Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Lizzero ha scritto:...
il punto è proprio che a livello generazionale già da 30 anni i padri non insegnano più ai figli come ci si rade con la giusta tecnica ....
Jake ha scritto:In ogni cosa che comporta strumenti pericolosi, che siano lame, attrezzi da giardino o armi, anche con la migliore tecnica c'è sempre il rischio di sbagliare... ed è un rischio che per quanto mi riguarda non vale la pena correre.
.
Maxabbate ha scritto:......Che sia più economico, detto tra di noi, è come la corazzata Potemkin di fantozziana memoria.
Caramon77 ha scritto:...Per essere onesti alla voce piacere andrebbe valutato un multilama usato con tutte le accortezze della rasatura tradizionale, al che ci avvicineremmo paurosamente al DE.
Ho spesso l'impressione che alcuni fan della tradizionale "barino" un pochino (detto in amicizia), contro i multilama, come i motociclisti "barano" contro gli scooter. Ho visto un video del "Capitano" su Youtube dove usa un Fusion e alla fine si dice tutto sommato soddisfatto del taglio, ma troppo irritato... grazie... in certi punti ci passa sei volte senza schiuma... cinque lame per sei volte fa trenta, passate mò con una Gillette Platinum (per rimanere in casa Gillette) trenta volte sullo stesso punto, poi me lo dite se siete freschi e riposati!
Caramon77 ha scritto:Ottimo, vedi che si può godere anche così? Comunque, casomai volessi provare un'esperienza sicura con i DE, ci sono rasoi specifici che, accoppiati a lamette specifiche, ben difficilmente fanno danni.
Ma vai bene anche così... pure per me montare ed applicare il sapone col pennello sono buona parte del piacere...
ischiapp ha scritto:Per chi non avesse già letto, c'è una discussione mia sul ProGlide:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=108&t=3712
@Sanâ
Ci puoi trovare alcuni suggerimenti utili.
Torna a Shavette e altri rasoi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti