FEATHER Artist Club, KAI e similari

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da radonauta »

Vero, ma puoi contare sul dazio doganale. Ormai è una certezza ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da radonauta »

Ci sono anche i cloni dal Kai Captain Standard holder J-style, in particolare Greager e CJB. Li trovi sulla baia intorno ai 40 euro spediti da Usa. Io ne uso uno, è un rasoio molto valido. Rispetto al Feather SS ha il portalama molto simile al Kai e al Feather RG / DX più stretto di quello del SS ed è più manovrabile, come aggressività / dolcezza siamo lì. È forse un pelo più efficiente.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da threemj2000 »

Shavette ne ho già,ma la scimmia preme...pero il mio problema non è l'acquisto per me,bensì che vorrei farlo come regalo a un amico che non ha mai usato uno shavette e il feather SS mi sembrava la scelta migliore per evitargli un bagno di sangue...tutto qui.
g@s
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/08/2017, 11:12
Località: Milano

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da g@s »

Sto usando questo meraviglioso rasoio da qualche settimana e comincio a vedere i miglioramenti nell'utilizzo. Adesso voglio cominciare ad usarlo anche con la sinistra come consigliato da molti.
Visto che molti nel forum usano le lama anche per molte sbarbate, mi chiedo: come è consigliabile conservare le lame usate per il successivo utilizzo?
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Picone »

radonauta ha scritto:Vero, ma puoi contare sul dazio doganale. Ormai è una certezza ...
Confermo.. Circa 16,40 euro da aggiungere ai 60. ;)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da radonauta »

g@s ha scritto:Sto usando questo meraviglioso rasoio da qualche settimana e comincio a vedere i miglioramenti nell'utilizzo. Adesso voglio cominciare ad usarlo anche con la sinistra come consigliato da molti.
Visto che molti nel forum usano le lama anche per molte sbarbate, mi chiedo: come è consigliabile conservare le lame usate per il successivo utilizzo?
Semplicemente lasciandole nel rasoio, tanto è tutto inox: lama e rasoio.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da ruano19661 »

Dopo aver preso su vostro consiglio, ed esserne estremamente soddisfatto, il "kamisori" della Feather...volevo provare il folding. Consigliate il Feather o il Kai?
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Ghiro »

In giro per il Topic c'è uno schemino nel quale viene mostrata la differenza tra i portalama Feather SS & DX, considera che il Kai dovrebbe essere un via di mezzo tra i due modelli Feather, dagli un occhiata e fai la scelta in funzione di cio che reputi piu adatto alle tue esigenze.
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Spek B »

oggi ho provato il feather artist club kamisori ss montato con lame pro guard
mi aspettavo molto da questo rasoio e quindi le probabiltà che mi deludesse erano abbastanza alte
c'è da dire che ho usato il mio setup di fiducia (vi dico solo che ho lasciato stare il tasso per il mio fedelissimo omega proraso)
Comincio la sbarbata (barba di 10 gg) e il rasoio si dimostra subito un valido attrezzo: il peso è davvero ben bilanciato, il manico essendo tondeggiante ti consente di prenderlo come più preferisci, il silicone fa si che il rasoio non scivola in alcun modo dalle dita, insomma ce subito un grande feeling tra mano e rasoio.
la prima passata è andata bene ma adesso c'è il vero banco di prova: l'obliquo (io non faccio il contropelo)
Bene l'obliquo è stato un successo!
il rasoio scorre che è un piacere, non mi stanca la mano, niente tagli e niente irritazioni, la lama è si affilata ma anche molto dolce.
Difficilmente ho raggiunto un risultato simile: rasatura profonda e confortevole
promosso a pieni voti!
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Tafazzi »

Non trovo lo schema con le differenze tra le lame che si possono montare. Qualcuno potrebbe linkarmelo? Grazie.

Ciao!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Barbablu »

viewtopic.php?f=97&t=11456#p234267" onclick="window.open(this.href);return false;

e nel post ci sono altri link
RufyAce
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/06/2017, 22:21
Località:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da RufyAce »

Sto provando i vari tipi di lamette, soprattutto quelle con la guardia che mi incuriosiscono di più venendo da lamette DE. Le Feather (Pro Guard e Soft Guard), tuttavia, pur essendo molto confortevoli, le trovo poco profonde rispetto ad uno shavette armato di lametta DE costringendomi a più passate e quindi, a volte, irritazioni.
Oggi, invece, ho provato le Kai pro touch e devo dire che ottengo una rasatura anche profonda.
Volevo chiedervi a voi che siete esperti se, oltre la risposta della mia pelo/pelle, esiste qualche differenza tra Feather e KAi e tra questo tipo di lamette e le DE (oltre ovviamente la lunghezza e la guardia). Grazie.
Katana
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/08/2017, 19:20
Località:

