Pagina 1 di 6

Re: Raosio ehm... elettrico

Inviato: 05/10/2013, 8:07
da Aldebaran
Benvenuto nel forum.Prova a parlare con Andrea Rivola,che,oltre ad essere arrotino, vende e ripara rasoi elettrici e penso che in materia sia tra i piu' esperti a Milano.Digli che sei stato informato su questo forum.
link ai contatti
http://www.bluaziende.com/azienda/lomba ... _andrea_1/

Re: Raosio ehm... elettrico

Inviato: 05/10/2013, 10:44
da caps
hai uno dei migliori rasoi elettrici in circolazione . io ho il serie 3 . (ormai in disuso ovviamente ) . mio padre uso solo l'elettrico . gli ho regalo il philips ed e' davvero molto piu' silenzioso del braun e provato io stesso (anche io ho la barba mooolto dura ) funziona davvero bene , per me meglio del braun . bastano davvero 2 passate

Re: Raosio ehm... elettrico

Inviato: 14/10/2013, 16:16
da Il Classico
Il mio primo rasoio elettrico negli anni '90 era stato un Braun. Niente male.
Poi, traferitomi a Milano, un rivenditore mi disse che i migliori erano i Panasonic, mostrandomi la pila di Braun che i clienti avevano portato in permuta. Passai quindi al Panasonic ed effettivamente era tutto un altro mondo.
Poi, circa 3 anni fa, in una situazione di emergenza, e fregato dal marketing, acquistai un Braun serie 3 per pelli sensibili. Il peggior elettrico della mia vita. Tant'è che mi spinse a tornare al wet shaving (e per questo in effetti lo ringrazio).

Quindi, se proprio deve essere elettrico, Panasonic senza dubbio, almeno 10.000 giri/minuto.

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 14/10/2013, 18:49
da barbadura
_Mark_ ha scritto:Non mi interessano cose esotiche come batteria, potersi radere sotto la doccia, ecc... Cerco solo un rasoio silenzioso e che tagli davvero! Esiste?
Questo consiglio mi costerà parecchie spiegazioni, vista la mia reputazione...... :? :D

Ciao Mark,
Questa estate ho regalato un rasoio elettrico a mio padre per il suo compleanno... siccome era il primo dopo circa 30 anni dall'ultima volta che ne aveva usato uno ne io ne lui conoscevamo le nuove generazioni.... :shock:

Ebbene un pomeriggio torno a casa con un Philips Acqua Touch AT890 dal costo tutto sommato normale € 110.00 visti i prezzi assurdi di modelli stile Guerre Stellari....!!!!! :o :o

Risultati:
Si rade tutti i giorni ed ogni giorno mi ringrazia del modello che ho scelto ci si trova benissimo, inoltre, lo può utilizzare anche a viso totalmente bagnato e sotto la doccia, con sapone da barba o schiuma è dotato di rasoio di perfezione con apertura posteriore...
caratteristiche che possono sembrare normali ma in realtà non sono da tutti i prodotti soprattutto nei modelli più costosi che non offrono tutti queste caratteristiche.....

la batteria gli dura più di un mese di ricarica.... :shock:

Silenziosità...? praticamente quasi quasi una zanzara..... non so se ho reso l'idea.... :D

Dotazioni di serie:
Caricatore per ricarica batteria, borsetta da viaggio, pettinino per la pulizia delle testine ( testine che puoi pulire direttamente sotto l'acqua)

Vuoi maggiori informazioni....? lo puoi usare sia con la mano destra che con la sinistra..... :lol: :lol: :lol:

Spero di esserti stato d'aiuto, da quello che ho capito il fattore testina è molto importante più lame rotativa ci sono meno passate devi fare..... cerca sempre di evitare di passare sempre sullo stesso punto, e lascia abituare il viso piano piano..... ;)

Cari amici Utenti dovevo o non dovevo aiutare il nuovo arrivato..... :D ma voi mi capire e non punirete....... :lol: :lol: :lol:

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 14/10/2013, 19:10
da claudio1959
per me, quando sono davvero di corsa o per una spolverata serale (ho una ricrescita rapidissima) nulla è meglio del Panasonic LV 81 (su Amazon si trova, nero, a un buon prezzo, ma son sempre 200 eu)
Però lo usi con la schiuma, lo butti nella sua basetta e dopo una ora è lavato stirato e carico
NON è particolarmente silenzioso...

