Shavette Universal

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Shavette Universal

Messaggio da Luca142857 »

Ok grazie, alla ricerca del colore allora.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Shavette Universal

Messaggio da Zapata »

I colori acrilici (che non intaccano la plastica) prima o poi scompaiono da un manico, soprattutto se non coperti da vari strati di vernice lucida o opaca. Sono fatti per modelli che dovrebbero essere maneggiati con estrema cura, meglio se con guanti di cotone!
Se vuoi togliere la scritta definitivamente, vai in una profumeria e compra quelle limette per unghie a varia gradazione con la spugnetta sotto l'abrasivo. Controlla che abbia anche quella finissima, quasi liscia. Gratta CON ACQUA dalla più grossa alla più fina, concludendo con una passata di Sidol.
Garantito al limone!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Shavette Universal

Messaggio da Luca142857 »

Zapata, grazie dei consigli, ma io NON voglio assolutamente togliere la scritta. ;)
Voglio riempirla di colore o alla peggio tenerla così com'è, scolorita dall'uso nel tempo.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Shavette Universal

Messaggio da Zapata »

ok ;)......
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Shavette Universal

Messaggio da Barba64 »

Mi è venuto in mente che per togliere/grattar via il colore dalla superficie senza usare acqua per non intaccare la tinta nell’incavo ho usato il lato spigoloso corto di una molletta di legno. In questo modo ho evitato di graffiare il metallo
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Universal

Messaggio da marenko »

Da oggi anche io faccio parte del team! :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Universal

Messaggio da robyfg »

Ottimo!
Impara ad usarlo bene (occhio agli angoli della lama) e ti darà solo soddisfazioni. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Universal

Messaggio da Gunnari »

@marenko, benvenuto!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Shavette Universal

Messaggio da FULL »

marenko ha scritto:Da oggi anche io faccio parte del team! :mrgreen:
Benvenuto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Universal

Messaggio da marenko »

robyfg ha scritto:Ottimo!
Impara ad usarlo bene (occhio agli angoli della lama) e ti darà solo soddisfazioni. ;)

:?
TheAccountant
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2016, 12:04
Località:

Re: Shavette Universal

Messaggio da TheAccountant »

Buongiorno a tutti sono nuovo sul forum, che trovato per caso mentre ero alla ricerca di un rasoio shavette. Ho letto la discussione in merito a questo rasoio(universal) e vedo che alcuni hanno avuto problemi nel posizionamento della mezza lama, non perfettamente allineata dopo aver serrato il meccanismo. Per me sarebbe il primo rasoio shavette, cosa mi consigliate, il mezza lama o il lama intera? In alternativa avevo visto il rasoio the goodfellas smile vendetta, che sembra essere di buona fattura ad un prezzo leggermente superiore. (il "vendetta" l'ho trovato € 35 mentre lo "universal "a € 19 per il lama intera e € 17 per il mezza lama)
PS: sono ormai 3 anni che utilizzo il DE edwin jegger con lamette astra verdi, e mi trovo benissimo, vorrei provare uno shavette perchè, avendo la barba molto folta e dura (sono "costretto" a radermi una volta al giorno), ho letto in rete che con questo tipo di rasoio, ovviamente dopo averci preso mano, si raggiungo risultati migliori in termini di profondità della rasatura e di velocità.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Universal

Messaggio da marenko »

Posso confermarti la profondità di rasatura degli shavette, come ben vedi dal mio avatar la mia barba è folta e dura, e con quest'ultimi mi sono sempre trovato molto bene anche se non sono ancora un cintura nera ma un semplicissimo allievo. :mrgreen:

Posso consigliarti un Daune per fare una prima prova e per spendere meno? Forse qualcuno qui dentro è contrario ma io mi ci sono rasato con ottimi risultati.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Universal

Messaggio da robyfg »

marenko ha scritto:Forse qualcuno qui dentro è contrario.....
8-) 8-) ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
TheAccountant
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/12/2016, 12:04
Località:

Re: Shavette Universal

Messaggio da TheAccountant »

Ah ok, il daune l'ho trovato ad un prezzo leggermente inferiore rispetto all' universal, ma ha la testina come il DE ho sbaglio? Mentre per quanto riguarda il problema dell'allineamento della mezza lama nel rasoio universal c'è qualcun altro che l'ha riscontrato, oppure è stato un caso isolato dovuto ad un prodotto difettoso? Onde evitare di ricevere un'unità difettata e meglio prendere il lama intera?
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Universal

Messaggio da Gunnari »

Sembra ci siano dei modelli con finiture di bassa qualità, l'ideale sarebbe prenderlo e visionarlo in un negozio fisico.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
haze
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/11/2016, 20:05
Località: Sardegna del Nord, Tula (SS)

Re: Shavette Universal

Messaggio da haze »

io ho il lama intera ma ci metto mezza lama tanto lablocca lo stesso
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shavette Universal

Messaggio da Lizzero »

Prima di Natale sono riuscito a procurarmi il lama intera.
Provato ieri ed oggi.
È un vero e proprio bestione. Pesante, asfaltante insomma mi ha dato grande grande soddisfazione.
I movimenti sono un tantino più impacciati visto il peso e visto che erano le prime volte. Però secondo me è un attrezzo da favola. Il mezza lama però resta altrettanto valido perché più agile. Insomma avere tutti e due i fratelli a disposizione è veramente una bella cosa.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Shavette Universal

Messaggio da proriso72 »

Ragazzi, ma l' Universal non è prodoto dalla ditta che fa i FaTip ?
Non so dove l ho letto ma mi sembra la Morocutti....
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Shavette Universal

Messaggio da Natale »

Sono di produzione molisana....precisamente di Frosolone (IS)...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Universal

Messaggio da ares56 »

proriso72 ha scritto:Non so dove l ho letto ma mi sembra la Morocutti....
Morocutti è un distributore e non un produttore. Nel suo catalogo puoi trovare gli Aurore che sono simili agli Universal (mezza lama e lama intera).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Shavette Universal

Messaggio da proriso72 »

Oggi prima sbarbata con Universal lama intera, è stato fantastico, non mi sono mai rasato col mano libera ma penso che la sensazione di possenza dell'univesal lama intera possa rendere l'idea, lo consiglio a tutti quelli che non hanno tempo o voglia di impegnarsi con coramelle e pietre, ma vogliano cimentarsi "veramente" con l' Antica Arte, il giusto compromesso.
Avatar utente
iosonoildandy
Messaggi: 71
Iscritto il: 12/03/2015, 19:52
Località: Provincia di Firenze

Re: Shavette Universal

Messaggio da iosonoildandy »

Vorrei farmi un nuovo manico al mio shavette universal, e avevo pensato alla stampa 3d. Voi che ne pensate? Sul forum ci sarà qualcuno che usa stampanti 3d?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Universal

Messaggio da marenko »

https://www.shapeways.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel forum trovi anche un thread denominato liberty village, scusami ma sono ckn il cell e mi viene difficile fare jna ricerca.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Universal

Messaggio da marenko »

Ecco il link al thread e ad una pagina specifica dove puoi vedere alcuni manici per shavette o ML:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10& ... 25#p215856" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Shavette Universal

Messaggio da Romagnolo »

Preso uno anche io proprio oggi, ero in centro a Ravenna e mi fissava dalla vetrina, non ho potuto dirgli di no.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”