Shavette Focus World

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Shavette Focus World

Messaggio da checco »

Salve a tutti. Volevo sapere se qualcuno possiede o ha notizie su questo shavette che mi piace molto.
Immagine
Sarà mica una cinesata?
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Info shavette focus

Messaggio da ares56 »

Beh, la Focus World ne ha fatti anche di peggiori...:

Immagine

Ovviamente scherzo, "dove c'è gusto non c'è perdenza" ;) . Sede in Gran Bretagna ma produzione tipicamente cinese, ma questo non significa che siano "cinesate".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Info shavette focus

Messaggio da checco »

Ma secondo te può essere un prodotto discreto o mi si arrugginisce o spacca in mano al primo utilizzo?
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Focus World UK

Messaggio da ischiapp »

Lo stesso rivenditore si trova su alcuni negozi eBay.
http://stores.ebay.it/alwali-trade
http://stores.ebay.it/FocusBargains
Il primo ha tutti i prezzi dei rasoi con opzione OBO, quindi suscettibili di ribasso.
Il secondo ha una sezione in vendita promozionale su alcuni articoli.

Il mercato inglese di prodotti mediorientali (soprattutto Pakistan ed India) è florido.
Di solito hanno un buon rapporto qualità / prezzo. Seppur al ribasso.
Questi shavette sembrano solidi, essendo l'armatura in acciaio inox 420 J2.
Anche lavorazione e dettagli dei manici dovrebbero essere buoni, almeno dalle immagini.
Una cosa che mi piace è la possibilità di pulire facilmente l'attrezzo, potendolo smontare integralmente in modo veloce.
Altro dettaglio, sul venditore, è che nelle info lascia anche recapiti diretti (telefono ed email). Di solito è buon segno.

Interessante anche la somiglianza con le prime serie DonJae, almeno nelle forme.
Assolutamente ... per fortuna ... non nel prezzo.
Utente BANNATO
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Info shavette focus

Messaggio da checco »

Grazie Ischiapp per le informazioni
Ma la lametta ci va intera o .spezzata secondo voi?
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Focus World UK

Messaggio da ischiapp »

Dalle immagini del modello da te postato, sembra che usi mezze lame.
Immagine
Photo by FocusBergains @ eBay

Come il mio DonJae.
35853591
Utente BANNATO
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Barber Salon Shavette

Messaggio da coirof »

girovagando per la baia sono incappato in questo alquanto singolare shavette:

http://www.ebay.it/itm/122593241830?var ... Track=true

Immagine

è praticamente ridotto al minimo con solo il porta lame e un occhiello col poggiadito.

qualcuno ha avuto modo di provarlo? pro e contro della forma rispetto al tradizionale manico?
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Info shavette Focus World

Messaggio da Angelo74 »

Ciao, proprio oggi ho postato sul forum notizie in merito a questa nuova tipologia di shavette, non sapendo che era discusso in questa spazio appositamente dedicato. Il tutto cmq l'ho postato sui consigli x i nuovi acquisti.
Saluti
Avatar utente
francospan
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2016, 9:05
Località:

Re: Info shavette Focus World

Messaggio da francospan »

io ho un FocusWorld comprato su Amazon per ben 10€, che dire..... il suo lavoro lo fa, è solido e per ora non si è arrugginito
però, c'è un però, la rifinitura lascia moooolto a desiderare, i bordi in metallo, la lucidatura, il manico in legno, la simmetria nel montaggio, per non parlare del fermaglio di blocco. Niente che non si possa risolvere con un po di carta vetrata e pasta lucidante se siete pignoli. Io stesso ho comprato il modello che costava meno proprio perche avevo in mente di rifare il manico. Comunque per quello che costano non si può pretentere di più.
Poi giusto per dovere di cronaca, tutti questi rasoi sia con manico che quello senza manico postato sopra (entrambi diciamo ispirati, per non dire tarocchi, dei DonJae) si trovano su Aliexpress alla meta del prezzo.
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Info shavette Focus World

Messaggio da Angelo74 »

