso...sono invisibili a chi non ha l'account di quel sito. Le ho caricate nella Gallery.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Antonio Bove »

post volutamente lungo e pieno di tecnicismi.
se non vi va di leggermi, saltatelo a piè pari...


la scimmia di cui parlavo l'altro giorno, mi ha obbligato a prendere il Feather SS.
chi mi legge sul forum, sa bene la mia predilezione per gli shavette e, in particolare, il mio amore per il Feather DX e le lame relative.

il mio primo impatto con gli shavette in oggetto, risale a due anni fa, ed è stato amore a prima vista.
in quel post, mi chiedevo se fosse giustificata la differenza di prezzo tra il DX ed il SS.
da qualche giorno, sono entrato in possesso (finalmente) del SS e lo sto usando (quotidianamente) per motivi di "studio".

come dice il buon ischiapp qui, la sua preferenza va al SS.

qui affermavo che prendere il SS sarebbe stato un passo indietro ma, dopo due anni di esperienza devo riconsiderare le mie priorità.

il video postato da ischiapp chiarisce come il SS sia destinato ad un pubblico di neofiti ma, nelle giuste mani, può diventare un fedele compagno di sbarbate, e vi spiego perché.

dopo un anno di uso intensivo, mi sono reso conto che la profondità di rasatura che raggiungo col DX, a differenza di quanto affermato qui (avendo, nel frattempo, affinato la tecnica) uguaglia ormai la profondità del BBS e del LLS data da R41, Fatip e Futur @6, donandomi, però, una pelle morbida, rilassata, liscia e per nulla stressata: merito ANCHE delle lamette, sulle quali mi soffermo solo per due righe.
dei vari shavette con lame DE che possiedo, quello che giudico il migliore è il Vanta Lama Intera, poiché la rigidezza della lama intera è indubbiamente superiore a qualsiasi altro shavette mezza lama che possiedo; di conseguenza, la maggiore rigidità intrinseca delle lame che montano i vari DX, SS o Kai hanno il vantaggio di rendere la rasatura più profonda e più confortevole.

sto arrivando al SS, concedetemi un attimino.

perché comprare il SS, se col DX ti ci trovi bene, mi chiederete voi?

perché la testina tondeggiante del SS stressa ancor meno la pelle di quanto non faccia il DX: usando le Guard (di qualunque marca), la rasatura che si ottiene, credetemi, è veramente splendida.

anche avendo imparato ad usare il R41 a dovere, il passaggio dell'allume di rocca (per quanto uno possa prestare la massima attenzione) un pò, pochino pochino, ma si sente; niente di irreparabile o di oltremodo doloroso, intendiamoci; ma col DX ed ancor meno con l'SS (ora posso dirlo), l'allume è praticamente inesistente.

non amo le Guard e, quando tornerò in Italia userò le Kai standard, ma vi garantisco che sono l'accoppiata migliore con un rasoio che punta decisamente alla morbidezza, alla facilità d'uso ed al comfort post-rasatura.

si, d'accordo, bravo... ma perché comprare il SS, se col DX ti ci trovi bene, mi ri-chiederete voi?
1) la scimmia, ovviamente
2) perché, nonostante un rasoio dichiarato SS (sensitive skin) armato da lame con la guardia potrebbe apparire come un set-up conservativo, votato al massimo comfort, sacrificando (tra virgolette) la profondità di rasatura, la minor (passatemi il termine) attenzione necessaria per portare a termine una signora sbarbata, merita ogni considerazione possibile.
3) le lame, delle quali non è il caso di parlarne in questo post (pena scatenare l'ira funesta del buon ares56), che permettono di trovare, per ognuno di noi, l'assetto ideale quanto l'accoppiata rasoio DE/lametta DE, con gli indubbi vantaggi che predette lame presentano.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

Studia, studia.
Voglio vedere quando ti mandano in un Paese famoso per il wetshaving. :lol:

Io alla fine ho preferito Kai.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300181#p300181" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
eottavia
Messaggi: 63
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da eottavia »

