Shavette Parker

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: Shavette Parker

Messaggio da ruano19661 »

Vero, è che avendo il Prime non le pago....
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Drax68 »

Se sei abbonato al servizio Prime no 8-) per questo acquisto volentieri su Amazon ;)
La mia a 14,99 € é completamente in acciaio inox :mrgreen:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Shavette Parker

Messaggio da Arma82 »

In effetti il manico è in plastica dura e la lama in acciaio riporta la scritta made in india.
E' la prima volta che lo prendo in mano, ancora senza lama e devo capire come mi devo radere senza ricorre in un secondo momento alla chirurgia plastica. :D
Arma82
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Drax68 »

Dipende, se sei già abituato al ML occorre fare attenzione perché lo shavette è più piccolo, leggero e molto più affilato ;) Utilizza passaggi corti, senza nessuna fretta o pressione limitandoti a guidare il rasoio e, avendo molta cura di avere fatto un'ottima preparazione pre-barba 8-)
La mia, come già discusso in precedenza, è integralmente in metallo, manico incluso :?
Di seguito un video decisamente ben fatto che tratta il Parker 31R :
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
IRON
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2016, 17:14
Località: FR

Re: Shavette Parker

Messaggio da IRON »

Fate un test con una calamita :lol:
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: Shavette Parker

Messaggio da cinghio2010 »

Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato circa un mese fa il rasoio in questione e confermo che il manico è in metallo.
Comprato sempre su amazon ma a 13,99 (lo so....ho il braccino corto e ho preso quello senza lamette :D :D ).

A parte gli scherzi ( come suggerito ) da un acquirente di Amazon si nota la molatura per ottenere il tondo del manico. Se fosse in plastica sarebbe molto meglio definito. Comunque ottimo acquisto. Se proprio vogliamo trovare un difetto....il manico è un po' leggero e forse un po' troppo liscio. Per il resto ottimo.
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Shavette Parker

Messaggio da Tanky62 »

E' arrivato il mio Parker, manico in metallo, domani mattina mi applico e spero di non farmi a fette, userò le lamette Personna che uso con grande soddisfazione nel DE
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: Shavette Parker

Messaggio da cinghio2010 »

Vedrai che non succederà :D vai tranquillo e senza fretta e vedrai al massimo qualche piccolo taglietto. ;). Ovviamente scherzo. Io lo uso da un paio di mesi e mi trovo bene. Meglio del Magic che ho usato per vent'anni :mrgreen:
Se hai bisogno chiedi pure. Buona sbarbata ;)
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Shavette Parker

Messaggio da Tanky62 »

La sbarbata è andata bene ed ho postato il resoconto nell'apposito 3D.
Riguardo invece al rasoio, l'ho trovato piacevolmente gestibile. unico appunto al sistema di ritenuta della lametta che, almeno nel mio non è serratissimo-
Mi spiego meglio, monto una lametta spezzata e subito noto che è leggermente ballerina, le valve del rasoio si accoppiano bene tranne che verso la punta..........ho provato a rigirare la lametta e non si muove più.........mahhhh........vedremo con le prossime
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
IRON
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/02/2016, 17:14
Località: FR

Re: Shavette Parker

Messaggio da IRON »

Tanky62 ha scritto:La sbarbata è andata bene ed ho postato il resoconto nell'apposito 3D.
Riguardo invece al rasoio, l'ho trovato piacevolmente gestibile. unico appunto al sistema di ritenuta della lametta che, almeno nel mio non è serratissimo-
Mi spiego meglio, monto una lametta spezzata e subito noto che è leggermente ballerina, le valve del rasoio si accoppiano bene tranne che verso la punta..........ho provato a rigirare la lametta e non si muove più.........mahhhh........vedremo con le prossime
Prova a spezzare la lametta con una tronchesina, piegandola a mano si posso creare degli avvallamenti
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Drax68 »

Ottimo consiglio ;) Io quando usavo quelle per DE le tagliavo con una forbice da sarto
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: Shavette Parker

Messaggio da cinghio2010 »

Strano però. .. il mio per aprirlo e inserire la lametta ci devo mettere dentro l'unghia e faccio fatica a separare le due parti
Di conseguenza quando metto la lametta rimane ben serrata.
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Avatar utente
Tanky62
Messaggi: 245
Iscritto il: 26/02/2016, 17:32
Località: Roma

Re: Shavette Parker

Messaggio da Tanky62 »

Ho controllato, effettivamente la lametta ha un leggero "ricciolo" dovuto alla piegatura per spezzarla e probabilmente faceva spessore
Le tagliero'
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Shavette Parker

Messaggio da Antonio Bove »

basta parlare sul 3d "prime rasature con lo shavette"...
iniziamo a parlare nello specifico.
dopo un paio di rasature col Parker SR1, posso dire che è un gran bel pezzo di ferro...
e, concordando con ischiapp, basta parlar male dei prodotti indiani :lol:
è fatto bene, serra la lametta a dovere, ed è anche un bel colpo d'occhio...
la chiusura è uguale a quella del Sanguine R5 wood, e non lascia spazio a movimenti della lama.
tutto sommato, ha anche una bella esposizione della stessa, superiore a quella del Muster in mio possesso.
anche per il Parker, vale il discorso fatto in precedenza con altri analoghi strumenti: sono attrezzi schizzinosi quando si parla di lamette, e non sono onnivori come molti DE.
continuo a preferire, in linea generale, lamette rigide.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Shavette Parker

Messaggio da ischiapp »