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Katana »

Mi permetto di fare le mie riflessioni, personalissime e discutibilissime.
Premetto che io non posseggo la versione DX, nè altro rasoio non in elenco quindi do i miei giudizi su quello che posseggo e che ho provato.
Escludendo gli shavette a DE che ho abbandonato da tempo, vi posso dire che sia il Feather SS che il KAI captain sono il mio top per quando riguarda qualità della rasatura e profondità di taglio. Io posseggo solo le versioni folding e nessun kamisori.
Sia il Captain che l'Artist Club sono a mio parere quasi sullo stesso livello anche se io preferisco il Captain poichè mi concede un angolo più acuto di taglio. L'SS è più dolce e più permissivo ma la rasatura risulta leggermente meno profonda.
Il AR SS è in acciaio 317 mentre il KAI presumo sia in acciaio 316 come il DX comunque di certo con doppio coating in titanio. Entrambi sono quindi strumenti chirurgici di precisione pressochè eterni. Le lame sono incredibilmente affilate (livello pietra da 13K più o meno) e molto più durevoli rispetto alle DE. Visto al microscopio, l'unica affilatura superiore è ottenibile su un ML affilato con 16k, ma l'affilaturacon un angolo così acuto durerebbe per non più di una rasatura, mentre il consumo delle lame SE è molto lento e con una performance costante.
Riporto sotto una classifica mia personale giusto per fare comrpendere il livello di rasatura ottenibile.

1) KAI Captain (Feather AC SS) + Feather SUPER Professional. Unico setup che mi da rasature da 10 e lode. BBS assoluto, rasaura perfetta.
2) KAI Captain (Feather AC SS) + KAI Titan mild o Feather Professional
3) KAI Captain (Feather AC SS) + Feather Pro Guard. Set-up usato come intervallo di riposo tra i set-up precedenti.
4) Muhle R41 + ASTRA Blue e/o KAI
5) Muhle R41 + Feather
6) FATIP Grande + Feather o ASTRA Blue o KAI (la Feather alla 1a rasatura mi dà qualche problema di taglietti, ok le altre due).
7) FATIP gentile + KAI
8) Merkur R89 + KAI/Feather Set-up usato come intervallo di riposo tra i set-up precedenti.
9)-10) Closed comb EJ o Muhle sempre e solo con Feather. Set-up usato come intervallo di riposo tra i set-up precedenti.

Non ho menzionato alcun rasoio a mano libera poichè la resa non è costante. Appena affilati sono a livello delle prime due posizioni dopo di che occorre nuova affilatura poichè la resa cala vertiginosamente. (Li considero un vezzo perchè secondo me con gli strumenti moderni nel 2017 non hanno alcuna ragione d'essere oltre che quella relativa alla passione e all'hobby. La tecnologia degli shavette giapponesi li ha resi strumenti obsoleti. Io ho un DOVO e un BOKER che non utilizzo da quando ho scoperto i KAI Captain e il Feather Artist Club.)
Ultima modifica di Katana il 31/12/2017, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da scoglio »

Bell'analisi, interessanti le considerazioni tecniche sulla composizione e costruzione dei due prodotti!
Prima o poi metterò le mani sul Feather "stile coltello", è un oggetto che mi ispira molto...
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Marpes »

Ieri dopo un pò di esitazioni ho ordinato dal Giappone il Feather SS approffitando anche di un buono di ebay da 10 €. Mi ha sempre affascinato questo tipo di strumento anche se so già che avrò molte difficoltà a padroneggiarlo :)
Siccome mi rado un paio di volte a settimana e lo userò in rotazione con R41-R89-Fatip OC e vista la durata delle lamette (leggo di 10 rasate/lametta facili da raggiungere) un pacchetto da 15 o 20 lamette mi sarà più che sufficiente per oltre un anno!
Visto che sarà la prima esperienza con questo tipo di configurazione vi chiedo quali lamette potrei scegliere privilegiando l'aspetto sicurezza?
Feather Pro Guard
KAI Pro Touch
Altro?
Grazie mille!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Tafazzi »

marpes

Ciao! Io ti sconsiglio l'uso sporadico del Feather in oggetto. Richiede un minimo di pratica anche se, con le pro-guard, troverai fin da subito un discreto feeling nella rasatura.

Per i primi tempi cerca di utilizzare sempre questo strumento, il rischio di non prenderci la mano potrebbe essere alto.