Anche io sono in dolce attesa dell'SS. La scimmia è curiosa!
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Antonio Bove »

ischiapp ha scritto:Studia, studia.
sto studiando

ischiapp ha scritto:Voglio vedere quando ti mandano in un Paese famoso per il wetshaving. :lol:
mai
ischiapp ha scritto:Io alla fine ho preferito Kai.
lo preferirò anche io, quando riuscirò a capire dove comprare questo:
mata_66 ha scritto: Volevo segnalare questa linea di rasoi Kai "Salon Select":
Modello stile Kamisori ed il piu' canonico "KAI SALON SELECT Luffy R type"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

Ho pensato subito ai manga.
Mang'ai can' :lol:
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Eh
Ho capito
Ma un Kai dove lo compro? :twisted:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

Questo lo ha venduto.
Magari ne trova ancora.
https://www.ebay.it/str/takeyjp2014/" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Antonio Bove »

e niente...
alla fine me lo sono regalato per la (mia prima) Festa del Papà...
ovviamente, ogni qualvolta utilizzo un nuovo hardware, mantengo sempre lo stesso assetto di sapone e pennello, senza pre- e senza post-shave.
il Kai Captain Standard unfolding è proprio bello, nella sua livrea nera; pesante il giusto, sistema di caricamento della lametta praticamente uguale al Feather DX o al Feather SS.
premetto che ho con me solo il SS e il Kai, e mi riservo una bella comparazione completa quando avrò la possibilità di usare anche il DX.
dopo qualche giorno di prova sono giunto ad un paio di conclusioni.
1) le mie lamette sono le Kai, in maniera inequivocabile, sia sui DE che sui kamisori-style; le Feather proprio non le digerisco. mi restano da provare le Shick;
2) le versioni con la guardia non è che non fanno per me, ma preferisco quelle classiche; evidentemente, la mia barba è più dura di altre e, facendo la barba ogni giorno, le Guard non vanno così a fondo come vorrei, pur mantenendo un comfort eccezionale.
3) il Captain Standard, paragonato al SS è andato più profondo, con una pelle che, anche se con un BBS da favola, risulta rilassata e per nulla stressata. voglio provare sul SS le Kai per vedere se cambia qualcosa...
4) forse il Kai è poco poco più alto dei Feather e questo potrebbe risultare "scomodo" in zona sottonasale.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da rasoiokia »

Quindi hai tutti e tre il kai il dx e ss? Ho capito bene.
Anche la fortuna conta :D
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Si.
Tutti e tre
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da rasoiokia »

Antonio Bove ha scritto:post volutamente lungo e pieno di tecnicismi.
se non vi va di leggermi, saltatelo a piè pari...
...
Ti faccio una domanda difficile.
Premesso che il mio trascorso è fatto di anni di DE e, da novembre 2018, Solomanolibera , sto valutando di avvicinarmi a questo tipo di shavette.
Tra le varie opzioni, quella che sento più vicina ai miei gusti e le mie esigenze è il Feather club artist SS con manico richiedibile ...con quale tipo di lametta, mi consiglieresti di iniziare ?
NB: la domanda è "difficile perché, non è la tua preferita (mi pare evidente che risponderesti Kai standard), e nemmeno la mia definitiva (potrebbe essere diversa), ma quella che mi consigli come primo pacchetto per approcciare :?:
Anche la fortuna conta :D
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Antonio Bove »

Inizia con una con guardia. Feather o Kai. Sono più permissive.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da ischiapp »

rasoiokia ha scritto:... il Feather Artist Club SS con manico richiedibile, con quale tipo di lametta mi consiglieresti di iniziare?
Tutte.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=4859

Le mie preferite sono le Kai ProTouch, con la guardia.
Ma prima di farmi questa idea ne ho dovute provare varie.

Un sample pack completo, con un esemplare di tutti i modelli più richiesti, è il miglior modo per fare l'esperienza necessaria ad una scelta consapevole.
Poi, sapendo cosa cercare, basta prendere in quantità per abbattere i costi.

Le mie Kai dal Giappone sono costate meno della metà!! ;)
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”