Boldking

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Boldking

Messaggio da Maestro di Provincia »

Sabato scorso avevo bisogno di una rasatura di corsa. Nel senso che proprio non avevo tempo, per un impegno più che improvviso. Ho visto il Boldking attaccato alla sua ventosa. Era lì fermo da qualche mese. Tra l'altro proprio grazie al Boldking, che è stato l'ultimo multilama che ho utilizzato in via esclusiva, avevo scoperto questo forum, cercando opinioni sul rasoio in questione, anche se non mi ero ancora iscritto. Fatto sta che senza pre, ma mettendo in azione una serie di attenzioni imparate leggendo qui (viso ben inumidito, Palmolive il FL con Omega 100081, rasatura solo in contropelo, passaggio veloce di allume e Figaro Gel come AS), anche con il Boldking, che di suo ha comunque delle lame abbastanza distanziate che aiutano, ho ottenuto un risultato buono nonostante l'assenza di tempo che ho potuto dedicarmi e ho salvato la serata.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Boldking

Messaggio da scilib01 »

Il Boldking è il mio attuale multilama, in precedenza utilizzavo roba da discount e, almeno rispetto a queste lame, mi ci trovo meglio.
Diciamo che, un po' come tutto il mondo del multilama, è un esercizio di marketing, a mio avviso ben riuscito. Sono stati molto aggressivi sui social, puntano sul servizio "a domicilo" e, principalmente, sul togliersi il pensiero di dover comprare le cartucce perché te le mandano loro a casa. A corollario poi c'è il servizio di riciclo per la coscienza verde e un po' di frasi ad effetto in giro per il sito.
Sinceramente non posso dare un giudizio assoluto rispetto ad altri multilama, comunque il costo per ogni testina non è popolare (parliamo di €2,50 in abbonamento), ha il pro di essere facile nella pulizia e di avere delle lame molto poco rigide proprio per il disegno della testina.
Mi riservo di valutarlo meglio quando cambierò le testine, quelle che ho adesso sono andate e per avere un buon risultato mi occorrono 4 passate (che ho iniziato a fare da poco dopo aver letto un po' sul forum delle varie tecniche) e l'allume si sente parecchio, inoltre la zona bassa del collo soffre parecchio di pseudo-follicolite (almeno credo), anche se credo tutto dovuto al fatto che la lama abbia passato il suo periodo d'oro e necessiti una sostituzione.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Boldking

Messaggio da Maestro di Provincia »

Sono passato di fatto completamente ai DE, ma il boldking resta sempre lì appeso allo specchio con la sua ventosa in dotazione, in caso di emergenza.
Sempre sul forum ho visto che c'è chi ha di molto migliorato la durata delle testine dei multilama "scoramellando" (chi sui jeans, chi con attrezzi specifici, come il "Razorpit") la testina stessa dopo la rasatura.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Boldking

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:... c'è chi ha di molto migliorato la durata delle testine dei multilama "scoramellando"
Nella discussione (cfr Provember) si consiglia anche lo stoccaggio in bagno d'olio.
Ho ceduto recentemente una testina Fusion, tenuta a bagno per molti mesi, che è risultata nuova come appena comprata.
Nel caso di lama ultrasottili è un dettaglio che trovo faccia la differenza.
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Boldking

Messaggio da Maestro di Provincia »

Ho gettato la spugna, lo ammetto.

Avevo pensato di far diventare febbraio una sorta di personale "Provember". cominciando a radermi con una nuova testina e procedendo finché possibile.
Per far ciò, ho messo da parte la testina che utilizzavo da circa 6 mesi per circa una rasatura a settimana e ne ho montata una nuova.
Confidando anche nel miglioramento della tecnica, dopo la canonica preparazione procedo a due passate e ritocchi, con mano leggera e seguendo il face mapping. Risultato? Collo fastidiosamente irritato e una sensazione generale di scarso comfort e di rasatura riuscita male. Peggio anche delle esperienze di rasature con il super economico Multilama dell'Iper Tosano
viewtopic.php?f=108&t=13592&p=279574&hi ... no#p279574

Cerco di lenire con Prep, uso "sul filo del rasoio - controfuoco" al posto del Floid...

Stamattina tendo una seconda volta, ancora più cauto, cercando di essere il più tecnico possibile.
Irritazione altezza mandibola.
Esperimento finito.
Saluti al progetto Boldking, che ho sostenuto per un paio di anni, ma che ora è giunto, almeno per me, al capolinea. Sia tra i De che tra i multilama ho strumenti più interessanti e che riescono a lasciare ancora che la rasatura sia un piacere.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Boldking

Messaggio da Maestro di Provincia »

Mi rendo conto di non dover essere mai troppo categorico e di cercare di superare gli insuccessi. A distanza di mesi ho voluto dare una nuova possibilità al progetto Boldking. Avevo visto le nuove testine nere, che pensavo non essere diverse dalle vecchie verdi. Provandole, forse qualcosa è cambiato, forse sono un poco più flessibili. Ho però utilizzato per una dozzina di rasature, soprattutto, la nuova testina nera e grigia "per le pelli delicate". Non ho capito se cambi effettivamente qualcosa rispetto alla nera, forse qualcosa nell'inclinazione delle lamette, ma ho un pessimo occhio per valutare queste cose. Sembrano comunque più gentili rispetto alle nere. Ci ho fatto, come scritto, una dozzina di rasature, sempre con la stessa testina, più almeno una ventina utilizzi per le dita delle mani, al posto del rasoio Gillette Body (che però fa meglio questo tipo di lavoro). Con il giusto tempo dato alla preparazione, ma anche solo con la crema brushless Cella, i risultati sono buoni. Il rasoio è leggero da utilizzare e con una buona preparazione l'assenza di strisce emollienti di vario tipo è quasi un vantaggio. Al punto che attualmente, quando non ho tempo, preferisco il Boldking al Fusion.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Boldking