Ciao!
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da mago58 »

Marpes ha scritto:Ieri dopo un pò di esitazioni ho ordinato dal Giappone il Feather SS approffitando anche di un buono di ebay da 10 €. Mi ha sempre affascinato questo tipo di strumento anche se so già che avrò molte difficoltà a padroneggiarlo :)
Siccome mi rado un paio di volte a settimana e lo userò in rotazione con R41-R89-Fatip OC e vista la durata delle lamette (leggo di 10 rasate/lametta facili da raggiungere) un pacchetto da 15 o 20 lamette mi sarà più che sufficiente per oltre un anno!
Visto che sarà la prima esperienza con questo tipo di configurazione vi chiedo quali lamette potrei scegliere privilegiando l'aspetto sicurezza?
Feather Pro Guard
KAI Pro Touch
Altro?
Grazie mille!
Ho fatto un percorso simile al tuo e da metà gennaio sto facendo pratica con questo meraviglioso rasoio! Mi associo al consiglio di Tafazzi . Fai un periodo continuativo di pratica e vedrai miglioramenti barba dopo barba. Io dal mio canto lo sto usando solo con la mano destra e ti posso assicurare che sono molto soddisfatto. Finora ho usato Kai Captain e Pro touch e Feather Pro Guard. La prima te la sconsiglio du usarla all'inizio, è piuttosto dura e tagliente per un principiante. Mentre le altre assolutamente sì, ti danno una bella profondità e perdonano tutte le incertezze della mano inesperta. Con loro mi sento molto sicuro. Facci sapere!
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Marpes »

Grazie ad entrambi per il consiglio, immagino il rischio di non insistere con l'attrezzo nuovo per paura e tecnica differente, ne farò tesoro. Vedo che entrambi consigliate le Feather... cercherò queste allora! La protezione di plastica secondo voi è indispensabile?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Picone »

Io mi trovo meravigliosamente con le Schick, che tra l'altro costano anche meno delle Feather e delle KAI. ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da robyfg »

Facciamo il punto:
col DE è andata,con lo Shavette.....anche,il ML mi sta dando grandissime soddisfazioni,e adesso che mi rimane?
Niente niente dovrei buttarmi anche su questi Artist Club?
Adesso che ci penso però:ricordo che qualche altra lama Feather Pro dovrei ancora averla. 8-)
Vabbè dai,mi vado a rileggere tutto dalla prima pagina!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: FEATHER Professional Artist Club SS e similari

Messaggio da Spek B »

Marpes ha scritto: La protezione di plastica secondo voi è indispensabile?
stai prendendo il folding o il kamisori? cmq la prtezione in plastica è per il kamisori, non è fondamentale ma sei sei come me che lasci la lametta dentro il rasoio allora sarebbe meglio acquistarla, io l'ho acquistata a prescindere
cmq concordo con quanto scritto sopra: le feather proguard sono davvero molto permissive
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da robyfg »

Prima un doveroso ringraziamento ad @Antonio Bove,dopo:
a leggere ho letto e ci mancherebbe,spendere per quello che costa il DX manco morto :mrgreen: ,semmai adesso il dubbio atroce è prendere quello stile Kami o l'altro?

A tal proposito avrei trovato questo,e non mi sembra malvagia come offerta
https://www.ebay.com/itm/Feather-Razor- ... SwwE5WbNki" onclick="window.open(this.href);return false;

O quest'altro alla @Gunnari
https://www.ebay.com/itm/FEATHER-Profes ... Sw5VFWOgKf" onclick="window.open(this.href);return false;

Veramente sarei orientato verso il simil Kami (ma sinceramente ho paura perchè non ho mai provato quel tipo d'impugnatura e non vorrei non mi ci possa trovare bene),ma solo perchè l'altro è il "tipico shavette" che io ho già e poi le teste mi paiono identiche come geometrie.

Mentre per le lame credo che Gifts&Care sia più competitivo,ma non ho approfondito
https://www.giftsandcare.com/en/127-feather-razors" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto e considerato che da oggi a giusto un mese è il mio compleanno...... :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

robyfg ha scritto:
Mentre per le lame credo che Gifts&Care sia più competitivo,ma non ho approfondito
https://www.giftsandcare.com/en/127-feather-razors" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto e considerato che da oggi a giusto un mese è il mio compleanno...... :D
Su giftandcare le Feather Pro-Guard costano 16,75 € + almeno altri 4,5 € di trasporto, io le ho viste su Amazon a 18,37 € spedite

https://www.amazon.it/dp/B004IGSVQC/_en ... PK6R&psc=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da Marpes »

http://www.ebay.it/itm/311966616244" onclick="window.open(this.href);return false;

Ordinato il 15/2, spedito il 16/2, consegnato oggi senza dogana :D
Felicissimo, non mi aspettavo questa velocità.
Adesso però devo aspettare le lame :lol:
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: FEATHER Artist Club, KAI e similari

Messaggio da robyfg »

Ottimo!!! :D
Io ho fatto una proposta d'acquisto al venditore e sto aspettando risposta.
Unica perplessità è il colore verde che ho scelto perchè ho come l'impressione che sia poco "credibile",non lo so,ma il manico nero mi sembra più "serio". :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”