MACH3 - acquisto lame

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Wassermann »

Ho acquistato il mach3 turbo (manico compreso), mi ci trovo bene perchè irrita molto di meno rispetto a 5 lame, però ho un problemino, non si riesce a tagliare bene sotto le narici sia in pelo che contropelo nonostante abbia l'altezza più bassa rispetto a quelli da 5 lame che magari poteva arrivarci meglio a tagliarci in quella zona, la lama è dolce, quindi non tagliente al 100%, direi al 90%, per ritagliarlo meglio prendo l'usa e getta il gillette blue II. Sto pensando di provare altre cartucce e mi chiedo se anche questi hanno lo stesso taglio del turbo, o sono più taglienti? se si, quali sono più taglienti? grazie

Immagine

mi chiedo se sono più taglienti anche il sensor3 e vector3?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Wassermann »

vi specifico che ho preso turbo il primo, il secondo è un modello più vecchio e non so se ancora è vendibile? sulla lama non tagliente, intendo dire che non tagiia profondamente. molti anni fa oltre al turbo (il secondo) usai anche il sensitive, ma non mi ricordo più come tagliavano, in quel periodo usavo schiuma spray e senza prebarba. ho la pelle grassa e dermatite, per questo ho deciso di usare 3 lame.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da alexve »

boh, ma non penso che sia quanto tagliano le lame che ti dia problemi ma la loro dimensione che ti da problemi ad arrivare fino a sotto.
Eventualmente puoi provare anche quelle compatibili della Wilkinson che magari ti vanno meglio come forma.
Oppure se hai ancora il fusion puoi usarlo solo per quella zona usando la lama "di precisione", almeno io spesso mi aiutavo così se rimanevano un paio di peletti
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da veck »

https://amzn.to/2mo57Pu" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da ischiapp »

Wassermann ha scritto:... non si riesce a tagliare bene sotto le narici
Mai avuto problemi.
Questione di angolo, trazione della pelle e velocità di taglio.
Con la pratica vedrai i miglioramenti aspettati.
Utente BANNATO
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Wassermann »

alexve, si ho il proshield, quindi l'ho fatto con la lama di precisione. comunque non solo sotto le narici, anche in altre piccole zone del viso non prende bene.

veck, non mi piacciono queste bic monolama, odio quella barra superiore troppo spessa e non si leva per niente la barba sotto il getto d'acqua.
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Wassermann »

mi chiedo invece se queste bic sempre da 3 lame tagliano di meno o di più di gillette?

Immagine
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Wassermann »

per definire uso questo

Immagine
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da alexve »

provandoli puoi sicuramente trovare quello con cui vai meglio, però alla fine è sempre tutta questione di mano come ti diceva anche @ischiapp
sotto al naso tirando bene alla fine ci si arriva e con i multilama è difficile tagliarsi anche calcando un po' di più dove serve.
Poi non so in che altri punti puoi avere problemi a me viene in mente solo sotto al naso come possibile punto difficoltoso
Avatar utente
Wassermann
Messaggi: 110
Iscritto il: 08/02/2018, 12:45
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Wassermann »

io ho provato a spostarmi più su possibile sulle narici anche ripassandoci più volte ma non va, è come se la lama fosse consumata, ci ho solo fatto due sbarbate ancora, oggi sarà la terza (si dice che con questa lama si fanno 10 sbarbate), quindi non è una questione di movimento di taglio lento o veloce.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da veck »

Se vuoi una testina sottile:
https://www.lidl.it/it/Cien-Men.htm?articleId=8655" onclick="window.open(this.href);return false;
Andrea12
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2020, 11:03
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Andrea12 »

Salve a tutti, ho acquistato il mio Mach su Amazon anno di produzione 2015, dopo aver consumato le lamette sono andato a super mercato a comprare le nuove testine Mach3 notando che il packaging era cambiato, utilizzandole mi sono irritato tutta la faccia. L’altro giorno andando ad un negozietto notai che c’erano le vecchie Mach3 con il packaging vecchio e l’acquistai. Risultato rasatura senza irritazioni! Secondo voi la qualità delle lamette Mach 3 è cambiata?
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da veck »

dal 2015 al 2020 con le 4 testine allegate al rasoio ?

Ischiapp questo è pane per i tuoi denti.
Andrea12
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2020, 11:03
Località:

Re: MACH3 - acquisto lame

Messaggio da Andrea12 »

veck ha scritto:dal 2015 al 2020 con le 4 testine allegate al rasoio ?
E stato prodotto nel 2015 ma l’ho acquistato pochi mesi fa!
Ultima modifica di ares56 il 26/02/2020, 20:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”