Messaggio da scilib01 »

In realtà stavo per sospendere l'invio delle lame perché sostanzialmente non le usavo più e volevo provare le Mach3 start, poi:
- Sono uscite delle lame nuove;
- Ho preso il Mach3 start e non mi ha entusiasmato;
- In aereo quando non puoi imbarcare il multilama è fondamentale

Alla fine ho preso le nuove lame, vediamo come si comportano.
Face to face
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2017, 10:06
Località:

Re: Boldking

Messaggio da Face to face »

Uso le Boldking per la testa e mi ci trovo abbastanza bene soprattutto perché non si intasano.
Se comprate in promozione ok, a prezzo pieno diventano stra care.
massy
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/04/2016, 21:24
Località: Firenze

Re: Boldking

Messaggio da massy »

Ho cercato di aderire al progetto Boldking, ma ho desistito quasi subito: il rasoio funziona bene, ho ottenuto buone rasature (non ai livelli del Gillette Fusion Proglide), ma l'abbonamento per ricevere le testine di ricambio, decisamente non funziona.
Ho infatti stipulato un piano bimestrale di abbonamento (10 euro ogni due mesi mi pare onesto, considerando che con una testina mi ci rado per 15 giorni), ma il pacchetto è sempre arrivato in ritardo e spesso danneggiato o aperto.
Per questo motivo ho disdetto tutto e sono tornato al mio Proglide ed al mio shavette per le rifiniture.
Il progetto è encomiabile, il rasoio funziona bene, ma ci sono molte migliorie riguardo il servizio.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Boldking

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Mah...Preso in offerta per provarlo sul cranio, rade normale. Manico anche se di gommazza bello "ciccioso" e abbastanza comodo, lame distanziate che non si intasano ok, ma nonostante siano le più "aggressive" non le sento: niente feeling pelle/pelo soprattutto in no look sul retro della capa e questo non mi garba, oltretutto se con la gommazza passi su una parte già bella rasata va in una sorta di grip.
La parte superiore manico-testina troppo voluminosa comporta movimenti un po macchinosi (a dover di cronaca però normale nelle manovre al primo utilizzo in testa per un nuovo rasoio). Risultato comunque ok, lo userò e finite le 4 lamette penserò a come riutilizzare in modo fantasioso (??) manico e ventosa.
In testa i wilkinson blu e grigi nella BBusta che si trovano anche dai Bangla gli danno la paga. E magari il bangla ha pure qualche crema da barba esportata clandestinamente dalle Tigri del Tamil da provare.
Giocattolo.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Boldking

Messaggio da Jake »

Nella mia vita ho provato quasi tutti i multilama presenti sul mercato, e per quanto mi riguarda il boldking resta il migliore; se lo si usa bene, taglia tutto, non resta nulla, nè alla vista nè al tatto, e si possono evitare irritazioni e tagli.
Spingendo a fondo le dita nella pelle, si sente un pò di pelo in alcune zone, ma non credo si possano pretendere gli stessi risultati di un DE o un ML.

Con fusion 5 in alcune zone restavano peli visibili, e la pelle era irritata e/o tagliata.

Credo che il principio delle 5 lame che la prima aggancia il pelo tirandolo fuori, mentre le altre lo tagliano sempre più corto, non sia un principio valido per tutte le pelli, e che le 3 semplici lame distanziate di boldking facciano meglio il lavoro, e con meno stress della pelle.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Boldking

Messaggio da veck »

Jake ha scritto:Nella mia vita ho provato quasi tutti i multilama presenti sul mercato, .
Dato che tii descrivi come non particolarmente abile nella rasatura ,
questo è fatto apposta per perdonare parecchio:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=14549" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Jake
Messaggi: 121
Iscritto il: 07/09/2017, 8:05
Località:

Re: Boldking

Messaggio da Jake »

Perdonerà pure parecchio, ma non ti da il bbs, è opinione molto diffusa tra chi l'ha provato.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Boldking

Messaggio da cris76 »

Li ho provati anche io ed in effetti sono profondamente diversi! Lo skinguard è molto molto delicato e poco profondo, l'ho usato una volta e subito accantonato.
Il boldking invece rade molto bene, rasatura profonda, senza irritazioni, con queste nuove testine pieghevoli poi sembra funzioni davvero ancora meglio. Stò provando a vedere quante barbe riesco a fare con una testina, prima che diventi per me troppo poco confortevole.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Boldking e diverse lamette

Messaggio da Maestro di Provincia »

Poco meno di un anno fa avevo ripreso ad utilizzare il Boldking con le "cartucce" (per non chiamarle "lamette") per le pelli sensibili e rilevavo delle differenze rispetto alle "cartucce normali", che si erano comunque evolute rispetto ai primi modelli, visto che trovavo quella nera migliore di quella verde e nera disponibile inizialmente.

Sul sito sono disponibili da un po' anche quelle per pelle "ultra sensibile", anche se non è facilissimo trovarle, perché bisogna accedere al sito con dominio "shop.boldking"
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”