Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Gillette Vector (Contour)

Messaggio da Maestro di Provincia »

L'avevo messo un po' da parte bollato come "leggero"

In questi giorni, non avendo praticamente rasoi a casa perché i due slant rimasti sono impegnati nel progetto Macho vs Gentleman viewtopic.php?f=10&t=15658
dopo diversi giorni di utilizzo di un Cien trilama, ho ritirato fuori il Vector venuto dall'India, solito setup di sempre (Noxzema, Cella, Balsamo Noxzema, Proraso Rossa), montaggio in volto con il bel ciuffone Yaqi Aqua, tre passate più ritocchi ed un risultato che potrebbe essere definito un BBS, soprattutto con un post confortevole. Sicuramente la mia tecnica è migliorata, sicuramente la qualità degli altri strumenti ha aiutato, ma sono stato piacevolmente sorpreso. Ho trovato lo strumento da utilizzare in questi giorni.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da slipknor »

Io sono malato di gillette, e se escludiamo i DE (i tech sono decisamente i miei preferiti), i suoi sistemi li ho provati e li ho tutti.
E li uso ancora oggi ciclicamente (diciamo una volta alla settimana ) partendo dal g2 per arrivare al proshield. Purtroppo il Sensor (mio primo rasoio) non è più quello originale e ho dovuto rimediare con uno di quelli moderni in bruttissima plastica nera. I precedenti erano quelli di mio padre, i successivi i miei personali.
Ma ripeto, sono malato e vittima consapevole del marketing, sovente mentre mi rado mi accorgo che canticchio il jingle della pubblicità che vedevo da piccolo...
Diciamo che in quanto a profondità di rasatura e comfort non trovo tantissima differenza tra le evoluzioni delle stesse ricariche (es: contour/contour plus), ma nemmeno troppa tra i vari sistemi bilama.
differenza che sento di più con il mach 3 (soprattutto il turbo), ma ancora di più col fusion e in particolare col proshield con manico flexball che è il rasoio multilama con cui riesco a radermi nel modo più confortevole in assoluto.
Questo per quanta riguarda il viso, per la testa o tech (leggero) o proshield, con gli altri rasoi non mi ci sono mai trovato.
Devo dire che in realtà, anche coi multilama, non ho mai sofferto di irritazioni e che comunque li uso sì con costanza, ma solo per variare e spezzare un po' la routine.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da mark1976 »

@slipknor,hai notato sostanziali differenze tra mach 3 e fusion?
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da slipknor »

tra mach 3 turbo e fusion 5 lievi differenze in termini di profondità e comfort, differenze molto maggiori tra il mach 3 e il proglide o il proshield con manico flexball
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da ischiapp »

slipknor ha scritto:... differenze molto maggiori ... con manico flexball
Riusato proprio oggi, il manico Power FlexBall porta ad un'altro livello già le ottime lame di partenza.
Utente BANNATO
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da mark1976 »

Quindi la flexball incide molto?
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da slipknor »

Per me la sua utilità c’è. E poi se dovessi prendere un fusion tanto vale prenderlo col manico più aggiornato (il ProShield è solo flex).
Ho trovato piuttosto inutile la funzione power, con o senza è praticamente uguale
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Gillette Contour vs Gillette Fusion e altri

Messaggio da alexve »

Provato il Gilette proshield e devo dire che è ottimo: la profondità di taglio rispetto alle normali cartucce fusion è un pochino inferiore però è ancora più leggero sulla pelle, praticamente non si sente, le strip non imbrattano di gel ed è quasi come non averle. Il meccanismo flaxball è molto più utile di quanto pensassi, ed il nuovo manico è estremamente leggero. Solo la parte superiore è metallica, mentre quella inferiore non ho capito se è plastica o cosa ma è leggerissima e da comunque una buona sensazione.

Anche se sto usando principalmente i DE continuo ad avere sempre un fusion da usare all'occorrenza :)
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”