Boldking

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Boldking

Messaggio da frate79 »

https://www.boldking.com/it" onclick="window.open(this.href);return false;
I nuovi messia del multilama :D
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boldking

Messaggio da ares56 »

Le testine (con tre lame) costano di più delle Gillette Mach3.... :shock: :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Boldking

Messaggio da ischiapp »

I ragazzi di Amsterdam hanno creato un prodotto un po' troppo stupefacente.
Utente BANNATO
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Boldking

Messaggio da frate79 »

Provato per sfizio. Niente di eccezionale. Il Mach3 di molto superiore.
♐
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Boldking

Messaggio da marenko »

In offerta a 2€+2€ di ss
Matt.eos
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/01/2017, 14:52
Località: Brianza

Re: Boldking

Messaggio da Matt.eos »

Per caso ho visto una pubblicità, ho curiosato sul sito. Mamma mia è orrendo, freddo e mi pare un concept di un' auto del futuro. Sull'efficacia non mi esprimo :roll:
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Boldking

Messaggio da controvelaccio »

ischiapp ha scritto:I ragazzi di Amsterdam hanno creato un prodotto un po' troppo stupefacente.
Filosofia delle Start-Up e frutto del marketing creativo.

A pelle, la mia impressione è di un bel compitino svolto bene piuttosto che un progetto imprenditoriale...
A gentleman will walk but never run...
Coordinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2017, 15:18
Località: Novara
Contatta:

Re: Boldking

Messaggio da Coordinato »

Io lo uso. Onestamente in considerazione del rapporto qualità prezzo trovo che sia un ottimo prodotto.
Matt.eos
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/01/2017, 14:52
Località: Brianza

Re: Boldking

Messaggio da Matt.eos »

Coordinato ha scritto:Io lo uso. Onestamente in considerazione del rapporto qualità prezzo trovo che sia un ottimo prodotto.
Cosa usavi prima?
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Boldking

Messaggio da marenko »

Il piccone! :D
Coordinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2017, 15:18
Località: Novara
Contatta:

Re: Boldking

Messaggio da Coordinato »

Matt.eos ha scritto:
Coordinato ha scritto:Io lo uso. Onestamente in considerazione del rapporto qualità prezzo trovo che sia un ottimo prodotto.
Cosa usavi prima?
Per quanto riguarda i multilama, il precedente era il proglide, abbandonato per il costo eccessivo delle ricariche ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boldking

Messaggio da ares56 »

Coordinato ha scritto:... il precedente era il proglide, abbandonato per il costo eccessivo delle ricariche ;)
Ribadisco (viewtopic.php?p=217396#p217396" onclick="window.open(this.href);return false;): le testine del Gillette Mach3 costano di meno.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Coordinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2017, 15:18
Località: Novara
Contatta:

Re: Boldking

Messaggio da Coordinato »

ares56 ha scritto:
Coordinato ha scritto:... il precedente era il proglide, abbandonato per il costo eccessivo delle ricariche ;)
Ribadisco (viewtopic.php?p=217396#p217396" onclick="window.open(this.href);return false;): le testine del Gillette Mach3 costano di meno.
Mah. la differenza in termini di soldi è molto poca. 4 ricambi costano 10 euro. per il Mach3? 8? compensate con la differenza nel costo del rasoio.
Ma a prescindere da questo, tutto vero e tutto opinabile, per quanto mi riguarda il prodotto sulla mia pelle è valido. testato parecchie settimane.
Per qualcun altro non andrà bene e amen ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Boldking

Messaggio da ares56 »

Non contesto la validità del prodotto (non avendolo non potrei farlo), è il discorso del risparmio che non può essere la spinta per acquistare questo rasoio...visto che il risparmio non c'è... ;)
Poi, ovviamente, l'importante è trovarsi bene...e sono contento per te... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Boldking

Messaggio da darkstefano »

Mi sono interessato a questa "tecnologia moderna", ma ho un dubbio veramente altrove, leggo spesso che, riferito a questo rasoio, "le lamette costano meno"; ma quanto le pagate?
Considerando solo i costi delle ricariche:
Mach3 = 20,71€ x 13pz (amazon) - e io ci faccio almeno 7 barbe.
ProGlide: 11,08€ x 4pz (amazon) - usate poco non le posso quantificare.
ProGlide Power: 11,18€ x 4pz (amazon) - " come sopra.
Boldking: 10€ (boldking.com) - non le ho testate.

Le lamette ProGlide, non sarebbero paragonabili, per via delle 5 lame, ma le tiro in balla solo per un fattore di prezzo, e appunto costa leggermente di più, e qui siamo d'accordo, però, c'è un però, bisogna vedere quante barbe vi fa una lama boldking e una ProGlide e anche una Mach3, che quest'ultima avrebbe costi molto ridotti nel caso di parità di numero delle rasature.

Ma... allora c'è la possibilità di avere sconti in qualche maniera, per letame Booking visto che si parla molto di un ipotetico risparmio? :roll:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Coordinato
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2017, 15:18
Località: Novara
Contatta:

Re: Boldking

Messaggio da Coordinato »

Posso dirti che sbarbandomi ogni giorno cambio lametta una volta a settimana, ma non perche non tagli piu ma perche per abitudine ogni settimana la cambio. Facevo cosi anche col gillette.
Secondo me uno con barba non dura puo fare tranquillamente 10 rasature.
Comunque proprio stamattina vedevo al supermercato il costo di 5 lame Mach3 "nuove" a 14 euro. Non so che abbiano di nuove rispetto alle altre ma cosi era indicato, boh.
Si, il risparmio non è cosi evidente ma a mio avviso il risultato, sulla mia pelle, è migliore addirittura al Proglide. Ma sapete meglio di me che ognuno è differente ;)
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Boldking

Messaggio da ruano19661 »

Curiosità, ti sei iscritto ieri alle 16.20 solamente per intervenire alle 16.25 in questa discussione? È solo una domanda, non prenderla per altro.
denosoc
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/01/2017, 9:40
Località: AR

Re: Boldking

Messaggio da denosoc »

La loro pubblicità mi martella :P
paperaino
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/09/2015, 19:51
Località: Salerno

Re: Boldking

Messaggio da paperaino »

Per puro sfizio ho deciso di spendere questi 4€ per provarlo.

Non appena arriva vi farò sapere
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Boldking

Messaggio da braccone »

4€? io a meno di 7,50 non trovo niente...
Fatboy, in tutti i sensi
marco_b
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/07/2017, 14:52
Località:

Re: Boldking

Messaggio da marco_b »

Ciao
questo il mio piccolo contributo.
ho acquistato anche io, dopo aver visto il riquadro pubblicitario in qualche sito, il kit promozionale di prova a 4 euro (2 per corpo e lametta, 2 di spedizione).
Appena usato per il cranio, e il mio personalissimo parere è: no.
Spiego meglio. Rispetto al Proglide, che uso abitualmente in attesa che mi decida di passare al DE, siamo ben al di sotto.
E' vero che le lame sono distanziate, e quindi si pulisce meglio e si intasa meno, ma come rasatura, almeno per il cranio, non ci siamo. In diversi punti per il solito effetto bbs (palla da bowling) sono dovuto passare anche 3 volte con questa lametta nuova, in una testa rasata solo venerdì sera, quindi 48 ore fa... E dove sono passato 3 volte, di cui 2 di contropelo, ora sento bruciore.
Anche nelle zone dove non sento irritazione, passare l'allume è stato un po' un patema, segno quindi di arrossamenti sparsi per la testa.
Credo di cestinarlo.

ciao
Marco
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Boldking

Messaggio da pinopao »

preso anch'io in promozione a 4€ spedito
L'ho preso per usarlo per la rasatura della testa (di solito faccio una prima passata con rasoio di sicurezza e poi ripasso con multilama per togliere i capelli residui), vi farò sapere anche il mio parere appena lo provo
Avatar utente
Emnrico
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/08/2017, 23:51
Località: Bologna

Bella l'idea, pur sempre un multilama

Messaggio da Emnrico »

Mah, vi do la mia opinione. :|

Ho comprato Boldking (Set Iniziale da 15€ con 2 di sconto) in primavera per usarlo principalmente per la rasatura del corpo, le lame distanziate mi sembravano appropriate
Mi piaceva molto l'ide eco dietro al rasoio e la scelta di non fare la solita strategia da follower del ledear proponendo finalmente qualcosa di diverso nel mercato dei cartridge razor (scusate, studio marketing :roll: ).
Bella l'idea del rasoio semplice senza millemila lame e strisce lubrificanti che non spende i miliardi sponsorizzando gli sportivi. L'idea che sia 100% riciclabile, come accennato, era un altro grande punto a favore per me.

Provato un paio di volte sul viso appena arrivato e il risultato non è stato granchè, credo semplicemente che i multilama non facciano per me. Ho fatto una passata finale contropelo con l' EJ perchè non ero riuscito a togliere tutto il pelo. Se provo una rasatura più profonda ho alcuni passaggi in contropelo rischio solo di distruggermi il viso con risultati dubbi. Con il DE ho il controllo della situazione e zero problemi.
Lo uso tuttora sotto la doccia per il petto e fine lì, non ho ancora finito le 4 ricariche e quando sarà ho intenzione di ordinare anche la busta per il riciclo. :)
pinopao
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2017, 8:54
Località:

Re: Boldking

Messaggio da pinopao »

credo che quando arriverà farò un primo test completo viso+testa per poi usarlo solo per i capelli se mi sarò trovato bene, continuando col DE per la barba
Avatar utente
rhapsody80
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/07/2017, 22:37
Località: Prato

Re: Boldking

Messaggio da rhapsody80 »

Lo sto usando da un mese principalmente per il collo e contropelo. Per tutto il resto DE.Direi che funziona piuttosto bene.
Setup Attuale:

RASOI: Edwin Jagger DE89,MuhleR41,Merkur37C, Boldking
LAMETTE: Personna,Feather,Rapira,Polsilver,Sputnik,Kai,Derby blu etc
PREBARBA: Proraso o olio di argan
CREMA DA BARBA: Taylor of Old Bond Street - Organic e Denim
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”