Shavette con angoli coperti: quanti modelli esistono?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Face to face
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 10:06
Località:

Shavette interamente in acciaio e con angoli protetti

Messaggio da Face to face »

Dopo varie ricerche mi sono imbattuto nel Estas 42083 .
Come da titolo, questo rasoio mezza lama presenta (a un costo contenuto), delle particolarità da me richieste ovvero:
1) corpo INTERAMENTE in acciaio (anche dove si colloca la lametta non vi è alcuna presenza di plastica);
2) angoli delle lamette in sicurezza grazie alle protezioni arrotondate.

Precisando che sono abbastanza soddisfatto del prodotto,vorrei provarne qualcuno altro con le medesime caratteristiche.

Consigli?
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Shavette con angoli coperti: quanti modelli esistono?

Messaggio da Tarti »

Ho avuto modo di provare il suddetto Estas a mezza lama, preso appositamente per le rifiniture data la sua forma più agile.
La struttura, nel complesso, mi sembra solida e ben fatta, le protezioni ai lati del coprilama ricordano molto il Vanta, la lama si centra perfettamente nei due perni dell'alloggiamento.
La differenza di peso con un modello lama intera è percepibile ma basta fare un po' più di attenzione; in compenso, la precisione e la manegevolezza in zone "strette" (scil. sotto il naso) sono ottime.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Maurosant
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2020, 10:37
Località:

Re: Shavette con angoli coperti: quanti modelli esistono?

Messaggio da Maurosant »

Il focus l'ho provato, ma è una piumetta,non vale niente, vanta e razorine su un altro pianeta a mio avviso
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Shavette con angoli coperti: quanti modelli esistono?

Messaggio da Grizzly »

Maurosant ha scritto: 15/11/2020, 20:39 Il focus l'ho provato, ma è una piumetta,non vale niente .....
Non varrà niente, ma con me funziona benissimo! E per farlo funzionare non faccio altro che appoggiarlo con l'angolo "suggerito" dal portalama.
Peraltro ha un sistema di bloccaggio della lama eccellente.
Può non piacere, come tutte le cose, ma vale!
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”