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 14/10/2013, 19:14
da barbadura
claudio1959 ha scritto:per me, quando sono davvero di corsa o per una spolverata serale (ho una ricrescita rapidissima)
tu arrivi a sera.... io dopo 4 passate di R101 tengo sempre l'effetto Homer Simpson..... :lol: :lol: :lol:

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 14/10/2013, 20:13
da ischiapp
barbadura ha scritto:.... io dopo 4 passate di R101 tengo sempre l'effetto Homer Simpson..... :lol: :lol: :lol:
Hai pensato al Silkepil ?? Mi hanno detto che ha anche gli stencil !! :lol: :twisted: :mrgreen: :idea:

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 14/10/2013, 20:16
da barbadura
ischiapp ha scritto:Hai pensato al Silkepil ?? Mi hanno detto che ha anche gli stencil !! :lol: :twisted: :mrgreen: :idea:
troppo dolce come estirpazione dei peli...... :lol: :lol: :lol:

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 14/10/2013, 22:30
da claudio1959
barbadura ha scritto:
claudio1959 ha scritto:per me, quando sono davvero di corsa o per una spolverata serale (ho una ricrescita rapidissima)
tu arrivi a sera.... io dopo 4 passate di R101 tengo sempre l'effetto Homer Simpson..... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: ti giuro!!!
Con la mia barba di filo spinato e la mia pelle da bambina :roll:
Almeno la serata me la regge!
Poi se non mi passo un bel (almeno) Rocket la mattina dopo, mi pare di essere una foto segnaletica :lol: :lol: :lol:
Ma devo ammettere di essetre un gran fighetto :lol: :lol:

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 16/10/2013, 18:53
da claudio1959
Questione di manutenzione ai silent blocks
Si rimedia

Ho provato il rasoio elettrico Braun WaterFlex!

Inviato: 19/11/2014, 23:18
da nikko
Buongiorno a tutti,
grazie a #Braun e al sito TRND ho avuto l’opportunità di provare e testare a fondo il nuovo rasoio elettrico #WaterFlex!
Pertanto, approfitto per condividere con voi la mia esperienza, in modo del tutto imparziale, sperando che vi sia utile!

DESIGN: voto 8,5
Esteticamente il rasoio è molto bello, moderno e con colori accattivanti!

COSTRUZIONE: voto 7
La qualità costruttiva in generale è buona, il rasoio è leggero e l'impugnatura è antiscivolo, ma nel complesso risulta essere un po' “plasticoso” e non da una grossa sensazione di solidità. Può sembrare una contraddizione ma è così!

ACCESSORI: voto 7
La confezione interna e gli accessori sono abbastanza completi, manca solo la micro boccettina d'olio (per frizionare ogni tanto il meccanismo e le lame del rasoio) ed una custodia da viaggio (comoda per proteggere il rasoio durante gli spostamenti). Inutile, per questo modello, sarebbe stata la base di ricarica e pulizia.

TECNOLOGIA E CARATTERISTICHE: voto 7,5
Testina flessibile con inclinazione fino a 33° per una maggiore scorrevolezza e aderenza al viso.
Sistema a 3 lame OptiBlade, lame mobili ed indipendenti con fori di dimensioni differenti per rispondere al meglio a tutte le tipologie di peli garantendo una rasatura precisa.
Rifinitore di precisione per baffi e basette.
100% lavabile e impermeabile

AUTONOMIA: voto 7,5
Ricarica in 1h per funzionare 45 min. Possibilità di ricarica rapida in 5 minuti per un uso immediato. Non è possibile utilizzarlo quando è in carica.

FACILITA’ D’USO - MANUTENZIONE: voto 8
L’utilizzo è immediato, semplice e, soprattutto, non necessita di manutenzione. Il plus aggiunto è che si lava direttamente sotto l’acqua senza problemi!
La presenza del rifinitore fa si che si possa facilmente completare la fase di rasatura, permettendo di regolare le basette e la barba.

