Shavette Vanta Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da bilos2511 »

Mah, io, mai lo prendero' . Con tutti quei angoli coperti, a me da la sensazione di : birra senza alcol, silicone nelle labbra delle donne, capelli infilati sulla testa alla Berlusconi, scrivere con una stilografica da 3000 euro e non usare un inchiostro japan,ecc.

Per me, nettamente meglio questo: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108 ... ette+turco" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da robyfg »

Nooooo,ti sbagli di grosso e tu sai che io ho anche quello!!!
Mi dispiace caro @bilos,ma hai preso 'na cantonata grossa quanto.....la testa tua. :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da bilos2511 »

Va bene...Roby, allora vedo di comprarlo...gli angoli coperti so io dove usarli :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da robyfg »

bilos2511 ha scritto:....gli angoli coperti so io dove usarli :lol:
Me quelli 'mo so fatti tuoi....e non li voglio neanche sapere!!!! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da gyonny »

bilos2511 ha scritto:...Con tutti quei angoli coperti, a me da la sensazione di : birra senza alcol...
Anche io inizialmente la pensavo esattamente così, invece ora, paradossalmente, preferisco gli shavette con angoli coperti... Tra l'altro con gli shavette che hanno gli angoli protetti riesco ad ottenere rasature più profonde perché durante la rasatura "oso di più", nel senso che vado sul sicuro per via degli angoli coperti. Ma secondo me si tratta un po di "effetto placebo", perchè tuttavia è una "falsa sicurezza". Questi shavette affettano pure se sbagli. Il mio prossimo shavette sarà il Magic con angoli coperti
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da robyfg »

Ieri sera si è fatto tardi,stamattina di servizio e quindi di fretta,cos'altro usare se non LUI!
Manna,Astra verde (ricordavo essere le mie preferite....infatti ricordavo bene) e risultato da far invidia al miglior Figaro nostrano. :lol:
Questo shavette bisognerebbe non consigliarlo ma imporlo a chi s'avvicina per la prima volta a questi strumenti,al limite,a voler essere magnanimi,li lasciamo solo la scelta fra il lama intera e il 1/2. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Antonio Bove »

Mi faihai morire :lol:
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da gyonny »

robyfg ha scritto:...li lasciamo solo la scelta fra il lama intera e il 1/2. ;)
Io tra i due ho scelto il lama intera perché trovo che sia più pesante e meglio bilanciato rispetto al 1/2, e tra l'altro abbiamo pure la comodità di un inserimento lametta facile, veloce e la comodità di non dover ogni volta tagliare la mezza lametta con le forbici. Quando un lato della lametta si consuma basta semplicemente girare la lametta dal lato opposto e il gioco è fatto.
Il 1/2 tuttavia è anche un bello shavette, ma lo trovo troppo leggero per i miei gusti; il lama intera mi da di più la sensazione di solidità e di un migliore controllo/bilanciamento durante la rasatura.
Insomma, tutto sommato i due "fratelli" radono in profondità e se li sappiamo utilizzare sono anche dolci allo stesso tempo, quindi possono dare grandi soddisfazioni dopo un certo periodo, più o meno lungo, di pratica. Concludo il discorso ricordando sempre che gli angoli coperti sono si un pregio di questo shavette, ma allo stesso tempo rappresentano pure una "falsa sicurezza"
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da marenko »

Fra oggi e domani mi sbarbo per la prima volta con il Vanta (lama intera) e per la seconda volta in assoluto con uno shavette...speriamo bene!
La prima volta un mesetto fa è andta benissimo con il Daune...speriamo di replicare alla grande con il Vanta.

Se dovesse andare bene mi sa che mi prendo anche l'Universal :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da geppo73 »

Con l'Universal andrà benissimo ;)
Peró ti consiglio di usare lo shavette con maggiore frequenza se vuoi acquisire una buona manualità.
Per avere buone rasature é la mano che conta... (anche se radersi con un rasoio che piace, secondo me aiuta)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Lizzero »

Onestamente io ho iniziato con il Vanta.
Piano piano e calmo calmo.
E devo dire che lo straconsiglierei come primo shavette.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da marenko »

Appena finito di radermi con il Vanta e Astra Verde...con tanta calma e sangue freddo ho raggiunto un ottimo risultato considerato che è la seconda volta con uno shavette.
Due passate e solo due micro taglietti.
Sono soddisfatto e credo che dovrei utilizzarlo molto di più.

44123
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Gunnari »

Se posso, consiglierei di utizzarlo costantemente, in questo modo sarà più facile abituarsi all'uso dello shavette.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
quicky
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2016, 1:23
Località:

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da quicky »

ragazzi, sapreste indicarmi un sito dove trovare un vanta ad un buon prezzo? che sia lama intera o mezza non ha importa.. sto cercando uno shavette per curare le linee della barba dato che non il DE non si ha una visuale pulita e mi hanno consigliato un vanta
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da marenko »

Io il miglior prezzo l'ho trovato su eBay da un rivenditore affidabile e veloce dal quale poi ho preso anche altri oggetti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da ares56 »

E qual'è?... :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da marenko »

ares56 ha scritto:E qual'è?... :?
Il regolamento consente? :D

http://www.ebay.it/itm/VANTA-SOLINGEN-R ... SwBLlU6ENE" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ho avuto anche un problema, avevo richiesto il lama intera e mi hanno inviato per sbaglio il mezza lama, con zero spese mi hanno sostituito il rasoio.
Poi ho acquistato altri prodotti victorinox ad un ottimo prezzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da ares56 »

Il Regolamento si può sempre leggere per capire se ci sono limitazioni agli interventi... ;) Come si può vedere sfogliando le varie Sezioni, il nostro Forum si basa sulla condivisione delle informazioni...quindi nessun problema a meno che tu non sia il titolare di quel negozio eBay... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da clabg81 »

Vanta mezzalama + gillette 365 = rasatura perfetta (almeno sul sottoscritto)
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da stezuk91 »

Salve gente Il vanta da mezza lama a lama intera cosa cambia ? Meglio il mezza lama o lama intera ? Cosa cambia fra i 2?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da robyfg »

A parte il fatto di spezzare o non la lama,ma questo è scontato,trovo il lama intera poco poco più equilibrato,ma se non lo dovessi trovare,vai sul 1/2 lama che comunque non sbagli.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da stezuk91 »

io ho il mezza lama del vanta è fantastico ma era una mia curiosità sapere su come andava il lama intera rispetto il mezza lama mi era venuta voglia di provarlo :D
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Antonio Bove »

Non ho il Vanta mezza lama, ma quello a lama intera.
Ma possiedo diversi mezza lama.
La differenza che trovo è che col lama intera, ho l'impressione che la lametta sia più rigida.
Inoltre, si evita, spezzando le lamette, di ottenere quella curvatura che, a volte, diventa antipatica.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da robyfg »

Antonio Bove ha scritto:......di ottenere quella curvatura che, a volte, diventa antipatica.
.....ma che puoi tranquillamente evitare tagliando (e non spezzando) la lametta con le forbici. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Antonio Bove »

Avercela, le forbici per il metallo :lol:
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”