The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da FlashOne »

Scusate, non ho avuto il coraggio di aprire un thread nella sezione Altri Rasoi, ma questa notizia andava condivisa:

The BIC Wet Razor is a Prototype Shaver That Uses A.I. | Digital Trends

Sono un grande fan della tecnologia io in primis, ma davanti a certe cose resto...boh... :roll:
Ditemi che non sono il solo!
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da francescox »

piuttosto che usare quel ''coso'' ed essere monitorato anche quando mi faccio la barba, vado a cercarmi una scheggia di ossidiana :lol:
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da paciccio »

porta del drambuie quando vai per ossidiana... è molto probabile che incontri mastrofoco :) :) :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da francescox »

urca... non avevo pensato all'homus preistoricus... :lol:
mi munirò sicuramente di abbondante drambuie per ammansirlo
comunque anni fa visitai il parco del monte Arci, in Sardegna e percorsi il sentiero dell'ossidiana, impressionante per la quantità di ossidiana nera, resti della lavorazione risalenti a oltre 3000 anni fa
(se solo provi a prendere una scheggia, ti pelano vivo, ed è giustissimo che sia così)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da Aldebaran »

Ciao a tutti,

la pratica di monitorare utenti durante l'uso di uno strumento è una pratica molto comune e antica per migliorare le prestazioni dell'oggetto. La Gillette, ad esempio, lo ha sempre fatto; ho avuto modo di parlare con un loro rappresentante 10 anni fa insieme al Maestro Cirignotta (alcuni ricorderanno i nostri "antichi" eventi). Da cose che possono anche non piacerci si può sempre tirare fuori qualcosa di buono, specialmente adesso che la tecnologia a buon mercato è fruibile da tutti: monitorarci da vari punti mentre ci radiamo con un manolibera ( o con dell'ossidiana) potrebbe migliorare la nostra tecnica tonsoria, e non sarebbe male. Grazie, buon proseguimento,

Andrea
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da Maxabbate »

"Internet delle cose". C'era da aspettarselo, prima o poi. E' una cosa buona.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da Lino »

La cosa avrà anche dei lati positivi, non lo discuto, ma mi sembra si sia discretamente lontani dalla cosiddetta "arte di radersi da sé", conosciuta anche come "rasatura tradizionale".
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da alexve »

Aldebaran ha scritto: la pratica di monitorare utenti durante l'uso di uno strumento è una pratica molto comune e antica per migliorare le prestazioni dell'oggetto. La Gillette, ad esempio...
Ricordo infatti su di una puntata di quei programmi che fanno su canali tipo dmax sulle cose e su come sono fatte la visita credo alla Braun dove i dipendenti erano obbligati ad arrivare in ufficio con la barba da fare per rasarsi lì e testare i prodotti :)

Qui sembrava più che altro che il tipo facesse una gara a tempo.

Dai che magari ci metteranno poi sul rasoio un led per indicarci in che direzione stiamo andando rispetto al pelo e tenerci in carreggiata :lol:
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

rasoio connesso

Messaggio da veck »

https://bit.ly/38TkYZ1" onclick="window.open(this.href);return false;
LametteIncrociate
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2019, 15:33
Località:

Re: The Next Bic Thing - Bic Smart Razor

Messaggio da LametteIncrociate »

Mi sono registrato, vediamo se la cosa non è bloccata causa covid
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”