DELICATEZZA SULLA PELLE: voto 8
Una delle peculiarità principali di tale rasoio è proprio la delicatezza sulla pelle, rendendolo utilizzabile anche su pelli sensibili. La conferma di quanto detto viene sottolineata dall’approvazione AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia). Finalmente una valida alternativa a chi soffre i rasoi elettrici sulla propria pelle!

UTILIZZO A SECCO: voto 7,5
Iniziamo a provare il rasoio nella sua normale modalità a secco, senza aggiunta di niente.
La rasatura scorre veloce e senza problemi, alla fine avremo un buon risultato in poco tempo e senza rossori o problemi alla pelle. Non raggiunge l’ottimo (come i modelli top di gamma dal costo superiore) in quanto, su alcune zone tra il collo ed il mento, occorre passare più volte per eliminare tutti i peli. Infine, segnalo che l'uso continuo non surriscalda la testina.

UTILIZZO SOTTO LA DOCCIA: voto 8
E qui siamo ad una delle novità di questo prodotto: la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia!
Personalmente non è un’attività che preferisco fare, prediligo la rasatura normale davanti a specchio e lavandino. Comunque, i risultati sono buoni quanto come l’utilizzo a secco e, a chi piace, trova comodo o preferisce radersi sotto la doccia, è sicuramente un plus non indifferente! Inoltre risulta essere una rasatura un po’più delicata rispetto a quella a secco.

UTILIZZO CON SCHIUMA O GEL DA BARBA: voto 8
Infine la prova “come se fosse una lametta da barba” e cioè utilizzando la schiuma o il gel da barba.
I tempi di rasatura sono più lunghi: occorre stendere e massaggiare la schiuma sul viso. Ma alla fine il risultato è una pelle più liscia, morbida e profumata rispetto alla rasatura a secco e una parità nella profondità di rasatura. Oltre a ricordare odori e fascino del classico rituale della rasatura con lamette.

QUALITA’ / PREZZO: voto 8
Il prezzo “su strada” (non da listino ma da negozio) è di circa 99 euro. Il prezzo di listino è un po’ alto (140 €) ma, in realtà, basta cercare un po’ online per trovare negozi affidabilissimi che le vendono sui 99 euro che penso sia un ottimo prezzo per chi cerca un rasoio moderno, delicato sulla pelle e utilizzabile sia sotto la doccia che con la schiuma da barba.

CONCLUSIONI FINALI: voto 8
Il voto è una media tra l’8.5 per chi cerca un rasoio wet&dry e il 7.5 rispetto ai rasoi solo a secco top di gamma.
Se siete in cerca di un rasoio per pelli delicate oppure se volete provare il piacere di radervi sotto la doccia, oppure ancora se volete riscoprire la freschezza e la morbidezza della schiuma da barba e avete un budget limitato, allora smettete di cercare: avete trovato il rasoio che fa per voi! Braun WaterFlex!
Se invece avete una barba “difficile” da radere alla perfezione (per esempio, troppo rigida o troppo rada), oppure se siete assertori convinti della veloce rasatura a secco, non avete limiti di budget e volete una rasatura senza compromessi, allora occorre indirizzarsi verso i rasoi top di gamma (considerando, ovviamente, di dover spendere il doppio del prezzo).

PRO
Delicato sulla pelle
Indispensabile per una rasatura sotto la doccia o con schiuma da barba
Manutenzione semplice ed immediata
Design moderno e accattivante

CONTRO
Nella rasatura normale a secco non raggiunge i risultati dei top di gamma (dal doppio del costo) ma, visto anche il prezzo, è pure normale che sia così.
Mancala la custodia da viaggio, utile per proteggere il rasoio durante gli spostamenti.

E voi cosa ne pensate?

Re: Ho provato il rasoio elettrico Braun WaterFlex!

Inviato: 19/11/2014, 23:35
da barbadura
nikko ha scritto:E voi cosa ne pensate?
Immagine


Immagine

Re: Ho provato il rasoio elettrico Braun WaterFlex!