T'amo pio ... ma una distinzione vorrei farla: per me non è l'etichetta che conta.
Bene o male, credo sia corretto parlare senza preconcetti.
Bensì sulla base dell'esperienza, come hai fatto tu.
Utente BANNATO
cinghio2010
Messaggi: 80
Iscritto il: 11/02/2016, 22:32
Località: milano

Re: Shavette Parker

Messaggio da cinghio2010 »

Sono d'accordo ;) io lo uso ormai da parecchi mesi e si comporta sempre in maniera perfetta.
Non sarà certo uno di quei rasoi blasonati, ma come qualità prezzo nulla da dire...anzi...
"E' inutile pretendere che certe persone facciano un bagno di umiltà, quando non conoscono nemmeno il sapone..."
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Shavette Parker

Messaggio da Drax68 »

Melius abundare quam deficere :lol:
Comunque sono assolutamente d'accordo con te ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Enrico90
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/05/2016, 17:02
Località: Pisa

Re: Shavette Parker

Messaggio da Enrico90 »

Salve a tutti! Domani mi arriva il 31r. Ho iniziato con un shaving factory, ottima rasatura e lama ben sporgente, però mi risultava troppo leggero ed ho acquistato subito un aurore. Bel prodotto e buon peso però la lama esce troppo poco per i miei gusti. Si fa quasi fatica a vederla. Questo parker invece com'è ad aggressività?
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Shavette Parker

Messaggio da FULL »

Prima rasatura con il 31r e lama astra blu... a parte un taglietto sul pomo..ma ancora non ci conosciamo. Rasatura dolce ma decisa soddisfatto dell`acquisto.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Shavette Parker

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi buon giorno secondo voi ci sono molte differenze tra Parker Sr1 e Srx, poi sono adatti a chi inizia con lo schavette?
Grazie mille ;-)
FULL
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/08/2016, 12:08
Località: Montalto uffugo - Cosenza

Re: Shavette Parker

Messaggio da FULL »

Un estetica leggermente diversa ma credo che sia solo un fatto estetico..per quando riguarda se sono adatti secondo me si anche se devi prestare molta attenzione non avendo gli angoli coperti come altri shavette.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Rasoi PARKER

Messaggio da Luke »

Preso il 31r sebbene a prima vista sembri tutto d acciaio il manico in realtà è di plastica ed infatti risulta molto leggero e non bilanciatissimo secondo me. Era sporchissimo di nero all interno del manico, probabilmente olio misto a reaidui di lavorazione. Lavato ripetutamente con sapone da piatti e lasciato in ammollo per un bel pò. Consiglio a tutti di lavarlo bene se non siete in ordine con l antitetanica XD
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da controvelaccio »

Il mio shavette è il Parker SRX

46949

E' totalmente in acciaio inossidabile, sicuramente più pesante rispetto ad altri modelli in cui abbondano i polimeri plastici.
Lo trovo assolutamente bilanciato e facilmente gestibile: ti da la netta sensazione di cosa hai tra le dita e ti porta a prestare sempre attenzione.
Dal punto di vista merceologico, è costruito in modo accettabile con buone finiture specialmente all'interno delle due piastre portalametta.
Il posizionamento dei due perni di riscontro, è corretta; la lametta sporge in modo uniforme lungo tutta la lunghezza del filo.
Risulta facile e priva di rischi (a meno di essere totalmente "castroni" come si dice qui in laguna) l'operazione di armamento e sostituzione della mezza lametta.

Dal punto di vista operativo, il mio settaggio attuale è con le Feather nere. Lui (il Parker) scorre con estrema dolcezza senza dare origine a quei fastidiosi impuntamenti e strappi.
Inoltre, cosa che personalmente ritengo denoti una buona costruzione, al termine della rasatura (quando pulisco il tutto) non trovo residui di peli e sapone tra le due piastre.
Io lo uso abbastanza regolarmente da circa 10 mesi con estrema soddisfazione e (finora) assenza di "incidenti".
Guardando in rete, ho notato che costa qualcosa in più rispetto alla miriade di modelli esistenti; peraltro ritengo che tale oggetto condensi in sè delle qualità maggiori rispetto ad altri.
Se poi devo per forza trovare un qualche elemento negativo (altrimenti non saremmo contenti), esprimo una mia riserva sull'estetica del manufatto: io adoro le linee minimali, pulite e semplici. Il Parker, invece, esprime chiaramente il paese di origine, con decori che non incontrano il mio gusto personale.

Poi mi sono iscritto al forum... Ho scoperto un mondo... e anche il Sanguine R5. Ma questa è una storia da scrivere nell'apposita casella.
A gentleman will walk but never run...
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Shavette Parker

Messaggio da Loki »

Oggi mia prima sbarbata completa con Shavette Parker. Fino ad ora ho sempre e solo usato DE e lo shavette lo tenevo per rifinire il pizzetto. Oggi ho voluto provare, con le Astra verdi è andata alla grande, anzi troppo bene visto che ad un certo punto ho abbassato la guardia e mi sono fatto un bel taglio ( colpa mia ). Per il resto sono super contento
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
controvelaccio
Messaggi: 271
Iscritto il: 01/02/2017, 0:38
Località: Venezia

Re: Shavette Parker

Messaggio da controvelaccio »

Loki ha scritto:... ad un certo punto ho abbassato la guardia e mi sono fatto un bel taglio ( colpa mia ). Per il resto sono super contento
Ciao Loki,
Eh si! Con lo shavette bisogna stare sempre concentrati. Bravo comunque.
Che tecnica hai usato? Solo mano destra o entrambe le mani?
A gentleman will walk but never run...
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”