Shavette Vanta Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da ares56 »

Le lamette si tagliano con qualsiasi forbici ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Antonio Bove »

Ho capito.
Comprerò una tronchesina appositamente per le lamette :lol:
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da konlost »

Va benissimo la forbice da elettricista
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
stefanojaiss
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/01/2017, 22:30
Località:

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da stefanojaiss »

qualcuno mi sa spiegare il sistema di fissaggio lametta che ha il vanta ra109????e monta solo le lamette lunghe o anche le classiche???
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da lfb82 »

Ciao a tutti, avete qualche link dove acquistare il vanta, io in giro non riesco proprio a trovarlo.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da marenko »

Io l'ho preso qua e dallo stesso negozio ho fatto altri acquisti.
Sempre precisi, gentili e disponibili.

http://www.ebay.it/itm/VANTA-SOLINGEN-R ... SwBLlU6ENE" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Lizzero »

Si trova anche da Soloestetica.

http://www.soloestetica.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
lfb82
Messaggi: 278
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Località: Formia (LT)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da lfb82 »

Grazie ragazzi
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Lizzero »

lfb82 ha scritto:Grazie ragazzi
;) ;) ;)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da ruano19661 »

Arrivato stasera il mezzalama, in confronto all'Universal lama intera è decisamente meno consistente. Vedremo domani mattina come si comporterà
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da robyfg »

ruano19661 ha scritto:Vedremo domani mattina come si comporterà
Usalo come va fatto e vedrai che andrà benissimo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Luca142857 »

4796747968
Un Vanta a lama lunga con il gallo e la caviglia romagnola ? :D Qualcuno ha notizia di dove venga questo Gar Den ? :geek:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Gunnari »

L'ho visto in vendita in un negozio di forniture per parrucchieri, non mi ha ispirato, ho già il fulgor, col quale non mi ci sono trovato...
Ma mi sa che oggi o domani gli do una seconda possibilità.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da ruano19661 »

robyfg ha scritto:
ruano19661 ha scritto:Vedremo domani mattina come si comporterà
Usalo come va fatto e vedrai che andrà benissimo. ;)
Provato con le Feather risulta aggressivo e mi irrita un po', con queste lamette decisamente meglio l'Universal.
Certo abituato all'Universal lama intera, questo mezzalama risulta fin troppo leggero
Xabaras
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2017, 14:30
Località:

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Xabaras »

Salve io ho un vanta a lama intera senza la scritta soli gente. È un'imitazione?
Xabaras
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2017, 14:30
Località:

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Xabaras »

Mi rispondi da solo avendo contattato la Vanta. Le nuove produzioni non riportano più la sigla solingen. In base alla foto che gli ho mandato il rasoio é un R111 originale
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da ruano19661 »

Con questo mezzalama non mi trovo, troppo leggero. Con l'Universal lama intera mi sarò fatto 3 microtagli in 6 mesi....con questo, in meno di una settimana, sono già a tre tagli da 2-4 cm l'uno.

Avrà anche gli angoli protetti, ma non riesco a gestirlo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Lizzero »

ruano19661 ha scritto:.......non mi trovo, troppo leggero. Con l'Universal lama intera mi sarò fatto 3 microtagli in 6 mesi....con questo, in meno di una settimana, sono già a tre tagli da 2-4 cm l'uno.

Avrà anche gli angoli protetti, ma non riesco a gestirlo.
Io li ho entrambi e li alterno regolarmente, una settimana uno, una settimana l'altro.
Mai un problema.
Potrebbe anche darsi che essendo l'Universal lama intera un bestione molto pesante la tua mano, in 6 mesi, si è abituata a gestire quel peso e quando ne prendi in mano uno che pesa la metà ovviamente devi stare molto attento a ricalibrare i movimenti che sono tarati ormai automaticamente dal tuo cervello sul "bestione".
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da ruano19661 »

Probabilmente è quello, infatti. Spero solo di riuscire a ritarare i miei movimenti prima di morire dissanguato :lol:
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Shavette Vanta Solingen & Perma-Sharp

Messaggio da marchigiano »

Ieri ho utilizzato il Vanta lama intera armato con una Perma Sharp. In assoluto la migliore rasatura con lo shavette.

Il Vanta lama intera di suo non è brutale o nervoso; la Pherma Sharp è una lametta molto affilata, abbastanza rigida, dolce sulla mia pelle.

Di mio, di norma, non ricerco il BBS, soprattutto in zona colletto camicia accontentandomi di andare lì di traverso ed avere un quasi BBS. Ieri non modificando il mio protocollo tonsorio ho invece terminato la sbarbata con una profondità di rasatura decisamente superiore .. :ugeek:
Xabaras
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/03/2017, 14:30
Località:

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Xabaras »

Oggi per la prima volta (la quarta rasatura con lo shavette) ho usato la tecnica a 2 mani appresa da un simpatico barbiere romano con i baffi a punta su YouTube. VANTA lama intera, lametta astra superior platinum, sapone proraso bianco e pennello omega in setola naturale ( manico rosso).... Miracolosamente neppure un taglio, e quasi nessun problema nell'uso della sx...mai stato più felice...
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Luke »

Avevo il vanta ra111 a lama intera in armadietto da un po ma per diversi motivi non era riuscito ad usarlo. Oggi ci ho montaro sopra una gillette alla terza barba (visto che lo shavette lo uso al max domenica per motivi di tempo uso lamette che poi cestino). Cosa dire: è uno shavette delicatissimo. Lama con pochissima esposizione e angoli protetti fanno in modo che tagliarsi sia veramente difficile, tagli seri poi penso siano impossibili col parker r31 (che è l altro shavette che possiedo) è tutta un altra storia. Consigliatissimo ai novizi come me :)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Romagnolo »

Luca142857 ha scritto:4796747968
Un Vanta a lama lunga con il gallo e la caviglia romagnola ? :D Qualcuno ha notizia di dove venga questo Gar Den ? :geek:
lo prenderei solo per la caveja :D :D :D
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da wetshaver »

Ho iniziato da poco a radermi in maniera tradizionale, possiedo un Gillette Slim Adjustable ed un Edwin Jagger, ma sono affascinato dagli shavette, soprattutto come estetica. Ho letto che il Vanta 112 (mezzalama) sembrerebbe il più indicato per i novellini come me per via degli angoli coperti. Confermate? È vero che non riesce a regalare rasature molto profonde? Così ho letto qui, anche se non so quanto possa essere un problema di tecnica e quanto uno di rasoio. L'unico difetto è che esteticamente non mi fa impazzire. In caso di acquisto online che sito mi consigliate? Grazie
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Shavette Vanta Solingen

Messaggio da Antonio Bove »

Premetto che ho solo il lama intera.
E lo considero il mio migliore shavette.
La rigidità della lama intera la trovo imbattibile.
Prova su giftsandcare
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”