Inviato: 20/11/2014, 0:12
da bertz
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 27/09/2016, 19:30
da frate79
Se qualcuno vuol vedere un piccolo test sul braun serie 9:
http://www.dday.it/video/barba-di-5-gio ... 02972d9084" onclick="window.open(this.href);return false;
:roll:

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 08/01/2017, 0:24
da massy
Salve, visto che si parla di rasoi elettrici.....io mi rado quotidianamente con il rasoio elettrico ed almeno 1 volta la settimana faccio il ws con shavette, pennello e sapone.
Recentemente ho acquistato un Philips serie 7000 pagandolo una follia (183 euro da Mediaworld), ma devo dire che ne è valsa la pena.
Utilizzandolo con schiuma da barba rade benissimo e lascia una pelle morbida e liscia (certo non come uno shavette pelo e contropelo), per cui lo consiglio vivamente.

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 10/01/2017, 22:01
da Starkan
Io ho ricevuto dai miei genitori a Natale di qualche anno fa in regalo il Braun Cruzer 5, all'epoca costava credo 100€ ma per me è sempre stato inutilizzabile. Il rasoio vero e proprio è composto di una testina a rete orizzontale con la lama sotto, che non taglia i peli neanche se lo passi 10 volte, sul collo lascia delle irritazioni pazzesche, che neanche un bilama schiacciato sulla pelle a mo' di pressa ti lascia. Se volevo utilizzare il regolabarba per regolare appunto la barba se la portavo più lunga questo mi strappava i peli, che si impigliavano tra i dentini a volte bloccando la lama. Sinceramente sono ancora dispiaciuto del fatto che i miei abbiano speso tanto per una cosa inutilizzabile.

Elettrico vs tradizionale

Inviato: 07/01/2018, 0:09
da MrFede
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, veramente incuriosito dal mondo della rasatura tradizionale ho gironzolato per la rete trovando tutto e il contrario di tutto.
Io posseggo un Braun serie 7 che a fare la barba non è niente male, volevo sapere se la rasatura tradizionale ha risultati migliori ( ci sarà sicuramente qualcuno che ha provato questo confronto) sia in termini di profondità della rasatura che aggressività sulla pelle... A me piace la pelle perfettamente liscia...
Grazie a chi mi vorrà aiutare...

Re: Rasoio elettrico vs tradizionale

Inviato: 08/01/2018, 20:24
da ischiapp
In effetti è da un po che leggo delle gioie della nuova generazione di wet&dry utilizzabile come un tradizionale rasoio nella rasatura classica o wet shaving.
http://shavenook.com/showthread.php?tid=51683

In effetti sembra che, nella migliore condizione, il vantaggio sia economico nel medio-lungo periodo a favore del nuovo. ;)

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 19/01/2018, 23:46
da HxH
Ciao ragazzi cosa ne pensate del nuovo Philips one blade?
https://youtu.be/TcGt-iVVTi4" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 20/01/2018, 13:17
da Trepassate
Non bastano i video, oltre la logica, per giudicare? L’ennesima presa in giro.

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 20/01/2018, 14:42
da ares56
Mio figlio n.2, che odia radersi, lo usa per tenere regolata la barba corta e rasarsi il cranio...dopo essere passato per varie soluzioni ha trovato finalmente la pace!
Ad ognuno il suo (gli ho anche comprato le testine di ricambio per Natale...!)

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 20/01/2018, 18:27
da Trepassate
Sì, ma quella di tuo figlio numero 2 non è rasatura come la intendiamo qui.

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 20/01/2018, 20:58
da ares56
Con qualsiasi rasoio elettrico non è rasatura come la intendiamo qui... ;) .

Re: Rasoio ehm... elettrico

Inviato: 21/01/2018, 13:38
da HxH
Si però ho letto che anziché usarlo a secco si può usare anche la schiuma x radersi con questo tipo di rasoio.
Chissà se funziona anche usando il pennello ed il sapone :-)
Certo non sarà mai una rasatura come la intendiamo noi con tutti i crismi, però ogni tanto provare prodotti nuovi ci sta'.
Poi come dice Ares56 ad ognuno il suo ;-)

Panasonic Wet&Dry ARC Series

Inviato: 22/01/2018, 12:08
da ischiapp
Per i curiosi come me, interessanti informazioni sui Panasonic Electric Shavers.
Le serie ARC sembrano essere la scelta migliore, anche rispetto a Philips e Braun, per l'utilizzo in ambito wetshaving classico con pennello e sapone.

Info:
http://shavercheck.com/panasonic-arc3-vs-arc4-vs-arc5/
http://shop.panasonic.com/arc-mens-shavers