Shavette Barburys

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lain0
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2016, 11:37
Località:

Shavette Barburys

Messaggio da Lain0 »

Salve a tutti. Qualche settimana fa mi è stato regalato questo rasoio shavette (in foto): un modello gentleness chrome della marca Barburys by Sibel. Non ho mai sentito nominare né la marca né il modello e subito ho cercato informazioni sul forum però con scarsi risultati. Ho notato però che è del tutto simile, se non identico al Parker 31r, tranne, ovviamente, per la marca impressa sul manico. Anche i materiali sono gli stessi (acciaio il cropo e plastica il manico), idem l'apertura e la modalità di inserimento della lametta. Qualche giorno dopo mi sono recato in un negozio di cosmesi ed accessori per parrucchieri vicino casa ed ho chiesto in merito. Mi è stato detto che è un buon rasoio, sulla ventina di euro (un po' più del parker) usato anche dai professionisti (addirittura !?!? :shock: ). Ora chiedo a voi del forum: conoscete questa marca e questo rasoio? Per caso è una sorta di imitazione (devo dire ben riuscita, perché il suo lavoro lo fa bene) del parker? Grazie in anticipo della risposta. Allego i link delle foto del Barburys e del Parker.

Parker: https://images-na.ssl-images-amazon.com ... L1500_.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Barburys: https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... SX450_.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
ausato
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/10/2016, 18:21
Località: Reggio Emilia

Re: Shavette Barburys

Messaggio da ausato »

Buon di
Ho uno shavette Barburys ed è del tutto simile al Parker:

Stessa manifattura indiana, la sola differenza è nel logo ...

Possiedo anche lo stesso shavette con logo Parker....

Shavette di qualità.
Che fosse acciaio al cromo, non lo sapevo ..
(inox, sicuramente in quanto non appiccia alla calamita) ..

E... naturalmente, nell' uso sono indistinguibili ...

l' SRX della Parker .. quello si tutto in acciaio ...

Ciao
Lain0
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/11/2016, 11:37
Località:

Re: Shavette Barburys

Messaggio da Lain0 »

Capisco. Grazie mille!
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Shavette Barburys

Messaggio da Emanuele »

È un Parker rimarchiato. Il brand Barburys appartiene alla Sinelco azienda belga distributrice di prodotti professionali per parrucchieri (Sibel in Italia).
Interessante anche il loro sapone all'allume e aloe che sospetto sia un Osma personalizzato, dato che dal loro catalogo è sparito appunto l'Osma per il loro con le stesse caratteristiche...
Chris Beard Bertocco
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2017, 20:29
Località: Estremo confine del lontano Est

Re: Shavette Barburys

Messaggio da Chris Beard Bertocco »

Salve, io tra qualche settimana prenderò uno shavette e sono indeciso proprio tra il Parker (quello più recente che hanno fatto) e il Barburys... Qual'è il migliore in assoluto quindi?
"Cammino su questo sentiero tra la vita e la morte, come sul filo di un rasoio..." Chris B.B.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Shavette Barburys

Messaggio da controvelaccio »

Qui trovi la mia recensione sul Parker SRX http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=229681#p229681
Lo uso da un anno con grande soddisfazione.
Personalmente, tra un rimarchiato e l'originale, preferisco l'originale.
A gentleman will walk but never run...
Chris Beard Bertocco
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2017, 20:29
Località: Estremo confine del lontano Est

Re: Shavette Barburys

Messaggio da Chris Beard Bertocco »

Buona sera!!! Grazie per il consiglio! Giovedì ho preso proprio quello della recensione... Spero mi arrivi presto perché ho le bave per provarlo hahahaha
Grazie mille ancora!!!!
"Cammino su questo sentiero tra la vita e la morte, come sul filo di un rasoio..." Chris B.B.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Shavette Barburys

Messaggio da controvelaccio »

Ora attendiamo gli sviluppi! :lol: :lol:
Ricorda mano leggera ma decisa. Non aprire troppo l'angolo di attacco e, soprattutto, attento ai movimenti (anche involontari) del rasoio nel senso della lama: il taglio è inevitabile! ;)
A gentleman will walk but never run...
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Shavette Barburys

Messaggio da Ghiro »

Acquistato a Marzo presso un barbiere in provincia di Milano come prima Shavette.

Non so dare riscontri dato che , per l'appunto, è il primo strumento serio dopo il Gillette col vibratore pero' dopo aver usato anche una Shavette Dovo ammetto di preferirlo per peso, la dimensione della testa/portalama , sistema di chiusura e pulizia.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”