Salve a tutti, mi sono appena giunti i due rasoi FOCUS WORLD UK e, anche se non li ho ancora provati, in primis a differenza di Francospan i miei sono ben rifiniti (che c__o!). Bisogna però vedere con l'utilizzo se la vernice tiene o si graffia facilmente etc etc...
Presumo si rovinino. Da subito però mi ha colpito il fatto che tanto leggeri non sono, buono.
Quello "rosso alato" ( ...il DONJAE dei poveri dico io....) di fatto è molto bello e scenografico. Il manico alato fa peso, bello veramente.
Per il loro utilizzo vi aggiornerò tra qualche giorno.
Ciao

https://www.ebay.com/p/Steel-Straight-E" onclick="window.open(this.href);return false; ... /774292239
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Info shavette Focus World

Messaggio da Angelo74 »

Buongiorno,
ho finalmente provato il nuovo focus world "alato" di colore rosso.
Da subito vi dico che lo sconsiglierei vivamente a chi si affaccia per la prima volta a questa tipologia di rasoi. Il motivo è che una volta armato la lametta sporge pericolosamente di oltre due mm. Nel mio caso ho usato le astra platinum ma devo puntualizzare che le stesse lamette le ho usate anche su almeno altri sette shavette e mai ho visto una lametta sporgere in questo modo. Anche l'impugnatura è un qualcosa a cui ci si deve abituare, infatti il manico tende a sbilanciarti essendo più pesante rispetto al braccio. Pian piano cmq mi ci stavo già abituando. Detto questo però, ho fatto una rasatura impeccabile anche se prestando sempre la massima attenzione dall'inizio alla fine. Non mi pento, lo trovo molto bello e per il momento userò questo perchè mi ha dato soddisfazione.
È un rasoio che veramente ti mette alla prova e credo che, presa dimestichezza con questa "mezza scimitarra" nessun altro shavette potrà fermarmi...!!!!!
Buona domenica a tutti.
Angelo
Avatar utente
francospan
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2016, 9:05
Località:

Re: Shavette Focus World

Messaggio da francospan »

ho finalmente finito il nuovo manico, cosa ne pensate? :D


Immagine
questo è quello di serie ...... dal vivo una roba imbarazzante :x

Immagine
questo è quello che ho fatto io, non male come primo tentativo.
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Focus World

Messaggio da Angelo74 »

Veramente molto bello, difficile anche credere che si tratti dello stesso rasoio.
Complimenti.

P.S. notato una volta armato come sporge pericolosamente la lama?
Avatar utente
francospan
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2016, 9:05
Località:

Re: Shavette Focus World

Messaggio da francospan »

dimenticavo che oltre al manico ho dato una passata di spugna abrasiva sul metallo per un effeto "satinato", anche se dovrei dargli un'altra passata.

la lama.... si ci son quei due mm, cmq basta andare cauti e con calma finche non ci si prende la mano e poi non ci si fa più caso.
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: Shavette Focus World

Messaggio da Angelo74 »

Buongiorno,
Vorrei spezzare una nuova lancia a favore del mio focus world (modello rosso e nero con impugnatura a forma d'ali). Dopo diverse rasature e nonostante la sporgenza della lama mi sto trovando da Dio. Mai un taglio, mai un problema, ci si abitua benissimo anche alla sua singolare impugnatura e soprattutto la sua vernice non si sta ne deteriorando ne tanto meno si graffia con facilità, cosa che invece credevo succedesse da subito o quasi. Magari è ancora presto per tirare le somme ma di fatto ormai mi trovo così bene con questo che ho "letteralmente accantonato" tutti gli altri.
Buona giornata
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Shavette Focus World

Messaggio da Kissaki »

Mi è arrivato oggi, domani lo provo.

Ottimo l'inserimento della lametta senza problemi di allineamento, notevole la sporgenza della lama :shock: :mrgreen:

Un rasoio dal peso di 56 gr,portato maggiormente sul braccio, domani vedremo. :roll:
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Shavette Focus World

Messaggio da Kissaki »

Oggi la prima rasatura......shavette eccezionale!!!

Scorre sul viso che è un piacere, rasatura profonda e piacevole.

Sconsigliatissimo a coloro che vogliono iniziare con lo shavette, sporgenza della lama intorno ai 3mm....fuori dalla norma confrontato con altri rasoi.

Prezzo ottimo e rasoio ben fatto, consigliato per chi vuol provare uno shavette fuori dalla norma.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”