Uso dello shavette per contropelo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
frageoing
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2017, 13:16
Località:

Uso dello shavette per contropelo

Messaggio da frageoing »

Salve a tutti sono un neofita dello shavette ho imparato a usarlo abbastanza decentemente ma ho un problema:
non riesco a radere il contropelo verso trachea orecchio nella zona sotto mandibolare non so come impugnare lo rasoio per la rasatura destra
mi potete aiutare ?

Grazie a tutti
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: uso dello shavette per contropelo

Messaggio da robyfg »

Prova a vedere questi video,anche se si tratta di ML e non shavette va bene ugualmente.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=2379#p2379" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Uso dello shavette per contropelo

Messaggio da radonauta »

Non facile da spiegare, ci provo: io lo tengo più che completamente aperto con il tagliente verso l'alto e il manico in basso. Il manico forma un angolo approssimativo di 60 gradi con il portalama. La presa è dall'alto. Lo tengo così in contropelo anche sulle guance.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Uso dello shavette per contropelo

Messaggio da robyfg »

Allora azzardo anch'io una descrizione,valida solo per lo shavette,perché per il ML uso per la parte dx (la richiesta è per questo lato del volto) la mano sx.

Dunque: